lunedì 4 giugno 2012

Ariete - dal 4 al 10 giugno


Batticuori: la Luna contorta da mercoledì ti convince che l’amore sognato durante la fase REM è il migliore. Riesci a tollerarne i difetti e non ci rimani male quando ti contraddice – tanto la mattina scompare. Svegliati, da venerdì potresti viverti sul serio quest’idillio. Single: basta che smetti d’idealizzare chi ti rifiuta e sminuire chi t’offre sessamore. Accoppiato: basta che smetti d’idealizzarti e sminuire il partner. Offrigli sessamore.

Oneri & Onori: con tanti pianeti a favore, il tuo motto è “sfiga non ti temo”. Se per caso, da mercoledì a venerdì, la suddetta sorte avversa volesse affacciarsi alla porta mentre lavori, sbattigliela in faccia pesantemente - colla tua classica serenità. Le maniere forti piacciono ai pianeti più subdoli e infidi, che ti circondano. Medico-sanitario/assistente sociale/acculturato sfruttato/: basta colla sindrome da crocerossino.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 4 al 10 giugno


Batticuori: nonostante i pianeti inerti e cattivi maestri ogni volta che alzi la mano, prendi coraggio. Da mercoledì a venerdì potrai esternare i tuoi sentimenti, le passioni nascoste o quelle notorie a tutti tranne che a te. Accoppiato: è ora di proferire al partner frasi eclatanti tipo “perché io valgo” – Venere dà per scontato che ti maltratti. Single: nel weekend alza pure la mano, per andare al bagno col primo segno appetibile.

Oneri & Onori: per un lavoro facile facile, ripetitivo, dove stacchi alle quattro di pomeriggio e ti scialacqui la tredicesima, firmeresti col sangue. Ormai non sei più il carrierista di una volta, il materialista cosmico che sfrutta Giove per lavorare 12 ore e poi comprarsi l’inutile iPad. Occhio che Plutone, congiunto alla Luna, ti ricorderà che devi farlo comunque per comprarti la necessaria e ormai carissima pagnotta quotidiana.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 4 al 10 giugno


Batticuori: sotto la direzione di Venere coreografa e streap teaser, svariate farfalle si agiterebbero nel tuo stomaco. Però, c’è sempre un però nella tua vita, ti sei bevuto preventivamente due litri di DDT per evitare atroci balletti emotivi. Inutile contrastare le danze zodiacali, almeno un paio d’erotici pianeti ti volteggiano intorno: seguili pure nell’orbita meno lineare. Accoppiato: la Luna ti balla il tip-tap tra i ricordi.

Oneri & Onori: entro giovedì concludi trattative e impegni vari, se necessario gratta i soldi ad amici e parenti e poi scappa. Mercurio, tristemente noto per i traslochi improvvisi con annessi materassi imbottiti di soldi, lascerà casa. La nuova sistemazione è troppo ortogonale per cui tu riesca a carpirne i consigli. Stratagemma zodiacale: scolati un superalcolico, attacca il bicchiere vuoto al muro e spia, così, quello che dice agli altri.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 4 al 10 giugno


Batticuori: Mercurio alza qualche euro per rifarti il look e tornare piacione come un tempo. Lascia passare le Lune avverse, nel fine settimana scattano notevoli cambiamenti che passano, però, per contorti pentimenti. Tanto se non è così, non ti piace. Single: non esagerare colla piacioneria triangolare, specie con segni nello stesso cerchio zodiacale d’amicizie. Accoppiato: idem, peggio se con figli a carico + partner geloso.

Oneri & Onori: novità eclatanti portate sottobraccio, come baguette, da Mercurio esterofilo, sorridente e figliol prodigo di soldi, tornato finalmente a casa. Non ci vedi più dalla fame e dalla smania di riempirti il portafogli? Attenzione, per la baguette tocca selezionare gli ingredienti giusti: evita i cetrioli aziendali, tira due pomodori ai competitor strafottenti, fatti prezzemolo a tutti gli eventi tanto noiosi quanto social.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 4 al 10 giugno


Batticuori: sei stanco di emozioni OGM, modificate alla radice da biechi interessi e carente idealismo? La tua vena romantica sta per scoppiare, varicosa d’amore vero. Venere, ovviamente, vorrebbe vederti solo pazzeggiare, vedi tu come accontentarla. Fine settimana colla Luna contraria alla pace coniugale, al rimorchio selettivo e alla messa in piega che acchiappa consensi. Muta in uno scapigliato Aquario, fai prima.

Oneri & Onori: se le novità si presentano colla mano sudata, non tirarti indietro. È Mercurio timido e poco loquace ma colla 24 ore piena di banconote. Saranno frutto delle stampe berlusconiane o riciclaggi di monnezze camorriste? Non porti troppe domande. Magicamente si trasformeranno in profumatissime bollette pagate. Artista/creativo avvilito: incolla dove capita le banconote, potresti diventare il Warhol de noantri.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 4 al 10 giugno


Batticuori: attenzione a questa Venere perpendicolare alle tue manie d’amore stabile e lineare. Le contorsioni e gli spasmi del cuore sono in agguato entro mercoledì, sabato notte e domenica per tutta la giornata. Prenditela colle Lune storte e non col povero partner, ormai vessato ma rassegnato alle tue sterili discussioni. Single: il nervosismo ti rende sexy, colle tue sterili discussioni intorti definitivamente qualcuno.

Oneri & Onori: le occasioni della settimana te le lancia Mercurio trigono dal loft di sopra, schiantandole contro il tuo terrazzo e distruggendoti le tenere piantine della speranza. Non preoccuparti, era per il tuo bene - stavano diventando dannose ortiche. Manager in odor di licenziamento/imprenditore in odor di buffi/sottoposto-schiavo in odor di santità: forte riscatto economico-sociale se ti togli la puzza d’insicurezza.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 4 al 10 giugno

Batticuori: i pianeti ti orbitano intorno con piacevoli occasioni per viverti l’amore con più verve, meno problematiche e ottime prospettive future. Ti sembra l’oroscopo di Astrella? Ebbene sì, l'amore in settimana è quello delle buone intenzioni, che cinguettano felici come fringuelli – a parte un mercoledì da scarafaggio emotivo. Single: studiati l'habitat e trasformati, all’occorrenza, nell’animale che meglio acchiappa.


Oneri & Onori: il karma della pazienza di Mercurio benigno, t’impone di soprassedere a colleghi impiccioni e capi impicciati. È gente di scarso valore, da non considerare durante le ore lavorative e far cadere nell’oblio, ad orario, insieme al mouse. Ti piacerebbe, eh? Da giovedì Mercurio si piazza di lato, ti punzecchia e presta il karma della pazienza ad altri, irrequieti, segno. Calma: meno caffè, più lexotan e niente armi nel cassetto.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 4 al 10 giugno

Batticuori: le stelle stanno a guardare mentre t’accapigli su problemi irrilevanti e paranoie non più latenti. Meglio, almeno chi ti sta di fronte t’amerà per quello che sei - poi non si lamentasse, sapeva a cosa andava incontro. Accoppiato: superata la prova del fuoco, l’amore torna flambé, per riscaldarti le interiorità come piace a te. Single: cuociti flambé chi preferisci, nel fine settimana le situazioni si fanno scottanti.


Oneri & Onori: giovedì attendi con ansia le buone novelle di Mercurio, dovrebbe risolverti i problemi di rate arretrate e buffi futuri. Attento solo alla Luna bipolare, cambia idea secondo gli psicofarmaci spacciati da Giove avverso. Se t’occupi di beneficenza, cultura, medicina senza frontiere o una casa con 3 figli: i pianeti si convincono che devi sbatterti gratis solo fino a venerdì. È ora di finirla col martirio.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 4 al 10 giugno


Batticuori: ti stai rassegnando a Venere cafona, che non ascolta le tue assurde e prepotenti richieste? Non permettere che le avversità planetarie aumentino la tua ciclotimia sentimentale. Riprendi in mano la situazione e allunga il suddetto arto verso chi desideri. Single: allunga le mani dove credi, in casi estremi prendi pure romanticamente e falsamente la manina. Accoppiato: mano per mano, ti rode di meno.

Oneri & Onori: grazie a pianeti quadrati e assillanti, la tua intolleranza sta per raggiungere, paradossalmente, livelli di filosofica ascesi. Hai la sensazione che tutti i cretini intorno a te si sentano scienziati, geni dell’umanità in grado di proferire l’ultima, insulsa, parola? La Luna nel segno, entro mercoledì ti confermerà questa triste realtà. Dopo, sfrutta la tua classica spocchia per sopravvivere, schifando chi puoi.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 4 al 10 giugno


Batticuori: Mercurio sfida la Luna, coll’erotico tresette planetario da mercoledì a venerdì. I pianeti in coro ti fanno perdere, al grido: sfortunato al gioco, fortunato in amore. Prendila così, meno impegni e più svaghi. Single: in caso di gioco a tre, usa il mazzo di carte taroccate. Forti probabilità di battere l’avversario. Accoppiato: in caso di gioco a tre, sbaracca definitivamente il tavolo. Terzo incomodo: ritirati in tempo.

Oneri & Onori: giovedì mentre predisponi i soliti ambiziosi e inverosimili progetti, Mercurio s’affaccia dalla finestra di fronte, alza il dito medio e ti tira un paio di uova marce, trovate oggi dalla gallina di ieri. Queste ostilità ti confondono rendendoti intollerante alla realtà lavorativa e sociale. Non disperare, è tutto un ologramma planetario. Giove e Marte ti fanno riconcentrare subito suoi tuoi inverosimili ma fattibili progetti.



Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 4 al 10 giugno


Batticuori: per farti adattare all’ambiente contemporaneo, sentimentalmente e sessualmente instabile, la genetica zodiacale preme per una decisa modificazione. Accoppiato: informati sugli ultimi ritrovati e sexy-toys per il rinnovamento cellulare della tua coppia – è a rischio invecchiamento precoce. Single: l’ambiente è ostile ma tu riesci a manipolare geneticamente/psicologicamente chi ti pare. A parte i soliti ex-segni, occhio.

Oneri & Onori: mentre ti gratti la pancia, convinto che Mercurio da buon vicino lavori per te, giovedì senti rumori molesti. È lui, che cambia condominio e ti lascia sotto la porta un biglietto leghista: va' a laurà barbun! La pacchia prima o poi doveva finire. Non t’abbacchiare, le possibilità continueranno ad arrivare da altri pianeti, terroni e collusi con favoritissime mafie locali. Saranno stereotipi ma tu, intanto, approfittane.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 4 al 10 giugno


Batticuori: continuano le provocazioni di Venere oscillante, decisa a raccattarti sesso e amore dove e quando dice lei. Tappa le orecchie quando si pronuncia, cambia strada se la incontri e fai finta di niente se ti saluta dal balcone colle corna. Accoppiato: la rimozione dei problemi convincerà il partner che vai bene così, tutto il resto è noia. Single: la rimozione delle inibizioni convincerà qualcuno che vai bene così, eviti subito la noia.

Oneri & Onori: l’effetto domino dei pianeti a favore inizia con Mercurio, che da giovedì smette di farti le boccacce e ti regala mezzo chilo di contanti. Non ti sembra vero e te li vai subito a spendere dal parrucchiere/giornalaio. Non penserai come al solito che dal nulla s’arriva al tutto, senza fatica? La Luna, domenica, t’illude pure su questo. Una volta finiti i soldi, piagnucola come puoi per fateli prestare.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.