lunedì 26 marzo 2012

Ariete - dal 26 marzo al 1 aprile


Mercurio se n’è andato ma torna presto a casa, come tutti i pianeti vagabondi e in fuga centripeta. Ti senti disorientato quella mezz’ora in più tra venerdì e domenica pomeriggio. Tranquillo, passa presto e non t’arriva neanche il solito mal di testa da insulto feroce. Nei casi di Saturno ancora ostile, vai coll’insulto.

Batticuori: senza infamia e senza lode fino a venerdì. Poi, la luna dispettosa dichiara più provocazioni per tutti. Single accanito: continui col sesso senza cuore? T’innamori di segni più superficiali del tuo. Single che cerca amore: continua, troverai segni meno superficiali del tuo. Accoppiato che non cerca più niente: credevi esistesse la pace dei sensi, invece era solo quella di casa tua. E non è detto che duri fino al weekend.

Oneri & Onori: in attesa del ritorno di Mercurio latitante, scaricati qualche filmetto da vedere al lavoro, chatta di nascosto, prenditi le pause sigaretta come fossi un tester alla Marlboro. La tua voglia di imboscarti è assecondata dal consorzio stellare. Unico neo, se ne accorgono tutti: attento alle quotazioni in netto calo. Impiegato fisso: a te non cambia nulla, come sempre. Impiegato precario: fossi in te userei l’ascendente.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.


Toro - dal 26 marzo al 1 aprile


Ancora nella top five dei segni meno sfigati, prendi tutto alla leggera - tipo l’Elio esilarante del Sole in sestile. Non sottovalutare le dicerie stellari, quando meno te l’aspetti t’annoiano con storie inverosimili su lavoro, amore, vicini di casa e traffico impazzito. Al limite, tappati le orecchie quando parlano.

Batticuori: Eros gira seminudo insieme alla madre – vivono da te ma escono spesso. T’accodi, attaccando romantici adesivi dovunque passano. Grazi al guerrilla love riuscirai a conquistare un po’ chi cavolo ti pare e, soprattutto, piace. Attento però, da sabato sera la Luna traversa ti stacca gli stickers dove non c’è abbastanza colla. Single: ripassaci sopra col Bostik. Accoppiato: sballatevi col barattolo di Coccoina.

Oneri & Onori: ora che Mercurio prende il tuo stesso ascensore riesci purea capire qual è il piano giusto in cui scendere. Speri di trovare 100 euro incastrate nella portiera ma accontentati di salire fino all’attico, senza puzza di piscio canino e bucce di banana. T’attendono proposte rischiose ma fruttuose: recupero crediti nei campi Rom, manager della sagra del Cicorione, medico di base a Calcutta, spacciatore nei pressi della questura.  


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 26 marzo al 1 aprile


La Luna conficcata nel segno per almeno tre giorni ti calma le nevrosi e le paranoie da intrigo zodiacale. Non ce l’hanno tutti con te, quei pianeti lontani, indifferenti e infami. Si stanno solo preparando ad invaderti casa. Quando accadrà, poi non ti lamentare che mangiano a sbafo e non riabbassano la tavoletta.

Batticuori: l’amore trionfa, anche se a giorni alterni. L’amore vince tutto, anche se poi se lo rigioca alla prima roulette impazzita. Le balorde metafore della Luna nel segno ti servano da lezione per il prossimo esame interstellare. Single: manca poco e toccherà innamorarsi. Per ora stringi un legame - col bondage però. Accoppiato:  manca poco e toccherà stringersi un romantico cappio al collo. Incerto: per una volta, stringi.

Oneri & Onori: idillio lavorativo fino a venerdì mattina, grazie alla Luna rilassata e coi giusti contatti nella tasca posteriore. Attento a non esagerare, millantando fortune e conto correnti in attivo: Marte e Mercurio appena possono allungano le mani, ti scippano il portafogli e pure i santini a cui pregare. Non t’agitare, recupererai tutto nelle prossime settimane, grazie allo stile Digos di Saturno intraprendente.  


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 26 marzo al 1 aprile


Da venerdì la Luna entra in casa con ardore e tante idee innovative, vuole rifarti la tappezzeria del divano sdrucito e smacchiarti il piumino – è primavera. La guardi con sospetto? Certo, quattro giorni prima t’ha solo rovinato le giornate coi suoi cambi d’umore… fidati, stavolta ha smesso di bere sul serio.

Batticuori: gli astri sdilinquiti ti mettono tanta voglia di scappare con lui/lei/altri ancora, sulla classica isola, vestiti solo d’amore. I tuoi deliri sono condivisi? A. incontri segni aridi e anaffettivamente già isolati. B. incontri segni che fingono di portarti sull’isola e invece ti scaricano al centro di Milano. C. incontri segni che maledetto il giorno che l’hai incontrati. D - Per tutti: prima di delirare, guarda bene chi hai incontrato.

Oneri & Onori: appena vedi da lontano Marte te ne fai una ragione: sta per accollarti le solite spese extra, oltre a inventarsene una nuova per molestarti il portafogli. Reagisci, Mercurio ora è dalla tua parte, entra in ufficio colle bollette pagate e mezzo chilo di occasioni insospettabili. Se non perdi tempo, riuscirai persino a scroccare il pranzo. Creativo/artista con attacchi d'ansia e fobia sociale: piaci così, pensano che te la tiri.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 26 marzo al 1 aprile


Ancora qualche quadratura che t’annoia oltremodo, mentre la Luna ti si struscia contro invitandoti ad uscire dal loculo dei pensieri negativi e abbattuti. No, non è l’oroscoppiato sbagliato. È che se continui così trasmuti in triste Vergine, contorto Aquario, malinconico Cancro. Rileggiti per bene le caratteristiche del segno.

Batticuori: visti i pianeti fermi all’angolo dei dubbi, rischi di non vedere l’amore - passa mentre ti allacci le scarpe o sbatti la testa allo spigolo. Osserva come si deve i soggetti che il cielo ti espone, potresti svoltare il famoso angolo. Accoppiato: sogni confetti mentre l’altro nota solo i difetti. Per convincerlo, farciscili con mezz’etto di flessibilità amorosa, ricetta a te sconosciuta. Single: studia nuove, pepate, ricette.

Oneri & Onori: stremato dal tuo lavoro, dalla disoccupazione o dalla precarietà sogni ad occhi aperti la pensione sociale, un minimo sindacale a cui attingere – le stelle emettono solo spese inutili. Questa settimana è meglio la realtà. Impiegato medio: ritorna coi piedi sotto la scrivania e la mano destra sul mouse. Operaio/Insegnante: ritorna agli anni Settanta, stavi meglio. Manager inconcludente: ritornatene a casa.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 26 marzo al 1 aprile


Sai perfettamente di essere il favorito di turno alla corte zodiacale, il segno prediletto dalle stelle più danarose e fortunelle. Ok, convinciti che è meglio: Mercurio ti sta contro, la Luna è quadrata e Venere reclama attenzioni. A questo punto, fai finta di non aver letto e ripetiti che va tutto bene. È da te e funziona.

Batticuori: Venere è in vena di rapporti concreti, basati su solide basi sentimentali e finanziarie. Non l’ascolterai, come sempre, dandole della sciacquetta. Single: colla scusa che l’amore non esiste, ci provi coi soliti segni – ne troverai più cinici del tuo. Mollato da poco: colla scusa dell’ex ci provi con tutti i segni disponibili. Mollato da molto: ancora colla scusa dell’ex? Ormai non ci crede nessun segno.

Oneri & Onori: Mercurio t’è tornato contro, bussa mentre stai concentrato e, appena apri, sparisce. Ti lascia un simpatico pacchetto: cetrioli aziendali, rognette condominiali, eventi inutili e col buffet ammuffito. Distruggilo. Manager/finto-freelance/ disoccupato fresco / neolaureato: inutile dire in giro che ti sei preso l’anno sabbatico, lo sanno tutti che t’hanno depennato dalle buste paga. Prega gli amici di trovarti lavoro.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 26 marzo al 1 aprile


Molte stelle indifferenti ti salutano da balconi lontani, di cui non conosci l’interno esatto. Tu, segno apparentemente sano di mente, sai che è meglio così. Meno rogne e, soprattutto, ottime possibilità d'invitare a casa chi ti pare, senza che piombino sgraditi pianeti. Tanto la Luna amica bussa sempre due volte.

Batticuori: finalmente finisce la triste pioggerellina scassacuori. La Luna, drogata di ormoni primaverili, si sdraia coprendosi con un ombrello a misura dei tuoi precari innamoramenti. Da martedì a venerdì ti sentirai ispirato, piacione, pronto a messaggiare chiunque o il solito partner – se replica con 2 risposte standard non ci fai nemmeno caso. Fine settimana di ripensamento – non associarti subito al cornuto, please.

Oneri & Onori: Mercurio si riscalda l’atmosfera coi tuoi termosifoni e s’intasca pure il tuo già scarso stipendio. Lo confondi col tuo capo? Forse hanno la stessa propensione a scomparire durante le ore diurne. Manager: ormai il tuo lavoro è rispondere alle mail per organizzare il tuo lavoro. Ti tocca recuperare nel weekend? La Luna sarà quadrangola: opponiti, se necessario menti e aumentati di brutto le ferie pasquali.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.


Scorpione - dal 26 marzo al 1 aprile


Mercurio torna nel tuo condominio, sorride se parli con garbo e ti sgancia pure qualche mancia se apri il cancello senza quell’aria strafottente. Non rimarrà tanto: approfitta del clima di precario cambiamento stellare per sistemarti questioni in sospeso; quelle che ti penzolano davanti alle intimità da mesi.

Batticuori: il mobbing emozionale di Venere contraria t’ha veramente stancato. Vorresti distruggere i sentimenti che ti stanno per invadere come la marea a Venezia: mezze fanghiglie, puzzolenti e che fanno scappare il turismo sessuale. Se metti gli argini: te ne rimani tranquillo ma poi senza quelle quattro emozioni malate come t’annoi… Se ti lasci invadere: sarà fanga fetida, ma come ti piace involtolartici dentro…

Oneri & Onori: nel bestiale mondo lavorativo, stacchi all’una coi lupi e riattacchi all’alba colle galline? Questa sensazione di alienazione subumana sta per finire. Ora Mercurio regala buoni pasto e orari sindacali decenti. Se per caso si dimentica, mettigli sotto il naso un contratto dei sindacati svedesi, spacciandolo per l’ultimo accordo della CGIL. Cercatore di lavoro come fosse oro: forti opportunità per smetterla di mendicare.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.


Sagittario - dal 26 marzo al 1 aprile


Pianeti che ti spuntano di traverso proprio quando stavi per rigare dritto. Pazienza, è il destino a rimandare gli impegni urgenti, mica la tua celeste inclinazione a contemplare solo quelli che ti piacciono. Alza le spalle e soprattutto voltale a chi vorrebbe pugnalarle. Se non riesci ad evitarli, sgancia i soliti 30 denari.

Batticuori: la Luna contro, da martedì copre lo specchio mentre ti prepari per i dating di primavera. Odia la messa in piega anni Ottanta, la barba incolta anni Settanta e pure il gel anni Novanta. Esasperato, stai per cambiare stile: giammai, venerdì esce dal bagno. Single: rimedi pure trasandato, colle occhiaie e le mutande bucate. Accoppiato: il partner finalmente s’abbina ai tuoi gusti, dall'erotico al culinario.

Oneri & Onori: Mercurio ritorna ostile, sbuffa se chiedi un favore e dà falsi numeri di telefono. Sei stanco di pagare per ogni cosa, dall’impasto salato del pane fino al gas nel caso volessi farla finita? Scarica programmi di vita open source, condividi qualsiasi cosa credi inopportuna coi tuoi colleghi e smetti di pensare col metodo individualista. Certo, ti tocca cambiare segno. Prova col nuovo assetto astrale, forse sei Scorpione.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.


Capricorno - dal 26 marzo al 1 aprile


Ancora incerto, lo zodiaco ti regala metà settimana dolcetti e l’altra metà scherzetti. La verità è che i pianeti ti stanno allineati a favore ma, a forza di trattarli male, non ti danno la soddisfazione che meriti. Prova a sorridere e smetti di criticare gli altri, te stesso, il cielo avverso e le fiction che fanno ascolti a bomba.

Batticuori: Venere decide di quagliare e stoppare storie da videogioco hard cogli ostacoli a livelli crescenti.  Appena ti convinci a cambiare per amore, la Luna inversa e perversa porta un weekend di smarrimento identitario. Ex che ti ripiombano a casa tipo venditori del Folletto, conoscenti che si spacciano per amanti, vecchi amanti che ti spacciano nuove posizioni del kamasutra. Nella confusione, comunque approfitta.

Oneri & Onori: con tanti pianeti a favore ti senti la rockstar dell’ufficio, del reparto, della strada se fai l’operatore ecologico, il madonnaro, il buttafuori o il giardiniere del comune. Aspetti che qualcuno ti giri un video, ti faccia un’intervista oppure semplicemente ti lanci due monetine – a due a due svolti il pranzo. In questo tuo delirio di supponenza, le stelle guardano cogli occhi sgranati: c’è poco da fare, ti passerà.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.






Aquario - dal 26 marzo al 1 aprile


Notevoli corpi celesti si esibiscono in uno spogliarello cosmico, facendoti intravedere le possibilità che avrai nel prossimo futuro. Siccome la palla di vetro è sbeccata, capisci che qualcosa non torna. Parlano tanto del domani, sì, ma ora? Beccati lo striptease della Luna a favore fino a venerdì, poi si vedrà.

Batticuori: Venere ti molesta con poesie oscene, pensieri impudici e un’irrefrenabile voglia d’insultare il partner anche fuori dalle solite intimità. Calma. Accoppiato infelice: la Luna consiglia di scaraventarti addosso a segni migliori, colla scusa che soffri. Accoppiato semi-felice: scaraventati addosso al partner per qualsiasi crollo psicofisico e, soprattutto, finanziario. Single: entro venerdì, scaraventati su chi capita.

Oneri & Onori: Mercurio insolente telefona e poi riattacca appena rispondi. Non richiamare per insultarlo, potrebbe bombardarti col telemarketing Fastweb. Manager: il tuo ruolo è superato, overrated. Diventa advisor di qualcosa a caso, fai più tendenza. Creativo: Nettuno quadrato alla Luna contraria porta idee geniali, tipo cambiare mestiere. Impiegato frustrato: inutile cambiare mestiere, creativo è peggio.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 26 marzo al 1 aprile


Mercurio retrogrado torna a casa, tipo figliol prodigo. Per fargli capire che non è un albergo, gli sgozzi davanti l’agnello grasso: il pane a casa lo deve portar lui, c’hai troppi impegni per dedicarti al lavoro. Non capisce il tuo solito delirio fancazzista? È normale, fino a venerdì la Luna traversa lo rende ipo-udente.

Batticuori: con Venere in pianta stabile al decimo piano, vorresti farle visita a giorni alterni. Da martedì a venerdì, però, sulle scale incontri la Luna, che ti sbatte in faccia le ultime norme del condominio erotico. Troppa gente, troppo rumore dopo le 20.30, troppa puzza di bruciato quando ti cucini i segni più appetibili. Attendi: da venerdì mattina cambia zona e ti si apre, finalmente, la porta dei classici sogni erotici.

Oneri & Onori: Mercurio e Marte s'accapigliano, dopo essersi squadrati da lontano. Evita il rissone, i tuoi capi/colleghi si mettono in mezzo, sono grandi e grossi – ora sei il pesce piccolo. Ottime possibilità di recupero crediti per licenziati in attesa di liquidazione, precari non pagati da mesi, imprenditori al servizio dei politici locali. Artista ribelle: Nettuno ti sobilla contro la Luna, quadrata e retrograda, dei politici locali.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.