lunedì 5 dicembre 2011

Ariete - dal 5 all'11 dicembre


Ti ritrovi la Luna in casa già dall'inizio settimana: sfrutta la sua parte oscura per farti ombra, mentre apri le porte dell'ignota e vuota psiche altrui. Non capisci perché e percome tutti si sbracciano su cose inutili, noiose e a te gravose? Regalati un navigatore collegato col satellitare Mercurio, notoriamente più intelligente della media.

Batticuori: la Luna ti apre i suoi crateri, che si svelano pieni d'amore fino a martedì – orario aperitivo incluso. Dopo, fino al pranzo della domenica, sentirai un forte bisogno di partner da mangiare nudo e crudo. Interessati senza pregiudizi a quelli che ti rimorchiano al parco col cane, durante le cene aziendali, decantandoti versi di poeti maledetti e male letti. Accoppiato: l'amore non è nuovo ma lavato col solito, puzzolente, detersivo.

Oneri & Onori: se ogni mattina ti trascini tristemente verso il loculo lavorativo, non ingannarti con sensi di colpa e smanie iperproduttive. È colpa di Plutone quadrato a Saturno, parallelo agli impegni che non vorresti mai incontrare. Manager: cacciali entrambi dalle tue case sfigate e piazzaci qualche satellite lecchino e precariamente sfruttato. Lavoratore satellite: fuggi il prima possibile dalle case della perdizione economica. 


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 5 all'11 dicembre

Le stelle continuano a baciarti come fossi Riina ai tempi della DC: fatti furbo e sfrutta le tue doti più sinistre. Smetti di organizzare il Risiko tra compagni delle elementari, nerd e sfigati. Il tuo destino questa settimana è nella programmazione eventi, fintamente cool e veramente cheap: guadagni tuoi coi soldi altrui.

Batticuori: da martedì pomeriggio a venerdì prime luci dell'alba, single allo sbaraglio duro e puro. Grazie alla Luna che ti si schiaffa provocante in I casa, potrai spaziare tra festini transgender, rimorchi selvaggi in autogrill, ammiccamento tra genitori separati (e non) al baby parking Ikea. Se nella tua coppia il top è passare le ferie contando le bollette Eni insolute… cambia partner, cambia segno, cambia pure il contatore del gas.

Oneri & Onori: molteplici pianeti ti si affiancano al semaforo, manipolando il verde fisso nella tua corsia. Marte e Giove ti condonano un paio di intrallazzi danarosi, mentre Venere ti spinge sotto il tavolo o sopra la scrivania, per prendere contatto fisico nonché professionale coi competitor piacioni. Approfitta e sciogli il bondage lavorativo che ti faceva schiavo di dementi superiori e sadici colleghi. Così piace a tutti lavorare.



Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 5 all'11 dicembre


Un paio di pianeti ancora ti guardano dalla finestra di fronte, coll'aria strafottente: chiudi la serranda vatti ad ubriacare con altre stelle, nuovamente compagne di merende. Da venerdì Luna e Sole si scontrano e compilano un CID tarocco: siccome ti trovi in mezzo, potresti raccattare due soldi per falsa ma vantaggiosa testimonianza.

Batticuori: la Luna da venerdì ti si piazza nel segno come la Municipale alla curva dopo il rave. Multoni che fioccano grazie ai soliti contromano del cuore, direzioni vietate del sesso incerto e atti osceni in luogo pubblico. Saturno, intanto, ti dirige il traffico dei vecchi e nuovi amori: da solo è difficile che decidi come e chi parcheggiare, una volta per tutte. Nel dubbio, ripassa il codice sentimentale di tuo nonno: old rules never die.

Oneri & Onori: Mercurio, Giove e Urano retrogradi ti impediscono di andare avanti, trascinandoti nel ballo del gambero sulla pista di una balera di periferia. Non ti scoraggiare e chiedi aiuto a Saturno, un po' rallentato ma sempre utile per accompagnarti altrove, in tutti i campi e in tutti i sensi. Grazie al Sole nella tua settima e diroccata casa, contatti coll'estero, col vicinato e col divino se lavori nei meandri meno corrotti del Vaticano. 


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 5 all'11 dicembre


Se non lavori al Telespazio, le stelle è meglio che non le guardi proprio. La settimana inizia noiosa, si riprende mercoledì e giovedì, finisce a tarallucci e vino. Solo domenica, giorno dedicato al fancazzismo, la Luna sorride e t'invita, invece, ad accompagnarla verso strade scoscese - forte rischio di slittamento erotico.

Batticuori: Venere contraria alla tua tranquillità socio-affettiva ti spinge a molestare il partner con domande esistenziali, polemizzare sulla fattura della biancheria e sulle fatture in sospeso. Calma, sei amato, bistrattato e sopportato a fatica come sempre. Domenica la Luna coll'accappatoio del tuo segno si scontra con Venere, all'angolo opposto del ring astrale: lotta nel fango profondo delle tue incertezze – tanto per cambiare.

Oneri & Onori: Mercurio t'ignora, Marte ti guarda indifferente, Giove non ti ha inserito nella lista eventi-truffa della settimana. Ti senti indegno persino del mobbing quotidiano? Guarda e bevi il bicchiere mezzo pieno: passi impercettibile oltre i surreali briefing e non ti si scarica addosso un carico astrale di impegni inutili. Luna favorevole domenica, quando non lavori. Se invece ti tocca faticare pure nel weekend, bestemmiala pure.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 5 all'11 dicembre


Si può fare di più. Le stelle ti lasciano un retrogusto amaro dopo averti offerto a tradimento un decaffeinato fatto in casa col Sao del discount. Invece di scagliarti contro lo scostumato cielo, prova a digerire il tutto masticando a forza il sadico sturabudella di Nettuno: tolleranza zero + riposo light – rompipalle intorno.  

Batticuori: fino a venerdì ti aspettano umori e rumori molesti, inoltrati dalla Luna storta. Mentre ti guarda di sbieco, tu le sbuffi contro. Supereccitata, potrebbe farti un favore allontanando ex scatenati e guerrafondai che non ti lasciano tregua né simpatici ricordi. Dopo, preparati a ringhiare di piacere: incontri inquietanti ma eroticamente sconvolgenti nel fine settimana più strano e sorprendente, prima delle sante feste.

Oneri & Onori: Mercurio resiste in casa, nonostante gli servi wurstel crudi, lo fai dormire sul puff in salotto e gli neghi l'accesso al bagno. Perché maltratti chi cerca di aiutarti tralasciando le tue gravi, varie ed eventuali incompetenze? Elimina il disturbo di egopatia lavorativa con dosi massicce di umiltà zen, obiettività creativa, organizzazione eventi interiori. Informatori di case farmaceutiche e casi clinici fortemente avvantaggiati.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 5 all'11 dicembre


Ancora favorito dalle stelle, per una rara volte in vita tua entri nel delirio d'onnipotenza dimenticando solite paranoie e frequenti impacci. Ti scamici come Hulk e, verde d'orgoglio, mostri al mondo che gran culo che ti ritrovi nei più avariati settori. Occhio: da venerdì la sindrome cresce, mentre la Luna cala di traverso...

Batticuori: Venere, vicina di casa, dispensa consigli colla palla di vetro rotta. Single: l'accatto del partner giusto, come il regalo di Natale, va pensato con calma ma fatto all'ultimo minuto. Entro venerdì, però, sennò la Luna ti blocca il reparto sexy toys. Se vivi tumulato in coppia: latente mania di persecuzione da presunto fedifrago (convinzione lieve di corna pesanti). Inutile ingaggiare Tony Ponzi, basta spiare la pagina facebook.

Oneri & Onori: le false attenzioni dei colleghi e i caffè, offerti nei migliori bar colle peggiori intenzioni, ti fanno capire l'odierno successo stellare. Mercurio, magari, ti tira due pietre se ti vede troppo indaffarato ma uno stacanovista pignolo come te lo sopportano tutti gli altri pianeti: sottostipendiato, sovraccarico di lavoro, a metà tra perfezione e pedanteria. Trionfo di facciata se ti sbatti per la finta cultura e in Chirurgia Plastica.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 5 all'11 dicembre


Meteore impazzite nel tuo cielo poco limpido, ti sfondano svariate case astrali con dubbi, angosce, ripensamenti dell'ultimo minuto. Dai pure la colpa a Venere ortogonale se in realtà ti va di fare poco e concludere molto, a spese altrui - ovviamente. Dai pure la gloria a Saturno, però, visto che ci riesci…

Batticuori: da venerdì, come Paolo che incontra Francesca in qualche strano girone suburbano, ti senti travolto dagli eventi, prediletto dal fato finora avverso. La Luna trigona punisce con questo tragicomico effetto solo chi nega che l'amore ancora esista. Per gli scoppiati che ancora credono nei sentimenti e in Babbo Natale, Venere si fa quadrata e prenota un viaggio con Santa Claus in una sexy SPA. Traditori che negano nell'estrema evidenza.

Oneri & Onori: carro merci dei precari fermo da venerdì: la Luna passa in dogana quel mezzo stipendio camuffato da rimborso spese. Via col lusso, domenica lasagne De Cecco invece delle solite mezze penne discount, fatte in Germania col grano rumeno. Colleghi controvento che sputano e pisciano: usa l'ombrello e poi posizionaglielo dove credi. Mercurio favorisce ritorsioni in cambio di ipoteche sulla prossima settimana.



Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.



Scorpione - dal 5 all'11 dicembre


Nonostante ti sorridano trigoni e strafatti, svariati asteroidi ti recitano alle spalle, declamando "c'è del marcio" dalla tua prima all'undicesima casa. Riprenditi con dignità e dimostra allo stellarium tutto di che tossica pasta sei fatto. A quel punto spunta Marte, infido amico, appoggiando le tue ritorsioni preferite…

Batticuori: tra martedì e venerdì la Luna avversa ti porta a viaggiare verso contorte destinazioni erotico-affettive. Masochisti importunati alla fermata del notturno, che gongolano felici e "traviatamente" eccitati. Sadici repressi in attesa di un tram chiamato desiderio, che non passa più spesso come prima – avrà cambiato stazione? Se vivi un perenne accoppiamento: felicemente pantofolaio e morbosamente ingelosito.

Oneri & Onori: i transiti astrali continuano a prendere direzioni multiple, con pianeti che si incontrano e si scontrano sulla strada del successo – non si arriva mai ed è piena di posti di blocco. Nascondi bene le dopanti sostanze con cui ti imbottiscono gli amici pianeti e prosegui dritto. Artisti: vissi d'arte, vissi d'amore ma anche morsi di fame - non è un verbo ma la condizione di chi salta i pasti per farsi stampare un catalogo a colori.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 5 all'11 dicembre


Di tutta la babele di astro-amici che ti vagavano in casa, sono rimasti Mercurio e il Sole. E tu che fai? Col solito menefreghismo camuffato da sbadataggine li lasci soli, al buio, senza neanche cambiargli la sabbietta. I pianeti non possono fare tutto quello che farnetichi: assecondali, sennò ti pisciano sul piumone Ikea.

Batticuori: nonostante l'indifferenza delle stelle più roventi, rimedi comunque sesso e amore - quanto basta per annoiarti dopo un paio di giorni. Se qualcuno si stupisce, ripetigli a nastro che ti governa Giove, notoriamente farfallone, bisessuale, drogato/sbronzo d'ambrosia. Che altro aggiungere? Forse che nel weekend, colla Luna contro, qualche ex ti si scaraventa tra le braccia simbioticamente volubile, ambiguo e tossicomane.

Oneri & Onori: i tuoi migliori collaboratori sono le piante carnivore? Circondati di alleati meno aggressivi, più flessibili e lealmente competitivi. Ok, sono il tuo esatto contrario ma gli opposti si compensano. Occhio alla partita IVA: Marte, fiscalmente quadrato, tenterà di scalarti percentuali inverosimili su mazzette e riciclaggi. Recupera: ricatta il tuo capo, dopo averlo invitato e fotografato ad una festa di pusher brasiliani double-face.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 5 all'11 dicembre


Continui ad essere la superstar zodiacale, premiata-raccomandata al concorso Miss Fortuna Sfacciata. Come sempre, vorresti strapparti la fascia gridando che la selezione è truccata, le stelle barano e il mondo è la sala d'aspetto di un reparto psichiatrico. Falla finita, al prossimo giro astrale hai voglia a lamentarsi…

Batticuori: grazie a Venere pasticcera e pasticciona l'amore è dolce e diabetico, edulcorato da partner soffici come babà o sfiziosi come saccottini caramellati. Vuoi cambiare segno all'improvviso? Da venerdì avrai i soliti, deprimenti, dubbi sull'universo degli umani sentimenti e dei disumani istinti erotici. Lascia stare e abbuffati. Donne: cannoli siciliani (d'obbligo il doppio senso). Uomini: meringhe spolverate di red hot chili pepper.

Oneri & Onori: grazie a Marte, pianeta al carbonio attivo, i tuoi soliti meteorismi aziendali passano inodori: smetterai di asfissiare tutti con lamentele, perplessità, strani accoppiamenti sul mercato finanziario. Arteria creativa del mercoledì, recisa dalla Luna e dalle apatiche riviste della sinistra indipendente. Ascolta le stelle: sussurrano preziosi consigli su nuovi conti svizzeri e vecchie mafie italiane – entrambi da accreditare.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 5 all'11 dicembre


Invisibile a qualsiasi ordine superiore, ti camuffi per farti meglio gli affaracci tuoi. Mercurio ti aiuta regalandoti una parrucca piena di deliziosi e utilissimi pidocchi: sguinzagliali per contaminare posti di lavoro, letti altrui e spazi pseudo-culturali. Mentre stai comodamente a casa, tutti si accorgono della tua infestante presenza.

Batticuori: il momento è critico. Venere ti spinge a riflessioni filosofiche e momenti d'intimità a due che in genere svolgi sul water, da solo e in religioso silenzio. Donna: sogni incontri ravvicinati del primo tipo, quello preistorico "Io Tarzan, tu Jane". Forte rischio di incontrare scimmioni suburbani poco depilati sulla schiena. Uomo: ampio successo erotico se interpreti il ruolo del sexy scimmione come Siffredi in Rocco Tarzan.

Oneri & Onori: dopo l'ultima manovra finanziaria potresti piangere persino tu, notoriamente opportunista e ottimista nei confronti della frode fiscale più estrema. Invece, ti senti in vena di false speranze: Mercurio si mette le ali nella tua casa più figa, facendoti sentire un incrocio tra un alcolizzato di Red Bull e una divinità aziendale. Fine settimana geniale persino per chi fa il creativo ma c'ha la fantasia di un pubblico ministero. 


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 5 all'11 dicembre


La geometria stellare ti parla chiaro: tre pianeti quadrati + tre trigoni scaleni + un paio di sestili indifferenti e mezza Luna crescente. Tu, però, non hai mai studiato niente di serio in vita tua e capisci fischi per fiaschi. Inventati un oroscopo personalizzato e poi spaccialo per verità assoluta: fa tanto segno creativo.

Batticuori: colla scusa di Marte avverso che ti provoca convinzioni filosofiche "situazioniste", raccatti sesso e simpatia a destra e a manca. Proprio quando ti senti più confuso del solito (pare impossibile), qualcuno vuole conosceti per più di mezz'ora e non solo in senso biblico. Gli calcoli l'ascendente e l'imponibile IRPEF: capisci che conviene accasarti, fingendoti della fedelissima Vergine. Coppie, improbabili, che tirano avanti e indietro.

Oneri & Onori: mentre gli altri lavorano su progetti, briefing e marketing assets, ti assenti in mondi paralleli e realtà sconosciute. Tutti pronti a farti telefonare da Marte incazzato, come la Luna nera, da venerdì mattina. Nega la tua presenza, millantando sedute in riunione plenaria presso importanti gabinetti o sacri sinodi vaticani. Nessuno ci crede ma, dubitando sulla tua piena capacità d'intendere e volere, tutti ti daranno ragione su tutto.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.