lunedì 21 novembre 2011

Ariete - dal 21 al 27 novembre


La Luna, intollerabile avversaria, ti preclude la solita tracotanza che tutti s'aspettano con ansia e masochismo. Stai per rinunciare al mondo e alla sua lucida follia quando, venerdì mattina, anche lei s'allinea sotto minaccia: fatti proteggere dallo scudo spaziale dei 5 pianeti col trigono di fuoco.

Batticuori: hai carisma, savoir-faire e anche una bella dose di marpioneria. Gli astri si eccitano e da venerdì otterrai i lussuriosi favori che non t'aspettavi, di riffe o di raffe (grazie alla sorte o arraffandoteli in malo modo). Approfittane perché da domenica mattina Venere ti si piazza di traverso sul divano, ostacolando gli scambi di coppia e favorendo quelli – deprimenti – di vedute. 

Oneri & Onori: il lavoro ti soffoca, cerchi di resistere durante gli orari sindacali e le ore straordinariamente non pagate ma alla fine, con i pianeti infuocati, reagisci a sproposito. Distruggi compulsivamente tutti gli smartphone che vedi? Elabori virus per non ricevere e-mail oltre le 17.00? Fanne una tecnica avanzata di guerrilla marketing e riciclati come nuovo guru della Corporate Governance.


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.


Toro - dal 21 al 27 novembre

Medioman è la passwod per entrare la festa che alcuni pianeti ti stanno preparando, conciandoti come Fantozzi alla celebre partita di tennis con Filini. Se non sopporti la mediocrità, trascina a forza Marte e Nettuno in un torneo di golf acquatico e fatti vestire new hippy da Giove, stylist nella tua I casa.

Batticuori: Venere è indifferente e ti tocca arrangiarti, capire se è vero amore oppure una botta e via sul famoso calesse. Se appena lui/lei arriva i dubbi spariscono come le tartine ad un vernissage, that's love. Se appena lui/lei se ne va tiri un sospiro di sollievo come alla fine di un film di Sokurov, era un lapsus. Se ti aspetta sotto casa colle valigie, allora è paura. Chiama Marte: arriverà coi sedativi sbagliati.

Oneri & Onori: ti angoscia il ritorno dell'ICI, lo spettro del precariato, la zombitudine della classe dirigente alle conferenze programmatiche. La tua ansia generalizzata diventa particolare da mercoledì a venerdì: la Luna a te contraria scazza con Giove a te semper fidelis. Non metterti in mezzo, aspetta il sangue e poi pratica l'omissione di soccorso – se non la conosci chiedi al primo tassista, di qualsiasi segno.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.



Gemelli - dal 21 al 27 novembre


Inizio settimana con la Luna amica, che rifila le solite false speranze in cambio delle solite false occasioni. Approfitta, da venerdì 5 pianeti ostili non lasciano scampo: t'attaccano ai fianchi e gambizzano le idee. Urano esterofilo consiglia: cambia coll'oroscopo cinese, tranne il Sorcio tutto è meglio.

Batticuori: Venere, contraria a qualsiasi felicità, trascina dalla tua parte disgustose carcasse di ex amanti. Inferociti e noiosi ma utili per un sexy revival. Come sempre, fingi di provare uno straccio di pentimento e poi cambi subito idea. Da venerdì il plotone planetario ti fucila i sentimenti: fatti regalare un Full Metal Jacket da Saturno trigono. Martedì: occasioni erotico-emotive per single masochisti.

Oneri & Onori: vorresti scatenare l'Operazione Piombo Fuso contro capi frustranti, clienti irriverenti e colleghi bamboccioni. Calmati, le opposizioni astrali non potranno intaccare la tua finta professionalità e i tanti contatti, arraffati un po' per culo un po' leccandolo. Creativi con idee allucinanti anche senza uso d'ipnotici. Operai allucinati solo guardando le nuove trattenute INPS. Casalinghe? Magari.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 21 al 27 novembre


L'indifferenza dei pianeti t'offende. Sii felice, invece, di evitare influssi pericolosamente proattivi. Di questi tempi, l'anonimato è di gran moda per evadere fisco, scenate di gelosia e carichi di lavoro anche minimamente sindacali. Goditi l'apatia che ti meriti: forte invidia di altri, bersagliati, segni.

Batticuori: Venere t'ignora, specie se la chiami H24. Prova con Eros, figlio illegittimo ma meno apatico della madre, dà consigli inutili ma pratici. Agli uomini: il tradimento t'annoia, evita segni cornuti. Scegli monogamia & monotonia nei segni terra terra. Alle donne: continui a sbarellare per vampiri emozionali e uomini-lupo. Smetti di sognare vogliosamente la Twilight Zone, l'adolescenza è finita.

Oneri & Onori: aggiornati, sta per tornare il voto di scambio. Nuove tecnologie e vecchie classi dirigenti ti chiederanno quello sforzo in più per coinvolgere amici e parenti in un validissimo e illegalissimo progetto. Il senso dell'onore, che Luna e Giove t'inculcano fino a venerdì, servirà a ben poco. Cedi alle lusinghe dei nuovi astri nascenti: il Sole è fatto per girarci intorno. A buon intenditor…


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 21 al 27 novembre


Astri favorevoli, scaglionati come e dove volevi da tempo, pronti a tutto pur di soddisfare i tuoi desideri. Che vuoi di più? Il trionfo non ti basta, corri dietro all'unico pianeta avverso e controverso. Ti suggerirà di narcotizzarti e spegnere il cervello, ormai fumante. Nettuno dixit, mica tua sorella.

Batticuori: da venerdì scoprirai che essere amati è la cosa più preziosa che possiedi. Dopo due giorni, baratta pure la tua dolce metà per un'opera tipo il teschio di Hirst: è tempestato di diamanti, non parla, puoi rivenderlo a forti quotazione anche quando si capirà che era una sòla. Se rimani in coppia, delira pure su stravaganti progetti, abbattimento sociale delle corna, Kamasutra rivisitato all'amatriciana.

Oneri & Onori: pianeti favorevoli e satelliti impazziti ti spostano verso nuovi settori, per improvvisare con sicurezza estrema quello che non hai mai saputo fare. Successo immediato in avvocatura, marketing, fotografia coll'iPhone. Creativo: guarda libidinosamente le ultime e non-odiate campagne di Benetton. Nettuno sconsiglia vivamente di replicarle con testimonial caserecci e mafiosi: ci crederebbero tutti. 


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.




Vergine - dal 21 al 27 novembre


Diversi pianeti in divieto di sosta ti bloccano l'uscita e la visuale. Non ti preoccupare, gli orizzonti erano già perduti e rischiavi di vedere che non tornano più. Rimani nella tua scomoda ma conosciuta posizione: sia nel sesso sia nel lavoro potrebbe portarti a nuove e inconsuete soddisfazioni.

Batticuori: Marte nel segno sblocca la libido, sbarrata da mesi contro ogni perversione tranne il Sudoku al letto. Accatta il primo segno utile per farti uscire da questo stato di torpore sessual-sentimentale. Se sei in coppia, scoppia pure. Se stai scoppiato, accoppiati pure. Con Luna favorevole e legge del contrappasso incontrerai un amante che non fa proprio per te ma che ti serve, ora.

Oneri & Onori: Urano retrogrado non accetta le novità eclatanti e i cambi di direzione. Contrastalo, staccati dal tuo CCN o da una malinconica vita a progetto. Come? Rimestando nei soliti 4 pianeti troverai modo di aumentare le tue celebri paranoie lavorative. Attento, venerdì quei 4 arrivano colle valige ortogonali: pallosi e ingombranti risvolti se non lavori nel turismo o allo scarico merci.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.



Bilancia - dal 21 al 27 novembre


Molto dello schieramento astrale proposto è a tuo favore, ti guarda con benevolenza e anche un po' di lascivia. Datti da fare caro Bilancia, specie se cerchi una sistemazione immediata senza rischiare avvisi di garanzia. Mercurio si mette una mano sul cuore ma trova il portafoglio, vedi tu…

Batticuori: ormai nelle faccende d'amore è meglio seguire i consigli per gli acquisti. Il cielo compiacente ti invita ad accasarti senza pietà a spese altrui, valutando solo consistenze materiali e taglie della biancheria intima. Venere da domenica vorrebbe vederti rimpiangere emozioni e dolci promesse: se proprio ci tiene fingi per accontentarla. Nel frattempo, prenota un weekend nella SPA più costosa d'Italia.

Oneri & Onori: ad ogni professione le stelle iper-favorevoli indicano percorsi incerti, da seguire col solito menefreghismo. Manager? Nuova corruzione politica ma col solito odore di contanti riciclati. Intellettuale? Basta film sfocati in post-produzione. Impiegato statale? No comment. Pensionato? Mangia e dormi alle spalle dei giovani precari. Precario? … puntini d'angoscia + un pensionato.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 21 al 27 novembre


Il Sole t'abbandona proprio ora che Giove, nemico, fa la Santa Alleanza col Regno dei Cieli Avversi. Chiedi aiuto al tuo ascendente immaginario, la Luna nel segno mercoledì te lo presenta. Lo vedi solo tu ma inspiegabilmente gli amici lo trovano più simpatico di te. Reagisci: A Riot in Heaven è la tua rock band.

Batticuori: la Luna nella I casa organizza un'orgetta emozionale a cui potrai invitare chi ti pare senza essere intercettato. In piena esaltazione ormonale, venerdì t'accorgi che hai dimenticato di chiamare gli invitati. Recupera colle tariffe Last Minute del sexy shop sotto casa. Ex amanti intenti a romperti l'anima e quant'altro a giorni alterni. Se insistono, suggerisci loro il nuovo gruppo Amici di Masoch.

Oneri & Onori: Mercurio, pianeta distratto, sbaglia la segnaletica su dove depositare l'energia che ti porti appresso tra mutande e portafoglio. Ci pensa Marte trigono a dispensare le solite indicazioni sbagliate. Intellettuale: l'arte è morta. E tu? Inspira forte e trattieni. Chef Executive Officer: Plutone provoca idee brillanti – cerca lavoro da De Beers, il lusso tira sempre. Finanza creativa per arrivare a fine mese.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 21 al 27 novembre


Venerdì congiunzione galattica di 4 pianeti nel segno e svariati trigoni consenzienti. Usali tipo carte napoletane, bara e vinci sempre: Sole e Mercurio assi pigliatutto per concorsi pubblici e affari illeciti, Venere-Jolly durante lo strip-poker, Luna-Matta al "7 e 1/2 e sto" di lavori stranamente strapagati.

Batticuori: sarai irresistibile. Donna: ti senti Cicciolina in Parlamento, poveraccio chi s'aspetta uno straccio d'affetto. Uomo: ti senti Siffredi sul set di Rocco e le Storie Tese, poveraccia chi s'aspetta Via col Vento. Bisex? Poveracci in attesa delle tue volubili posizioni. Beati coloro che t'amano, solo sessualmente, per quello che sei: egoista, infedele, possessivo e polemico pure sul colore delle mutande.

Oneri & Onori: 3/4 del firmamento bazzica dalla tua parte, inoltrandoti influssi positivi e strabilianti novità. Mercurio ti eleva in una specie di Nirvana - privo di brama e odio ma pieno di contanti. Aumentano le occasioni di svolta, il rinnovo dei contratti e potenti appoggi istituzionali. Culo sfacciato in ogni settore tranne – per via di Marte ostile - corsa campestre ed equitazione: tanto è freddo, chettefrega.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 21 al 27 novembre

Molte stelle sembrano voltarti le spalle: in realtà si stanno facendo i cavoli loro con altri segni più affini e vogliosi di successo. Ti tocca acconsentire, riciclare un Marte che t'invita a cena piuttosto che un Giove che paga il cinema. Non ti lamentare, nel pieno di quadrature ostili alla fine la svanghi alla grande.

Batticuori: a giorni alterni sesso e amore. Mai insieme, sennò rischi lo shock anafilattico per incontri ravvicinati dell'ottavo tipo (fisico-emotivo-spirituale). Per coppie annoiate dalla tua presenza: se il massimo della trasgressione è un weekend alle terme, non lamentarti se vieni scaricato a Saturnia. Per coppie oltremodo eccitate dalla tua presenza: non hai scuse, Marte ti regala un sexy toy.

Oneri & Onori: non è il momento di disturbare Mercurio, c'hai Giove e Marte che sostengono qualsiasi boiata commetti, neanche c'avessi l'immunità parlamentare. Ricordati comunque di pagare l'IRPEF, lì non c'è pianeta che tenga. Commesso del supermercato o scrittore impegnato: il libro di Faletti vicino alla cassa è il tuo incubo ma è l'unico che vende questa settimana. Beata ignoranza che avanza.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 21 al 27 novembre


Collisione fortuita e fortunata di pianeti nella tua casa preferita, quella col giardino dell'Eden e fiorellini che spruzzano cianuro a chi s'avvicina troppo. Regalati un arredamento all'altezza, questa settimana il cielo ti guarda con desiderio, gioia e anche un po' d'invidia. Unico neo: quello peloso sul mento del partner.

Batticuori: Nettuno ti regala modi creativi per soggiogare e portarti a letto il segno che preferisci. Venere ti regge il gioco se c'hai tre amanti e due cani da accudire. Luna che da venerdì a domenica ti fa sembrare simpatico e seducente come forse non sei. Bungee Jumping tra rapporti occasionali e divorzi kamikaze. Partner trascurati a cui gli attributi fumano come il vulcano di Stromboli: rischio esplosione.

Oneri & Onori: stai per partire a velocità esagerata e, come sempre, senza protezione alcuna. Metti il casco, allaccia la cintura, indossa il salvagente: insomma fai un po' come ti pare ma evita gli eccessi. Da venerdì posti di lavoro blindatissimi che si aprono come noci a Natale. Rischi, al solito, di schifarli e disperdere energie su irrealizzabili progetti: stavolta, Mercurio, più sono folli più li appoggia.




Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità




Pesci - dal 21 al 27 novembre

Continua il supplizio stellare. Contro 5 pianeti in nefasta quadratura l'unica è abbandonarsi al martirio. Giove vicino di casa avverte: inutile usare gli influssi sfavorevoli per insultare dalla croce amici e parenti di altri, fortunati, segni. Perdonali: molti non sanno neanche l'ascendente che hanno.

Batticuori: Venere ti blocca ad angolo retto come una promoter pre-natalizia: in offerta esclusiva un partner dallo stupefacente mix di sensualità, sciatteria, sadismo estremo e debiti pregressi. Non piace a nessuno ma per te va benissimo. Già dall'adorabile colore dei capelli, dal look hipster o dall'irresistibile incultura, capirai che è perfetto per ridurti peggio di così. Incontri-scontri con segni cornuti ma sexy.

Oneri & Onori: dato il cielo malandato, ascolta remissivo i pareri siderali. Chirone, satellite di sfiducia, proferisce: se incontri un nemico dal vivo sputagli proiettili a lega fusa di cianuro. Se ne ricevi gli aggiornamenti virtuali, bannalo senza pietà alla prima foto coi nipotini. Ne trarrai forte giovamento psicofisico + selezione innaturale tra chi ti circonda. Guadagni part-time lavorando full e pure over. 



Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.