lunedì 30 aprile 2012

Ariete - dal 30 aprile al 6 maggio


Batticuori: Venere continua a guardarti dalla finestra colle tendine fiorate, tutta sorridente. Peccato che da giovedì a sabato la Luna le sbatte le persiane in faccia. Lievi contusioni per le passioni neonate, i flirt senza uno straccio d’aspettativa e le coppie ormai rassegnate. Single sfiduciato sull’amore: prega Sant’Urano che t’accatti il segno giusto. Congiunto sfiduciato sulla coppia: il partner ti prega d’accattarti un sexy antidepressivo.

Oneri & Onori: continua lo spread positivo tra i tuoi desideri e la possibilità di realizzarli, senza dover corrompere i pianeti più potenti. Dopo l’incertezza dei giorni scorsi, t’arriva una folata di idee megalomani, smanie di successo e rivincite su colleghi e capi indegni persino d’essere nominati. Non esagerare, un paio di Lune t’invitano a riflettere: il margine di flop estremo si accresce coll’immotivata presunzione.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.


Toro - dal 30 aprile al 6 maggio


Batticuori: Venere non degna di uno sguardo i tuoi problemi di coppia? T’ostacola la ricerca dell’amore perduto? Non t’accasciare, entro giovedì la Luna la ipnotizza cogli occhi a cuoricino, cambierà idea. Single: weekend da incontri ravvicinati del terzo tipo – i soliti alienati sentimentali. La soluzione è: cambia pianeta. Accoppiato che vuole cambiare pianeta: anche il tuo segno fisso ora s’è fissato cogli espatri sentimentali?

Oneri & Onori: nel fine settimana la Luna chiama Giove fuori di casa, per dargli un paio di legnate. Non intervenire, prega e propiziati altri pianeti. Manager trafficone/hacker: Santo Marte degli Scaltri, dalla tua parte, t’avverte se arriva la finanza. Impiegato precario: conosci San Plutone dei Salariati Fissi? È ora di procurarsi il santino. Intellettuale miscredente: se continui a invocare solo Cioran, continua pure la sfiga.



Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 30 aprile al 6 maggio


Batticuori: l’ormone impazzito di Venere primaverile, ti provoca sbaragli emozionali e attrazioni insensate ma anche notevole capacità di circuire segni solitamente refrattari al tuo ambiguo sex-appeal. Single/Accoppiato/Bigamo/Bisex: da giovedì, per tutti, notevoli prospettive di cambiare e barare le carte in tavola quando Saturno gioca a strip-poker colla Luna. Sette ½ e sto, invece, se t’accontenti del primo segno che passa.

Oneri & Onori: le stelle ti sorridono a giorni alterni, miscelando buona educazione a calci sui denti. Ti barcamenerai tra estreme presunzioni sui colleghi ed estreme unzioni dai capi. Freelance: il tagatà delle occasioni continua a vorticare. Paura di salire? La terra sotto i tuoi piedi gira comunque, solo molto più lenta, senza dare brividi né nausea. Intellettuale in cerca di brividi: se incontri i tuoi simili arriva pure la nausea.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 30 aprile al 6 maggio


Batticuori: stelle ansiose e bipolari ti mandano messaggini d’amore a giorni alterni. Lunedì-martedì-mercoledì: in allegato svariati mega di concretezza per resettare storie ormai craccate dal tempo. Giovedì-venerdì: amanti-virus camuffati da programmi eseguibili con facilità, che invece non si disinstallano più. Fine settimana: sms dal testo invitante, premurose emoticons e sexy allegati, da eseguire al momento opportuno.

Oneri & Onori: sei felice che arrivi il May Day, che i tuoi diritti non vengano calpestati e sia lecito guardare il tv il concertone – evita i wurstel crudi di fantozziana memoria. Occupato motivato: the day after tornerai agli impegni più zelante e ingenuo di prima. Disoccupato demotivato: il tuo sogno è festeggiare il May Day, non invocarlo come S.O.S. Porta pazienza. Artista immotivato e politicizzato: fingi di aderire ai valori del May Day.



Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 30 aprile al 6 maggio


Batticuori: le dinamiche farfallone e felici di Venere trigona continuano ad allietarti l’ego, quando meno te l’aspetti. Sollazzati prima del weekend, dopo la Luna mette il muso. Single in cerca di tresche: eviti di dare il contatto a chi non t’aggrada ma ti trova lo stesso. Cerchi di dare il contatto a chi t’aggrada ma ti blocca. Tutto migliora se eviti le tresche e parli chiaro. Accoppiato in cerca di chiarezza: è ora, la favella ti brilla.

Oneri & Onori: con troppe Lune indifferenti ti senti perso, senza punti di riferimento a parte la festa del lavoro – nella quale rischi pure di faticare. Non disperare, se taluni pianeti ti sono avversi, ricorda che sei sempre protetto da talaltri. Contatti superficiali ma notevoli tra giovedì a colazione e venerdì a cena: in caso organizzati a pranzo e vai sul sicuro. Artista invisibile sui media: fingiti morto, il tuo lavoro sarà osannato.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 30 aprile al 6 maggio


Batticuori: le stelle sono quadrate alla felicità assoluta. Cercati quella relativa nelle 4 regole base dei tortuosi e desolati rapporti interpersonali. Single dalle troppe storie: basta coi segni che si negano e se la tirano, neanche c’avessero l’ascendente d’oro. Single dalla solita storia tira-e-molla: cambia motto in “se scappi neanche ti telefono”. Accoppiato dubbioso: weekend col termometro erotico finalmente sopra lo zero.

Oneri & Onori: ora che t’arriva la Luna creativa e stacanovista, contro ogni regola astrale e sindacale vorresti lavorare pure il 1 maggio. Vergine zelante: fatti vedere in giro da chi conta e spizza e-mail di report durante la scampagnata. Venere quadrata t’augura una pronta guarigione dal workalcolismo. Vergine fancazzista: grazie ai tuoi ascendenti congiunti a pianeti svogliati, rinnegherai il tuo segno prima che canti il gallo.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 30 aprile al 6 maggio

Batticuori: giubilo e tripudio, dopo settimane titubanti: la Luna è trigona sul divano di Venere, congiunta carnalmente a Saturno e collo spogliarello facile davanti a Mercurio. I pianeti cospirano perché il tuo status sentimentale muti in meglio. Status Single: non tapparti le orecchie di fronte ai violini dell’amore o t’arrivano i soliti tamburelli da studente fuori sede. Status Congiunto: la musica la decidi tu, fosse pure la solita.


Oneri & Onori: fortune economico-lavorative da giovedì a sabato, secondo tutti gli oroscopi nazionali e oltre. Non sei convinto? In effetti, dipende un po’ tutto da come ti alzi la mattina. Neo-imprenditore/freelance: scegliti progetti, collaboratori e persino wallpaper che ritieni alla tua altezza. Anche se combini poco, arrancando a fine mese, almeno l’ambiente non sarà arredato con disgusto e frequentato solo da zotici.



Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 30 aprile al 6 maggio


Batticuori: riflessioni e confessioni. Single insoddisfatto: stanco d’incontrare improbabili personaggi, deviati sul tuo cammino da Venere caciarona? Cambia percorso, segui la rotta di Marte sexy e senza cuore. Tanto, alla fine, ti ritrovi innamorato dei soliti, improbabili personaggi. Accoppiato insoddisfatto: hai scelto il partner dei sogni e ora vivi in un incubo. Svegliati, la Luna nel weekend ci vede doppio, come spesso nelle tue bigame tresche.

Oneri & Onori: Giove continua a guidare contromano sull’autostrada del successo, incollandosi i tuoi già precari guard-rail di protezione economica. Potresti fermarti all'autogrill per riflettere sul tuo percorso lavorativo, sulle svolte da intraprendere e le possibilità un’attenta revisione ai tuoi mezzi. Si, potresti. Ma probabilmente non lo farai, mica sei Toro. Per i possessori di ascendenti meno irruenti, un rilassante pit-stop.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.


Sagittario - dal 30 aprile al 6 maggio


Batticuori: Venere contraria a 180 gradi, t’invita cabalisticamente a condividere il numero prescelto. Decidi se utilizzarlo per svelare il tuo punto di cottura emotiva o per invitare segni compiacenti a sdraiarsi in orizzontale. Tutto ciò, da giovedì. Prima, la Luna è storta e contorta sui soliti discorsi/pregiudizi. Accoppiato: i soliti discorsi vanno asfaltati entro giugno, sbrigati. Single: coi soliti pregiudizi rimedi poco, mutali.

Oneri & Onori: quei quattro pianeti, traversi e maleducati, passano le giornate giocando a poker e bevendo alla faccia tua, che te le vedi sfuggire. Ti senti improduttivo, la tua concentrazione dura meno del refresh di repubblica.it e sei motivato al management solo per la gitarella del primo maggio. Asseconda il mood sindacalista con giorni di ferie inventate, finta indigestione da fave e pecorino, impegni impellenti al baretto.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 30 aprile al 6 maggio


Batticuori: nonostante Venere insensibile, riscuoti un discreto successo presso segni più riservati e scontrosi del tuo. Non sono molti, quindi datti da fare. Single: fine settimana con ottime chance di fare incontri interessanti - è un copia/incolla da tutti gli oroscopi di questo mondo falso e ipocrita. Per una volta, credici: accadrà. In coppia stabile e felice: gli altri ti guardano con astio. Meglio non ostentare, magari portano sfiga.

Oneri & Onori: il tuo pragmatico segno non accetta feste e ponti, se non per organizzare qualcosa tra le ore di sonno ingiustamente sottratte al lavoro. Marte manager di se stesso ti sta contagiando troppo, abbandona il senso del dovere - tanto i risultati in busta paga sono sempre gli stessi. Lavoratore a cottimo: il senso della vita ormai è a disco orario, fai quel che puoi. Lavoratore autonomo: ma da chi? Resisti, sei schiavo dei clienti.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 30 aprile al 6 maggio


Batticuori: Venere prende il sole in giardino, la Luna ti stira la biancheria e Mercurio consegna il tuo numero di telefono ai vicini più attraenti. Non ti basta? Il tuo umore, malfermo e nevrotico, ti rende più affascinante agli occhi di partner inquietati ma eccitati. Single: chiedi a Mercurio di farsi dare anche il numero altrui, non si sa mai. Accoppiato: attento alle scelte azzardate, la Luna stirando potrebbe bruciarti le mutande.

Oneri & Onori: vorresti che tutto quadrasse, che Mercurio benevolo ti desse l’occasione della vita per svoltare e mandare a cagare tutto e tutti. Nonostante questo sia il tuo karma a giorni alterni, per ora le stelle ti impongono positività e sorrisi forzati. Imprenditore/cittadino coll’angoscia di Equitalia: non preoccuparti, Venere federconsumatrice t’impedirà gesti estremi in cambio dell'iscrizioni a migliaia di petizioni.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.


Pesci - dal 30 aprile al 6 maggio

Batticuorii pianeti sono talmente avversi che, grazie al ribaltone astrale, potresti incontrare/ripescare l’amore. Single ingenuo: col tuo sbandato senso del sentimento, rischi di venderti l’anima a Saturno per amore dei soliti, inaffidabili, segni. Single farfallone: incontri inattesi che, in realtà, hai contattato tu. Fatti almeno la ceretta/barba. Accoppiato: il tuo amore è bello perché litigarello. Evita il lancio dei piatti di taglio, però.


Oneri & Onori: Marte da mesi sta coi lavori in corso e ti devia dagli obiettivi che vorresti raggiungere – come sempre senza fatica e con qualche botta di culo. Se ogni mattina senti d'iniziare la Via Crucis, cambia percorso; anche tagliando pericolosamente la strada ai soliti segni lenti e prudenti. Se non riesci a mutare direzione, metti almeno le quattro frecce quando ti fermi a sclerare con colleghi, capi, clienti e avventori.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.