domenica 10 giugno 2012

Ariete - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: entro giovedì ti congiungi alla Luna, mentre Venere si spoglia di tutti gli altri impegni. Alla faccia dei pianeti traversi: lasciali guardare indispettiti, rinunceranno a molestarti per un po’. Single in cerca d’amore: per sbloccare la tua singletudine, sbloccati almeno il profilo – qualcuno ti si connette al momento giusto. Single in cerca di sesso: becca a caso chi si connette alla tua solita ora. In coppia: interconnessi, vivete meglio.

Oneri & Onori: Giove da oggi smette di tastarti il portafoglio, provocandoti voglie improvvise di contanti. La sua nuova e trafficona posizione planetaria, ti permetterà di tirar fuori dalle tasche il necessario alla sopravvivenza + extra per vacanze e massaggi Shiatsu. Artista: finalmente girano collezionisti con portafogli veri e non dipinti. Professionista senza portafoglio: mettiti una mano dov’era prima e proteggi ciò che rimane.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: da giovedì la Luna si congiunge al tuo corpo astrale, provocando smottamenti emotivi e crolli di pregiudizi. Niente è come sembra, forse neanche il tuo amore. L’aforisma astrale, che Venere ha palesemente scopiazzato dai Baci Perugina, si rivelerà efficace per l’astrorimorchio e l’ambitissima pace coniugale. Single: dopo dire e fare c’è baciare, su. Accoppiato: il tuo amore s’aspetta baci veri - non lassativo cioccolato.

Oneri & Onori: dopo un anno di convivenza, amore-odio e tanta simpatia, Giove abbandona il tetto congiunto, per i prossimi 11 anni. Mantieni la calma: un giorno tornerà, più zerbino di prima. Per ora, fatti cambiare le lampadine e le lenzuola da quei brutti figli di un dio minore che ti ronzano in giardino. Attento che non siano slealmente muniti di competitivo pungiglione. La tua furbizia planetaria è ai minimi storici.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: oltre a Venere, ben altri 3 pianeti ti si congiungono addosso, mentre un altro paio filma tutto. Potresti diventare starlette della settimana, pornodivo de noantri oppure ricco d’amore, grazie ai diritti del tuo sexy-copyright. Single: t’aspettano grandi tresche zodiacali, basta che distruggi tutto il materiale contenente i tuoi ex, ormai anti-fotogenici. Accoppiato: mai più discussioni sciatte e asincrone alla Ghezzi. 

Oneri & Onori: Osanna nell’alto dei cieli zodiacali! Lunedì all’ora di cena Giove, pianeta notoriamente dispensatore di fortune impreviste e talismano anti-sfiga, ti bussa a casa. Non fai in tempo ad aprire, in mutande, che ti vuole rivestire di ghiotte occasioni in ogni campo e settore. Tu, come al solito, diffidi, storci il naso e afferri il manuale del galateo, per capire come comportarti. Falla finita e accoglilo a braccia aperte: rimarrà a dormire sul divano per un anno, bivaccando poco ed elargendo molto. Nota che, per festeggiare, il tuo oroscoppiato dura pure due righe in più degli altri…


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: Mercurio conficcato stabilmente nel segno, ti rende idealista, amante delle affinità intellettive ed elettive. Single: sempre più poetico, romantico e remissivo, ti proponi  con meno eccitazioni e più citazioni. Non ti si riconosce. Congiunto con un segno poco remissivo: usa le citazioni di Wilde per soggiogarlo psicologicamente. Congiunto con segno remissivo: usa quelle di Bukowski per stroncarlo definitivamente.

Oneri & Onori: con gli sconvolgimenti stellari di Giove, le stelle ora ti sembrano mute ma, se leggi bene il labiale, capirai che forse sei tu ad essere diventato ipoudente. Ascolta gli inverosimili consigli di Mercurio nel segno, riuscirai a barcamenarti in situazioni dove la maggior parte degli umani segni affonda. Niente scialuppa per quei colleghi/capi/soci che t'hanno ritirato i remi quando volevi sbarcare decentemente il lunario.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: Venere continua a provocarti coi suoi incostanti trigoni. Lascia che ti tocchi l’anima, il cuore e tutto quello che le capita a tiro. Single: in particolare, l’amore ti bacia pure in bocca ma tu non provi nulla? Attenzione, la Luna permalosa da giovedì ci rimane male. Accoppiato inquieto: la Luna è anche agitatrice, coi piedi in due staffe potresti cadere nel fango. Accoppiato quieto: rimani tale, anche se il partner ti tira nel fango.

Oneri & Onori: Giove da oggi benigno ma disperato per il tuo comportamento, ti fa notare che così finirai per sbattere contro solide meteore impazzite. Attento agli scontri, rischi di sovvertire le leggi dell’astrofisica sociale. Ti sembra esagerato per la tua solita, noiosa, vita? Ti sottovaluti: ogni tanto, torni a ruggire contro quello che non ti pare e piace. Intellettuale/politico: meglio ruggire a vuoto che abbaiare alla Luna dei potenti.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: le stelle traverse vogliono afflosciarti l’eros quando esci per rimorchiare, c’hai un datex, due ore libere per il partner o semplicemente strizzi l’occhiolino al bar. Convinciti ottusamente che andrà tutto bene: ci crederanno pure i pianeti più ostili, smettendo di scassarti le occasioni. Single: Venere provocatrice provoca storie con segni provocanti. Accoppiato: basta provocare discussioni, meglio le sexy-provocazioni.

Oneri & Onori: Giove, colla corona del successo, passa in quadratura alle tue giornate, da qui ad un anno. Le occasioni non ti ribolliranno più come prima, mentre si cuoceranno a fuoco lento tutti i sogni che pensavi di quagliare in tre mesi e un quarto. Non disperare, evita la solita crisi di nervi con maltrattamento di parenti, colleghi e sottoposti. Giovedì la Luna ti si piazza accanto ai fornelli, colla ricetta per risolvere i tuoi problemi.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: giovedì mattina Eros si sveglia e ti regala una freccia, pungente e lucente, per far innamorare chi desideri. Non sai come gestirla? Single: come sempre, perplesso di fronte agli imprevedibili impegni del cuore chiedi a Cupido se, per favore, sceglie lui a caso. Ti pare normale? Chiama qualcuno dell’Ariete e fatti spiegare come funziona. Accoppiato: per sicurezza calca freccia e dito nella piaga, sul cuore dell’amato bene.

Oneri & Onori: sul pianerottolo delle offerte speciali arriva Giove, vestito di mazzette da 500 euro (le avevi mai viste?). Avrai un anno per spillargliele tutte, fingendo di lavorare per Equitalia. Per ora, però, sorbisciti la Luna: fino a giovedì ti si siede accanto al letto col libro delle favole, parlandoti bene del lupo cattivo - il tuo capo. Vorresti azzannarla vestito da Cappuccetto Rosso? Lasciala stare o t’appare in sogno tutta la settimana. 


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: come sempre non aspetti altro che prendere anomale posizioni planetarie, per rivendicare la tua prestazione alle stelle. Entro giovedì, la Luna ti sgancia quello che meriti. Single: ogni segno che incontri non è abbastanza generoso, nello spirito e nel corpo come nel portafoglio? Basta lamentele, dopo giovedì quaglia comunque. Accoppiato: l’amore ha un prezzo? Sì, e spesso coincide col mutuo/affitto/regalo costoso. Stacci.

Oneri & Onori: giubilo e tripudio! Finalmente, dopo un anno da tribolato zodiacale, sei libero dalle catene di Giove avverso. Ha abbandonato il balconcino di fronte, dal quale buttava petardi se provavi a dormire e terriccio sul bucato appena steso. Scatterà la suprema rivincita zodiacale, però dopo sabato. Prima, pazienta ancora con quotidiani contrattempi, capi professionalmente disturbati e collaboratori tecnicamente svampiti.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: le stelle, mostruosamente provocatorie, deliberano che ancora non è tempo per ripagarti delle sofferenze remote. Stanco, come sempre, dei soliti oroscopi negativi, decidi di rivoltarti transiti e frittate come meglio credi. Single, accoppiati, bigami, farfalloni, fedeli, sado-masochisti: per tutti i Sagittari che negheranno l’esistenza di Venere sarà necessario votarsi a satelliti alternativi, per valide sexy-intercessione.

Oneri & Onori: prima di leggere, rilassati. Da oggi c’hai semplicemente Giove contrario e altri 5 pianeti ostili, a tiro di fionda appena esci da casa - per comprarti l’amuleto consigliato da Brezny, ovvio. Provi a farli ragionare ma parlano altre lingue? Adattati e cambia lifestyle, ménage, weltanschauung, forma mentis: tutto ciò ti sembra incomprensibile ma funziona. Vincerai, patteggiando con tale avverso consesso zodiacale.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: cerchi l’amore vero? Non vuoi ascoltare i consigli di Venere frivolona? Attento che t’inchioda davanti allo schermo mentre, col 777, spiega accuratamente come rimediare affetto, sesso e un paio di cene pagate da qualsivoglia segno. Da giovedì, i single diventano anche ipovedenti, scambiando ex per new entry e viceversa. Accoppiato: apri occhi e orecchie alle esigenze del partner, sennò ti scambia con un altro.

Oneri & Onori: Giove traslocatore e vari pianeti inconcludenti, pensano sia giusto farti patire ritardi, conguagli da pagare, bollette gonfiate e, nei casi estremi, smarrimenti di chiavi e cellulari. Se presenti che il tuo Saturno di nascita coincida con Mercurio, opposto alle case della fortuna cosmica, reagisci come credi. La sovversiva Luna entro giovedì t’appoggia in tutti i casi - tranne quelli citati/vietati sul codice penale e civile.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: la Luna da giovedì ti si pone, posteriormente, ad angolo retto. Non girarti verso il mesto passato, lasciala fare e guarda romanticamente la finestra. Queste scabrose posizioni planetarie serviranno quando rilevanti e fortunate stelle trigone, rinfrescheranno d’amore le tue giornate d'afa emotiva. Insoddisfatto: anche se rischi di sudare troppo, non lasciare che il partner apra una doccia fredda sui tuoi desideri.

Oneri & Onori: Giove trigono entra di botto nel tuo firmamento, foriero di opportunità e novità eclatanti che dureranno un anno. Non sei convinto? Avrai successo nonostante il tuo borbottìo - interiore ed esteriore. intellettuale immiserito dalla crisi: il valore culturale degli eventi è spesso inversamente proporzionale al buffet. Scegli se ingozzarti durante squallide performance o dibattere, a pancia vuota, sulla prosa di DFW.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dall’11 al 17 giugno


Batticuori: il firmamento, governato da Venere dissoluta e quadrata all’ennesima potenza, ti spinge ad amare, al di là del bene e del male, segni dall’ingovernabile destino. Lo scenario ti sembra melodrammatico? Rileggiti il profilo zodiacale, a te piace così. Single: l’amore ritorna, ora che le colline sono in fiore. Colle cesoie, però, per uno scenario più inquietante. Accoppiato: rincuorati, il partner non ha ancora preso le cesoie.

Oneri & Onori: mentre stai uscendo dalla tua spelonca zodiacale come una lumachina dopo la pioggia, Giove col lampo in mano ti fulmina, lasciandoti senza guscio - pronto per essere cucinato come Escargot à la Bourguignonne. Non atterrirti, è un piatto succulento e altamente dietetico: tutti vorranno assaggiarti, ignari della tua vera natura e del fatto che, una volta nelle budella situazionali, muterai in un’irremovibile tenia. 


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.