lunedì 12 dicembre 2011

Ariete - dal 12 al 18 dicembre


Non serve il master in comunicazione per capire che le stelle quadrate e malamente congiunte ti mandano segnali contrastanti, dai molteplici e caotici significati. Risolvi tutto ignorandole: schiaffati le cuffiette coll'ultimo EP della Pausini. Ti crederanno impazzito, lasciandoti finalmente in pace.

Batticuori: Venere non ti rivolge la parola da tempo, al massimo risponde male se la chiami fuori orario (è dea dell'amore e la mattina dorme). Ha deciso, però, che t'appoggia se trovi un segno che se la tira più di te. Per domarti ci vorrebbe qualcuno coll'ascendente forte, di perenne malumore e scarsa pazienza: prova coi nati sotto Saturno, contrari e incazzati. Single alla ricerca della stabilità che, in realtà, disprezzano.

Oneri & Onori: le stelle, un po' carogne, ti vorrebbero più mansueto, meno buttafuori picchiatore e più pensionato in fila alla ASL. La tua natura non si può certo piegare a pochi asteroidi quadrati del caso. Manda loro messaggi minatori tramite Urano, conficcato nel segno ancora per anni. Se non funziona, cerca di nascosto l'indirizzo della ASL più vicina. Creativo disoccupato? Straordinarie idee (non pagate) entro venerdì.


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 12 al 18 dicembre


Pianeti a favore, abbordabili e compiacenti, s'avvicinano per sedurti e costringerti a seguirli. La direzione è sconosciuta, la compagnia più che scoppiata e nel portafoglio c'hai solo il santino di Padre Pio. Don't worry, anche un ansioso-razionalista-rinunciatario come te può diventare eroe per caso.

Batticuori: grazie a Venere e alla Luna, trigone e vogliose, ti senti bruciacchiare le interiora per chiunque ti passi vicino carico d'ormoni e contanti. Spesso vieni contraccambiato per una serata, a volte per una settimana, da martedì a venerdì rischi il due di picche pure strofinandoti coll'ultima fragranza Dior. Se vivi interrato in coppia da sempre, potenti ritorni di fiamma – anche ossidrica – tra mercoledì e giovedì.

Oneri & Onori: lo Zodiaco vede di buon occhio il tuo profilo professionale nonostante le scarse competenze, utilissime sul mercato degli stagisti in contrazione. Approfittane, svariati pianeti annuiscono mentre ti firmano polizze/preventivi falsi e mendaci. I competitor si abbattono domandandosi come fai: stampagli il tuo prospetto astrologico, spacciandolo per verità assoluta e retro-scienza contemporanea. 


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 12 al 18 dicembre


Da venerdì ti senti scosso, agitato, un po' nervoso: se non fai uso di Prozac l'effetto è dato dagli influssi eccitanti di 4 pianeti molesti. Ottima chance per finti creativi: sballo assicurato con idee più nocive e psichedeliche del solito. Pessima chance per Gemelli seri e distinti, privi della classica doppia vita.

Batticuori: fino a venerdì emozioni e circonvenzioni per il tuo cuore, dimenticato da tempo nel microonde acceso del partner disattento. Per non farlo incenerire, ogni due giorni soffriggilo con quel mix smielato che tanto ti disgusta. Nei casi più hot, inseriscilo a forza nella ricetta del tiramisù. Coppie funamboliche che sfidano un instabile equilibrio: vietato giocare allo schiaffo del soldato sulla corda mezza sfilacciata.

Oneri & Onori: alcuni pianeti quadrati o in feroce opposizione ancora ti negano l'accesso al successo. Vorresti reagire col solito scatto nevrotico ma scegli la ritirata nel giardinetto Zen. Tutti annuiscono compiaciuti mentre tu magheggi coi semi di piante velenose. Consigliata la Convallaria Majalis: il nome ricorda i tuoi nemici immaginari, stimola il vomito e se ne ottiene, fascisticamente, un drastico purgativo.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 12 al 18 dicembre


Gli astri ti guardano sorridenti ma falsi, tipo i parenti sotto Natale. Siccome il clima è quello, rispondi "auguri". Nessuno te l'ha chiesta, questa gentilezza innata che riservi pure a chi ti vorrebbe fregare il parcheggio. Smetti immediatamente oppure, al limite, abbraccia tutti con un cinturone kamikaze imbottito di tritolo.

Batticuori: Venere ti è avversa, non riconosce i messaggi in codice e sbaglia pure destinatario se la usi come server satellitare per i soliti, struggenti, amori. Cambia look, sfodera la card del sexy shop e le mutande pitonate. Stupefatta, ti appiopperà qualche amante inconcludente, disperato, risalente al trapassato più remoto - come piace a te. Le coppie eruttano malumori con la potenza di un gayser.

Oneri & Onori: tanti pianeti chiudono un occhio sull'inutilità del tuo operato e delle tue operazioni finanziarie. Non ti lamentare, piuttosto approfittane. Da venerdì la Luna entra nel tuo open space, in compagnia di Marte brand leader e trafficone: contratti poco improvvisi e già noti alle mafie locali. intellettualoide indie/hipster: fingi di conoscere tutti i gruppi Noise della scena tailandese, la fortuna aiuta i mendaci.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.



Leone - dal 12 al 18 dicembre


Hai la Luna nel segno, Mercurio e Sole trigoni + Marte vicino di casa. Stai per dire chissenefrega ma Nettuno dalla finestra di fronte intercetta le tue folli conversazioni con lo specchio. Blocca il labiale e sfrutta gli influssi intermittenti del volubile Zodiaco. Successo improvviso per chi s'improvvisa, in tutti i campi.

Batticuori: emozioni inattese e anche inevitabili da martedì sera a venerdì pomeriggio – siesta compresa. La Luna è caliente e ti sorprende con qualche incontro di troppo, specie se sei già accoppiato e trattasi di segni cornuti. Se cerchi l'amore vero-eterno-monotono troverai qualcuno che, sorprendentemente, finge di crederci ancora. Capirà che fai sul serio e cambierà idea ma tu, nel frattempo, intingi il biscotto (francesismo).

Oneri & Onori: martedì sopraggiunge la Luna e vorresti fare tutto, di più, eliminando asteroidi incompetenti e disorganizzati. Attento, dal reparto Grandi Turbe avvertono: egomanie e solipsismi di ritorno. Pronto soccorso dei tuoi amici immaginari, che ti riportano coi piedi e colle mani per terra. Stelle cadenti a rischio recessione: addetti alle vendite di presepi e intellettuali che leggono libri - non solo le copertine.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 12 al 18 dicembre


Venerdì 16 alle 16 la Luna ti si catapulta in casa, foriera di agitate emozioni che vorresti schiaffare nella differenziata mentre non ti guarda. Ti tocca accontentarla: offrirle spremute di cuore e centrifughe passionali. Dopo tre giorni, come il pesce, puzza: per fortuna domenica si piazza a casa dei vicini.

Batticuori: ricevi inviti astrali per un festino degno di Erode. siccome capita di rado, quando si presentano Venere e Marte coperti di rum&coca ti disorienti e chiami mamma. Single: vorresti tornare alle tristi menate di coppia ma poi Giove ti presenta un sexy-toy che batte l'ex 10 a 1. Coppie felicemente accoppiate: Venere vi pressa con progetti inquietanti corredati da pannolini, SUV, cane/gatto e casa al mare.

Oneri & Onori: alcuni pianeti ti consegnano pacchi regalo anticipati, accozzati sotto l'albero della Cuccagna. Se sbatti bene il palo cadono prosciutti, biglietti da 20 euro, rinnovi di contratto e pure un paio di gatti aziendali rognosi. Non ti sembra vero? Allora ritorna al masochismo coi turni notturni, il precariato metropolitano e le false speranze di pubblicazione del tuo saggio sulla morte del Comunismo.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 12 al 18 dicembre


Fino a martedì sera la Luna ti rompe le intimità con dubbi esistenziali e catartiche discussioni tra amici e parenti. Dopo, sei tu a romperle agli altri, senza bisogno dei pianeti rotanti. Placa i tuoi istinti di perfezione e abbandonati al pressapochismo stellare. Nessuno è perfetto riguarda anche te.

Batticuori: Venere trasversale fissa appuntamenti sballati per farti incontrare l'infelicità coniugale dietro l'angolo e, fino a martedì, persino davanti la porta di casa (al limite butta le chiavi nel cassonetto blu). Nel weekend si riprende, promettendoti un innamoramento precoce e incontrollato. Prima di assecondarla pensaci bene: potresti ritrovarti nel solito, incontrollabile, mischione di sesso&affari.

Oneri & Onori: lo Zodiaco impazzito non ti calcola, preso dai dilemmi di segni meno precisetti, pretenziosi e puntigliosi. La situazione stagna, senza sbocchi professionali né possibilità di finte carriere? Proprio quando disperi, arriva la Luna in trigono: creatività e budget oltre ogni manovra finanziaria, vendite impensabili per allestitori di alberi natalizi che piacciono/dispiacciono/ripiacciono al signor Sindaco.



Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 12 al 18 dicembre


Come un razzo spaziale vorresti raggiungere le stelle più lontane per invitarle al brunch nella tua prima casa. Allestito col solito gusto kitsch, l'ambiente attira più che altro la Luna ortogonale e Giove nefasto. Ripensaci, evita viaggi interstellari e rivaluta i pianeti del circondario: l'erba del vicino è sempre più buona.

Batticuori: la Luna quadrata del martedì scuote il tuo sano istinto di fallimento. Donna: sbagli approccio, offrendo Campari agli astemi e succhi di mirtillo ai seguaci di Bukowski. Cambia tattica, fatti offrire l'intera cena da chi capita. Uomo: ti senti confuso, voglioso di trasgressioni e tradimenti pure se stai solo come un criceto in gabbia. Menti, prima di tutto a te stesso, per raccattare chi capita dove capita.

Oneri & Onori: attenzione. A causa di provocazioni dai pianeti traversi vorresti: lasciare il posto fisso, fare scouting nell'editoria, sviluppare applicazioni gratis per iPhone, investire nel Made in Italy. Solo tu che conosci bene Marte e ami il rischio puoi permetterti i business più azzardati nella catastrofe post-berlusconiana. Se non ti basta, chiedi a Nettuno quadrato ma pazzo: ti somiglia e ti dispensa insensati ma geniali consigli.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 12 al 18 dicembre


Il cerchio zodiacale ti si chiude attorno, aumentando quel senso di soffocamento che ti prende quando arrivano i parenti e non è ancora Natale. Mercurio consiglia: scappa nella tua decima casa, quella del successo. È zeppa di cose da fare, nemici da evitare, finti amori da trascurare… la routine, praticamente.

Batticuori: fino a venerdì la Luna ammicca disinibita e si spoglia dei soliti pregiudizi. Potresti incontrare bei corpi celesti di un certo livello erotico-sociale, disponibili senza chiederti neanche di che segno sei. In più Mercurio, piantato a casa tua, se ci porti qualcuno lo intorta con chiacchiere inutili e mezzo bicchiere di Gin. Attenzione: nel weekend mutamento astrale improvviso e oltremodo irritante.

Oneri & Onori: Mercurio e il Sole ancora ti vivacchiano sul divano, giocando a tresette mentre tu lavori per mantenerli. Impietositi, ti passano il solito mezzo chilo di idee geniali ma irrealizzabili persino a medio-lungo termine. Da venerdì la Luna  è ortogonale, meno creativa e più cretina: non t'abbattere, fingiti come sempre impegnato in questioni urgenti e vitali, di cui lei non capisce abbastanza per contrapporsi.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 12 al 18 dicembre


Aumenta lo spread differenziale tra gli altri miserabili segni e il tuo, in ascesa continua tra dubbi nel cassetto e sogni esistenziali. Insisti colla storia che i pianeti ti confondono, non sei pronto o forse è tutto un bluff di Plutone? Se continui ti spostano il party nella V casa del Toro. Pure questa settimana: stacci.

Batticuori: le stelle innamorate t'invitano a studiare le dinamiche dell'astrofisica emozionale. Il tuo amore è l'aria che respiri? Con la solidificazione dell'ossigeno a -218 °C cambi il tuo stato di ghiacciolo a-passionato, per dare stabilità al rapporto. L'amore è uno fenomeno oscuro? Il partner, come il buco nero di Kerr, si risucchia tutto lo spaziotempo che ti rimane. Rifletti sulla forza gravitazionale di Eros, bastardo cosmico .  

Oneri & Onori: Marte e Giove spacciano sottobanco dettagli utili a farti arrivare primo, solo al traguardo. Non sai neanche quale ma, preso da smanie di potere, ti basta salire sul podio alla faccia altrui. Ottime chance per sportivi, social fuffa manager e promoter di prodotti scaduti. Da venerdì Luna consolatoria per creativi falliti, artigiani ai mercatini di Natale, medici offesi dall'inefficacia degli psicofarmaci.



Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 12 al 18 dicembre


La maggior parte degli astri sembra indifferente e amorfa, come un attore delle fiction Rai. Se qualsiasi scena capita ti guardano senza proferire parola, fatti un casting per conto tuo. Cercasi amici e parenti che conoscono la mimica facciale/emotiva. Sante alleanze con chi conosce e disprezza Incantesimo.

Batticuori: il parterre stellare offre varie opportunità, una più strampalata dell'altra. Single: la Luna avversa ti presenta un campionario di temibili partner, uno più scoppiato dell'altro. Pane per i tuoi denti, come sempre. Impegnato: amore solido come il cemento, in grado di murare le vivaci piantine dei primi tempi. Già stufo? Fa parte del personaggio, schiere di masochisti ti amano per questo.

Oneri & Onori: Nettuno nel segno prende a cazzotti la Luna contraria. Di fronte al conflitto estremo altri segni si preoccupano: tu, ovvio, trovi tutto stimolante e opportuno. Dai la colpa alle stelle impazzite e fatti accreditare come arbitro per prendere mazzette al prossimo match. Colleghi e superiori? Se sei disoccupato in cerca di angherie, prova col call center. Se già ne subisci, Mercurio alato t'invita a gambizzare con leggerezza.



Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 12 al 18 dicembre


Pianeti ancora dissenzienti alla svolta ti annoiano con improvvise defaillance, sul più bello. Bussa ambiguamente alla porta di Venere e Giove, specialisti in amore/fortuna a pagamento. Se lasci fuori il cane e quelle quattro paranoie comprese nel segno, rimarrai soddisfatto anche dalle loro mediocri prestazioni.

Batticuori: Marte e la Luna da venerdì ti si accoppiano contro, impedendoti la vista di nuovi amori e scansandosi solo al passaggio di ex approfittatori e indegni di nota. Gira verso casa di Venere ruffiana e fissa proficui appuntamenti coi segni più disponibili. Prima di venerdì, sembra amore ma è il solito calesse sbandato: se gli compri una ruota di scorta potresti arrivare persino al cenone di Natale.

Oneri & Onori: con Marte piazzato contro la porta è difficile entrare nel privé dove girano i baiocchi. L'unica è aprirti un locale tuo. Successo garantito con sala fumatori, open bar e tavolini a specchio per le droghe più diffuse. Se ami le coperture: finta palestra notturna per manager scoppiati o galleria per pop surrealisti. Stesso arredo sfascione ma camuffato coi poster di Stallone/David Lynch alle pareti. 


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.