lunedì 9 gennaio 2012

Ariete - dal 9 al 15 gennaio


Diverse stelle si fanno quadrate e ti roteano a grossa velocità, ricordandoti la fastidiosa sensazione di questi giorni. Da martedì a giovedì, però, Urano ottimista e Luna incontenibile ti spalleggiano nella feroce sopravvivenza quotidiana. Weekend in stand-by, gli astri s'incazzano se agiti inutili tempeste spaziali.

Batticuori: inizio settimana indeciso e leggermente ambiguo nei casi con l'ascendente/amante in segni doppi. Da martedì la Luna diventa trigona, trisex, votata al triangolo amoroso: attento a come ti muovi, Mercurio quadrato non crede alle tue panzane. Emozionanti ritorni di fiamma (alta) che ti riducono flambé. Single: incontri e novità fino a sabato verso le due. Dopo, la Luna contraria suggerisce: rivaluta i classici trombamici.

Oneri & Onori: passate le feste, togli sconsolato la stella appuntita dall'albero e la porti ai colleghi, per infilzargliela dove non batte raudo. Non prenderla così, ora la vita ti sembra a schermo piatto ma i rapporti tra scrivanie potranno passare a cristalli liquidi. Operaio, artigiano, agente monomandatario, estetista, psichiatra freudiano: Urano retrogrado suggerisce di tenerti stretto il mestiere e sbeffeggiare i fancazzisti col pc.


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.




Toro - dal 9 al 15 gennaio


I pianeti più importanti ti stazionano vicino casa, si fanno le foto nel tuo giardino e dicono alla stampa che sei gentile, simpatico e preparato. Ti senti talmente tranquillo che dimentichi il gas aperto: a rischio esplosione mercoledì, quando la Luna, satellite ostile, ti ronza fastidiosamente intorno col cerino acceso.

Batticuori: Venere quadrangola ti confonde le idee e i numeri da chiamare. Rifletti bene prima di ritrovarti in situazioni imbarazzanti con due piedi in quattro staffe, a colazione con qualcuno che non conosci ma ti versa il caffè sul cappotto, a cena con qualcuno che purtroppo già conosci e non ti versa neanche il vino se lo chiedi. Ripiega sui segni che t'ispirano pace, amore e noia mortale. Se poi ti stufi, come al solito, non ti lamentare.

Oneri & Onori: il ritorno al lavoro scaglia energie negative, inevitabili come sui cellulari raggiungibili sotto la metro. Cosa fare? Prega il Pantheon stellare, t'aiuterà a staccare la spina e il cervello nei momenti peggiori: mensa coi colleghi, riunione dopo pranzo, e-mail delle 18.42, telefonata del capo nel weekend. Fino a giovedì la Luna, quadrata a Giove, porta una triste finta-ribellione a sindacalisti, intellettuali, stilisti del post-punk.



Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 9 al 15 gennaio


Ti senti trascurato, privo del calore dei corpi celesti più influenti. Non disperare, non t'abbioccare depresso davanti alle fiction invernali. Attaccati a Venere amica, alla Luna favorevole nei giorni martedì, mercoledì, sabato pomeriggio e tutta la domenica. Gli altri, ignorarli e strappali dal calendario, Saturno ti perdonerà.

Batticuori: Venere è favorevole alle svolte epocali, agli amori che sbocciano in pieno inverno come le noiosissime stelle di Natale. Ecco, evita amanti decorativi e scegliti fiori e frutti della passione. Accoppiato infelice: ora che hai smontato il presepe, non è che il bue cornuto rimane in bella vista ancora per mesi? Accoppiato felice: tutto è rose e fiori ma giovedì la Luna, che ti pota di traverso, taglia i rami secchi.

Oneri & Onori: tornare al lavoro? Prendi subito il Maalox, t'addormenti e sogni, come sempre, di fuggire lontano coi soldi della cassa integrazione (già sei fortunato) o coll'assegno di finta maternità (pure se sei maschio alfa). Se t'impegni puoi mettere Nettuno imbroglione in combutta con Urano, per farti cambiar vita prima di giovedì. Dopo, Luna traversa e Marte pubblico ufficiale, ti ri-legheranno alla solita schiavitù lavorativa.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 9 al 15 gennaio


Tre pianeti contro, due quadrati e nessuno che ti chiede l'amicizia. Il tuo network stellare ti spinge verso status scoraggianti. Insorgi, chiedi aiuto a Marte Ultore (primitivo e vendicatore), fatti giustizia da solo contro chi ti vorrebbe remissivo e inattivo. Non esagerare, però, dai tempi di Marte il codice penale è cambiato…

Batticuori: Venere indifferente ti guarda di striscio e accondiscende a tutto. Il risultato? Ti senti spaesato, impaurito e insicuro. Come al solito, troverai qualcuno per cui soffrire, immolarti, da accudire senza ritorno. Contento? Accoppiato datato: il tuo amore è diventato insipido e sgradevole come un felafel freddo. Giovedì Sfrutta la caliente Luna per farcirlo di un'esotica salsa piccante – attento che non sia eroticamente indigeribile.

Oneri & Onori: Mercurio è contrario alle tue richieste paracule. Segui i consigli di Chirone trigono. Occupato a tempo indeterminato: mantieni il tuo status a costo di corrompere i funesti human resources manager. Human resources manager: tutti ti disprezzano, mantieni la calma. Disoccupato a tempo indeterminato: a carnevale riciclati come classico lanciatore di coriandoli. Non serve le phisique du rôle e fai un figurone vintage.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 9 al 15 gennaio


Molte incoerenze escono da questo cielo impazzito e contraddittorio: pianeti che si attaccano, si accapigliano nel fango mentre a te arrivano gli schizzi e non c'hai l'asciugamano per darti una pulita. Attendi il tuo turno, da martedì a giovedì, la Luna indossa il tuo accappatoio e ti fa salire sul ring. Non t'addormentare.

Batticuori: con Venere contro e la Luna nel segno, da mercoledì faresti di tutto per trovare l'anima gemella. Le stelle consigliano seduzione nei luoghi più impensati. Ecco alcuni tips: nei locali, affollati come la metro all'ora di punta, scegli il primo segno che allunga le mani; nei parchi, freddi e deserti come chiese dopo le feste, becca l'unico segno disponibile; nei megastore, durante i saldi, accatta il segno al miglior offerente.

Oneri & Onori: se ritorni or ora alle servitù aziendali, capisci che il tuo ambiente di lavoro non è esattamente nella lista dei Best Workplaces (l'hanno bocciato alla prima candidatura?). Se sei disoccupato, capisci che è meglio ridursi alla servitù aziendale piuttosto che saltare il pranzo colla scusa della dieta. Sei soddisfatto del tuo lavoro? Potenti raccomandazioni ti hanno sistemato in un qualsiasi Ministero o ti droghi con regolarità.



Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.



Vergine - dal 9 al 15 gennaio


Gli astri del firmamento ti hanno a cuore, ti vogliono bene e salutano dal giardino con fiorellini e rosse fragoline in mano. Non ti fidi: è gennaio dove li avranno presi? La tua pesantezza scoraggia persino Marte, che ti staziona in casa da mesi e ormai ti conosce. Approfitta dei forti influssi e smetti le tue bibliche lamentazioni.

Batticuori: Venere si fa gli affari suoi con Nettuno, compagno di merende. Approfittane da giovedì a sabato, La Luna t'approda nel segno per congiungersi a Marte, proprio nel tuo salotto. Se non ce l'hai, ospitali in camera - andrà meglio. Ampio successo erotico con segni sfigati e irrazionali, ex che riesumano come vampiri emozionali, nuove conquiste che ti credono romantico e generoso. Accoppiato: subdolamente sdolcinato, ottieni quello che vuoi.

Oneri & Onori: Marte e Mercurio a favore ti rendono aggressivo, competitivo e performante. Parli di lavoro in palestra col report delle calorie consumate, durante gli aperitivi calcolando costi medi e ROI di ogni spritz ingurgitato, davanti alla TV con Monti che, ovvio, non ti risponde. Rilassati, la Luna da venerdì consiglia rehab inverso a base di fancazzismo, droghe e alcol. Salutista? Prova col social, tanto i sorrisi non costano niente.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.



Bilancia - dal 9 al 15 gennaio


Nonostante le quadrature e le opposizioni, riesci ad ipnotizzare i pianeti più sfigafòri (che portano rogna) col santino di Saturno che ti prega in prima casa. in più, alla fine dell'effetto narcolessia, ricicla le immagini di Venere che flirta safficamente colla Luna per tutto il weekend, sempre col tuo divano sullo sfondo.

Batticuori: amore languido nel fine settimana colla Luna nel segno amante di cioccolatini, coccole, rassegnazione sexy-sentimentale. Prima, però, dovrai vedertela colla gelosia di Venere amica ma paranoica, Saturno sospettoso in casa, Urano che controlla dalla finestra di fronte. Non scendere a compromessi, difendi la tua libertà e preparati una scenata napoletana entro giovedì mattina. Single titubanti - tanto per cambiare.

Oneri & Onori: dopo aver letto gli oroscopi in circolazione vorresti che fosse l'anno della grande fuga ma rischi che diventi quella da te stesso e dai tuoi soliti dubbi, che risolvi facendo shopping, jogging, drinking and fucking. Inizia la settimana con questi buoni propositi, ti aspettano capi e colleghi di buonumore da martedì a mercoledì, a tolleranza zero da giovedì in poi, che ti affogano il cellulare di messaggi pure di sabato mattina!



Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.


Scorpione - dal 9 al 15 gennaio


Vorresti guadagnarti l'abbonamento premium alla fortuna stellare ma per ora, in edizione limitata, alcuni pianeti ti regalano, di loro sponte, influssi magnetici positivi. Sotto sotto c'è la fregatura? Sospettoso e paranoico, controlli che Marte non ti freghi, Mercurio non ti ricatti e Plutone non ti diventi strozzino.

Batticuori: Venere e Luna laterali entrano in fuori gioco fino a venerdì. Mollato da poco: se lui/lei ti manca come l'eroina, prova un amante-Subutex. È un surrogato di Giove contrario alle droghe cardiolesive, che spaccia storie inconcludenti ma sessualmente utili. Mollato da tempo: datti da fare nel weekend, la Luna torna favorevole al rimorchio selvaggio persino al baretto dello sport. Coppie: forte indecisione tra Sade e Masoch.

Oneri & Onori: le stelle ostacolano le tue smanie di potere, i tuoi progetti di affiliazioni alla Scarface, la voglia di busta paga non decurtata. Porta pazienza e sorridi ai colleghi giusti, quelli a cui in genere sputi sulla tastiera. Creativo: ancora in attesa di Nettuno curatore di mostre mostruose, editor di saggi sul Duce, produttore di EP stile Tiromancino. Sicuro che valga la pena? Arriva tra un mese, nel frattempo potresti (forse) fare di meglio.



Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.


Sagittario - dal 9 al 15 gennaio


I pianeti sembravano amici, amici, amici un par di ciufoli – antico detto interstellare. Ora che ti parlano solo un paio di satelliti sconnessi, Urano lontano e Venere svampita, devi cavartela come sempre: manipola il prossimo, evita di pagare il canone RAI e racconta in giro che la verità la sai tutta tu, solo tu e sempre tu.  

Batticuori: da martedì Venere, vicina di casa, ti si spoglia davanti alla finestra senza tendine. Approfittane prima di giovedì: Luna e Marte quadrati la sorvegliano, ostili ai tentativi d'ammucchiata tra figli delle stelle. Dovrai barcamenarti tra amanti petulanti, conquiste inconcludenti e inquietudini se la tua coppia condivide progetti senza vita. Nel weekend torni il solito piacione, infedele e provocatore: chi ti ama, t'insegua.

Oneri & Onori: dopo l'ennesima rata dei riscaldamenti, la RCA in scadenza, l'ultimo compleanno cena+regalo+benzina per arrivarci, il rischio esaurimento è vicino. Non ascoltare le soluzioni bizzarre e inette di Marte - tentativi di estorsione ai parcheggiatori abusivi, scippo di confezioni San Daniele alla Conad e così via. Offri la tua verve politicamente scorretta al Saturno di turno, qualche astro sinistro dall'efficace tornaconto.



Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.


Capricorno - dal 9 al 15 gennaio


Sei stato eletto segno fortunello, quello col compleanno in arrivo. Marte, Sole, Mercurio, Plutone e Giove ti regalano una confezione di tossine botuliniche: utile sia per le rughe incipienti sia per l'avvelenamento alimentare di nemici - veri o presunti. Non fare come sempre, che le tieni di riserva per gli attacchi d'ipocondria.

Batticuori: Marte è nel trigono focoso ma Mercurio ti mette fretta. Non hai tempo per corteggiamenti/effusioni fuori orario. Manda un sms secco ai soliti segni trombamici: il primo che risponde si aggiudica una soporifera serata, con te che parli male dell'universo mondo. Non t'angosciare, puoi recuperare nel weekend con la Luna vogliosa e sfacciata, che ti rende affascinante pure se sei… così. In coppia? Non scoppi ma scappi.

Oneri & Onori: Mercurio ti si schiera a favore per raggiungere la Quota Economica di Sopravvivenza Minima. È un gran risultato, calcolando che nel tuo caso di celebre tirchiaggine rappresenta almeno un +40% rispetto a segni spendaccioni e che offrono da bere, ogni tanto. Da giovedì Luna creativa ma concreta per artigiani ricattati dalla BNL, artisti che scroccano pasti ai vernissage, venditori di intangibili profumi.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 9 al 15 gennaio


Aspetti con ansia che le stelle si girino a guardarti, ti sei rifatto il look e sorridi come un abituale consumatore di ecstasy. A parte Venere, piazzata in casa, che t'asfissia colle monotone questioni di cuore, il resto dei pianeti non ti calcola molto. Sfrutta la situazione, come sempre, per circuire qualcuno o approfittare di qualcosa.

Batticuori: la Luna contraria e Venere amica si mettono d'accordo e ti organizzano in prima casa feste pop-porno colla colonna sonora stile Povia - preferiresti il noise ma t'adatti, per rimediare. Saturno bacchettone all'improvviso ti mette il dubbio: l'amore è complicato, incomprensibile? Nel weekend buttati su superficialità e perversioni avanzate, tipo le applicazioni smartphone per chat erotiche sotto la doccia.

Oneri & Onori: Mercurio avvocato è indifferente, proprio mentre torni al gabbio lavorativo. Creativo senza idee? Sei nel paese giusto: potresti aspirare alla direzione artistica dei maggiori eventi cittadini. Manager esterofilo: smetti di vedere la CNN Business mentre mangi trippa colla mentuccia. Attento, molti non capiscono l'inglese ma sanno leggere i tuoi report farlocchi. Chef: dissapori tra colleghi – da martedì cambia menu.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 9 al 15 gennaio


Marte e Luna contro Mercurio, Sole e Giove centrocampisti antisfiga. La sfida tra pianeti ti vede arbitro impreciso e facilmente corruttibile. A giorni alterni: rogne, fortune, occasioni perdute/ritrovate, cambi di schema. Sostituzioni last minute e, sopratutto, low cost –  niente cash per gli stranieri, gioca in casa.

Batticuori: le tragicomiche figure che popolano le tue zone erogene stanno per materializzarsi tutte insieme, tra giovedì e sabato, grazie a: Luna avversa, Venere indifferente che non blocca l'entrata, Marte contrario alle decisioni sensate. Come da copione, ti butti sul segno che meglio soddisfa la tua voglia di sofferenza mistica, crocifissione compresa. Accoppiato: il partner ti sente rassicurante, come una valanga in Marmolada.

Oneri & Onori: mentre attendi Nettuno come un gatto nero con la protezione animali, la Luna da giovedì ti abbaia contro. Grossa crisi per: porno-poeti bannati da facebook, dj che girano solo vinili anni '50, capitani d'industrie non allocate nel terzo mondo, parrucchieri senza master in hair & spray management. Tutti gli altri la sfangano tornando al consueto, disperato, lavoro con la consueta, brillante, distrazione quotidiana.  


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.