lunedì 12 marzo 2012

Ariete - dal 12 al 18 marzo


Mercurio è strepitoso ma a volte un po’ nervoso. Il proverbio cosmico funziona da giovedì a sabato, contro pianeti quadrangolari e prepotenti. Bieche soddisfazioni nei confronti di chi si crede anni luce davanti a te: la Luna, calante ma costante, dimostrerà quanto ti stanno indietro – alle calcagna praticamente.

Batticuori: stelle analfabete non capiscono quello che cerchi. Single/Lei: digiti su Google la parola “amore” e Venere dispettosa risponde: “forse cercavi sesso”? Annuisci, alla fine da cosa nasce cosa. Single/Lui: mentre digiti “sesso perverso”, Venere scambia i tasti della tastiera ed esce “amore controverso”. Stacci, tanto nasce sempre dalle solite sexy keyword. Accoppiati: non passate il tempo davanti al pc, almeno voi.

Oneri & Onori: miserie morali e violenze aziendali? Il mondo sembra un brutto posto persino a te, che ci sguazzi benissimo. Sarà Mercurio a favore che ti rende tracotante di idee e voglioso di equità sociale. Chiedigli in prestito occasioni e ferie arretrate: t'accontenta basta che smetti di lamentarti. Svariati satelliti ti procurano i contatti giusti: ringrazia e organizza qualche meeting con Urano iperattivo e ubriacone.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.



Toro - dal 12 al 18 marzo


Ormai non si contavano più le stelle a favore, tanto che lo Zodiaco s’è deciso a mandarti un paio di Lune che ti marcano ai fianchi e t’infilano il gomito tra fegato e colecisti. Non t’abbattere, tanto da giovedì torna tutto come prima, con te che gongoli mentre altri segni, stressati, ti guardano avviliti.

Batticuori: entro martedì sera, Venere raggiante apre la porta di casa alla Luna scontenta. Evita discussioni, false convinzioni e, soprattutto, segni fisicamente maggiorati ma affettivamente minorati. Circondati solo di ascendenti positivi, eroticamente consistenti e magari pure col conto corrente attivo. Successo estremo con segni finora refrattari grazie alle occhiate di Giove, appostato nel giardinetto degli erotici incontri.

Oneri & Onori: se lavori nel fine settimana, guadagni il doppio. Se lavori a turni, entro martedì rodimenti interstellari. Se non lavori proprio, spedisci curriculum a tutto lo Zodiaco tutta la settimana. Nell’opzione in cui lavori poco, sei soddisfatto dello stipendio, hai buoni rapporti con superiori, colleghi, clienti e fornitori: per favore, evita di raccontarlo in giro. L’invidia è lo stuoino della sfiga, in tutte le case zodiacali.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.




Gemelli - dal 12 al 18 marzo


Le stelle stanno a guardare, un po’ perplesse ma innocue, mentre scendi dalle tue convinzioni, baratti un paio di idee geniali per il tornaconto quotidiano e decidi che è meglio una gallina oggi che due uova mal strapazzate domani. La Luna, contraria, per tre giorni ti entra nel pollaio ma saprai come cacciarla.

Batticuori: i pianeti, cogli ormoni agitati, provocano scontri e sconquassi emozionali. Primo pensiero, farina del tuo sacco: meglio così, un po’ di vita. Secondo pensiero di Marte sospetto: e se arrivassero romantici e patetici influssi? Terzo pensiero, instillato dalla Luna ostile: la VII casa, quella dell’innamoramento, è dietro l’angolo. Scansati o ci sbatti contro. In coppia: ti esaltano pure progetti deprimenti, beato chi te li propone.

Oneri & Onori: Mercurio, pianeta social, si concentra sulle relazioni. Impiegato/web master/nerd che lavora in team: coi colleghi non basta l’antivirus, devi riformattare i rapporti e tenerli alla giusta distanza. Creativo/nerd che lavora tumulato in casa: per te la giusta distanza è data dal numero di Skype. Artista: Nettuno e Luna ti posizionano le idee di fianco, girati al volo per raccattarle oppure qualcuno te le frega.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.



Cancro - dal 12 al 18 marzo


Eccetto il fine settimana col nervoso che ti corre sui nei - Mercurio traverso + Luna avversa – tutto fila nella norma. Avrai tempo per sognare come incasinare la tua già scompigliata vita. Svariati pianeti dissentono e ti fanno ingoiare mezzo chilo di efficacia, serietà, ordine e rigore. Digeriscilo, se puoi.

Batticuori: le stelle, secondo quale giorno le interroghi, consigliano cambiamenti o stabilità - estremi in ogni caso. Unica indicazione fissa: basta coi doppioni di segno (sempre gli stessi/storie parallele). Cambia target, scegliti ascendenti nuovi e satelliti ardenti che ti roteano intorno alla giusta gravità. Da giovedì, colla Luna contro, vedrai cose che noi umani… scruta subito oltre la biancheria intima, almeno già ti fai un’idea.

Oneri & Onori: Giove, Venere e Marte suggeriscono un produttivo lavaggio del cervello stile Shining. Scrivi che il mattino ha l’oro in bocca per almeno 60 righe di 60 pagine. Se non impazzisci coll’ascia in mano, capirai il valore della redditività estrema. Impiegato: non usare l’ascia nel tuo reparto, è bello ma è reato. Manager: non usarla per tagliare i dipendenti in eccesso. Artista: usa l’ascia per intagliare nuove, orribili, inutili opere.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 12 al 18 marzo


Mentre la Luna ti si struscia contro da martedì a giovedì, altri pianeti guardano vogliosi ma non intervengono. Inutile sfastidiarti, prima o poi cambieranno idea. Intanto, allunga le mani e vedi se nelle tasche lunari si nasconde quello che cerchi. Chiedi se te lo regala. In caso negativo, estorcilo come credi.

Batticuori: Venere retrograda ti riporta indietro. Ricicla i soliti innamorati, che torneranno a bomba. Lei: ex di un trapassato remoto, alla ricerca di emozioni perdute. Ricordagliele e poi fatti spiegare dove le aveva messe. Lui: riporta a galla storie immemorabili e numeri di telefono che fingevi d’aver cancellato. Sex revival entro giovedì sera. Accoppiato da tempo: ti mancano gli ex? Riesumali. Ti mancano primi tempi? Scordateli.

Oneri & Onori: entro giovedì occasioni e contatti a rotella di liquirizia. Non sottovalutare la Luna: da martedì a giovedì ti guarda con un pacco di mazzette da 100 euro in mano e fa il gesto di smollartene un paio senza motivo. Saranno false? Non farti troppe domande, accatta ciò che cade dal cielo. Creativo in crisi astrale: cerca nuove soluzioni. Le troverai utilizzando il trigono più commerciale che ti ritrovi nel tema natale.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.


Vergine - dal 12 al 18 marzo


Stelle benigne t’accolgono al mercatino dell’usato e ti vestono d’eterna felicità sotto forma di trench primaverile. Siccome sospetti, alzi il bavero e scopri che la targhetta è cinese. Non è colpa loro, il cielo impazzisce finiti i saldi. Riabbassa e fai finta di niente, sarai felice ugualmente – il segreto è tutto qui.

Batticuori: Venere è molestata dalla Luna di traverso. Single: comete provolone ti seducono e ti abbandonano facilmente. Tu, che cerchi stabilità per avere uno straccio di punto di riferimento. Da giovedì l’otterrai, noia compresa. Accoppiato: il partner dovrebbe baciare per terra dove cammini e invece ti sputa direttamente dietro le spalle? Attendi, Venere amica del cuore gli aprirà gli occhi – per sputarci dentro, ovvio.

Oneri & Onori: concretezza è la parola d’ordine. Come se ti mancasse la grettezza di pensare solo al tornaconto. Stavolta, però, otterrai un paio di risultati memorabili. Se altri segni rosicano alla tua sola vista, metti gli occhiali 3D: proteggono dalla sfiga e vedi con chi c’hai a che fare. Intellettuale spossato dall’ignoranza che dilaga: da giovedì la Luna ti procura incontri meno cafoni – eccetto gli editor di Mediaset.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 12 al 18 marzo


Luna trigona, Marte sestile, Giove lontano parente ti guardano con simpatia, anche se rimangono sempre fuori dalla porta quando li inviti a prendere un caffè. Magari l’hanno capito che ti viene una ciofeca. Prova offrendolo al baretto sotto casa. Non sarà chic ma con pochi spicci farai la tua porca figura.

Batticuori: La Luna turnista ti dà indicazioni per rimediare al meglio: martedì ora aperitivo, mercoledì tutto il dì, giovedì mattina, sabato sera, domenica ora pranzo. Nel resto della settimana punta sulla chat, è meglio. Lei: cerchi il maschio alfa ma incontri lo sfigato? Fatti due domande sulla capacità di selezione naturale e cambia look. Lui: cambia look e non farti troppe domande sulla selezione, nell’Olimpo tutto fa brodo.

Oneri & Onori: stelle incontrovertibili ti lanciano un diktat ben preciso. Datti da fare o qualcuno s’accorge che non hai mai fatto un bel niente. Ti senti nella  media nazionale? Giusto, rispondigli che è mal comune, mezzo gaudio e così fan tutti. La Luna, intenerita da tanta retorica, ti fa arrivare qualche extra/mazzetta entro giovedì. Creativo: sfrutta Mercurio contrario per pessime idee di ottimo successo.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 12 al 18 marzo


Ancora poche novità dal fronte intergalattico. Rari pianeti a favori, molti ti spernacchiano appena ti vedono, altri guardano indifferenti mentre compri il sapone per far scivolare la corda. Stop agli acquisti disperati, fagli vedere che te la cavi anche senza di loro. L’importante è ribadirlo in un post all’ora di pranzo.

Batticuori: un bagaglio ingombrante di sentimenti contrastanti ti si piazza davanti la porta. Per uscirne, accollatelo e portalo a spalla tipo la Madonna di Pompei. Che tutti lo sappiano, sei innamorato, invischiato, appesantito. La Luna, un po’ cafona, lunedì t’aiuta ma mercoledì ti fa notare che pesa troppo. Accoppiato in cerca d’altro: potresti trovarlo. Occhio alle tracce – di solito il tuo partner c’ha il fiuto di Rex.

Oneri & Onori: entro mercoledì giocati le carte migliori, quelle false e truccate col make-up di Moira Orfei. È l’unica soluzione contro una manica di pianeti infami, che sbarrano le porte davanti all’ipermercato delle offerte speciali. Assistant/secretary/portaborse: attenzione a Venere contraria, potresti convolare a giuste nozze col tuo capo/a e rovinarti pure i weekend. Capo/a: attenzione a sottoposti adoranti e lecchini vari.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 12 al 18 marzo


Da martedì sera a giovedì pomeriggio la Luna ti staziona nell’orbita giusta. Basta che le chiedi un favore, fa subito due chiamate e dice che ti manda Plutone. Esaltati ma ricorda: nel fine settimana poi t’arriva il conto delle telefonate. Non ti far girare le comete, in questo sporco cielo nessun pianeta fa niente per niente.

Batticuori: la Luna approfitta di Venere, distratta altrove, e ti prepara un narcotico saccottino. Il ripieno: romanticismo distratto, passionalità agitata e propositi di rimorchio altamente selettivo. L’effetto dura solo due giorni, lo sa tutto lo Zodiaco. Single: da giovedì sera ordina il solito kebab e fattelo condire pepato, come piace a te. Accoppiato: fatti dare la ricetta del kebab pepato, funziona. Incerto: mai provato il pepato?

Oneri & Onori: pianeti indifferenti ti vorrebbero apatico, coll’ascendente in carriera bloccato al primo piano – quello dove stanno i bagni. Guarda attentamente, sopra il wc c’è scritto: prendi l’ascensore e spingi Attico. La Luna t’aspetta, col sorriso e un vassoio di tartine vegane. Fattele andare bene, il dolce arriva tardi. Artista sconclusionato: potresti decorare i muri sopra il wc, per dare edificanti segnali all’umanità intera.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.


Capricorno - dal 12 al 18 marzo


Stai lì lì per pensare che il centro anziani sarà l’ultima risorsa per caffè e affetto gratis, quando le stelle si voltano e mostrano il decolleté. Finalmente cominci a realizzare quei tristi sogni che a te sembrano esaltanti realtà. Da giovedì, colla Luna nel segno, ci fai credere pure gli altri. Solo tu ci riesci, mah.

Batticuori: Luna sul divano e Venere in terrazzo la promettono un po’ a tutti (la felicità). Single: sarai corrisposto d’ufficio, basta un bollo a forma di cuore e ti recapitano a casa il partner dei sogni. C’hai da ridire? È arrivato tardi, cogli occhi di un altro colore? Stacci sennò le stelle si scocciano e non te la danno più. Accoppiato: facesti richiesta al segno giusto. Paradossalmente, sarai amato per quello che sei.

Oneri & Onori: weekend di grande successo coi pianeti a favore, efficienti e anche un po’ paraculi nel passarti le altrui informazioni. Lavori fino al venerdì? Sorry, le stelle girano da millenni: non esistevano le 40 ore e il free Friday. A questo punto, millanta in giro che la Luna ti si conficca nel segno già da giovedì e recuperi almeno un giorno e mezzo. Alle brutte, ruba le mance nei bar più frequentati: Giove cattolico ti perdona.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.




Aquario - dal 12 al 18 marzo


Il cielo si ricopre di corpi celesti ma tendenti al blu, noiosi e oltremodo statici. T'innervosisci? La Luna martedì regala i pezzi per costruirti una sonda. Imbottiscila di detonanti raggi gamma, tanto per provare a sovvertire l’universo mondo e le sue ridicole, inutili, leggi. Se non funziona, prova col bromazepam.

Batticuori: concerti romantici nel cuore, violini tzigani dalle melodie struggenti. Tutto per un paio di giorni. Poi, come al solito, ti riprendi e decidi che Venere è perversa, fatta apposta per provocarti litigi e spirito di tradimento. Calma, a tutto c’è rimedio se preghi San Saturno dal Monte della Pazienza. Single: adori il tira e molla, attento che non sia un elastico farlocco di Beauty Point. Accoppiato: sei elasticamente allenato, vai.

Oneri & Onori: la tua vita sgrammaticata ti piace, si sa, però ora vorresti mettere il punto alle frasi giuste. Capi e colleghi ti regalano un bel quadernino? Ti applichi pure e fai finta di ringraziarli ma Marte e Venere, prof bacchettoni e colla penna rossa, non te ne fanno passare una. Mettigli uno scarafone nel cassetto, entra alla seconda ora, ruba la merenda del più secchione e fatti le canne all’ultimo banco. Old rules never die.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.


Pesci - dal 12 al 18 marzo


Le molte stelle a favore ti rendono confuso: dovessi per caso darti da fare e guardare in faccia la realtà? Non preoccuparti, dopo il solito attacco di panico, scatta l’aiuto interstellare di quelle quattro lune disorganizzate e caotiche che ti gustano tanto. Ancora per una settimana, piedi per terra e testa per aria.

Batticuori: fissa sul pianerottolo, Venere si lima le unghie e smista le telefonate: vai come il miele. Attento, però. La Luna, provocatoria, recapita un paio di frecce di Cupido, noto bastardo che ci scrive pure il cognome sopra. Inutile scappare dalla finestra, sotto c’è Giove e indossa le mutande coi cuori sopra. Single: le stelle ti circondano, è ora d'innamorarsi. Accoppiato: fai 'sto famoso passo, tanto è sempre più lungo della gamba.

Oneri & Onori: a parte Marte che ti ringhia contro, svariati pianeti ti fanno le fusa neanche un gatto randagio in primavera. Colla tua solita pigrizia rischi di non accorgertene e scambiarle per dissonanze di Radio Maria. Aguzza l’orecchio e datti da fare: successi vari entro martedì sera e dopo giovedì ora aperitivo. Nel frattempo? La Luna di traverso ti tira le uova, scansati come puoi oppure facci la solita, creativa, frittata.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.