lunedì 28 maggio 2012

Ariete - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: la Luna contraria al tuo Urano smanioso, vorrebbe convincerti che il segno giusto abita ormai su altre, sconosciute, galassie. Tacita le lamentose litanie planetarie, l’amore esiste entro mercoledì, da venerdì ore pasti e soprattutto domenica dopo l’aperitivo. Single: rifatti il look nei giorni mancanti, avrai ottime chance con segni esteticamente scafati. Accoppiato: rifatti il look o il partner si scafa con altri segni.

Oneri & Onori: per non fare la fine di Murdoch, controlla di persona, attentamente, tutto ciò che t’accade tra il portafoglio e le chiavi della macchina – dipende anche dove te li infili. Giacca: inutile rivoltarti le tasche, fai i conti con i quattro spicci che regala Mercurio. Borsa: svuotala dalle inutili zavorre che ti fanno perdere tempo e pazienza, ne hai già pochi. Cassetto: basta nascondersi, estrai di botto le tue inesauribili risorse.



Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: seppur sotto mentite e mendaci spoglie, tornano la passione e i sentimenti che tanto brami – in realtà per garantirti stabilità economica + erotici diversivi. Evita solo di palesarlo da venerdì: non tutti gradiscono sentirsi oggetti della tua venusiana possessività. Single/Lei: se t’intriga l’uomo oggetto, sceglitelo tra i segni già impegnati. Single/Lui: idem ma controlla che non decida di separarsi e trasferirsi a casa tua.

Oneri & Onori: la schiavitù di Mercurio indifferente ti debilita, rendendoti succube di lavori che non ingranano, conti in sospeso e collaboratori dall’ascendente inaffidabile e caotico. Resisti come puoi, volendo anche grazie alle tante ipodroghe naturali (caffè, ginseng, hashish nero e così via). Se la situazione peggiora, da venerdì la Luna nervosa e intollerante ti fa sfogare sulle vivande: sogna pure di masticarti chi ti pare.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: le stelle brillano ancora, abbagliandoti mente e cuore quando meno te l’aspetti. Tutte queste romanticherie non fanno per te? Non disprezzare Venere vendicativa, la mitologia è piena di gente esasperata dai suoi dispetti. Single: stop al gelo emozionale, usa la modalità defrost per scaldarti col segno dalle microonde più ardenti. Accoppiato: gira sul comando sexy-crisp, è ora di rendere tutto più croccante.

Oneri & Onori: il tuo potere d’acquisto barcolla a causa di Mercurio, abbiente ma sprecone, quadrato alla Luna che porta bollette immense come crateri. Tranquillo, da metà settimana tornerai ai tuoi grandi e sconclusionati progetti. Successo indicibile se sfrutti democristianamente tutti i trigoni delle tue conoscenze. Artista fallito: inizia la riscossa, tutti plaudono ai tuoi ultimi indecifrabili lavori. Evita di spiegarli, è meglio.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: diverse stelle capricciose t’innervosiscono con amori impossibili, flirt inefficaci e gelosie da codice penale. Calma, da venerdì ti si placano le ingiurie stellari. Single: cerca di capire, almeno per due giorni, la Luna a cui puntare il dito. Accoppiato da poco: dici non voglio mica la Luna, poi però punti i piedi per ogni cosa. Quanto dura? Accoppiato da tempo immemore: ormai guardi la Luna sconsolato. Raggiungetela insieme.

Oneri & Onori: la sveglia mattutina t’angoscia, il traffico t’innervosisce e la voce del tuo capo provoca in te inconfessabili istinti omicidi. Non t’angustiare, è mal comune e presto smetterai di reagire con scene da psicodramma. Sei tu il capo? Cambia tono di voce, eviterai gli psicolabili che t’angustiano le giornate. Attore sul palco o nella vita: ormai è inutile interpretare psicodrammi, tanto il teatro è morto e la vita è finzione.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: secondo le stelle l’amore è un gigolò, basta chiamarlo e sarà tuo. Attento però, forse il numero corrisponde al tuo conto corrente. Accoppiato deluso: tutto ha un prezzo, pure la pace coniugale. Fatti fissare le spese al minimo bancario. Accoppiato felice: hai pagato il prezzo della felicità, goditela. Occhio comunque, venerdì scade la prima rata. Single: l’amore non ha prezzo, la tua libertà sì. Decidilo entro venerdì.

Oneri & Onori: guardi il tuo curriculum e ti sembra vuoto, inutile, pieno di refusi e coll’impaginazione sbilenca. Basta pessimismo, Mercurio t’aiuta a riscriverlo secondo le ultime normative della CE: impersonale, didascalico e pieno di anglofone stronzate. Anche se non sei soddisfatto, è un primo passo verso il successo finale, che t’attende sulla porta. Non sbattergliela in faccia: venerdì potrebbe rimanerti la maniglia in mano.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: Venere traversa continua a provocarti colle freccette di Eros, avvelenate di confusione erotica mista a degrado emotivo. Non darle soddisfazione, scansati. Single agguerrito: se non riesci a schivare i ferali colpi, innamorati e via. Al limite, se butta male, estraiti le frecce e trucida pure chi te l’ha mandate. Accoppiato: entro mercoledì comprati uno scudo fatto di noncuranza, tappi per le orecchie e finti sorrisi.

Oneri & Onori: Mercurio ancora quadrato porta al nervosismo, alla noia e al poco lavoro. Se fissare facebook per ore è diventata la tua skill principale, refreshati il curriculum con diversivi più intelligenti e meno fancazzisti. La Luna nel segno, entro mercoledì, prospetta una forte evoluzione spirituale, carrieristica e monetaria per politici improvvisati, manager in declino costante, creativi colle idee più banali sul mercato.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: la Luna bramosa d’amore mercoledì ti si congiunge a Saturno, deciso a svoltare. Occasioni concrete per tutti, al di là dei soliti ormoni primaverili impazziti. Single deciso ad accasarsi: dismetti la tua maturità da macaco, fingendoti sensibile e fedele. Ci crederanno. Single deciso a farfalloneggiare: dismetti quell’orribile jeans a vita alta e scopri il deretano. Ci cascheranno. Accoppiato: dismetti quell’aria indecisa.

Oneri & Onori: da mercoledì Luna e Saturno prendono l’ascensore TAV, quello che ti porta diretto al terrazzo VIP. Peccato che, se non stai attento, spingi il pulsante del piano latrine. Preventivamente, informati sulle mansioni da evitare oppure su capi e colleghi a cui lasciare il water sporco. Non è il top dell’eleganza ma funziona. Freelance/lavoratore precario: finalmente arriva il doppio del lavoro – pagato a metà, si sa.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: le stelle contromano ti convincono che l’amore non è un cammino da percorrere insieme ma una retromarcia a cui segue un erotico CID. Accoppiato: dopo mesi, risarcimento danni assicurato da venerdì dopo pranzo. Finalmente. Single impaziente: tamponi subito, a causa dell’alta velocità erotico-emotiva. Svolta sulla via della pazienza, se vai piano andrai lontano. Single paziente: basta, è ora di fare sesso all’autogrill.

Oneri & Onori: i soliti viaggi interstellari del cuore ti distraggono dalle faccende quotidiane, dai parenti serpenti che si approfittano delle tue sviste e dai sottoposti a sonagli, che si musicano le giornate quando non ci sei. Riuscirai a recuperare terreno da venerdì - a meno che non fai aspetti il fee friday per staccare la spina e mandare tutti a cagare. Artista insicuro: la Luna decide per te? Lasciala fare, almeno lei vende sicuro.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: Venere contraria, senza compassione, ti molesta con ripugnanti teorie sull’amorosa selezione naturale. Single romantico e sognatore: sopravviverai a questa morìa dei sentimenti, fai parte di una specie protetta. Single farfallone e bugiardo: figurati se non sopravvivi, t’accoppi/riproduci con chi capita. Accoppiato idealista e fedele: la tua coppia sopravviverà di questi tempi? Accoppiato opportunista: la tua specie trionfa.

Oneri & Onori: le stelle sono talmente nefaste che potresti fargli specchio riflesso e ribaltarti la situazione. Tipo l’outsider sfigato che vince il gran premio. Per dare vita a questo vendicativo progetto, spalleggiati con chi ti gambizza gli avversari e si becca le denuncie al posto tuo. Giovedì Urano s’oppone alla Luna pigrona creando confusione, distrazione e qualche corto circuito: salvati file, password e mail compromettenti.



Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: l’amore lo cerchi prezioso, unico e di sicuro investimento come una punta di diamante. Ok, però controlla bene che non sia un fondo di bottiglia, spacciato dalla Luna traversa e imbrogliona. Single: gli occhi ti brillano come smeraldi quando vedi quel qualcuno? Sostituiscili con due magneti, funziona meglio. Accoppiato: la tua storia non brilla più come una volta? Ripuliscila da quella patina d’apatia, funziona meglio.

Oneri & Onori: durante le pause pranzo Marte ti fornisce improbabili spiegazioni di vecchi proverbi. Chi non mostra non vende: smettila di nascondere le tue capacità dietro un dito, non se le accatta nessuno. Portale sul palmo della mano. Chi troppo vuole nulla ottiene: smettila di alzare il dito medio dell’arroganza e infilati i guanti della diplomazia. Una mano lava l’altra: smettila di maltrattare collaboratori, colleghi e sottoposti.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: la Luna controversa, entro martedì, ti ricorda che prendere una decisione t’è difficile - a meno che non duri fino al prossimo plenilunio. La Luna languida giovedì ricorda che ami coll’idealismo in testa e il pragmatismo dal punto vita in giù. La Luna ribelle da venerdì a domenica ti ricorda che il tuo karma è abbattere i pregiudizi e, ogni tanto, pure l’umore del partner. La Luna, in ogni caso, ti ricorda di ricordarti d’amare.

Oneri & Onori: le stelle tramano per farti raggiungere gli obiettivi che sogni da tempo. Mercurio s’accoppia con Venere per infonderti creatività, la Luna con Saturno per spacciarti un po’ di buonsenso, Urano si mette trigono al Sole, per farti ombra quando il nervosismo surriscalda la temperatura aziendale. Semi-libero professionista / disoccupato / precario: i pianeti ti scaraventano influssi ma se ciondoli nella nullafacenza non fanno miracoli.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 28 maggio al 3 giugno


Batticuori: Venere è ancora ortogonale ai tuoi desideri più profondi – stordire qualcuno colla storia dell’amore eterno per poi abbandonarlo, in stato confusionale, al primo cambio interplanetario. Stavolta, sarai tu a stordirti. Single: da venerdì la Luna ti scatena passioni per segni in grado di ridurti, mansueto, al patetico assoggettamento amoroso. Accoppiato: finalmente ritorni passionale, mansueto e, stranamente, monogamo.

Oneri & Onori: i riti produttivi, sempre più simili a quelli pagani, t’impongono pratiche a te avverse ma necessarie per la salvezza eterna del tuo portafoglio. Conference call come fossero messe, sacrifici umani di segni sottoposti, dogmi tecnici di sacerdotali nerd, documenti bruciati nei cestini come incensi purificatori. Subisci con la santa pazienza e il solito spirito apocalittico, finirà presto e sarai tu a fondare nuove religioni. 


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.