lunedì 6 febbraio 2012

Ariete - dal 6 al 12 febbraio


Metà stelle strepitose, preannunciano progressi che l’altra metà dava per impossibili. Date le manie di persecuzione, t’eri convinto che lo dicessero per invidia. Da giovedì, invece, capirai a che livello di fortuna ti potrebbero innalzare – sempre che la smetti di boicottare le dritte di Urano psicoterapeuta.

Batticuori: mercoledì Venere arriva focosa: per troppo slancio inciampa e ti scaglia addosso un paio di frecce del figlio Cupido. Provi a spostarti ma lei conosce il tuo amore bastardo e irriverente, ti perdona e insiste. A questo punto, falle scrivere i testi per il rimorchio selvaggio e le balle coniugali. Conosce migliaia di frasi fatte anche per il recupero di storie appese al filo di canapa, in rubinetti che perdono acqua da tutte le parti.

Oneri & Onori: le stelle ti mettono in testa idee difformi, pensieri alternativi al triste allineamento dei pianeti che ti siedono accanto ogni giorno. Non sarà facile convincere colleghi, capi e soci co-fondatori che, come sempre, vuoi avere ragione perché sei nato leader, brillante e pure un po’ prepotente. Mercurio ti aiuta e gambizza chi ti blocca la strada mentre attraversi col rosso. C’è chi può: stavolta tocca a te. 


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.




Toro - dal 6 al 12 febbraio


Gli astri continuano a rotearti a favore, anche se senti che si stanno allontanando: abiti troppo lontano dal centro storico delle loro orbite. Impaurito e coll'abituale ansia mascherata da finta serenità, li richiami come puoi. Evita solo riti Voodoo e sedute spiritiche: per il resto, in guerra, in amore e in astrologia tutto è lecito.

Batticuori: mercoledì la Luna è decisa a fare i conti con chi non ti degna di uno sguardo, fa finta di ascoltarti mentre chatta su Meetic o t’ha già mollato via sms. Ribellione estrema che non è da te ma ci sta tutta: invoca l’articolo 18 dello statuto amoroso contro chi vorrebbe scaricarti senza giusta causa. Se devi ancora incontrare il segno gemello, fai il l’erotic-nerd: il software-porno migliore lo trovi pigiando il tasto G.

Oneri & Onori: ti senti pressato, sfruttato e bistrattato nelle tue presunte capacità. Devi superare i quiz attitudinali pure per andare in bagno o per la pausa sigaretta? Mercurio, antisindacale e negriero, firma un patto sociale colla Luna avversa: fino a mercoledì sera devi lottare e blaterare – ti viene male ma provaci. Dopo, le stelle commosse ti regalano giornate di fancazzismo estremo, confusione e finto mal di testa.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 6 al 12 febbraio


Ti senti spintonare come sulla metropolitana dal fato agitato, da pianeti che non stanno mai fermi e pestano i piedi ad ogni occasione. Fatti spazio spargendo le voci più incredibili circa la tua pericolosità – chi ti ruba il posto, muore. Non vale in amore: Venere da mercoledì allunga le mani tra la calca alla fermata.

Batticuori: arriva la perturbazione di Venere impetuosa, sconvolgente e catastrofica come la neve nelle grandi e disorganizzate città italiane. Le occasioni cadranno come fiocchi, dandoti i brividi se t’avvicini troppo. Sei emozionato? Inutile guardare dalla finestra, esci e facci erotici pupazzi. Per ripararti, nel weekend la Luna ti porta nella casa giusta, quella col festino dove trovi i free drink e vari segni già in costume.

Oneri & Onori: la Luna esterofila cambia spesso casa, ti mette la voglia di viaggiare verso dimensioni ignote e remote. Lascia perdere, tutto il mondo è paese - l’oroscopo di Brezny, infatti, vale in circa 100 stati. Concentrati sulle tue sfighe quotidiane, stanno finalmente per finire. Colleghi da allontanare: se non bastassero gli amuleti, sputagli nel caffè. Artigiano in crisi: baratta inservibili materie prime con preziosi generi alimentari.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 6 al 12 febbraio


Nonostante Venere che ti volta le spalle e Mercurio che tira le uova colla scusa del carnevale, riesci a non perdere il senno. Qualche pianeta da contattare, dai, alla fine lo trovi sempre. Prova con Marte: mercoledì s’accoppia colla Luna, in modo deciso e concreto. Sono questi gli aggettivi che t’aggiustano la settimana.

Batticuori: il mondo dei sentimenti ti sembra cambiato e, ormai, per un’happy hour d’amore venderesti anche il cuore. Non disperare, entro mercoledì ancora tutto può succedere. Basta che, come al solito: fai la telefonata giusta all’amante sbagliato, millanti fedeltà e poi ti ritrovi a letto con qualcun altro, intavoli discussioni solo per scappare di casa, piangi per farti consolare con regali molto inutili e costosi.

Oneri & Onori: impaurito dagli eventi socio-personali, ti fermi al semaforo in attesa del verde. Marte ti convince a passare ma sai benissimo che sta arrivando un TIR. Finalmente ritrovi capacità d’intendere e volere tra il marciapiede (metafora della mercificazione aziendale) e le strisce (metafora di esagerate perfomance manageriali). Produttività settimanale: la Luna si allinea ai gradi centigradi, con la media di +3.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 6 al 12 febbraio


Giubilo e tripudio: le stelle smettono di mostrarti indifferenza (intollerabile lesa maestà) e i satelliti non ti girano più in modo antigravitazionale. Amore, lavoro e salute in netta ripresa. Sembra l’oroscopo di Siro? Bisogna essere concisi, a volte, per spiegarti le cose senza che tu chieda sempre di più o mostri scetticismo...

Batticuori: il cuore ti batte spesso dalla parte sbagliata: arriva Venere cardiologa e t’innesta un bypass. Stop ad insensate aritmie di finta passione che durano un paio d’oroscoppiati e poi t’annoiano. Ottime chance di accalappiare chi da tempo se la tirava, non rispondendo né a messaggi né a languide occhiate. Non ti basta, vorresti tutti intorno tipo Madonna di Pompei? La Luna minaccia: accontentati o rimani, solo, in sagrestia.

Oneri & Onori: inizio settimana fomentato di progetti come sempre megalomani. Da mercoledì, Mercurio avverso ti sballotta precariamente nella realtà: sogni la monotonia del posto fisso, la sobrietà di chi compra ogni mese un abito all’Oviesse e riceve regali coi punti Carrefour. Tu, che non scendi sotto certi livelli sociali se non firmando buffi, sei ridotto così? Presto arriverà il successo, resisti guardando il santino di Fabrizio Corona.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.




Vergine - dal 6 al 12 febbraio


Cambio intergalattico che allontana le sfighe recenti e promette – esagerando – novità eclatanti. Come al solito non ti fidi ma quando vedrai Venere traslocare dalla finestra di fronte, Marte accoppiarsi colla Luna e Giove che filma tutto… capirai che la festa è a casa tua. Non fare il timido sennò questi ti lasciano in giardino.

Batticuori: sogni realtà parallele dove rincontrare gli ex, amare otre le inibizioni, senza dover spiare facebook per misurare il livello del tuo cornutometro. La Luna, mercoledì, entra con un salto carpiato, scompiglia la I casa, si porta via Venere ostile e sabato torna da dov’è venuta senza neanche salutare. Sconvolgimenti emotivi e sexy-perturbazioni anche alle tue basse latitudini emotive. Coppie fuori dal rischio congelamento.

Oneri & Onori: ti senti abbattuto, depresso? Guarda i nuovi manifesti del PD, capirai per contraltare la tua forte dignità esistenziale. Non nasconderti, manifestati e fatti notare anche tu. Luna e Marte s’accoppiano in un sodalizio da Sacra Corona: occasioni per sfruttare il lavoro altrui o farti sfruttare in modo contrattualmente decente. Nettuno consiglia i creativi: basta col minimalismo chic, trionfa ovunque il cattivo gusto.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.


Bilancia - dal 6 al 12 febbraio


Con Venere contro e Saturno a fianco, la tua posizione si fa trasversale. Vedi le stelle opache ma è solo il plexiglas dei tuoi pregiudizi. Smetti di sindacare su ogni particolare della tua incerta esistenza: è lo stesso per gli altri segni, solo che alcuni s’incaponiscono e pensano di poterci fare qualcosa. Non è il tuo caso.

Batticuori: quaglia entro mercoledì – i segni più intraprendenti ti si spalmano addosso. Dopo, Venere viziosa ma capricciosa, entra nel palazzo di fronte e ti scaraventa dalla finestra gli avanzi. Amori che non rispondono ai post, irraggiungibili al telefono, insensibili di fronte al tuo finto-romanticismo. Se ti senti trascurato, minacciali di cercarli tutti i santi giorni – vinci tu. Se ti senti comunque amato, bravo: chi s’accontenta gode.

Oneri & Onori: Mercurio ti adora e ti spaccia occasioni ad ogni angolo della strada. Siccome sono regolate dal principio randomico, non te ne va bene una. Se vuoi alzare più baiocchi possibili in poco tempo, scegli la protezione civile nelle grandi città: non fai nulla e guadagni bene. Se sei benestante e incapace di qualsiasi sforzo, vai colle improduttive faccende culturali, pullulano di occasioni per dire sempre la tua a sproposito.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.


Scorpione - dal 6 al 12 febbraio


Diversi satelliti ti salutano, traslocano e decidono di abbandonarti a te stesso. Angosciato dall'indifferenza planetaria cominci a pensare, come sempre, che ce l’hanno tutti con te. Appenditi il solito poster di Taxi Driver, ti fa sentire meglio. La verità è che devi staccare la spina e rivederti Into the Wild, è meglio.

Batticuori: pianeti emotivamente instabili ti consigliano come possono. Accoppiato: Marte non vede, cuore non duole. Tradimenti, reali o di fantasia, ti serpeggiano tra biancheria e cellulare. Coniugato: se lui/lei prepara un piatto tipico, un’oretta di sesso tantrico e il regalo azzeccato, ci sono possibilità che ritiri la domanda di divorzio. Single incallito: potresti ripensarci, l’amore ti convincerà sfondandoti la porta.

Oneri & Onori: Mercurio è ostile, ti guarda con sufficienza appena inoltri e-mail colle richieste minime sindacali. T’annoi, vorresti provare l’ebbrezza della libera professione? Predisponi preventivamente collusioni politico-mafiose e un robusto cappio. Creativo: Venere artistica rimane amica ancora per poco. Evita le cover anni Ottanta, i romanzi criminali e il riciclaggio di vecchie tue croste per alzare i soldi dell’affitto.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.


Sagittario - dal 6 al 12 febbraio


Il derby interstellare si conclude a favore, proprio al 90’ quando ti davi per spacciato. Diversi pianeti si convincono a lasciarti campo libero, rimangono chiusi negli spogliatoi oppure c’hanno l’allenatore che balbetta, peggio del tuo Mercurio. Nella rimonta non sforare: girati indietro ogni tanto, il portiere è al bar.

Batticuori: mercoledì Venere esce dal manicomio amoroso che ti dimorava accanto. Ti sentirai libero di azzardare approcci in ogni dove, esentato da buche dell’ultimo minuto o stressanti due di picche. Attento agli abbagli: la Luna fino a venerdì ti fa valutare solo segni dall’IRPEF e dalle performance erotiche esagerate. Weekend di resurrezione per amori in stand-by  e coppie che non camminano più sull’orlo di una crisi di nervi.

Oneri & Onori: evita d’incollarti a LinkedIn spiando le carriere altrui, desideroso di emulare le peggiori. Anche se la Luna e Marte ti fanno sentire inutile, anche tu possiedi un ruolo sociale, una dignità da sfruttato, asservito al sistema, finto-sindacalista o artista incompreso. Nel caso non rientri in queste categorie, beneficia di Mercurio furbacchione e fatti i cavoli tuoi - tipo comprare inutilità su e-bay durante l’orario di lavoro. 


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.




Capricorno - dal 6 al 12 febbraio


Gli astri, in contrasto tra loro, si mandano comunicati stampa diffamatori per poi formare pentapartiti alle tue spalle. Sei stanco di intrallazzi e vorresti sputargli in faccia la verità: non combinano niente di buono, spacciano falsi pronostici e fanno parte di una setta oscurantista. Sei coraggioso: corrompiti e diventerai il loro leader.

Batticuori: gli astri crepitano di novità, tanto da intimorirti. Vita a due: il partner sembra incomprensibile, neanche parlasse cinese mandarino? Entro venerdì capirai il senso di ogni sua sillaba - tanto da meditare di lasciarlo. Vita solitaria/lei: l’amore bussa tre volte, col rosso mantello. Ti senti Marinella ma è meglio impersonare Bocca di Rosa. Vita solitaria/lui: se incontri Bocca di Rosa mandale almeno un sms il giorno dopo.

Oneri & Onori: il tuo capo è involuto e ostile come Urano aguzzino. I colleghi inetti come Venere sbandata. Amici e parenti sono inaffidabili come Mercurio irresponsabile. Sei spossato, cerchi un’oasi feriale e danarosa dove rifugiarti dal folle mondo che ti circonda. Non la troverai, sorry. Prega Marte, colluso coll’Olimpo di Piazza Affari, di farti svoltare una volta per tutte. Artista: realizzati da solo il progetto sull’oasi.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 6 al 12 febbraio


Il cielo volge a favore e il consorzio stellare decreta che sei pronto per il successo. Basta che t’impegni, seguendo i consigli di Saturno conservatore stacanovista. Ecco, già c’hai ripensato. Se proprio devi fare sempre come ti pare allora, grazie a Mercurio logorroico, convinci tutti a seguirti nelle tue folli imprese.

Batticuori: con Venere positiva, i corpi celesti si fanno invitanti. Accoppiato fedele: scatta il recupero crediti erotici – colla crisi economico-affettiva hai rischiato il fallimento. Accoppiato infedele: il partner t’accusa? Crea una pagina Wikipedia sulla Sessuomania Randomica, patologia della surmodernità – magari ci crede. Single: weekend con colpi di fulmine, conquiste inaspettati e inverosimili – scarica i dubbi nel wc, please.

Oneri & Onori: continua il trend positivo di Mercurio affarista, alleato con Urano tecnologico e Saturno dio delle lobby. Ce n’è per tutti i gusti e settori in cui fai finta di lavorare. Attento solo alla Luna: entro mercoledì manda a tutti, in CCN, un report delle tue numerose svogliatezze quotidiane. Artista: l’esterofilia forzata ti fa credere oroscopartist, dal sicuro successo se cambi domicilio – fosse solo un’altra circoscrizione. 


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.


Pesci - dal 6 al 12 febbraio


A metà settimana i tuoi satelliti preferiti salutano in fretta e turbinano via. All’inizio rimani scioccato e confuso. Poi, per paura della solita sfiga cosmica, telefoni a quelli rimasti invitandoli per un caffè. Procurati degli oppiacei da sciogliere nella tazzina, è l’unico modo per trattenerli e sfangare alla meno peggio.

Batticuori: rimedi alla grande e come capita entro mercoledì. Dopo la Luna traditrice si porta via Venere, che sbatte la porta stanca dei tuoi cambi d’umore. Colma il vuoto in camera coi primi segni disponibili. Se fingi spudoratamente, come sempre, sensibilità e dolcezza, ti si ripiazzano sul divano pure quelli che pensavi fossero scappati a comprare le sigarette. Accoppiato: nella confusione, millanta pure doti che non avrai mai.

Oneri & Onori: Mercurio se ne frega di come ti vanno gli affari e Marte è nervoso - non concede appuntamenti, tipo il Papa. Ti sembrava di toccare il cielo ed ecco che ritorni a terra. Non disperare. Se guardi in basso scoprirai una simpatica fossa, già pronta per tumulare chi t’ostacola i progetti. Scava. Sopra ci cresceranno profumate occasioni. Creativo: contemporaneo sì ma col visual in retromarcia. Fai tendenza.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.