lunedì 2 luglio 2012

Ariete - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: gli astri più perversi vorrebbero vederti invischiato tra amicizie borderline con sexy derive, amori passati che rispuntano come velenosissimi funghi, coniugi in preda a crisi d’intolleranza nei confronti del tuo dispotico ma efficace modo d’amare. Martedì te ne freghi, giovedì lasci correre, sabato è il caso di capirci qualcosa. Accoppiato: la tua dolce metà è diventata acida? Cospargila di zuccherose lusinghe, cederà.

Oneri & Onori: Mercurio è favorevole ma Marte è contrario, Saturno ti odia ma Venere ti ama. La schizofrenia zodiacale ti stressa, sconvolgendoti l’umore e i progetti? Resisti, dai la colpa all’afa e agli oroscopi farlocchi dei portali generalisti. In realtà, i contrasti ti sono sempre piaciuti: ottime chance di trasformare il rodimento cosmico in nuovi obiettivi e sfide che, come sempre, sembrano inverosimili ad altri, apatici, segni.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: l’amore vero t’annoia ma il flirt t’angoscia? È colpa di Venere indecisa, delle tue insicurezze cosmiche e, da giovedì a sabato, pure della Luna perplessa. Non ci pensare troppo, risolvi come sempre buttandoti sui piaceri della vita, dell’eros e ordinando due gelati al cioccolato – dolce e un po’ salato. Fine settimana più romantico, innamorante e con rimorchi casuali che ti sembrano incontri tra anime gemelle.

Oneri & Onori: ora che Mercurio si è messo ortogonale ai tuoi obiettivi di fancazzismo e vacanze, le stelle vorrebbero riportarti alle caratteristiche del segno più noiose (lavoro, pazienza e scrupolosità). Per fortuna Marte mercoledì cambia casa, lasciando libero il posto al parcheggio del Bingo. Dipendente: sfruttalo per sostare ancora un po’ tra nullità e perditempo. Imprenditore: pecionate lavorative e diplomatiche in agguato.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: le stelle, ormai ça va sans dire, sono tutte lì riunite a ciarlare di te, dei tuoi amori passati e futuri, di come sistemarti a vita oppure regalarti un’avventura a settimana – molto gradita ai single recidivi, separati di fresco e coll’ascendente irrequieto. Osserva bene il labiale, ogni tanto proferiscono il segno giusto per te. Accoppiato fedigrafo: fingi di non aver ascoltato se il segno è un altro rispetto al partner.

Oneri & Onori: ora anche Marte si trigona colla tua intelligenza vivace, pungente e, di solito, insopportabile dopo mezz’ora di polemica continua. Tutti, abbagliati dalle tue capacità di problem solving, skill updating e social management capiranno che la mezz’ora val bene la tua collaborazione. Ovazioni pure se dichiari che vai un attimo al cesso. Intellettuale: approfittane per scrivere l’ennesimo, inutile, saggio su Pasolini o Carmelo Bene.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: mentre Venere meretrice sale e scende da cafonissime Mercedes, scuoti la testa e ti piazzi alla fermata dell’autobus. Aspetti il solito romantico notturno, coll’iPod che ti distrugge l’udito a colpi di cantautori italiani. Ti senti nobilitato nei sentimenti ma un po’ sfigato nell’attesa: finirà, da sabato l’amore t’aspetta al capolinea. Accoppiato: evita di arrivare senza benzina al deposito, il tuo amore è già contromano.

Oneri & Onori: di fronte alle quotidiane diatribe tra traffico, lavoro e parenti-serpenti, Mercurio situazionista ti mette i dubbi su cosa sia meglio dire, Marte quadrato te li amplifica su cosa sia meglio fare e la Luna, sabato, ti conferma che è meglio sparire. Mettiti in stand-by, colla lucetta accesa in attesa che qualcosa si muova. Occhio: non significa dormire fino a mezzogiorno, cazzeggiare su facebook e spegnere il cellulare.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: giovedì la Luna contraria e nervosa litiga col tuo Mercurio rilassato col free joint emozionale. Non metterti in mezzo, tanto non capiresti cosa si dicono – e poi non sopporti i contorti linguaggi astrali. Single: sei stanco dei soliti volti noti ma ti spaventano gli ignoti? Utilizza le turbolenze lunari per la terza via, gli amici-di-amici. Accoppiato: attento agli amici-di-amici, il partner allunga l’occhio, evita che allunghi le mani.

Oneri & Onori: mentre Mercurio ti sponsorizza ovunque Marte, in allegro trigono da mercoledì, t’allena a percepire le situazioni con maggiore imparzialità e spocchia del solito. Qualcuno si lagna? Fregatene, te lo puoi permettere e tanto dura solo pochi mesi. Idealista di ogni settore: intravedi solo segni dal sudicio karma, pronti ad azzuffarsi per un buffet gratis ma incapaci d’impegnarsi con coerenza. Te ne sei accorto solo ora?


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: entro mercoledì amore & sesso sostenuti dalla Luna, piena di sintetico romanticismo e degli sgoccioli di Marte erotomane. Da giovedì a venerdì, affinità platoniche e buche agli appuntamenti. Fine settimana in cui se critichi sei arrogante, se annuisci sei accondiscendente, se non dici niente sei un segno fetente e introverso. Soluzione temporanea ma riciclabile ad ogni evenienza: tappati le orecchie e fregatene.

Oneri & Onori: dopo sei mesi di lieta convivenza Marte trasloca, fa le valigie sotto i tuoi occhi e dice “la pacchia è finita” sbattendo il tappetino polveroso sul sofà. Non disperarti, sono inutili dispetti di chi prima o poi tornerà. Il tuo impegno quotidiano, in qualsiasi orribile settore, continuerà – seppur col doppio della noia e la metà dell’energia. Artista/Creativo: se ti scarseggia la tecnica, approda sulla deprimente deriva concettuale.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.


Bilancia - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: le stelle indicano giorni di felicità latte&miele per tutte le coppie in crisi, per chi s’innamora tra giovedì e sabato, persino per chi si scorda l’anniversario o il cellulare a casa del partner – con tutti i messaggi compromettenti dentro. Stampati il santino di Venere trigona, potrebbe servirti nel caso di incontri eclatanti, in grado di cambiarti la vita almeno fino a sabato mattina. Accoppiato: sfodera il santino ad ogni discussione.

Oneri & Onori: mercoledì mattina Marte ti trasloca in casa e, già dal giorno dopo, instaura uno spensierato ménage a trois con la Luna e Giove. Il triplice trigono indica il tre come numero antisfiga della settimana. Utilizzalo per triangolarti le situazioni più noiose, facendole rimbalzare come le armi tra Italia, Svezia e paesi in guerra. La metafora zodiacale non è casuale: invece di guerreggiare inutilmente, fatti furbo.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: le torride situazioni climatiche ed emotive di questi giorni ti sconvolgono, facendoti sudare le fatidiche 7 camicie pur di ottenere soddisfazione in amore, sesso, sentimenti contorti e corna varie. Single: la vita sentimentale sta mutando verso circostanze hot , non farti ventilare via le occasioni dai soliti iceberg emotivi. Accoppiato: weekend dal clima rovente, per rianimare la tua storia senza liquefarla del tutto.

Oneri & Onori: Marte esce dalla tua undicesima casa, quella del successo dovuto all’impegno costante, per entrare in quella delle botte di culo randomiche da sfruttare all’occorrenza. Osserva le stelle con attenzione, passerai all’azione abbandonando la disperazione. Le assonanze cosmiche tra soggetti, verbi e predicati ti serviranno a comunicare meglio il tuo disagio al capo, dov’è il cestino ai colleghi, il conto ai clienti. 


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: La Luna piena nel segno dura 6 ore e poi ritorna ad oscurarti i canali, mentre cerchi di guardarti il solito pornoromantico. Giovedì potrai sintonizzarti su nuove frequenze emotive coi soliti segni o craccare le resistenze di quelli indisponenti. Single: gli ex t’assillano? metti la scusa di Marte liberatorio per scaricarli definitivamente. Accoppiato: i canali emotivi del partner sembrano criptati? Prova a spingere il tasto giusto.

Oneri & Onori: finalmente, dopo sei mesi, mercoledì Marte ti si toglie dalle quadrature. Ti sentirai opinion leader su tutto, pronto a pontificare su come si manda un’e-mail, si fabbrica una molotov, persino sulla formazione dei prossimi Europei. Le stelle, impietosite da tanta sicurezza repressa, ti lasciano delirare fino a venerdì. Dipendente in attesa di licenziamento/squalifica: escamotage per sopravvivere fino a settembre.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: entro giovedì datti da fare, la Luna nel segno è calante ma conturbante. Contatta i tuoi fan nel caso ne sia rimasto qualcuno vivo, ex nel caso ne sia rimasto qualcuno libero, segni a caso da cui sei rimasto impressionato. Single: continua il trend delle stelle farfallone e spensierate, tiratela di meno e seduci di più. Accoppiato: continua il trend dell’indifferenza coniugale ma il quieto vivere è gran cosa, oggigiorno.

Oneri & Onori: il firmamento celeste, con Marte trasversale da mercoledì, t’invita a riflettere prima di parlare. Proprio a te, che prepari il discorso a casa pure per ordinare due pizze? Sei convinto che abbiano sbagliato segno e che Saturno infame t’abbia praticato lo scambio alla nascita, con un figlio della Fornero. Resisti, questo cielo controverso in realtà ti sarà d’aiuto per nuovi obiettivi, quelli che neanche immaginavi.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 2 all’8 luglio


Batticuori: grazie alla Luna ben pettinata nel segno e Venere in deshabillé sul balcone, le stelle t’invitano ad uscire per il festino degli amori inaspettati dove servono ricette flambé, cucinate ad alte temperature erotiche. Attenzione a non farti confondere da Mercurio rosicone, colla scusa che è festa e siamo tutti amici s’imbuca e cerca di rovinarti il datex. Chiama Saturno buttafuori per segni sgraditi e sgraditi ex di ritorno.

Oneri & Onori: trigoni propizi ti rimbalzano contro, come le palline del flipper. Marte è dalla tua parte: oltre alla rima ti regala l’energia del suddetto flipper – tenta il game over di Mercurio contro. Artisti allo sbando creativo: da giovedì idee indescrivibili – meglio non descriverle a nessuno, sennò te le fregano. Manager/dipendente allo sbando economico: l’azienda perde colpi ma tu guadagni in salute, senza straordinari.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 2 all’8 luglio

Batticuori: ora che si sottrae il peso di Marte, finora eroticamente avverso, puoi librarti verso la pazza gioia – come, periodicamente, ti prende prima di ricadere negli anticicloni depressivi. Venere quadrata t’avverte: punta alla mesosfera dove avvengono le selezioni dei segni più confacenti al tuo. Single: potresti incontrare qualcuno che finalmente ti scuote il karma. Accoppiato: scuoti il tuo karma, ora puoi accoppiarti di più.


Oneri & Onori: dopo ben sei mesi di agonia, Marte se ne va dalla finestra di fronte, da dove t’ha tirato i peggiori avanzi delle feste altrui. T’affacci per vederlo traslocare e, nei casi più incattiviti, sputargli dal balcone. Il tuo senso di liberazione rischia di farti perdere quello della realtà. Attenzione alle deviazioni verso posizioni arroganti, convinzioni senza fondamento e feroci vendette private, da consumarsi pubblicamente.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.