lunedì 26 settembre 2011

Ariete - dal 26 settembre al 2 ottobre

Tra martedì e mercoledì 5 pianeti ti arrivano contro, ingombrando la carreggiata. Schivali come puoi, buttati sulla corsia d'emergenza ai seguenti incroci: amore, affari, benessere, superenalotto. Ti rimangono sport e sesso, estremi.

Batticuori: Venere contraria ti scaglia contro il molesto figliolo Cupido. Amori indicibili - soprattutto se sei legalmente impegnato con prole a carico. Se credi accoppiati pure indiscriminatamente, tanto da venerdì sera scatta il triangolo di fuoco: vedrai Marte flirtare spudoratamente con Urano e Luna. Buttati nella mischia, tra stelle amiche non c'è pudore.


Oneri & Onori: potresti fare di più, ti applichi poco e ripeti a pappardella. Se ti fanno sentire a scuola, tira fuori il libretto delle giustificazioni e disegnaci sopra le oscenità che credi. Smetti di rimuginare su colleghi, capi, amici e parenti: ti sembrano più nervosi e irascibili di te? Visualizzali come icone, alternative al Lexotan, prima di addormentarti.



Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 26 settembre al 2 ottobre


Fino a venerdì puoi rilassarti o se preferisci, annoiarti. Niente di nuovo sotto al cielo tranne qualche stella cadente, che dalla Luna contraria andrà a cozzare contro le tue ostinatissime convinzioni.

Batticuori: per capire bene se hai incontrato un angelo divino o la reincarnazione dell'esorcista butta la palla di vetro e mettiti un paio di occhialoni 3D. Gli amanti forieri di dubbi e patemi, da vicino riveleranno orribili nei pelosi, cicatrici lasciate da sadici ex e fraudolente diciture Made in PRC. Valuta se, all'occorrenza, conviene spacciarti per ipovedente.

Oneri & Onori: le finanze dovrebbero risalire e con loro pure l'umore, discontinuo come i soliti contratti a progetto. Per la prima decade: dedica le tue energie all'uncinetto o alla decorazione dei vecchi CD, Marte quadrato t'innervosisce al primo sforzo utile. Gli altri cerchino pure un hobby da praticare durante l'orario lavorativo, per sfuggire alla routine.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 26 settembre al 2 ottobre



Non trovi pace, nonostante tutti i pianeti ti sorridano come gli estasiati ai rave di Riccione. Vorresti tutto e subito ma accontentarsi è meglio: nel weekend la Luna si mette contro e potrebbe mostrarti the dark side.

Batticuori: martedì e mercoledì vampate di passione tipo menopausa, causate da Luna e Venere safficamente congiunte. Altri effetti collaterali: subitaneo prurito dopo le prime 3 ore passate insieme, mistificazione e idealizzazione dell'amato bene, occhiate lascive agli sconosciuti sui mezzi pubblici. Arrenditi, that's amore – e non è surgelato.

Oneri & Onori: gossip da lavoro. Vorresti partecipare, controbattere, mettere zizzania o pace secondo i tuoi interessi ma la nausea ti assale. Fatti i beati cavoli tuoi, camperai cent'anni cullato da benefici influssi stellari. Tanto sfrutterai tutto quello che hai sentito, biecamente, la prossima settimana. Mercoledì creativo per artistoidi e scienziati del Cern.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 26 settembre al 2 ottobre


Vorresti sfuggire l'inquietante realtà socio-culturale che ti circonda ma rimanda i piani per l'emigrazione. I troppi pianeti nella IV casa impongono di sorvegliarla, per evitare che organizzino un riot party.

Batticuori: Il tuo cuore batte al ritmo della musica più rilassante, dolce, armonica… 'na tristezza. Schiaffa in cuffia qualche band heavy metal e da venerdì, con la torbida luna in trigono, buttati sulla diffusissima finta trasgressione. Abbandona il look winnie-the-pooh a favore di icone porno – evitando eccessi tipo le disperate mascherine alla Eyes wide shut.

Oneri & Onori: benvenuti i contatti di lavoro con luoghi lontani, meglio se difficilmente raggiungibili da colleghi e parenti da cui mediti fuga estrema. Se lavori con la fuffa, i pianeti stuzzicano fantasie e idee geniali, precluse ad altri segni. Ecco, forse è meglio trattenerle nel cassetto che non è settimana per darsi in pasto a critiche feroci. Si vedrà…


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 26 settembre al 2 ottobre

Scatta la lotta per grandi ideali e chiedi a Marte se ti presta l'arsenale segreto libico. Nonostante ciò, rischi interminabili trincee nemiche. Studiati meglio il territorio, gli avversari tanto sono sempre i soliti idioti.

Batticuori: amori difficilmente sopportabili per altri, ti rendono più deciso, motivato a farti lodare da tutti gli altri segni. Idealizzazioni eccessive, tra martedì e mercoledì, possono portare a sconsigliabili piatti a base di occhi foderati di prosciutto. Qualche agitata discussione che finisce nel weekend a tarallucci e vino. Sei single? Vai come il pane.

Oneri & Onori: devi faticare il doppio per ottenere il triplo. Non c'è trucco e non c'è inganno, se ti sforzi puoi modificare la realtà al cubo e gratificare il tuo ego smisurato. A leggerlo sembra facile, a farlo ti prenderà l'ansia globale. Calma, è solo lavoro. Citando a sproposito e malamente l'acutezza sartriana, non sei mica quello che fai.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 26 settembre al 2 ottobre



Inizio settimana come piace a te: ordinato, soporifero, produttivo. Giovedì notte qualche scossone tellurico di notevole portata ti spinge fuori dalle solite comodità. Imprevedibili cambiamenti interiori.

Batticuori: fino a martedì sera la tua coppia sembra solida, rodata, cromata a dovere dal tempo e dall'affetto. Tutte balle che saltano a metà settimana: potresti sentirti transex in the city, perso tra istigazioni carnali e assalti al cuore. Ciò sarà fonte di profonde riflessioni ma per ora sbanda pure, a destra e a manca. Se non sei in coppia, sbanda oltre.

Oneri & Onori: Giove continua a fare l'amico e fino a martedì uscite in tre con la Luna nel segno. Ti sentirai più intraprendente, brillante durante noiosissime riunioni, intuitivo nel captare il prossimo licenziamento o l'errore in busta paga. I competitor cercheranno di ostacolarti con ogni mezzo ma tu, in pieno egotrip, non te ne accorgerai neanche. 


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.



Bilancia - dal 26 settembre al 2 ottobre


Sei il favorito della corte stellare, dove quattro pianeti già sovrani nel tuo segno da mercoledì saranno raggiunti dalla Luna per assegnarti il principato di Fortunandia. Meglio di così. Attento solo a non strafare, chi troppo vuole…

Batticuori: Venere è garanzia di sex-appeal. Mercurio ti aiuta nell'astrorimorchio a parole opere e omissioni (fondamentali per gli amanti clandestini). Mettiamoci pure Marte che ingrana colle prestazioni erotiche, eccoti allo sbaraglio mentre tutti ti voglio, tutti ti cercano... Ottime possibilità di recuperare ex ormai dati per spacciati. Martedì al top.

Oneri & Onori: Revolutionary road se ti occupi di finanza, affari e truffe di alto livello: Mercurio si fa raffinato e ti aiuta a trovare paradisi fiscali più lontani possibile dalla Guardia di Finanza. Se invece ti sbatti per la cultura, sempre l'amico Mercurio ti aiuta col mecenate più vicino possibile alle tue inesprimibili idee. Ecco, trova un modo per spiegargliele oppure preferirà supportare la sagra della castagna.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 26 settembre al 2 ottobre

Paura e delirio al supermarket, al casello dell'A1, al corso di Ikebana. Insomma, in ogni luogo dove non ti senti protetta dagli affetti e dove non prende l'iPhone. Calma, da giovedì tutto torna nella normalità. Peccato, eh?

Batticuori: settimana spossante tra vecchi amori che si riciclano come nuovi e brand new sexy toys che rivelano subito i difetti di fabbrica. Siccome cerchi sempre complicazioni e deviazioni, potrebbe pure piacerti. L'aggressività di Marte andrebbe sublimata. Se proprio non ce la fai, tira fuori il completo sado-maso e chiama qualcuno che ti conosce bene.

Oneri & Onori: novità insperate da giovedì, la Luna aumenta intuito e creatività per chi s'inventa lavori inesistenti e, talvolta, anche decisamente inutili. Da giovedì alle prese con visioni e abbagli provocatori: se non è stata la digestione pesante o l'allucinogeno mixato alla grappa, approfittane e inventa nuovi linguaggi creativi. Sennò, fanne una T-shirt.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 26 settembre al 2 ottobre

Vorresti schizzare alla velocità dei neutrini, a cui già ti assimili grazie alla nevrosi da multitasking. Fino a sabato, invece, rallenta e scopri le tante azioni diversamente impegnative, tipo pettinare le bambole.


Batticuori: tra martedì e mercoledì potresti sognare la sacra famiglia, col bue e l'asinello in giardino, la capanna a base di parquet Ikea, i vicini vestiti da zampognari. Calma, era un incubo procurato dalla congiunzione di Venere e Luna. Già nel weekend tornerai alle tue profanissime aperture erotico-spirituali - a cui tenti di convertire chiunque incontri.

Oneri & Onori: vorresti sparare via tutti nei famosi 60 nanosecondi ma all'improvviso ti senti così perbene, tanto social e disponibile. Mercurio trigono, da vero pusher dei buoni sentimenti, t'ha spacciato il solito mischione di buona educazione, correttezza tra competitor e spirito collaborativo. Smetti, subito. Ti nuoce gravemente alla salute mentale.



Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza

Capricorno - dal 26 settembre al 2 ottobre

Astri in quadratura minano la pazienza e raccomandano di trascurare dettagli, quisquilie e pinzillacchere. Concentrati sulle cose importanti, sempre che tu abbia capito quali siano (gli astri ne dubitano).


Batticuori: hai sopportato le sfighe di Venere con la solita finta indifferenza: finalmente arrivano turnazioni favorevoli. Lun-Mar-Ven sono previsti colpi di fulmine, smielate rappacificazioni e amori autunnali (dal prevedibile avvizzimento). Merc-Giov-Sab-Dom dedicati a chi vuole svoltare una serata, rendersi fedigrafo, incaponirsi su contrastanti emozioni.

Oneri & Onori: Avanzi di carriera: non è un verbo ma quello che ti rimane davanti. Recupera come puoi, diventa scorretto, manipolatore, fatti benedire da influenti prelati o presentati alle prossime regionali. Insomma, usa le corna che il tuo segno, superbamente, porta in capo per abbattere gli altrui successi. Sorvola sul fatto che tu le abbia fisse…


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità

Aquario - dal 26 settembre al 2 ottobre

Chiedi a Mercurio pozioni alla Harry Potter per eliminare scomodi personaggi. Meglio coi vecchi metodi, fidati: attendi, sul fiume, il cadavere del nemico. Nel frattempo socializza, è pieno di gente che aspetta corpi esanimi.

Batticuori: da mercoledì arrivano le novità e almeno 5 pianeti si schierano a plotone d'esecuzione, pronti a fucilare i tuoi preconcetti su amore, sesso, casa & famiglia. Solo Marte, contrario, sussurra frasi maligne su amanti e consorti. Tappati le orecchie, non reggerà l'ondata siderale new-romantic che tutti gli astri ti propongono. Revival a sorpresa.

Oneri & Onori: hai tutte le stelle in regola per farti valere con superiori e sottoposti. Il tuo metodo non piace? Sei lento? Troppe pause caffè-sigaretta-telefonata? Copia i vocaboli calma e diplomazia – a te quasi ignoti – e fai notare che senza di te la baracca sarebbe crollata da un pezzo. È, ovviamente, falso ma funziona sempre se detto con un mix di rassegnazione e minaccia.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità

Pesci - dal 26 settembre al 2 ottobre


Gli astri fanno i reticenti: aspetti urla, bisbigli, t'accontenteresti pure di un singhiozzo. Fino a giovedì arrivano solo frequenze disturbate. Dopo, preparati che partono violini e grancasse... niente tappi, please.

Batticuori: la tua specialità è incapricciarsi in situazioni e personaggi borderline che, ovviamente, per te rientrano nella norma. Venere e Mercurio rimangono talmente neutrali che per convincerti a mollare qualcuno ti servirà leggerne la cartella clinica. Estrema psichiatria erotica da venerdì, magari cambiando partner o tornando ai vecchi tempi.

Oneri & Onori: inizio settimana difficile, ti senti il primo birillo del bowling mentre la Luna rotola contro a gran velocità. Da mercoledì riesci a deviarla, gli metti tre dita negli appositi spazi, la spingi fuori dalla pista e rimani, in piedi, il primo birillo. Soddisfazioni del venerdì: le tue idee, sconvolgenti e un po' inquietanti, saranno accettate anche da comuni mortali.



Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità