venerdì 1 settembre 2017

Ariete oroscopo di settembre

Batticuori: Venere trigona ti scaraventa addosso tutti i suoi desideri, assommandoli a quelli di chi t'ama, di chi non t'ama più e di chi vorrebbe amarti oppure non t'ha mai pensato, etc. etc. Tutto questo turbine di tormenti erotico-affettivi può esserti utile per non pensare a quello che desideri veramente, ma viverti giorno per giorno in preda agli umori, le chat improvvise e le improvvisate degli ex. A tutti i single, Venere fino al 20 consiglia di scaraventarsi addosso a chiunque capiti - tanto sarai uno dei segni più ambiti e nessuno ti lascerà cadere. Nell'ultima settimana non fidarti troppo, che alla fine basta un segno che si scansa e ti rompi le corna, semmai ti fossi dimenticato di averle. Accoppiato: amore idilliaco, passionale, senza revisionismo storico della vostra storia, né storie assurde sul vostro presente. Anche qui, nell'ultima settimana non esagerare colle richieste, dato che Venere trasloca nella casa del buonsenso: segnati l'indirizzo che forse non l'hai mai abitata.

Oneri & Onori: la pressione cosmica di Mercurio è assai favorevole fino all'11, per raccattare consensi in ogni settore, persino in quelli dove tutti raccattano solo soldi e poi parlano alle spalle di chi glieli lascia comodamente sulla scrivania. Dopo l'11 le stelle proteggono solo gli stacanovisti, lasciando al loro destino quelli stanchi già dopo 48 ore dal rientro ferie. Marte iperproduttivo crea una gran voglia di progetti, redditività, recupero crediti, monetizzazione del lavoro proprio e altrui, con lievi forme di sfruttamento di sottoposti, collaboratori, amici e parenti. Intellettuali, creativi, artisti, nerd: la vostra mente si allargherà in proporzione al portafogli che si restringe, non fatevi cogliere impreparati sulle proposte economiche, Giove tende a sfruttarvi il cervello e portarvi alla frutta entro fine mese. Lavoratori che usano il corpo e non la mente, la mano e non la parola: mandate subito a cagare Giove se vuole farvi fare straordinari non retribuiti, sennò minacciategli il conto delle cure da stress psico-fisico.


Toro oroscopo di settembre

Batticuori: le stelle ti dicono di attendere la fine del mese per avere la felicità amorosa dura e pura, quella che sempre sogni dentro e fuori casa. Prima del 20, data in cui Venere ti si affaccia in camera da letto sorniona a tutte le ore, le stelle non si curano molto dei tuoi problemi, ti sospingono a vedertela da solo ad ogni eminente discussione o messaggio inopportuno. Se ci pensi forse è meglio così dato che, al contrario, quando si mettono in mezzo potrebbero scatenare la classica sfiga amorosa – e le premesse ci sarebbero pure. Accoppiato felice: fingiti tale pure quando non sei convinto, è per gabbare la perfida Venere e sfangare ogni serata in tranquillità. Accoppiato stressato dalle recenti vacanze: la tua dolce metà ti tormenta con le sue amare verità? Prenditi ora le tue vacanze amorose, trascorri la metà del tempo insieme e schiaffati un doppio cerotto sulla bocca prima di sbraitare: l'amore raddoppierà pure prima del 20. Single in cerca d'amore/sesso/compagnia all'apericena: vai di tattica, non esagerare coi discorsi ego-riferiti, usa dolcezza e galanteria per rimediare ubiquamente tutti i segni disponibili. Marte consiglia: poca selezione, molta dedizione.


Oneri & Onori: fin dai primi giorni del mese Mercurio ti manda temibili allegati, dove Giga e Giga di cose da fare attendono solo il tuo Sì, per poterti inglobare in una fiction sulla sindrome "stress da lavoro correlato". Reagisci per tempo, tu che hai letto gli oroscopi mensili saprai bene che tutto ciò durerà solo fino a metà mese; dopo di che, ci saranno sempre molti mega-impicci da smaltire ma almeno ti pagheranno extra – quando, però, lo sa solo Plutone reticente. Dall'11 in poi le stelle si fanno più miti nelle discussioni pecuniarie, meno involute durante le conference call e anche meno pretenziose se lavori a contatto col temibile pubblico. Fortemente favoriti nella loro opera di mansuetudine e santa pazienza, tutti coloro che lavorano nell'intermediazione tra gente che non si capisce apposta, gli insegnanti di alunni nati sotto il segno della Capra, gli stylist dei VIP vestiti male e i commercialisti di evasori fiscali recidivi.

Gemelli oroscopo di settembre

Batticuori: almeno fino al 20 Venere ti regala un comodo eliminacode, per smaltire tutte le richieste amorose che t'arriveranno, persino se accoppiato da anni e con un leggero calo estetico da abbrutimento in coppia. Il tuo successo erotico-sentimentale è dovuto alla combo con Marte quadrato, che ti spinge alla ricerca di nuovi amori, nuove posizioni erotiche, nuove emozioni pure se accoppiato da anni etc. etc. Attenzione, però: dopo il 20 le stelle guardone non vedono l'ora di criticare le tue imprese, impedirti di vivere l'agognata felicità amorosa o di entrare h24 nei sexy shop. Vorrebbero vederti riflessivo, sofferente di insofferenza relazionale, dolorante per amori passati e/o non corrisposti, incerto sulle risposte in chat e avvezzo a caricare le foto profilo peggiori. Respingi le loro pretese, specie se t'arrivano sotto forma di ex incarognito/a, pronto a rinfacciarti tutte le chat dal 2015. Ora che lo sai, punta su Urano, gran figlio dei cieli col sex appeal sfuggente e simpaticone, che tanto ti para il deretano nelle questioni amorose.

Oneri & Onori: il tuo Giove benigno si unisce ai compagni di merende astrali Mercurio e Urano, che fino a metà mese ti riservano un momento dorato di successi incontrastati e contanti che viaggiano solo in entrata. Se ciò non accade, a causa di ascendenti sfigati, nullafacenza tua o crisi economico-finanziaria di settore, puoi sempre dare la colpa a tutte le altre stelle infami. Da metà mese in poi gli astri si fanno più esigenti, le collaborazioni malpagate e i referenti malfidati. Non abbatterti, caro segno intollerante verso le difficoltà al tuo comodo vivere senza rogne, sarà l'occasione per riorganizzare le quotidiane faccende in modo funzionale e redditizio. Attenzione a Nettuno confusionario e Mercurio taccagno: alte probabilità di refusi nelle e-mail ufficiali, creatività incerta, ritardi nei pagamenti, ritardi dei mezzi pubblici e anticipi delle imposte. Lavoratore che attende scatti sindacali o sindacati in sua difesa: il tutto lo troverai in fondo al tunnel, anche se per ora pare senza fondo.


Cancro oroscopo di settembre

Batticuori: l'amore cieco e sordo ad ogni richiamo della ragione, porta il tuo cuore sempre e solo dove potrebbe struggersi e sognare, sfracassare gli asteroidi a chi ami, a chi non t'ama e a chi ha scelto di amarti nonostante struggimenti e sfracassamenti. Anche questo mese, Venere ti riserva emozioni importanti e imponenti, che pure se non ci sono te le crei apposta pur di sfracassarti di dolci pensieri. Dal 20 le stelle si fanno più concrete, ti invitano ad amare con un minimo di razionalità e buonsenso, oppure a rimorchiare con un minimo di selezione sensata, che non sia solo il sentore di struggimenti e romantici messaggi notturni. Single in cerca d'amore: potresti trovare finalmente qualcuno che assecondi i tuoi sogni erotico-affettivi, evita di struggerti al primo appuntamento ed è fatta. Single in cerca di sesso: potresti trovare e rimediare molti segni, attenzione che qualcuno può farti struggere sul serio. Accoppiato: potresti ritrovare l'amore sotto forma di sogni e progetti per il futuro, chi t'ama ti segue ben volentieri.


Oneri & Onori: Giove vorrebbe tatuarsi la tua data di nascita per ricordare meglio il tuo segno ansioso e ansiogeno, ogni volta che lo chiami in tuo soccorso. Sai di poter contare sulle tue forze, ma se fai sforzare pure qualcun altro per te è sempre meglio: per questo le stelle un po' ti vogliono bene (le cerchi sempre) un po' non te reggono più quando le cerchi troppo. Mercurio, dall'11 del mese, ti instilla autostima a giorni alterni, self-confidence durante la stesura di progetti impossibili, autonomia e reattività anche durante la digestione, autocontrollo durante le riunioni per non tirare il tablet in fronte a qualcuno. Approfitta di questo tuo momento in cui sembri mezzo Capricorno e mezza Bilancia, per intortare clienti, superiori, sottoposti, collaboratori, amici e parenti. Intellettuale che sogna progetti impossibili di cambiamento sociale: attento, Mercurio vuole sgomberarti violentemente la X casa, quella del successo mediatico che arriva a tutti, per svenderla e metterci un salotto dove si leggono solo pallosissimi saggi di nicchia.

Leone oroscopo di settembre

Batticuori: Venere e Mercurio nel segno fino a metà mese ti garantiscono una combo potente per abbindolare chiunque desideri. Che sia il partner, costretto ai tuoi voleri pure nelle pulizie del cesso, così come qualche spasimante, finora troppo poco ansimante a casa tua. Approfitta biecamente degli influssi astrali per quagliare in ogni modo e in ogni dove, con chi preferisci e pure con chi ti preferisce a qualcun altro, ma finora tu non lo sapevi. Single: novità amorose eclatanti, se non fai quell'aria sostenuta di chi in realtà non ha bisogno delle novità amorose. Il 20 Venere cambia segno, quindi al limite puoi tirartela al massimo la prima settimana, poi le stelle ti fanno "ciaone" se non ti dai una mossa. Accoppiato: il partner non ti farà mai ciaone se continui ad amarlo come Marte ti suggerisce. Peccato che Marte cambia segno già il 6, quindi prendi appunti e non sbagliare fino a fine mese. Incerto tra più segni: tutti ti cercano, tutti ti vogliono, buttati là e buttati qua, insomma ci sta sempre da fa'.


Oneri & Onori: Mercurio conficcato nel tuo domicilio del successo, ti fa scoprire quanto puoi guadagnare, risparmiare, abbindolare e contrattare a piacimento. Non ti ci abituare troppo, caro segno esageratamente convinto di poter fare tutto e sempre: dall'11 del mese le stelle mutano residenza e ti tocca lavorare come gli altri, se non di più, per mantenere successi e contanti. Non c'è da lamentarsi, però, gli influssi astrali saranno più che benevoli pure in caso di nullafacenza, lavori gravosi miracolosamente più leggeri, gravosi debiti pregressi da saldare, gravi rotture giornaliere a causa di colleghi e collaboratori infami. Fortemente favorite tutte le categorie che amano lavorare in pace e amore con gli altri, dagli operatori sanitari alle escort, dagli spacciatori di droghe estasianti ai cantanti neomelodici. Sfavoriti coloro che amano instillare ansia e paura negli altri, dai giornalisti che spacciano notizie false e tendenziose ai guidatori di carri funebri vuoti.

Vergine oroscopo di settembre

Batticuori: le stelle ti chiedono di attendere ancora un po' prima del loro arrivo trionfale, in cui sarai protagonista indiscusso dell'amore tuo, altrui, di terzi comodi e incomodi a piacimento. Dal 20 Venere ti si conficca nel segno in magica combo con Mercurio, apportando novità amorose se non ne hai, novità sessuali se le cerchi, novità relazionali se è il caso di dare una svolta. Forti emozioni che potrebbero sconquassarti il cuore, con conseguenze sulla gastrite e sulle paranoie erotico-affettive, come il tuo segno vuole. Single: già da metà mese Venere dice “abbasta” alle paure amorose, consiglia di lasciarsi andare al flusso delle emozioni inconsulte e/o del rimorchio avventato. Forti possibilità di chat sconsiderate anche per gli accoppiati infelici in cerca di conforto e per amanti lontani, divisi magari solo da un paio di chilometri ma con la paranoia di vedersi troppo. Accoppiati felici sempre più felici, accoppiati male che finalmente si accoppiano meglio con qualcuno altro, accoppiati da tempo che ritrovano la felicità del tempo perduto. Ce n'è per tutti, se non approfitti cambia segno, fai prima.


Oneri & Onori: Mercurio entra nel tuo segno dall'11 del mese, mostrando fantastici cartelli e slide con slogan motivazionali e incitazioni al guadagno facile. Ti considera il segno più bravo, preparato, pieno di motivazione e anche di botte di culo immotivate, per la tua carriera. Se non ami fare carriera ma solo portare a casa la pagnotta, Mercurio e Marte te la farciscono per bene – per i creativi alcuni alimenti allucinogeni potrebbero rivelarsi una manosanta astrale. La combinazione totale nel tuo segno di Mercurio, Venere e Marte a fine mese potrebbe crearti le condizioni per una svolta globale, il cui il passato è bannato e Saturno può andarsene affangiro del cosmo, mentre tu t'organizzi la vita. Ottime chance di successo, dopo anni di sfiga, per artisti, intellettuali, sportivi, venditori, manager, politici, etc. etc. Praticamente tutti tranne chi si lamenta ogni giorno delle stelle, senza fare niente per cambiare le cose.

Bilancia oroscopo di settembre

Batticuori: il cuore ha delle verità che la ragione non conosce, ma pure se gliel'hanno dette fa finta di niente per agevolarti meglio nei tuoi sogni amorosi. Fino al 20 sei in uno stato di grazia sentimentale che ti rende amabile e ricercato, segno prediletto dai romanticoni, dalle romaticherie della tua dolce metà e dalle dolci attese di amore eterno, se ancora ci credi. Sfrutta gli adorabili influssi astrali per fingere felicità eterna con chi ami, per amare chi finge di non amarti oppure per fingerti felice e rimediare a tutto spiano. Single: favoriti da Venere stella del mattino presto, tutti coloro che utilizzano le chat notturne e rimorchiano dopo la mezzanotte. Sfavoriti coloro che non s'accontentano mai e guardano sempre i difetti altrui, per evitare di guardare i propri. Single apaticamente dis-innamorati dell'amore e senza neanche la voglia di rimediare una serata: sappiate che Venere a fine mese potrebbe sbraitarvi contro, tramite erotiche provocazioni, ex, amori imprevisti e previsioni di ingarbugliamento emozionale.


Oneri & Onori: Giove nel segno ti combina un ottimo incontro con Mercurio, che fino all'11 potrebbe darti una mano su tutti i fronti. Se dopo se la tira, non disperare: le stelle ti vogliono concentrato e attivo, reattivo nell'ultimo mese utile per la fortuna astrale incondizionata. Grazie a Marte avrai grandi possibilità di reagire con stile e self-control alle scenate sul lavoro, alla sfiga contrattuale, alle e-mail avverse e ai ritardi dei mezzi pubblici. Grazie a Plutone, invece, avrai grandi possibilità di fare inutili polemiche, dal vivo e sui social, su cause perse in partenza o questioni di principio che non hanno mai fine. Le stelle consigliano attenzione speciale ai discorsi altrui, ai messaggi criptici, ai convegni di settore, agli aggiornamenti sul lavoro e dei principali software sullo smartphone. Per chi cerca un cambio di residenza, un'emigrazione vantaggiosa oppure solo una doppia vacanza a settembre, Giove consiglia di sbrigarsi, dal mese prossimo tutto si fa più complicato e trovi gli sportelli intasati.

Scorpione oroscopo di settembre

Batticuori: il tuo cuore incontra diverse ostilità a farsi amare e capire? il tuo sesso non trova ostilità però qualche serata storta? Non disperare, Venere fino al 20 ti provoca con discussioni noiose, incontri instabili, sexy shop chiusi e messaggi ambigui. Reagisci come solo tu sai fare, con l'ambiguità doppia rispetto alla sua, l'instabilità psico-fisico-emotiva che tanto piace e le provocazioni continue a chi ami e t'ama nonostante tutto. Single: fortemente favorito dopo il 20 in ogni tipologia di incontro, scontro, rimorchio, accoppiamento, accasamento e così via tutto quello che ti pare. Prima, sarai favorito solo se eviti inutili paranoie e discussioni al primo appuntamento, peggio che mai già in chat. Single sconsolato: gli ex storici vanno rottamati, i nuovi amori accolti, le sofferenze mitigate sulle principali applicazioni per il rimorchio. Venere questo consiglia, poi se ti vuoi sconsolare a vita, vedi tu. Accoppiato: discussioni epocali potrebbero nascere se cerchi di dire sempre l'ultima parola, di imporre le tue idee o di ricorrere allo spionaggio dello smartphone, nei momenti peggiori. A fine mese tutto migliora, si spera anche il tuo umore / carattere.


Oneri & Onori: Mercurio decide improvvisamente che sei un segno con grandi potenzialità ma devi impegnarti di più, e dall'11 in poi ti regala delle bellissime chance di svolta economico-finanziaria, a patto che tu le sappia riconoscere già dalla prima settimana. Vantaggi notevoli se lavori in settori dove servono le previsioni di settore, dove l'intuito è tutto e la capacità di adattamento ti spinge ad evitare inutili perdite di tempo su questioni di principio. Svantaggiato se cerchi per forza il successo a scapito altrui, e non ti adatti ai flussi economico-finanziari che la Luna decide come capita, la sera per la mattina. Possibilità di guadagno iperbolico a fine mese per artisti, creativi, cantanti, sportivi, chef e improvvisatori di guadagni dalla sera alla mattina. Marte, Venere e Mercurio in felice combinazione col tuo segno, apportano energia per alzarti presto la mattina, senza bestemmiare Giove. Possibili idee innovative e dirompenti per chi si occupa di scienza, tecnologia, finanza creativa - anche su come pagare le prossime rate del riscaldamento.

Sagittario oroscopo di settembre

Batticuori: i corpi celesti più audaci si fanno sotto al tuo segno, per convincerlo che è favorito dagli influssi amorosi e che dovrebbe favorire chi lo favorisce. Stelle benevole e provvidenziali per chi vuole amare senza remore e con l'aiuto di qualche benevolo giorno di vacanza extra. Stelle provvidenzialmente presenti per chi vuole rimediare sesso anche senza l'aiuto di un trattamento estetico o di un nuovo guardaroba. Datti da fare fino al 20, dopo Venere s'incattivisce se non ami abbastanza e se non taci di fronte gli evidenti sbagli del tuo segno facilone. Single che cerca l'amore: la carta del cielo riporta un enorme disegno anti-sfiga amorosa, visualizzalo ogni giorno e vedrai se è il caso di fartelo tatuare, una volta che trovi 'sto benedetto amore. Accoppiato che cerca pace coniugale: visualizza ogni giorno i momenti più belli del passato e del presente, che al futuro ci pensa Venere a farti vedere se e quanto dovrai impegnarti per replicarli. Incerto: visualizza quello che vuoi veramente; se non si vede nulla, continua così e Venere ti manda una triste schermata di Tinder.


Oneri & Onori: Mercurio ti allega gli estratti conto da pagare ogni due giorni? Le stelle non capiscono quanto hai bisogno di una vacanza extra? Il tuo capo capisce la metà di te ma guadagna il doppio? Non disperare, caro segno impaziente di successo e di profitto, gli astri fino all'11 sono a tuo favore per ogni questione finanziaria, cambio mansione e missione di vita, per svoltare sconti e promozioni, per scroccare il caffè a chiunque e dovunque. Dopo metà mese tutto sarà molto meno semplice, e alcune iniziali vittorie sembreranno farlocche: ora che hai letto l'oroscopo sai in anticipo che è inutile prendersela con Mercurio, rimboccati le maniche e cerca di monetizzare in tempo. Fortemente favoriti da Marte opportunista gli opinionisti estemporanei sui social, i fotografi dell'attimo fuggente, i pendolari sempre di fretta, gli scaricatori di camion la mattina presto e i barman veloci a notte fonda. Creativo / artista che cerca l'idea e l'opportunità: Marte se ne va già il 6 dal tuo trigono migliore, vedi di non partorire qualche estetico abominio, Giove è in agguato per criticare.

Capricorno oroscopo di settembre

Batticuori: gli astri preposti al tuo cuore si fanno vivi con cautela, chiedendoti di aspettare fine mese per conficcarsi meglio nel trigono dell'amore stabile e duraturo. Ogni piccola discussioni può portare a grandi problemi, ogni piccolo dubbio può portare a smisurate chat botta-e-risposta. Le stelle ti chiedono di adottare il massimo dell'elasticità mentale e fisica, per essere in completa ubiquità sui desideri dell'amato bene e sempre a disposizione quando ti chiama. Dal 20 tutto si fa rosa, un colore ambiguo e un po' fuori moda, ma che ti si addice a notte fonda. Se ci ripensi, la mattina dopo puoi sempre vestirti di nero fumé e inscenare problemi esistenziali per scaricare ogni responsabilità amorosa. Single: l'amore può arrivare sotto forma di segni oscuri, esistenzialisticamente e sessualmente contorti; non scartarli subito, potresti diventare il loro faro nel buio, tanto se ci ripensi dopo averli ben ciancicati, potesti illuminare loro la strada per uscire da casa. Single con ex in agguato: attenzione, a fine mese potrebbero riproporsi le luci del passato, cerca di intuire se distorcono il presente e proiettano strane ombre sul futuro...


Oneri & Onori: se ti ricordi di seguire le indicazioni dell'oroscopo, Mercurio sarà più che magnanimo nei tuoi confronti, apportandoti quello che chiedi nei tempi che vorresti. Dall'11 il pianeta dei commerci e dei denari si ricorda che il tuo segno è quello del potere, della responsabilità e dell'autorità, della capacità di lavorare anche sotto stress mentre tutti sbraitano e sbagliano l'ortografia nelle chat di lavoro. Bravo, ti sei conquistato la possibilità di svolta economico-finanziaria, che le stelle vorrebbero favorirti dopo un anno di mezza sfiga, in cui tutti svicolavano dalle tue richieste, coi tuoi soldi. Fortemente avvantaggiati nella riscossa i settori dove produttività e concentrazione sono richiesti ogni mattina presto e pure in qualche chat la sera tardi. Mediamente avvantaggiati quelli che si alzano tardi ma, grazie a Mercurio, avranno idee brillanti subito dopo la colazione. Scarsamente avvantaggiati quelli che non sanno mai cosa devono fare, preda di qualche ascendente ansioso e turbato da ogni impegno che non sia la colazione.

Aquario oroscopo di settembre

Batticuori: Venere contraria fino al 20, ti sospinge a bannare ogni situazione negativa, ogni amore fallito recentemente e ogni recente incontro che non quaglia entro un giro di Luna (48 ore). Non diventare troppo intollerante, caro segno così bizzarro nelle tue scelte amorose, che a volte accusa gli altri di intolleranza se non dicono sempre sì ai suoi voleri. Già dopo metà mese gli astri saranno più benevoli nei tuoi confronti, pronti a farti ragionare sulla par condicio amorosa, sugli spasimanti da accogliere a braccia aperte e non a pedate. Accoppiato un po' dubbioso un po' nervoso: Venere non t'aiuta a risolvere tutto, ma ti sospinge verso decisioni nette visto che i tuoi dubbi risalgono ogni 48 ore, come la gastrite. Accoppiato felice: se non hai dubbi, tappati occhi e orecchie per non farteli venire. Single: Venere consiglia - evita di ritornare sugli ex trapassati, buttati su nuovi incontri reali o virtuali, apriti un account sulle applicazioni per rimediare, esci e fatti notare, fai battute simpatiche e tagliati i capelli decentemente. Se non funziona nulla, attendi metà mese e prega Marte di mandarti qualche segno decente che ti caschi addosso per caso.


Oneri & Onori: l'orribile contrarietà di Mercurio dura solo fino all'11 e, oltretutto, potrebbe anche portare qualche ottima novità finanziaria veloce, per contrasto ai cambiamenti più stabili. Lavorare, produrre, ideare, contattare: tutti questi verbi che all'inizio ti esaltano, potrebbero già annoiarti a metà mese, ma fattela prendere bene e segui le indicazioni astrali su come non avere rotture di pianeti e incassare velocemente. Saturno vuole geo-localizzarti la sfiga, in modo che tu possa evitarla, quindi segui sempre le indicazioni di chi ne sa più di te, dei tuoi referenti o dei relatori ai convegni, dei TED motivazionali o di chi ti si propone in streaming se lavori con l'attualità. Si tratta delle molteplici incarnazioni di Saturno, che potrebbero contrastare la combo nefasta di Marte-Venere-Mercurio nella prima settimana. Se qualcuna delle incarnazioni astrali ti dice di mollare tutto e scappare all'estero, però, attenzione: potrebbe essere il solito giornalista di Repubblica che poi sta lì sulla sua poltrona da quando Mercurio ce l'ha piazzato.

Pesci oroscopo di settembre


Batticuori: le stelle piene di ardore e di passione ti mandano dei chiari segnali erotico-affettivi, per farsi seguire nel turbine degli amori più assurdi, come tanto piace al tuo assurdo segno. Fino al 20 potrai ancora rimediare a destra e a manca, amore e affetto, comprensione e aiuto, passaggi in macchina fino a casa altrui e colazioni aggratis la mattina dopo. Dopo di che, Venere si fa contraria ad ogni sfarfallegiamento, favorisce le coppie stabili, gli amori solidi e duraturi, le noie coniugali e le scelte definitive. Accoppiato: sarai agevolato nelle scelte definitive, dal trasloco al matrimonio, dalle litigate programmate una volta a settimana, al sesso settimanale con ardore e senza stress. Quanto siano definitive, il tuo segno più che mobile è meglio non se lo domandi. Single: a fine mese Venere sospinge con forza a scegliere l'amore nella sua forma meno stressante, più accattivante quotidianamente e responsabile per il futuro. Se pensi che possa portarti alla depressione erotico-emozionale, scegli allora di stressarti a morte con amori impossibili, ex che tornano per renderti impossibile la vita, amanti e trombamici semi-depressi.


Oneri & Onori: cerca di spingere l'acceleratore sul pedale del successo fino all'11, quando ancora le stelle non ti succhiano la benzina lasciandoti fermo a guardare gli altri che ti corrono avanti. E ricordati pure di scegliere bene quale strada imboccare, per non arrivare a metà, capire che hai sbagliato e devi tornare indietro. Queste angosciose metafore astrali te le manda l'infame Mercurio, che a metà mese ti si scaglia contro, invitandoti a lavorare con attenzione, risparmiare, saldare le spese del 2016 e tacere durante le riunioni in cui si dicono boiate, ma le dice chi ti paga. Non angustiarti, da ottobre ti libererai della sfiga astrale per i prossimi 12 anni, e potrai tatuati un Vaffa sul dito medio, in direzione Saturno. Fortemente avvantaggiati gli stacanovisti organizzati, i parsimoniosi che non si sono spesi tutto durante le ferie, i lavoratori col posto fisso e gli artisti che annuiscono a tutte le boiate di critici, collezionisti e galleristi.