domenica 6 maggio 2012

Ariete - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: le stelle ballerine cambiano passi e musica ogni giorno. Meglio, si sa che la noia t’affloscia l’eros. Lunedì e martedì: il fascino contraddittorio di Venere gemella raccatta segni bipolari ma doppiamente sexy. Mercoledì e giovedì: Saturno contromano alla Luna che taglia la strada, blocca l’uscita da situazioni intasate e disagiate. Venerdì, sabato e domenica: incontri decisivi da single, scontri incisivi in coppia.

Oneri & Onori: Mercurio si alza mercoledì mattina e cambia casa, stanco di ripararti i rubinetti - perdono acqua e t’allagano le idee. T’arriva la sindrome dell’abbandono? Non perdere la speranza, riprenderà casa nei paraggi quando meno te l’aspetti. Nel frattempo, mantieni coi denti, le unghie e il badge in mano la tua posizione da leader (nel caso ce ne avessi una), da lavoratore precario, persino da imminente disoccupato.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: il tuo desiderio è in calo come l’affluenza alle urne? Dai la colpa a Venere sbadata, dimentica di fornirti partner al tuo livello di sex-appeal, possessività e gelosia. Non tormentarti, la Luna premurosa da mercoledì a venerdì ti fa recuperare. Accoppiato: prova ad incuriosire con lunghi silenzi - fanno pensare che pensi a qualcosa. Single: prova ad incuriosire con lunghi sorrisi - fanno pensare che ci stai.

Oneri & Onori: finalmente Mercurio ti bussa alla porta, con due valige cariche di svolte, contatti, un kit per meno rogne e più lasagne. Mentre stendi il tappeto rosso, ti rendi conto che non l’hai mai mandato in lavanderia. Nascondi alla meno peggio macchie sul curriculum, squarci da pigrizia innata, pedate del passato e probabilmente anche del futuro. Mercurio capirà. Operaio/Artigiano: riparati il tappeto da solo, tu puoi. 


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: amori vorticosi. Non agitarti: è il mulinello della Luna contraria a Venere, che in cucina riempie il lavandino con fluide emozioni. Accoppiato annoiato: tra te e il partner oltre alla fisica zodiacale c’era l’attrazione fisica. Se se l’è scordato, schiaffagli un post-it in fronte. Single sensibile: nel mulinello girano svariate occasioni, pesca al volo quella che sguiscia meno. Single insensibile: pesca a caso dall’ingorgo.

Oneri & Onori: Mercurio, mercoledì, cambia casa e non ti senti più così sicuro dei tuoi quattro punti di riferimento. I problemi sociali ti angosciano, quelli economici ti fanno venire il disgusto, quelli personali t’abbattono la voglia di lavorare. La verità forse è che, nonostante le stelle incoronate, t’è passato lo schiribizzo di fare l’ambizioso. Ripensaci, ottime chance da venerdì, col ribaltone fortunello e danaroso.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: le stelle ti vietano di citare teorie psicoanalitiche per avvalorare il tuo stato sentimentale confuso, incerto, inquieto senza posa. La Luna contraria ti mette di fronte a segni raziocinanti, che fanno domande dirette e non s’illanguidiscono di fronte agli occhietti dolci. Single: prova anche tu con discorsi sensati e azioni meno sfuggenti. Intorterai chi desideri. Accoppiato: idem, evitando le lagne stile Brontolo.

Oneri & Onori: nelle quotidiane sfide scudetto, la maggior parte dei pianeti tifano per te, ti alzano la ola quando rispondi a tono e intonano i coretti strappalacrime quando hai bisogno di sostegno. Sfrutta il trend positivo da mercoledì, quando Mercurio ti mette una mano sulla spalla, non scende fino al deretano e ti garantisce un mesetto senza buffi. Poi certo, se compri il caviale invece del salmone al discount…


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: le stelle ti regalano ricordi e novità a scatti, tanto per farti sentire un segno meno fisso del solito. Accoppiato a giorni alterni: entro il weekend fissa il solito datex. Accoppiato stabile: entro il weekend fissa discussioni fondanti. Single altalenante: fissati un obiettivo/segno per volta, sennò entro il weekend non ci capisci più niente. Single stabile e forastico: non ti fissare, apriti e svolta entro il weekend.

Oneri & Onori: da mercoledì Mercurio si mette quadrato, insieme a Giove, davanti la porta che poteva essere anche un portone. Porta pazienza e acqua al tuo mulino, passa in fretta. Occupato perennemente indaffarato: ti si dismette la frenesia, rilassati. Disoccupato/precario: visto che pure Bagnasco dice “più lavoro”, ti passa la voglia di cercarlo? Se non vuoi intraprendere la carriera cardinalizia, stringi ancora la cinghia.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: Eros ti gira le spalle mentre gli parli? Se guardi bene sulla maglietta c’è scritto “arrangiati”. Reagisci, da mercoledì la Luna ti regala gli occhiali 3D per vedere solo quello che ti piace, sotto nuove e irreali dimensioni. Sedotto e abbandonato: con tali occhiali guarderai vecchi segni con occhi diversi. Introverso: la solitudine emotiva è forzata a causa delle tue rispostacce? Cambia tono, tutto migliora di colpo.

Oneri & Onori: oggi come oggi nemmeno le stelle riescono a prevedere lo spread tra occasioni e fregature insondabili. Affidati e affiliati come puoi. Libero professionista/freelance: frequenti schizofrenicamente tutti gli ambienti possibili? Non farti notare troppo alle feste fricchettone, poi ti rincontrano in giacca e cravatta. Musicista/attore in cerca d’ingaggio: fatti notare, l’arte è inutile ma l’immagine è tutto.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.


Bilancia - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: le stelle più sexy dell’astrocosmo ti guardano con simpatia, facendoti l’occhiolino e tastandoti il lato B. Forse non te ne accorgi. Single soprappensiero: basta sottovalutare le occasioni. Pensi solo a come pettinarti la mattina? Se qualcuno se ne accorge, buttati. Single attento: ti pettini apposta per rimorchiare. Qualcuno se ne accorge? Era ora. In coppia: siete belli e pettinati? Continuate così. No agli amori scapigliati.

Oneri & Onori: Mercurio, non più contrario, finalmente è migrato altrove come le rondini di stagione. Ti nidifica nel sottotetto ma senza scagliarti escrementi. Aspettative rigenerate anche dalla Luna, stabilmente a favore tranne mercoledì e giovedì. Creatività impennata per i professionisti apatici. Raccatto di occasioni e monete da 2 euro per i professionisti scannati. Successo immeritato per i non professionisti raccomandati.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: Venere dal balcone di sopra ti sgrida, mentre la Luna ti rovescia l’acqua in testa. Troppa confusione nel tuo condominio emotivo: grazie a selezionati segni-maggiordomi potresti finalmente rassettarti le idee. Single: spazza via situazioni appese, contorte e sexy-triangoli che occupano troppo spazio. Accoppiato: dedicati all’amore colle consuete ossessioni e passioni. Durano due lune e ½ ma il partner ringrazierà.

Oneri & Onori: oltre a Giove, ora anche Mercurio ti si scaglia contro. Rischi di avvistarli tardi, mentre col parapendio ti buttano l’immondizia sopra la testa. Reagisci, violentemente ma con sagacia, com’è tipico del tuo segno infame ma risoluto. La Luna, amica e netturbina, t’aiuterà a fare piazza pulita di colleghi, progetti e mansioni che non ti aggradano. Artista emarginato: prova a non barricarti in casa, magari qualcuno ti nota.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.


Sagittario - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: Venere, dea dell’amore e dei sexy-shop, prima t’invita per un giretto e poi t’abbandona all’autogrill - neanche fosse estate. C’hai l’ira funesta? Calma, fino a mercoledì la Luna ti regala il pulmino di ritorno. Accoppiato fisso: dopo le solite discussioni, weekend peace&love. Single confuso: dopo le solite storie inconcludenti, weekend utile per quagliare. Single convinto: il tuo solito motto è “un weekend e basta”.

Oneri & Onori: ora che Mercurio razionale trasloca dal tuo pianerottolo, la Luna t’invita al problem solving demenziale e raffazzonato. Successo, entro giovedì, con soluzioni inverosimili ma efficaci per tutte le rogne possibili e immaginabili. Attento solo a Marte, fornisce consigli immediati e insensati. Per svegliarti, afferrare dove ti trovi e cos’è meglio fare: 6 caffè ad intervalli regolari + anfetamine nel caso di straordinari. 

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: Venere, sempre offesa dal tuo scarso senso della sensualità, t’invita almeno a concretizzare. Basta parlare ore dei massimi sistemi o dei soliti problemi. Single: segni disponibili anche se inattendibili ti aspettano, per quagliare. Accoppiato col desiderio calante come la Luna: da mercoledì netta ripresa. Se non funzionano gli influssi astrali, prova con sexy toys, triste abbigliamento burlesque, scambi di coppia.

Oneri & Onori: esulta pure, Mercurio ti ritorna amico, si stabilisce nel tuo condominio e sorride appena esci da casa. Non sarai più catapultato in realtà lavorative virtuali ma realisticamente depresse, a contatto con team leader all’amatriciana e manager col sorriso del conte Vlad. La congiunzione con Giove bucolico promette svolte epocali se sei avvocato/contabile/nerd e sogni di aprirti un agriturismo, tanto per non uscir di senno.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: le stelle ti toccano i fianchi lascive ma, come sempre, non sei convinto. Dubbioso estremo: 2 ore per mandare un messaggio - scrivi, cancelli, ci ripensi e lo trascrivi coi refusi. Stai ridotto così? Copia e incolla dai siti delle frasi d’amore: in 2 minuti farai la tua sporca figura. Sicuro: scrivi messaggi audaci a chi ti pare a qualsiasi ora della notte? Scegliti segni devoti o insonni, per non rischiare una sporca figura.

Oneri & Onori: Mercurio abbandona la scrivania accanto, lasciandoti gli avanzi dei buoni pasto. Conoscendoti, pensi: meglio, magari ci si siede qualcuno più interessante e meno seccante. La tua logica è opportunista ma utile alla sopravvivenza urbana. Ti renderà attraente agli occhi della Luna, furbetta del solito quartierino. Weekend per prendere contatti ed evitare straordinari: sorridi tipo Jocker, funziona sempre.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.


Pesci - dal 7 al 13 maggio


Batticuori: Venere gestisce locali promiscui e ti sbatte la porta in faccia se suoni insistentemente il campanello a forma di cuore. Prova dal retro: la maniglia, composta di sexy-toy, è più adatta ai perversi e indecisi segni che ti circondano. Attento nel corridoio, al buio potresti bruciacchiarti colla classica fiamma dell’amore. Single: usala, dopo, per accenderti una sigaretta. Accoppiato: riattizzaci il fuoco della tua cineraria relazione.

Oneri & Onori: dopo l’ennesimo trasloco Mercurio torna vicino di casa, cortese e impaccato di soldi. Unico neo: è un lavoratore nato. Proprio a te, che non smuovi le chiappe se non t’appassiona patologicamente qualcosa, racconta quant’è bello sudarsi tanti dindi, per affittarsi una sdraio d'agosto a Capo Rizzuto. Vorresti tapparti le orecchie per non impazzire di tristezza? Ascoltalo, meglio un estate nel blu che al verde.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.