lunedì 7 novembre 2011

Ariete - dal 7 al 13 novembre


Inizio settimana in graduatoria estrema per sesso e successo. Battuta d'arresto tra mercoledì e venerdì, poi weekend da fuochi artificiali. Per non scambiare la tua vita per un Roller Coaster emozionale Marte ti elargisce, a forza, la lucidità che non hai mai voluto…

Batticuori: grazie al restyling con cui ti ha conciato Venere acchiappi pure dal giornalaio. In caso, attento a cosa legge l'oscuro oggetto dei tuoi desideri. Quotidiani progressisti? Libri di Bruno Vespa? Caccia e Pesca? Penthouse? Spulciagli l'orientamento sessual-politico-religioso. Sarà contro la privacy ma serve a non incappare nei soliti, monotoni, amanti irresoluti.

Oneri & Onori: innaffia l'orto dei tuoi contatti e cresceranno i frutti del successo. Anche se ti sembra un po' cafone e poco professionale, nel tuo caro Bel Paese si può arrivare ovunque solo attraverso falsi amici e veri aderenti ai vari clan. Aderisci come credi e sfrutta gli oscuri favori di Urano: potrai sempre firmare petizioni da società civile per scaricarti la coscienza.


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 7 al 13 novembre


Mercoledì la Luna ti guarda da vicino, entra nel tuo segno e non chiude neanche la porta. tutti potranno vedere quanto siete felici insieme, specie dopo che Marte sarà uscito – venerdì, finalmente – dalla quadratura che tanto ti scassava le intimità inferiori.

Batticuori: osare, ardire e mai pentirsi. Se ti sembra un atteggiamento tra il D'Annunzio anni Venti e la Fenech anni Settanta, non t'impressionare, le contaminazioni sono di gran moda nell'eros più kitsch e sfrenato. La Luna sostiene: confonditi le idee con chi preferisci, meglio se più di uno. Da sabato tutto potrebbe tornare nei ranghi della tua solita, asfissiante, razionalità.

Oneri & Onori: arriva Marte a darti sostegno nelle azioni professionalmente più scabrose e illegali. Con la sua faccia maschia e vagamente pidduista, il bellicoso pianeta ti garantisce guadagni proibiti e carriere politicamente scorrette. Se proprio ci tieni a mantenere l'aplomb e la fedina penale pulita, utilizzalo come catalizzatore finanziario contro stipendi da fame e vendite in calo.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 7 al 13 novembre


Vorresti la Luna e lei arriva. Puntuale, on demand, sabato mattina te la ritrovi in casa mentre ti organizza sentimenti, abilità relazionali e creative. Vorresti parlarle ma Venere e Mercurio le tirano contro pallettate di sostanza organica molto nota… tranquillo, sta lavorando per te.

Batticuori: vecchi amanti cadono come foglie appassite, trapassate e pronte al composit. Sei convinto della tua scelta? Ovviamente no. La Luna ti ricorda quante e quali volte hai cambiato idea nel giro di H 24 ma è inutile, hai comprato i tappi in bronzo. Piuttosto, ascolta Venere contraria che ti abbindola con un nuovo e incompreso amore. Coppie scoppiate ma felici.

Oneri & Onori: se lavori in una grande azienda multifunzionale e pluri-repartizzata si prospettano angosciose scene alla Shining appena apri una porta. Cambia inquadratura, tanto il film non puoi evitarlo. Per piccoli imprenditori, operai, artigiani e artisti concettuali, è prevista una straordinaria retrospettiva del Fellini più tragicomico, con tanto di circo Barnum.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 7 al 13 novembre


Alti e bassi: la Luna è seduttiva in mezzo alla settimana ma non c'è da fidarsi, corre dietro a tutti i segni. Marte è amico del cuore ma reclama attenzioni e attenzione estrema durante gli orari di lavoro e i rapporti a rischio. Se coincidono, fatti il segno della croce.

Batticuori: stai riscrivendo i Promessi Sposi nella speranza che lei/lui li legga avidamente, pensandoti a lume di candela. Svegliati! La tua dolce metà prepara la fuga alle Bahamas con qualcuno meno lagnoso e più smaliziato. Recupera terreno grazie a Marte: regali facoltosi, corna e false promesse ti aiuteranno a ristabilire la borghesissima relazione dei tuoi sogni.

Oneri & Onori: superato il post-panic da ricerca lavoro, sei pronto per un brief sulle skills che devi updatare con le tue app preferite. Se ti viene da vomitare al solo pensiero, buttati nell'ignoranza politica o nell'artigianato spinto. Artista: successo garantito da Mercurio, che copre con veli pietosi il tuo museo degli orrori. Fino a venerdì concretezza mai avuta in vita tua.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 7 al 13 novembre


Stelle propizie e benevole ti guardano come un cortometraggio d'autore alla prima di Cannes. Sfrutta biecamente gli influssi per dominare gli altri come ti pare e piace. Se ne accorgono e ti prendono un po' per il culo ma vista la tua megalomania va bene pure così.

Batticuori: le retrovie di Venere sono infinite. Ora che ti è amica e manda palesi dichiarazioni d'intenti, non snobbare la sua lussuriosa simpatia. Gli influssi arrivano diretti: inoltrali agli amanti preferiti. Altri, che tanto t'annoiano, meritano spam e tradimenti come se piovesse. Coppie alle prese con decisioni campali: ovvi attacchi di panico come su nastro trasportatore.

Oneri & Onori: il lavoro chiama ma tu gli attacchi in faccia. Hai di meglio da fare tra cene con gli amici, caffè coi nemici, incontri VIP e fai-da-te improvvisato. Potresti ottenere molto faticando poco ma ti piace complicarti la vita. Pigrizia ammessa per: impiegati statali, cassintegrati demotivati, artisti radicali. Per gli altri, move your ass prima del prossimo cambio stellare.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 7 al 13 novembre


Sabato notte Marte entra nella tua prima casa, di nascosto, e ruba via quel poco di timidezza rimasta dopo i saccheggi dei pianeti infami e quadrilateri. Potrai recuperare le tue forze psico-fisiche senza ricorrere a droghe, ipodroghe e ascolto ossessivo di band psichedeliche.

Batticuori: già nell'antico Olimpo Venere lasciava a casa lo sgraziato Saturno per farsela con Marte, notoriamente in gran forma. La parabola stellare è poco ermetica: attento alle corna. La Luna propone di rifarti il look, controllare il cellulare altrui e tirartela come se avessi un certo movimento pure tu. Nessuno ci crederà ma provaci lo stesso. Single veramente emozionanti.

Oneri & Onori: sembri un finto sportivo che nel parco pieno di fanga e randagi, riesce a finire la sua mezz'oretta di parkour. Punta più in alto, please. Marte ti entra nel segno e stimola la competizione pure nella fila al panificio. Non avrai rivali né ostacoli al successo: ti attende, travestito da contratto a progetto, lavoro no profit e collaborazione (gratis) tra amici.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 7 al 13 novembre


Stelle favorevoli e favolose ti fanno levitare come David Copperfield, dimenticando a terra le insoddisfazioni degli ultimi tempi. Non esagerare, però: a decollare ci metti un nanosecondo ma planare di nuovo tra i comuni mortali è sempre un trauma.

Batticuori: ti senti nel tunnel dei desideri, contorto e inquieto come non mai. Di solito fai finta di cercare l'amore eterno mentre indaghi su portafoglio e attributi dei tuoi amanti ma, stavolta, rischi la vera confusione dei sensi. Venere e la Luna, trigone, stuzzicano la ricerca del batticuore vero. Nel caso lo trovassi, tra venerdì e domenica fingiti pure un altro segno.

Oneri & Onori: Mercurio ciarliero e impostore ti diagnostica un disturbo professionale notevolmente diffuso in Italia. Improvvisati competente e presuntuoso in vari settori, fa parte dei sintomi. Regista impegnato affiliato alla Camorra, manager rampante che sommerge i profitti, pubblico ministero colluso cogli imputati, etc. etc. Poco imbarazzo nel tanto successo.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 7 al 13 novembre


Inutile buttarsi dal balcone per scrutare le stelle: rimani attaccato al tuo self-control e festeggia la partenza di Marte dalla tua decima e diroccata casa. Ora il successo non può più attendere, arriva diretto insieme alla Luna ostile – pruriti erotici e pecuniari da grattare via subito.

Batticuori: la Luna contraria, da mercoledì a venerdì, ti scaglia contro sensi di colpa e ripensamenti perversi. Abbandona le insicurezze e sputa veleno su chi t'interessa veramente: fa parte del tuo sex appeal ed è apprezzato dai masochisti di primo pelo. Incontri casuali ma non troppo con ex che avresti volentieri dimenticato e che ricordano benissimo il tuo indirizzo.

Oneri & Onori: Marte, compagno di merende, consiglia: basta frequentare i salotti, il lavoro lo trovi tra camera da letto e sala d'attesa di logge deviate e potenti. Scelte bisex a seconda dei campi d'interesse e degli obiettivi prefissati. Mercurio avverte: parla poco, tanto non ti sostengo. Ne conseguono controlli incrociati sui contributi INPS per giovani e precari over 50.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 7 al 13 novembre


Continua il trend positivo delle stelle propizie, schierate in tua difesa - neanche il catenaccio degli azzurri ai mondiali. Cullato dai dolci sogni di gloria, ti abbandoni alla poltroneria estrema. Ci pensa la Luna, sabato, a farti fare un tranquillo weekend di paura ed emozioni.

Batticuori: Venere perdura nel segno come musa ispiratrice di romantici deliri e incredibili passioni. Ovvero, capirai come abbindolare, per l'eterno spazio di 4 giorni, amanti danarosi e fisicamente maggiorati. Già sabato scopriranno che la Luna, contraria, ti avrà fatto scappare - sessualmente e finanziariamente soddisfatto. Coppie in crisi da ignorare con nonchalance.

Oneri & Onori: gli altri si fanno i film sul perché del tuo successo e tu, comodamente, guardi compiaciuto le mezze pellicole che ti circondano. La verità? C'hai un culo sfacciato grazie ai quattro pianeti a favore, due nel segno e un mezzo Plutone (fortunatamente) disinteressato alle tue sorti. Continua così, sfoggia una finta competenza e candidati al Premio Paraculaggine.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 7 al 13 novembre


Le stelle non sono così negative, scelgono solo un mood disinteressato e soporifero nei tuoi confronti. Ora che sono distratte, approfitta per farti i cavoli tuoi senza essere disturbato da influssi più o meno squilibranti. L'invariabilità quotidiana, si sa, ti piace assai.

Batticuori: Scene da un matrimonio è poco disperato, La signora della porta accanto non è abbastanza straziante, Via col vento non ti emoziona. Nel multisala della tua vita sentimentale ti senti uno spettatore insoddisfatto, una patetica comparsa incapace di recitare un copione appioppato. Prova coi filmini porno, è meglio. Giovedì sorpresine per bigami d.o.c.

Oneri & Onori: gli oscuri messaggi di Plutone aiutano a superare: la timidezza nel social, la latente sciatteria da pseudo-intellettuale, l'agenda semi-vuota se vendi prodotti inutili o costoso Made in Italy. Grazie a Marte, finalmente amico e un po' carogna, ottima riuscita nelle speculazioni finanziarie e intrallazzi tipo palazzinaro romano. Colloqui frequenti ma incompleti.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 7 al 13 novembre


Tripudio di emozioni, occasioni, esagerazioni. Le stelle dal cosmico e benigno afflato ti accarezzano l'ego con ogni mezzo. Come sempre, di fronte alla prospettiva di vincere facile sceglierai di dare scacco matto all'ultimo minuto - persino a uno come Mercurio.

Batticuori: conquiste emozionanti e insperate nel fine settimana più patinato del mese. Sarai così glamour e desiderato da tirartela a giorni alterni. Donna: diventa maestra profumiera, concedendo solo il tuo vago sentore (noblesse oblige). Uomo: scegli con attenzione la donna più adatta al cuore e più vantaggiosa al portafogli. Bisex: orientati colla Luna, è meglio.

Oneri & Onori: senti il richiamo del trionfo, l'odore dei soldi (non puzzano mai), la smania di potere, più fama e meno fame. La tua psiche da borghese piccolo e terzomondista non ti permette di godere dei risultati raggiunti. Non ce ne sono? Inventali pure di fronte ai segni di Terra, Aria e Acqua che ti contestano. Con quelli di Fuoco attenzione: ti riscaldano la solita minestra.



Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 7 al 13 novembre


Molti, troppi, pianeti ti arrivano contro, ti spintonano ortogonalmente o t'ignorano, trigoni e felici. Nel tuo surreale mondo non esiste sconforto: scatta subito la rabbia killer. Anche verso poveri ignari del tuo contorto cielo. Placati, fino a venerdì la Luna spaccia benzodiazepine.

Batticuori: vorresti essere ricercato compulsivamente da ex, amanti e possibili fuckbuddies. Ok, ma come? Venere, Luna e Mercurio ostili bisbigliano maligni: tutti torneranno, certo, ma per lamentarsi su come ti sei comportato, come ti vestivi male, come stabilire il risarcimento danni causa turbinosa relazione. Scappa, entro sabato, col primo segno che incontri.

Oneri & Onori: da venerdì Marte contrario scarica la macchinetta del caffè mentre ti consoli col cioccolato a 5 palle di zucchero. Gli risponderesti per le rime ma lui non ama la poesia. Invece di esasperarti, camuffati da muffin. Gli farai tenerezza e gola, ricoperto di morbida glassa: in realtà è acido muriatico solidificato. Vendette perfette tramite piatti freddi e invitanti.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.