lunedì 19 dicembre 2011

Ariete - dal 19 al 25 dicembre


Scrivi tante letterine ai pianeti infausti, cambieranno posizione tutti insieme, sobbalzando mentre leggono i tuoi insulti. La settimana migliorerà, passando dal lunedì colla Luna girata al Santo e Sereno Natale, in cui mezzo Zodiaco t'invita ad abbuffarti a sue spese.

Batticuori: mercoledì durante il solstizio, Venere ti si scatena davanti come una baccante. Risultato? Il tuo povero cuore confuso ascolta Little Tony e diventa matto, indomabile e capriccioso. Se il traffico impazzito e i ritardi Eurostar ti allontanano dall'amato bene, fissa un appuntamento su binari / svincoli autostradali. Fa molto film francese, aumenta la libido e guadagni tempo per comprare i regali.

Oneri & Onori: con Marte indifferente ti senti poco motivato, se non per i brindisi finti e cafoni tra colleghi in bilico sui trespoli e capi supremi sulle sedie in pelle umana. Lavori dell'ultimo minuto: creativi che copiano altri meno creativi di loro, medici che sbagliano diagnosi prescrivendo panettoni, tour operator che organizzano il Capodanno sulla spiaggia di Capocotta. Rilassati, è festa.


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.


Toro - dal 19 al 25 dicembre


Giove rimane nel segno ancora per uno sputo siderale e la Luna fino a giovedì ti bussa contro, insieme a regali in sospeso e parenti dietro la porta. Reagisci con un amuleto del presepe a forma di pecora elettrica: allontana gli scocciatori grazie al corto circuito della Madonna.

Batticuori: agitato, selvaggio e disastroso come lo sciopero dei mezzi pubblici. È il tuo cuore, che reagisce con violenza alle sollecitazioni di Luna opposta e Venere lagnosa. Basta colle solite storie che ti bruci in due mesi sempre-sempre-insieme e poi non ce la fai più… regalati piuttosto un erotico peluche imbottito per bene. Coppie che si scoppiano in faccia paurosi fuochi artificiali, già da martedì.

Oneri & Onori: distratto da mille pensieri di gloria, non combini granché prendendo ferie anticipate e pause pranzo di tre ore. Attento, Mercurio ti ritrova pure senza targa, ti conviene usare quello straccio di concentrazione del lunedì pomeriggio. Se non hai più idee per i regali, Marte consiglia: compra una bella camicia di forza per i parenti più aggressivi - quelli a cui devi dei soldi.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 19 al 25 dicembre


Col cattolico Natale le stelle, pagane, prendono svariati svarioni buttando influssi a caso sui primi segni a tiro. Tu, terzo della lista, ti becchi possibilità eclatanti da Venere e Luna nel fine settimana ma rotture di pacchi infinite da Mercurio ostile. Accatta, tutto fa brodo la sera del 24.

Batticuori: settimana in cui le stelle mangiano troppo e danno consigli a caso. Single: Venere narcotica ti vorrebbe indifferente all'amore ma pronto a relazioni stabili e tristemente felici. Vedi tu se ce la puoi fare, Luna e Marte traverso nutrono forti dubbi. Accoppiato: felicità suprema in casa, vicini vicini a scambiarsi erotici pandori. Dura da Natale a Santo Stefano. Incerto: aspetta Capodanno.

Oneri & Onori: Mercurio, parente indifferente, si affaccia al balcone e ti strilla "tanti auguri, poi ci sentiamo". Capisci che devi rispondere ai finti saluti di colleghi, amici e congiunti con gesti apotropaici (grattati contro la sfiga). Col solstizio, il Sole risale ma ti è contrario: occhiali scuri, quindi, tanto i soldi che aspettavi li vedi solo colla contabilità 2012. Per ora, metti lo stand-by.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 19 al 25 dicembre


Arriva il solstizio a sfavore: il Sole si congiunge con Venere mentre Urano, dalla finestra, filma tutto per rivenderlo al convegno dei ciellini. Dopo lo shock, non ne vorrai più sapere di sfiga. Soluzione? A Natale, invece di presentarti dai pianeti a mani vuote, prova con consistenti mazzette.

Batticuori: Venere è contraria ma la Luna da martedì ti raccomanda. Vieni invitato nel Grand Hotel delle passioni a 5 stelle. Pensi di essere un ospite speciale e, invece, ti fanno fare le pulizie ai piani. Non fraintendere, è tutto per il tuo bene: potrai entrare e uscire dai letti che preferisci, rubare gli asciugamani agli amanti infedeli e fare colazione a spese di quelli facoltosi.

Oneri & Onori: Marte ti dà un buffetto e ti fa gli auguri già lunedì pomeriggio. Allora pensi: è festa, è siesta, riposo e sacra famiglia unita. Contratto con tredicesima: sparati tutto per un Capodanno esotico, anche fosse in Umbria. Contratto senza tredicesima né contributi INPS: riposo assoluto nel weekend, ti faranno lavorare gratis pure il 27. Disoccupato: Natale, che cambia? Che non puoi fare i regali.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 19 al 25 dicembre


Grazie alle stelle approfittatrici, riesci a cavartela pure con un paio di pianeti contro, arrivando a Natale colla pancia piena, il sorriso di Madre Teresa e la sporta piena di regalini. In realtà fingi tutto il tempo: alto rischio di scenata napoletana portata ai livelli di un tragi-capolavoro scandinavo.

Batticuori: la Luna è ortogonale ad ogni tuo desiderio di sacra famiglia, amore, tenerezza e costosissimi regali. Reagisci mettendo da parte l'orgoglio e implorando Mercurio marpione. Donna: scegli il pacco giusto, sotto l'albero troppi (sempre napoletanamente) sono vuoti dentro. Uomo: riscatto erotico grazie a qualche Befana che manifesta doti, ormai rarissime, di educazione a tavola.

Oneri & Onori: sei stanco di tirare la cinghia, vorresti picchiarci qualcuno e riuscire a fare un Natale con torroni luxury, salmoni svedesi e tartufo d'Alba. Smetti di sognare senza aver consultato Mercurio chiromante, che ti suggerisce di sfruttare pure gli auguri per farti notare. Artista: Venere smette di soffiarti il flauto di traverso, esibisciti o svendi le tue creazioni ai mercatini di Natale.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 19 al 25 dicembre


C'hai ancora Marte bellicoso nel segno e la Luna trasgressiva, proprio sotto Natale. Preferiresti partecipare col bazooka alla primavera araba piuttosto che col cero in mano alla sacra funzione cristiana. Per fortuna il 24 Venere bonacciona t'impedisce di usare la fiaccola per dare fuoco ai commensali…

Batticuori: emozioni complicate e complesse proprio a ridosso delle feste. Per te, che c'hai l'ansia pure se ti fanno un complimento, è una prova di resistenza. Aggrappati a Venere amica, stavolta ce la puoi fare a non trattare con sufficienza chi ti sorride regalandoti un torrone a forma di cuore. È Natale, non farti desiderare troppo e sciogli il pacco (volgare doppio senso antinatalizio).

Oneri & Onori: le stelle annuiscono a qualsiasi tua idiozia e ti amano come sei. Formale nel fare gli auguri ai conoscenti e amichevole nel mandare a cagare gli amici stretti. Se qualcuno ti regala una Smith & Wesson in presenza dei soliti, insopportabili, parenti riconsegna intatto il pacchetto. La cronaca è già intasata di fatti truculenti e personaggi psichiatricamente instabili.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 19 al 25 dicembre


Venere ritorna propizia, Mercurio ti sorride dalla finestra di fronte e la Luna, fino a martedì, ti piomba in casa coperta di torrone. Occasioni imperdibili e grandi successi grazie all'altrui fatica. Se ti chiedono cosa preferisci come regalo, Mercurio suggerisce: Manuale Urbano di Sopravvivenza  Estrema.

Batticuori: ora che disperavi d'incontrare l'anima gemella, Venere entra in un segno amico e guardone. Ancora continui coi tuoi estenuanti flirt, tutti sogni e finto romanticismo? Per il weekend, invece, ti tocca una relazione ingarbugliata neanche il filo delle lucette cinesi che gira intorno all'albero. Attento alle intermittenze, ai corti circuiti e a chi ti spegne l'interruttore sul più bello.

Oneri & Onori: il governo chiede sacrifici, ma fossero umani ce la faresti. Invece, colle stelle a favore, preferisci chiedere terribili pizzini ai soliti quattro pianeti mafiosi. Metti la scusa che sono bigliettini d'auguri e personalizzali coi tuoi brand preferiti, dai quali ti faresti spremere come un limone. Arriveranno in tempo? Non pensarci, chiama Saturno e guardati l'ennesimo polpettone dei Vanzina.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 19 al 25 dicembre


Fino a giovedì, in piena fase pre-natalizia, la Luna si fa una gitarella nel segno, distribuendo pacchi con le sorpresine a molla. Ti spuntano contro creatività, passionalità, amicizie del passato remoto. Vorresti richiudere la scatola ma è tardi: cucina tutto insieme al capitone della vigilia.

Batticuori: in the mood of love, scoprirai che le festività rendono buono persino te. Lascia a casa le scaglie avvelenate, al Todis ne troverai a pacchi, in svendita, dopo la Befana. Single da poco: è il momento di riconquistare gli ex. Poi non ti lamentare, però. Single da molto: è il momento di quagliare, mercoledì seratone col solstizio propizio. Accoppiato: felice come su un altro pianeta.

Oneri & Onori: molti corpi celesti ti roteano attorno con simpatia, pronti ad omaggiarti di occasioni anche se, ormai, parli di lavoro solo con lo spumante in mano. Non sottovalutare Marte stacanovista, che ti consiglia di rimandare le ferie a favore dell'ennesima sudata sul progetto sbagliato e sballato. Pensaci, potresti scatenare miracoli tipo il Cardinal Bagnasco che paga l'ICI travestito da Mary Poppins.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.


Sagittario - dal 19 al 25 dicembre


A Natale ti ritrovi la Luna in casa, felice come una Pasqua. Per superare l'imbarazzo, guardatevi la Santa Messa: potrete congegnare nuovi sistemi di rivoluzione solare e credervi al 1° Nevoso del calendario di Robespierre. Solstizio vantaggioso per chi l'aspetta il 22, alle 05.31, totalmente ubriaco.

Batticuori: coll'arrivo di Venere furbissima, attenzione al regalo giusto: il partner potrebbe capire chi sei veramente e sdraiare le tue illusioni prima di capodanno. Vietato presentarsi infiocchettati con un paio di corna trafugate ad altri segni. Dal 23 sembri romantico, gentile e limitatamente polemico: chi legge l'altrui oroscoppiato per approfittarne sappia che dura, appunto, da Natale a Santo Stefano.

Oneri & Onori: Mercurio, sempre positivo al test della simpatia, ti aiuta ad accattare occasioni di guadagno pure negli ultimi giorni prima delle sante ma odiate feste. Dopo, riuscirai ad intortare amici e parenti per scroccare grappe e caffè post-abbuffata. Visto che ci stai, fatti sganciare pure la paghetta nel caso fossi minorenne, studente, precario cronico, genitore indigente, single con debiti pregressi.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.


Capricorno - dal 19 al 25 dicembre


Calcolando che Gesù bambino è del tuo stesso segno, sei ulteriormente protetto dalla sfiga cosmica. Il Sole ti entra in casa giovedì, intonando un canto di Natale appena vede la Luna, ubriaca sul tuo divano. Unisciti al gruppo e cerca di evitare che ti rendano pecora del presepe.

Batticuori: da martedì Venere e la Luna si guardano con ammirazione e cupidigia. Non ti fermare ad osservarli al freddo e al gelo, rischi di congelare i pochi bollenti spiriti che ti rimangono ancora fino alla fine dell'anno. Infiammati, invece, con un erotico amante-scaldasonno in offerta speciale. Per le solite coppie annoiate, le palle dell'albero quest'anno sembrano meno pesanti.


Oneri & Onori: se riesci a scartare i pacchi senza guardare in malo modo quelli che te l'hanno regalati, arriverà in dono anche la brand reputation che tanto ti preoccupa. Grazie a Giove pagano, anche durante le ferie potrai scoprire opportunità di fregare il prossimo, prendere contatti simoniaci e rubare l'elemosina – assai consistente – durante la Santa Messa del sabato notte (col buio è meglio).


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 19 al 25 dicembre


Gli astri ti hanno comprato regali insoliti, che già t'aspettavi, da scoprire con finta sorpresa da mercoledì pomeriggio. Senza neanche aver scritto mezza letterina, vedrai gente e farai cose che non immaginavi - e forse neanche volevi. Spazzola tutto come un cognato al cenone del suocero.

Batticuori: da mercoledì lascia pure in conto terzi le paranoie, la Luna è meno lunatica mentre Venere ti si conficca nel segno come la stella sull'alberello Ikea. L'effetto è lo stesso: anche l'amore più opportunista e dall'ipocrita felicità sembrerà vero, fresco, rinnovato dalle radici alle foglie. Attenzione, prima di mercoledì le coppie potrebbero tirarsi addosso addobbi minori ma contundenti.

Oneri & Onori: cielo folgorante, a favore estremo. Eppure, come al solito, c'hai da ridire. C'è un regalo riciclato, quel parente di troppo, traffico e consumismo esagerati… relax, sennò i pianeti ti narcotizzano col Pandoro Valium. Artista: mettiti in mostra pure sotto l'albero. Se sei vintage basta la coccarda di tua nonna intrisa di vischio; se sei concettuale aggiungi la stella al neon che pulsa "oggi è Ferragosto". 


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.


Pesci - dal 19 al 25 dicembre


Ormai il tuo piano è tornare alle feste pagane, tanto per ingraziarti i soliti pianeti nefasti e traversi che non ti lasciano in pace. Coinvolgi Venere lasciva, Chirone svampito e Giove bisex: farai un figurone durante il festino del solstizio. Scegli con calma se vestirti da innocuo abete o pacco-bomba.

Batticuori: martedì ti recapitano una Luna trigona e perversa (pure sotto Natale). Il bigliettino allegato più o meno dice: amori stellari ti stazionano sotto l'albero, in attesa di essere impacchettati per bene. Che aspetti? Se Marte ti frega carta e forbici usa il sasso della mora cinese: da scagliare contro gli ex, travestiti da pecorelle smarrite nell'immobile presepe dei ricordi.

Oneri & Onori: informati sul progetto natalizio 'invita a tavola un barbone'. Lo lanciò Wojtyła in tempi non sospetti. Se con la crisi non è finito tutto in fumo, troverai dell'arrosto nonostante la tua condizione e il rovinoso aumento dell'IVA. Per chi c'ha l'ascendente che naviga nell'oro, regali da elargire ad altri Pesci più sfigati, quelli col Marte opposto ai cambiamenti sociali.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.