lunedì 13 febbraio 2012

Ariete - dal 13 al 19 febbraio


Luna, Venere, Sole e Urano: a metà settimana le stelle più trendy frequentano casa, organizzano eventi memorabili e ti ritrovi ubriaco e soddisfatto senza fatica alcuna. Occhio, la ruota della felicità stellare gira senza posa: inceppala e bloccala colle catene d’ordinanza – non ce l’hai? Rubale ai segni sfigati.

Batticuori: se apri la porta, Venere bivacca in salotto e si lima le unghie per agguantarti meglio. Vorresti scappare? L’amore t’attende sull’uscio, come temevi. Non potrai evitarlo colle solite scuse che c’hai una punta urgente, devi portare fuori il cane, non scatta la scintilla nel tuo freezer affettivo. Accoppiato: sogni progetti  a due, di vita o di morte, comunque sempre insieme. Vediamo quanto dura l’idillio.

Oneri & Onori: le stelle promettono successo e lusso, a patto che ti butti sul management estremo. Senza scrupoli: fai il botto se investi nel riciclaggio dell’immondizia, taglieggi le aziende e tagli i dipendenti. Scrupoli ma non troppi: buttati sul target dei pensionati, trai i pochi collo stipendio fisso in Italia. Molti scrupoli: non è il tuo paese, trasferisci il conto alle Cayman. Tutti gli altri? Routinaria amministrazione.



Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.




Toro - dal 13 al 19 febbraio


Come un giullare alla corte astrale, fai ridere tutti i pianeti possibili, che ti tirano dietro baiocchi e buoni pasto da Vissani. Ti senti in pace col mondo, appagato dalla tua esistenza. Solo la Luna t’avvisa: la vita del giullare è dura, studiati sempre nuove battute e vesti più sexy – in amore pochi apprezzano la simpatia.

Batticuori: Venere esagitata confonde le idee. Donna: dici di volere il minimo sindacale ma, appena riconosciuti i tuoi diritti, pretendi premi procreazione. Aspetta almeno il quarto datex (dating+sex). Uomo: sogni l’approfittaggio estremo, rischi flirt inconsistenti, finisci in contese coniugali. Ritorni inaspettati – persino ex accasati con figli e cani a carico. Weekend di ripresa con Eros e Relax, salvifici satelliti.

Oneri & Onori: le migliori stelle ti girano sotto casa, fischiano quando t’affacci e se chiedi un favore fanno fuoco e fiamme. Mercurio, come uno zio ricco, sgancia occasioni impensabili in piena crisi psico-sociale. Venere, artista di successo, resuscita idee per creativi falliti. Cosa vuoi di più? Il solito vile denaro + tempo libero per pettinare le bambole (si sa, la consideri un’occupazione). Silenzio, Saturno ti ascolta. 


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 13 al 19 febbraio


Mercurio molesto e la Luna scellerata t’inceppano il proiettore proprio mentre gira Memento: cerchi di capire dove ti trovavi ieri sera, se devi fare qualcosa d’importante e tatuarti addosso il telefono del commercialista. Esci e vatti a comprare da solo il DVD, è meglio: potrai persino rimontarti le scene a piacimento.

Batticuori: la dea dell’amore combatte al tuo fianco la Luna, ostile e sgarbata fino a venerdì. Uomo: le amanti ti bramano e ti perdonano persino il complesso d’Edipo - a 40 anni, sul più bello, parli dei problemi infantili. Donna: gli ammiratori sopportano persino i tuoi problemi del tutto infantili. Bisex: sei indeciso dall’infanzia, è uguale. Weekend di forte maturità erotico-sentimentale, che nessuno s’aspetterebbe da te.

Oneri & Onori: mercoledì t’affacci e vedi Mercurio traslocare insieme alla Luna dirimpettaia. Non potrai più sfruttarlo per riparare moto o serrande: il rodimento è cosmico. Occupato fisso: fattelo passare firmando le rate dell’ultimo iPhone. Occupato precario: fattelo passare, la libertà è importante e per tutto il resto c’è la Mastercard – anche se non te la puoi permettere. Non occupato: tieniti il rodimento, sabato passerà.



Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.




Cancro - dal 13 al 19 febbraio


Finalmente i corpi celesti s’accordano sul fatto che, nonostante tu sia stonato, hai diritto a cantarti La vie en rose sotto la doccia molestando i vicini. Ringrazia Mercurio reggi-microfono e Nettuno discografico di EP mai scaricati. L’importante è crederci. Non lamentarti, nel weekend, se la gente ti parla coi tappi alle orecchie.

Batticuori: senza amore sei niente, ti senti insulso come Jovanotti ai tempi di Gimme Five. Come nel suo caso, la situazione può migliorare anche se la sostanza è quella che è. Venere avverte: possibilità eclatanti se cerchi avventure, ti vendi per un’ora d’amore, ami ad occhi chiusi (se ti acconti, meglio non guardare). Accoppiato cornuto: felice e contento. Accoppiato veramente amato: non ci credi? Non informarti a fondo.

Oneri & Onori: Mercurio ritorna amico, intrallazzatore e bancomat stellare. Non dovrai più imparare internet, impresa e inglese per corrompere chi ne sa meno di te. Hobbit aziendale: giustifica il tuo sfruttamento rileggendo il Signore degli Anelli, troverai liete storielle sul fango in cui sguazzi. Operaio licenziato: protesti legato ad una torre e famosi cantautori ti ragliano a favore? Chiudigli la bocca con una chiave inglese.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 13 al 19 febbraio


Diverse stelle sembrano indifferenti ai tuoi problemi, altre vogliono rassicurarti e raccomandarti pure al rinnovo della patente. Confuso e un po’ stressato, consulti l’almanacco di Barbanera, i tarocchi, l’oroscopo di Branko… nulla rassicura come i titoli angoscianti di Studio Aperto: ascoltali, ti sentirai subito più fortunato.

Batticuori: Venere e la Luna ti adorano e inquinano le sentenze di Giove, inoppugnabile quando si tratta di giudicare la tua paraculaggine. Anche questa settimana dopo 2 passi avanti, decisi e convinti, ti volti indietro per farne 4 e ½. Amanti in rivolta che fortunatamente non ti trovano a casa, sbagliano account nel minacciarti via web e ti accusano, autocommiserandosi, per circonvenzione d’incapace. Sexy assoluzione.

Oneri & Onori: resisti. Sei stanco di distribuire falsi sorrisi e praticare squallide apericene, per raccattare un lavoro o trattenere colle unghie le 40 ore settimanali che ti permettono di sopravvivere. Giove, purtroppo, sogghigna mentre gli tiri le forchette e ti pulisci il naso col suo tovagliolo. Da giovedì netto miglioramento per il sistema nervoso centrale di stipendiati medio-bassi, sindaci impanicati dal clima e genitori part-time.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 13 al 19 febbraio


Il fato si mette a fare i capricci, fomentato da Mercurio e Luna: da mercoledì ti si scagliano contro come i lapilli del Vesuvio ai tempi di Plinio. Non sai come difenderti, hai paura di rimanere sepolto da rogne e sensi di colpa? Calma, non è tutto fango quello che erutta. Tra fumi e gas, ti nasconderai ben bene nel weekend.

Batticuori: le stelle, contestatrici nei confronti di San Valentino, ti deviano su Marte erotomane. Buttati sul sesso, senza arte né parte. Donna: sogni davanti ai manifesti di Beckham. Se torni a casa e trovi Gattuso, chiudi gli occhi e parla inglese. Uomo: sogni di vivere con Cicciolina e la sua pensione da ex parlamentare. Attento che non si proponga la Fornero in lacrime. Bisex: sogni la pioggia d'oro sulla faccia di politici omofobi.

Oneri & Onori: Mercurio ostile ti ringhia contro. Ti ritrovi da solo, in luoghi affollati da pianeti insensibili che acuiscono la perdita d’identità e l’oblio sociale che tanto ti spaventano. Coll’ansia di incasellarti da qualche parte con contributi e tredicesima, chiami subito casa: risponde Marte, con un bel rutto, mentre spiana i piedi sul divano. Ti stai per avvilire quando, nel weekend, capisci che lui dà solo il buon esempio. Rilassati.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 13 al 19 febbraio


Qualche costellazione amica ti sorregge mentre Venere, Plutone e Urano vorrebbero toglierti la sedia da sotto il deretano. Ringraziale come puoi, non fare il solito finto-sbadato-braccino corto. Soprattutto, prega San Valentino trigono: eviterai pericolose multe per divieto di sosta erotica nei luoghi di lavoro o case altrui.

Batticuori: Venere radioveggente legge l’oroscopo sulla frequenza sbagliata, mentre ti sintonizzi sui segni che più ti disturbano. Da mercoledì a venerdì esci dal campo elettromagnetico sfigato, la Luna, intrigante, t’appoggia. Rimedierai grazie al tuo ambiguo e indiscreto fascino, mentre allunghi le mani o fai intravedere le mutande. Non è da te ma, con tale cielo avverso, meglio strafare un po’ che non tirare per niente.

Oneri & Onori: pianeti imbizzarriti ti scappano dalle mani. Siccome non brilli per forza di volontà, li lasci andare e ti fumi una sigaretta in santa pace - torneranno. Possibili e inquietanti intrecci tra sesso, affari e stipendi arretrati. Intellettuale e creativo che ti butti sul social: non hai tempo per la ricerca, ricicla roba di scarsa qualità, appiattita, senza energia; quindi, strabilianti condizione per il successo interplanetario.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.



Scorpione - dal 13 al 19 febbraio


Nettuno e Mercurio bussano in coppia alla tua porta, come i Carabinieri. La notizia è che col nuovo corso stellare, lo Scorpione dura massimo sei giorni, per lasciare il posto all’Ofiuco. Ti senti privato della tua nefasta personalità - un po’ zingaro un po’ peones? Niente panico, trasmutare segno ogni tanto fa bene.

Batticuori: la Luna ti rende superseducente e piacione fino a mercoledì. Dopo, rischi di sentirti esageratamente innamorato/ridicolo, mentre riguardi in lacrime l’ultimo film di un Muccino a caso. Non darti contro: è l’effetto dei pianeti da tempo emotivamente instabili. Ti rendono, però, ricettivo su: amori sconosciuti, psicotici ma solidi rapporti di coppia, ex che ricicciano a sproposito, fingendo di gradire la tua ira funesta.

Oneri & Onori: le stelle ispirano soluzioni creative per problemi tangibili. Evita i ferri corti con dirigenti al di sopra di ogni rispetto o competitor dal curriculum di carta igienica. Artista indigente: controcorrente c’è rimasta solo la risalita dei salmoni - venduti a prezzi gonfiati, come non accade alle tue opere. Giove col fiatone vieta il doping agli atleti: non infilarti sostanze-duracell in ogni dove per migliorare le performance.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.


Sagittario - dal 13 al 19 febbraio


Mercurio ti si piazza ortogonale al giardinetto, calpestando tutte le aiuole dotate di tutte le vocali - ti servono per non perdere al gioco dell’impiccato. Cominci ad innervosirti e prenderlo a palate, quando ti appare la Luna circondata da un’aureola anti-sfiga. Molti pianeti ti vogliono bene, ricordalo sempre e passa loro la pala.

Batticuori: da mercoledì la Luna usa lo stesso spogliatoio di Venere, mentre Mercurio guarda tra le crepe del tuo muro emotivo. Ti senti ispirato, in cerca di corrispondenza tra amorosi sensi e tornaconti sociali. Troverai quello che ti meriti  - e qui è già detto tutto. Single: seduci e molesta dopo San Valentino, sennò nessuno ci crede. Accoppiato/Lui: regala il tubo dei Baci Perugina. Accoppiato/Lei: spera che abbia portato il tubo.

Oneri & Onori: Mercurio e Marte fanno quadrato intorno alla IX casa, quella del trionfo. I vicini, improvvisamente, smettono di sorriderti e controllano il cassonetto quando butti l’immondizia. A te, che eviti la differenziata per confonderli sul tuo stile di vita. È tempo di fare outing all’universo, gridando che è pieno di ignoranti, incapaci, malvagi e invidiosi. Dopo la solita crisi isterica, torna pure tranquillo al lavoro.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 13 al 19 febbraio


Grande impennata dei pianeti, tutti a candidarti per le prossime primarie stellari. Venere, per principio, non vota mai all’unanimità ma tanto la corromperai colla tua solita malizia, camuffata da razionalità e filantropia. Fine settimana colla Luna dentro casa, allegra e pazzerella: fai finta che t’annoia invece quanto ti piace…

Batticuori: Venere quadrata ti rende ancora più esigente e critico verso l’amato, colla scusa che è per il suo bene. Se qualcuno ancora ti sopporta, smetti di leggere e vagli almeno a preparare il caffè. In caso contrario, osserva bene l’arco zodiacale, che lancia un monito: sei insicuro? tentenni? Predisponi la selezione all’ingresso sia del cuore che delle zone più erogene. Nel caso di fast-love occasionali, free entry + drink per tutti i segni.

Oneri & Onori: coi pianeti in crisi economica, per evitare di lavorare 15 ore per 15 euro faresti di tutto. Metteresti la tua sagace intelligenza al servizio di pianeti incolti e malavitosi? Inutile rubare a casa dei ladri, investi nel tuo futuro. Compra una corda robusta, tipo fune nautica: o t’imbarchi su un cargo battente bandiera liberiana oppure la trasformi in un simpatico cappio aziendale. Creativo sconnesso, pure sul web.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 13 al 19 febbraio


Dopo Nettuno, mercoledì ti lascia pure Mercurio: non lo accetti, perdi la ragione e gli falsifichi i documenti per trattenerlo in casa. In preda alla sindrome d’abbandono, trascuri il fatto che c’hai la Luna supporter, Venere disponibile e il Sole piantato in fronte (nonostante il maltempo). Fattene una ragione, ritornerà.

Batticuori: Venere vincitrice spinge al San Valentino mitomane. Single/Lei: indecisa, predisponi prove come coi Cavalieri dello Zodiaco (solo uno, alla fine, dovrà trionfar). Attenta, se li esasperi cambiano costellazione. Single/Lui: l’obiettivo è una costellazione di aspiranti amanti. Attento, con due già t’incasini. Accalappiato/a: ormai felice, senti di poter appendere il cappello al chiodo. Attento, te l’avesse regalato per coprire le corna.

Oneri & Onori: credi che Mercurio rimanga nel segno e ti senti superiore alla media nazionale, sprezzante nei pericoli nella giungla feriale. Manager supponente: vessa pure i tuoi sottoposti ma controlla che non ti piscino sulla tastiera a tradimento. Precario che si ricicla: fatti chiamare freelance, sei capace di rivoltare ogni frittata. Radical chic: esalta gli operai rumeni e scredita gli impiegatucci italiani delle aziende di famiglia.



Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.


Pesci - dal 13 al 19 febbraio


Mercoledì Mercurio entra in prima casa, l’unica dove passi il Folletto, e si congiunge spudoratamente con Nettuno, sdraiato sul divano da giorni. Davanti alla prodigiosa accoppiata, la Luna quadrata ammonisce: buttati, ora o mai più. Vale per tutto tranne: evasione fiscale, sposalizio con prole e cambio di parrucchiere.

Batticuori: a San Valentino la Luna ti disegna i cuoricini nelle palle degli occhi, sperando che ipnotizzi qualcuno e la smetti di frignare - non sei abbastanza amato, il passato t’ha segnato e soffri inutilmente per storie senza speranza. Siccome Nettuno ti farcisce di finti buoni sentimenti, quel qualcuno ci crede: frigna pure per intortarlo. Accoppiato: ti senti folgorato dal partner? Non è propriamente un colpo di fulmine...

Oneri & Onori: Mercurio nel segno, da mercoledì, aumenta le tue quotazioni su ogni mercato – persino quello degli organi che venderesti per tapparti i debiti. Con Nettuno congiunto, rischi la denuncia per abuso d’inventiva se continui a millantare competenze o brevettare invisibili Sarchiaponi. Musico, cantore, artista di strada: è il tuo momento, non dovrai più espatriare in Mali a causa dei riscaldamenti non pagati. 


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.