lunedì 21 maggio 2012

Ariete - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: a causa dei trigoni vivaci e felici, ti senti sicuro nel cercare l’amore o cercare di mantenertelo. La Luna, contraria fino a sabato, consiglia di valutare bene se il segno vale la candela oppure è il caso di usarla per dargli fuoco. Single che se la tira: inutile fingere modestia, ti senti un amante supponente e un po’ traditore. Occhio ai segni più tronfi del tuo. Accoppiato agitato: tiratela e millanta flirt, ogni tanto serve.

Oneri & Onori: finalmente Mercurio torna nei paraggi, lo avvisti mentre ti mette sulla macchina i volantini delle offerte e ti lascia annunci se cerchi lavoro o sogni di mutarlo. Giardiniere/Contadino biodinamico: finalmente meno danze della pioggia o preghiere a Sant’Urano per migliorare il raccolto. Manager appaltante/Medico/Insegnante/Artista: sempre meno preghiere a santi in politica per lavorare colle istituzioni.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: grazie alla Luna romantica e buongustaia l’amore prende sapore, soprattutto da mercoledì a sabato. Le ricette variano come gli insensati cambi planetari. Accoppiato dubbioso: conosci la famosa pasta del cornuto? Informati e controlla se il partner te la propina. Accoppiato sereno: i soliti ingredienti li digerisci bene, continua ad evitare tristi diete. Single: assaggia, se vale la pena abbuffati oppure vai di lavanda gastrica.

Oneri & Onori: Mercurio t’abbandona, trasloca altrove, saluta Giove e ti lascia un paio di caramelle alla soia in salotto. Vorresti abbatterti ma sai, in cuor tuo, che è fatto così tornerà presto. Meglio illuso che deluso, bravo. Nonostante tutto, la sua eredità comunicativa e sbruffona ti sarà utile se lavori come p.r. di prodotti avariati ed eventi inutili, nella moda vendendo outlet, come artista concettuale di inutili installazioni.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: la Luna si congiunge a Venere nella tua prima casa, spogliandosi dei soliti pregiudizi e sbandierando tatuaggi colla scritta Peace & Love. Per chi legge il venusiano: il messaggio è chiaro anche se l’amore ti sembra oscuro. Per chi finge di non conoscerlo: leggi sbagliato apposta? Qualcuno ti ricorderà l'ABC dei buoni sentimenti. Per chi deve tradursi il linguaggio delle stelle e del corpo: fatti prestare il vocabolario dal partner.

Oneri & Onori: almeno 4 pianeti congiunti, alternati tra loro, si lanciano nell’epica missione di darti stabilità, concretezza e buoni pasto spendibili al ristorante. Da lunedì a giovedì, possibili svolte epocali per creativi senza idee, tour operator extracomunitari, account coll’invenduto e intellettuali disillusi dalla politica. Da giovedì, per tutti, Mercurio entra in casa: alza il livello di gonfiore del portafogli e abbassa quello della sfiga.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: Venere ancora insiste che devi uscire dai soliti schemi mentali di amore-senza-riserve. Vuole convincerti che l’altro non è il centro dell’universo – al limite il baricentro di alcune serate sexy. Se proprio non riesci ad ascoltarla, t’arriva la Luna nel segno con un persuasivo megafono. Single: i soliti amori strapazzanti stanno per darti soddisfazione. Accoppiato: valuta tradimenti randomici, magari ti danno soddisfazione.

Oneri & Onori: l’idillio dura fino a giovedì, approfitta. Dopo, Mercurio indifferente ai tuoi problemi economico-esistenziali, ti renderà palese la tragicomica realtà che ti circonda. Tra i possibili scenari: colleghi nullafacenti ti vessano col malefico bip di Skype, capi iperattivi ti stressano con angoscianti suonerie iPhone, parenti iperconnessi ti chiedono h24 di dar loro una mano. Sparisci, colle solite bugie, nel fine settimana.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: ora che i pianeti diventano frivoli, simpatici e pure un po’ faciloni, sarà semplice ottenere ciò che desideri, superando gli ostacoli del cuore altrui - nel weekend pure quelli della chiusura lampo. Single: la confusione che ti regna nel cuore e sotto i jeans si scioglierà, come burro nel padellone astrale di chi ti si cucina meglio. Accoppiato: sciogli i tuoi dubbi sul partner e non lui/lei nell’acido, come vorresti fare spesso.

Oneri & Onori: da giovedì arriva Mercurio, in ottima posizione rispetto al tuo posto di lavoro, fisso o precario che sia. Ti guarda con simpatia e t’allunga due caffè se sbadigli. Soprattutto, decide che non è più il caso di fare straordinari non pagati, col sorriso allegato alla mail finale delle 21.45. Basta coll’ambizione e l’impegno, s’è capito che il sistema solare chiede solo d’allinearti ai poteri cosmici. E tu, stavolta, ce la potresti fare…


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: Venere vicina di casa apre la porta a Mercurio caciarone. Cerchi pace, amore e noia ma ti provocano, coll’emotional techno a tutto volume. La parola d’ordine è resistenza. Single: scegli se resistere all’amore o proiettartici dentro, alzando il tono peggio di loro. Accoppiato felice e contento: sul serio resisti al nervosismo cosmico? Meglio così. Accoppiato infelice e scontento: meglio così che cornuto e mazziato.

Oneri & Onori: Mercurio, amministratore dei tuoi scarsi averi, ti diventa ostile. È riottoso a parlare di aumenti, colloqui, non approva neanche quei quattro soldi trovati per caso nelle tasche altrui. Ti rimane bene poco? Giammai. C’è sempre Marte dalla tua parte - ti para il deretano e fa pure rima. Sottoposto stressato: la pazienza ha un limite, si sa, ma il tuo ormai è più basso del suo. Che si sappia in giro, capo avvisato…


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.


Bilancia - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: Venere triangolare si struscia addosso alla Luna perversa e a Mercurio rimorchione. Vedi tu se è il caso di proiettarti nella mischia o ritornare alla solita sciatteria emotiva - ti prende quando c’è da impegnarsi troppo. Se prediligi la monogamia: le stelle t’invitano a quagliare coi progetti a due, almeno oltre le vacanze estive. Se prediligi quello che capita: occasioni in tutte le direzioni, investi in biancheria intima.

Oneri & Onori: annoiato dai pianeti routinari, fino a giovedì pensi a come cambiare vita, città, nome sui social network. Ti lamenti con tutti e, intanto, prenoti le vacanze a Zanzibar? Appena Mercurio entra nel trigono positivo, capirai che la tua vita non è così malaccio e che lui t’aiuterà coi buffi per le suddette vacanze. Intellettuale dubbioso: Mercurio diffida dei tuoi colleghi radical, estremamente chic ma in realtà molto cafoni.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: le stelle, superficiali e distratte, decretano che devi smetterla col tuo amare pesante, da stalker dei social network e telefonatore ossessivo. La Luna, romantica e pacioccona da mercoledì a sabato, t’invita ai sentimenti smielati e leggeri. Ce la farai? Mercurio dubita. Nel fine settimana confusione e alternanza tra messaggi appassionati e indifferenze premeditate. Single: tanto piaci proprio per questo. Accoppiato: idem.

Oneri & Onori: finalmente Mercurio, dio che governa il portafoglio globale, non ti si piazza più contro quando cerchi di prendere l’ascensore per l’inferno lavorativo. Ora potrebbe sembrarti perfino un piacevole purgatorio. Manager: segui le variazioni dei pianeti, buttano meglio di quelle della borsa di Milano. Creativo: segui qualsiasi variazione di tendenza o tre stagisti si prenderanno il tuo misero, unico, stipendio.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: Venere e Luna si piazzano davanti casa di Eros, appena provi ad infilargli letterine d’amore nella buca della posta. Ti scansano, colla scusa che sbagli civico, inoltrandole all’insensibile Marte. Fatti furbo, aggirale grazie alla sexy-chat. Accoppiato: attento che non s’apra la chat sbagliata. Single: incontri continui con personaggi discontinui. Approfittane e poi scappa pure tu, in amor vince chi sfugge.

Oneri & Onori: nonostante la Luna storta, fai tutto quello che devi entro giovedì – tanto sei il segno meno pigro eccetto i casi d’ascendente bradipo. Dopo, Mercurio e Sole congiunti ti si scagliano contro, cogli abbaglianti puntati sulla tua solita verve nel tentativo d’accerchiarla. Chiama Urano, avvocato dei segni di fuoco in difficoltà. Fine settimana in netto miglioramento per tutte le professioni, specie chi lavora fino a venerdì.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: stelle volubili e indecorose t’invitano a storie fatte di precarie emozioni e sesso da social network. Anche se vivi stabilmente in coppia dall’epoca del Big Bang. La Luna è così sfasciona che ti disturba? Inutile, di questi tempi persino il tuo segno bacchettone s’adatta ai trigoni. Single recidivo: l’amore parla chiaro ma tu fingi di non udirlo. Comprati l'auricolare emotivo. Accoppiato: ti si è staccato l’auricolare, ricompralo.

Oneri & Onori: Mercurio cambia condominio e parte per indirizzi sconosciuti. Don’t worry, ti lascia una mail di raccomandazione. In cerca d’occupazione: incontri chi promette lavoro ma garantisce sfruttamento? Assicuragli un paio d’insulti senza troppi giri di parole. Occupato precario: evita l’insulto, almeno per ora. Occupato stabile con sindacati alle spalle: sei l’unico che può, insulta il tuo capo con enigmatici giri di parole.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: le stelle più intriganti stazionano sul terrazzo accanto. All’occorrenza ti prestano fascino, favella per sedurre e creatività per le bugie più convincenti. Approfittane ma, almeno, evita di contraddire te stesso due minuti dopo – sennò sai che sono guai. Single: prenditi uno straccio d’impegno, è ora. Indeciso: non fingerti single a vita, impegnati di più. Accoppiato: mantenere l’amore non significa pagargli tutti i buffi.

Oneri & Onori: da giovedì Mercurio diventa l’avvocato delle tue cause perse, che ora potresti vincere alla faccia altrui. Ricordati sempre, come ogni oroscopo serio afferma da tempo, di spingere sulle solite noiose, nauseanti e falsissime pubbliche relazione. La gente, ormai social addicted, vuole vederti sorridente pure se c’hai la depressione nel portafogli e nel cuore. Successo estremo se indossi la maschera da giullare di corte.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 21 al 27 maggio


Batticuori: pianeti ostili all’amore eterno ti consigliano quello alla giornata - meglio se fresco ovviamente. Non degradarti la speranza, da giovedì scatta la quadratura provocatoria ma efficace di Venere, Sole e Mercurio. Single: basta col loop di storie vacue e approssimative, fermati sul segno più fisso che conosci. Accoppiato: basta discussioni erotico-ossessive su chi deve fare la spesa e decidere le posizioni del Kamasutra.

Oneri & Onori: da giovedì Mercurio traverso ti risponde male al citofono o fa squillare a vuoto, quando chiami per sapere se arrivi a fine mese. Consolati, la risposta è generalmente negativa anche per il resto del paese. Il tuo segno, finanziariamente sfigato per ancora qualche settimana, sta però meditando come, quando e perché emigrare. Rifletti, tutto il mondo è paese. Quello, in particolare, a cui mandarci gli altri. Finalmente.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.