domenica 13 maggio 2012

Ariete - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: con Luna e Urano congiunti nel segno, tra mercoledì e giovedì sogni scenate e amori travolgenti. Single: potrai vivere il tuo Ultimo Tango sotto casa, basta capire qual è il segno più adatto al remake. Lancia un sondaggio preventivo in rete, ribadendo bene qual è la trama. Annoiato in coppia: ripassa i classici dell’eros, ti passa la monotonia. Soddisfatto in coppia: continua così, evitando il loop della routine.

Oneri & Onori: il carrello delle novità è un po’ scarso ma almeno Urano ti fa saltare la fila e ti regala due buoni pasto, per ogni occhiata decisa nei confronti della cassiera. Se non basta, cambia espressione e fai gli occhi dolci al benzinaio, alla tabaccaia, al barista. Trasversalmente suadente, riuscirai a non cadere vittima dei rincari settimanali. Attento a capi, colleghi e fornitori: conoscono i tuoi sguardi e t’invitano a farla finita.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: fino a venerdì le stelle ti guardano senza proferire parola, mentre sculetti e mostri i muscoli. Attendi il ribaltone del weekend. Single: insegui l’amore come una pattuglia della speciale? Ingrana marce alte, sennò non lo raggiungi. Accoppiato sospettoso: amore ch'a nullo amato amar perdona, condona almeno le corna. Accoppiato fiducioso: se non t’addormenti sul più bello, per la gran noia, va tutto alla grande.

Oneri & Onori: da venerdì, esultanza astrale estrema proprio per il tuo segno, in genere diffidente ai colpi di scena. Mercurio si congiunge alla Luna creativa, al Sole avvocato delle cause vincenti e persino a Giove dispensatore di buoni pasto + offerte speciali Groupon. Approfitta, le occasioni si sprecano in tutti i settori e il giro di stelle non dura poi tanto. Scioperato perenne: basta fingere di cercare lavoro, è tempo di outing.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: Venere esaltata è pronta a tutto pur di farti innamorare. Siccome resisti a colpi di frivolezze, vacuità, rispostacce e tresche confusionali, ha deciso di andarci giù pesante. Single: incontri l’amore, gli dai un passaggio e poi lo scarichi alla prima fermata? Potresti rimanere a piedi, sali anche tu sul solito tram chiamato desiderio. Accoppiato: prenota un biglietto per un’emozionante meta comune, è ora.

Oneri & Onori: il lavoro quotidiano, invece del pane, sembra ti stia ripagando con un paio di scarpe strette. Non t’abbattere, è la difficile circolazione astrale che ti fa gonfiare nervosamente le estremità. Se non cogli l’allegoria e l’aiuto di Saturno, risuolatore di situazioni ormai bucate, cerca almeno di ripararti sull’asciutto quando piove. Free-lance dall’asta spuntata per il troppo lavoro: meglio così che una scarpa e una ciabatta.  


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: la Luna di lunedì t’ingozza coi biscottini della fortuna amorosa. Sono intinti di rum, per confonderti meglio. Mercoledì ti fa digerire in 48 ore gli errori di anni: eri auto-convinto di nutrirti con relazioni sane. Venerdì, dall’ora di pranzo, ti rende allergico a chi apporta grasse e grosse discussioni. Hai bisogno di depurarti il cuore. Le irrazionali simbologie alimentari t’aiuteranno per rimorchiare alla prova costume.

Oneri & Onori: le stelle annuiscono quando parli di meritocrazia, equità sociale e cambiamento di status per prenotarti le ferie. Troppo bello per essere vero? La paura inconscia di lavori mal pagati e improvvisati prevale sulle lusinghe di Mercurio. Smettila di guardare il bicchiere da lontano: non capisci se è mezzo vuoto, mezzo pieno o se trattasi di bibitone aziendale alla cicuta. Artista in rivolta: cerca riscosse, non percosse.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: Venere instabile balla sui tacchi a spillo con sottofondi passionali, convulsi, a rischio slogature emotive. Attento, da venerdì la Luna si agita peggio degli altri pianeti e ti sconquassa definitivamente l’eros. Single: approfitta della coreografia per allungare le mani, coll’abbigliamento primaverile arrivi prima alle mutande. Accoppiato: la rilassante macarena coniugale è roba del passato, provate l’appassionato flamenco.

Oneri & Onori: per superare queste quadrature di Luna, Giove, Sole e Mercurio, non bastano le vitamine o le droghe leggere nei casi pesanti. È tempo di rivedere il tuo stile di vita, il metodo di lavoro, le rate arretrate e i costumi slabbrati. Resisti, appena potrai scatterà la vendetta sui soliti segni aguzzini. Intellettuale/creativo in crisi morale e monetaria: ti girano le stelle, si sa, ma capita a tutti. Non c’è niente di personale.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: le stelle ancora ringhiano se getti qualche romantico avanzo, non s’accontentano più di relazioni consumate fino all’osso. Accoppiato: salva il tuo amore dal marciume del mondo, rinchiuditi nelle solite abitudini. La situazione peggiora? Capirai se il marciume è dentro di te. Single: attendi rosicchiando che qualcuno si faccia vivo ma non gli hai lasciato uno straccio di contatto? Venere t’invita al rimorchio social.

Oneri & Onori: Marte è sempre dalla tua, Mercurio millanta successo e la Luna si mette in trigono creativo, per risolverti i problemi impellenti. Possibile svolta, specie se lavori continuamente a stipendio discontinuo. Marketing fuffa manager a corto d’idee: per divulgare il tuo prodotto, ispirati agli inverosimili fatti di cronaca. Artista mancato: le stelle, infingarde e vampiresche, smetteranno di succhiarti la vena creativa.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: continua il trend di Venere piaciona che fino a giovedì, però, fatica nel contrastare la Luna sciattona e svogliata. È primavera, non senti il richiamo della natura tra buon sesso e cattivi sentimenti? Se non ti fosse chiaro, sei uno dei segni addetti all’amore – cavoli tuoi. Single: usa questa scusa per il rimorchio selvaggio camuffato da romanticismo. Accoppiato: usa questa scusa per frastornare il partner e zittirlo.

Oneri & Onori: ti vorresti rifugiare nel passato per non affrontare un presente col soldo assente. In più, gli impegni di Mercurio materialista t’annoiano troppo. Quest’agghiacciante Luna esistenziale dura solo fino a venerdì, tranquillo. Dopo, tornerai a bazzicare i soliti pensieri sul genere: tirare avanti la carretta, sopravvivere con impassibilità al rinnovo della RCA, sperimentare il training autogeno contro le angherie altrui.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.


Scorpione - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: conosci l’indirizzo dell’amore, il suo citofono scassato e la porta che si scorge tra i cassonetti dell’indifferenziata. Venere menefreghista t’avverte: appena bussi si aprirà un’impervia scala a chiocciola. Tu, come sempre non vedi l’ora. Da venerdì, se non stai attento, ti chiudono dentro. Accoppiato esausto: la scala è troppo saponata per i tuoi gusti. Torni indietro? Single irrequieto: il sali-scendi ti fa bene al cuore.

Oneri & Onori: il tuo umore sbalza come la palla nelle mani di un giocatore NBA. Lunedì: rose e fiori su tutto e tutti. Via libera per amici, parenti, colleghi, capi e persino gli odiosi sportellisti bancari. Mercoledì-giovedì: indifferenza e noia verso tutto e tutti. Stesse categorie + animali da passeggio nei paraggi. Da venerdì: astio e insofferenza verso tutto e tutti. Oltre alle suddette categorie, aggiungi te stesso e le tue improbabili fobie.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: la storia di Venere contraria t’ha stancato. Decidi che è solo propaganda pidduista contro l’amore cosmico e t’inventi un oroscopo indie, alla faccia di Branko. Single: è una provocazione, potresti innamorarti e sistemarti se ti gira. Ma ti deve girare proprio male. Accoppiato: è una farsa, il tuo amore è al top, non litigate mai e sei tollerante su tutto. Le stelle acconsentono, il disagio amoroso va compreso e sostenuto.

Oneri & Onori: i pianeti più autorevoli sono ancora indifferenti alle sorti economico-sociali tue e, di riflesso, di metà dei tuoi familiari stretti. Marte conciliatore t’invita ad evitare scontri e polemiche, seppure utili, con chiunque ti sosti nel raggio di due metri e apra la bocca a vanvera. Nerd/marketing manager/imprenditore schiavo del click altrui: gli utenti sono incontrollabili, tipo gli influssi della Luna sulle maree. Rassegnati. 


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: con tanti pianeti ingannevolmente intensi e veramente vacui, t’arriva il capogiro astrologico. Tu che ami relazioni concrete e profonde, almeno finché non devi prestare dei soldi. Single: a costo di fracassare l’eros a chiunque, ti metti in testa che troverai l’amore a breve giro di Luna. Da venerdì ottime probabilità con ascendenti sexy ma irrequieti. In coppia: ottime probabilità di diventare più sexy e meno irrequieto.

Oneri & Onori: tu lo sai che gli astri sono quello che sono, girano a caso e la Luna ci dà sempre la stessa faccia di bronzo. Detto ciò, sappi che questa settimana ti roteano bene, a parte un mercoledì pesante e seccante. Manager preoccupato delle borse: attento alla tua, potrebbero saccheggiarla. Impiegato preoccupato delle bollette: basta pignoleria, pure se paghi con ritardo non casca lo zodiaco. 

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: nel tuo acquario sentimentale ti senti nato sotto l’ascendente ostrica, involuto e poco incline a farti pescare dalla prima Venere che passa. Non esagerare. Segni che vorrebbero solo darti amore, sesso e un paio di consigli sensati, rischiano di essere bistrattati e considerati dei fallimenti erotico-esistenziali. Single: in caso, prima approfittane e poi bistrattali. Accoppiato: basta bistrattare o rimani da solo, nell’acquario.

Oneri & Onori: ti conviene scendere a patti con Mercurio quadrato, agitato e lavorativamente instabile. La sfangherai se ti presenti evitando la mano moscia e la sigaretta accesa. In più, fingi di ricordare i nomi dei colleghi e le tue mansioni contrattuali. Disoccupato: colloqui inquietanti ma importanti. Occupato: incollati sulla sedia, meglio. Intellettuale: incollati i libri, tanto fa tendenza citare solo la quarta di copertina.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 14 al 20 maggio


Batticuori: da lunedì a mercoledì l’amore, come un Bach suburbano, suona toccata e fuga. Nel fine settimana la Luna ti fa pure la sviolinata, tanto per rintontirti orecchie e cuore. Single: è la solita variabile sinfonia ma è talmente frenetica, che stavolta confondi le note coi fischi. Accoppiato: in ogni discussione passi dall’heavy metal alle ballate medievali senza pudore critico. Fortuna che la tua dolce metà utilizza potenti tappi.

Oneri & Onori: trigoni e congiunzioni secolari s’addensano all’orizzonte, come le nuvole prima di scaricarti addosso elettrizzanti fulmini. Mercurio t’avverte: ogni tot orbite pure il tuo sfuggente segno concretizza qualcosa di eclatante. Basta evitare scoraggianti e avvilenti alleanze. Attento all’interferenza elettromagnetica di Marte inetto ma raccomandato + Venere creativa ma minimalista - da folgorare subito.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.