lunedì 16 luglio 2012

Ariete - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: di fronte ai segnali distorti del tuo volubile cuore, Venere telepatica capta le tue emozioni e te le sistema col sexy-decoder “solo per adulti”. Grazie alle potenti antenne lunari, giovedì, ti proietta immagini chiare e nette del tuo felice e scandaloso futuro. Le vedi ancora criptate? Devi sintonizzarti su canali da te solitamente poco selezionati: dolcezza, pazienza coniugale, rimorchio con eleganza, risposte sorridenti.

Oneri & Onori: le varie lune che s’accavallano in settimana ti regalano i tuoi tanto amati alti e bassi. Capi che prima ti strigliano e poi ti premiano, colleghi che prima non ti salutano ma poi ti offrono il caffè, collaboratori e sottoposti che prima sfuggono e poi ritornano all’ovile. Ti sembra di non avere la situazione in pugno, che gli altri facciano come vogliono alle spalle tue? È vero ma in definitiva, per una settimana… fregatene.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: la Luna di giovedì consiglia inverosimili soluzioni agli assillanti problemi di cuore. Single con ex recente: basta pianificarti la vita in base agli eventi facebook in cui lui/lei partecipa. Single senza ex recenti: basta tirartela, accetta gli inviti agli eventi. Accoppiato che aspira a diventare ex: spedisci il partner agli eventi più trasgressivi, non tornerà. Accoppiato che teme di diventare ex: creati eventi rigorosamente a due.

Oneri & Onori: le stelle più indolenti vorrebbero rassegnarsi all’improduttività che t’assale un giorno sì e l’altro pure. Puoi sempre reagire, smettendo di fare i cruciverba o il punto croce insieme a Marte sfaticato e Nettuno sfaccendato. Scegli di lavorare coi pianeti più dinamici, intraprendenti, quelli che dopo le ferie ti faranno guadagnare almeno un centinaio di euro extra al mese (di questi tempi è un risultato cosmico).


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: numerosi corpi celesti girano per casa mezzi nudi, ti fanno l’occhiolino e t’invitano all’erotica movida estiva. Approfittane. Single che se la tira: continui a domandarti se ti si nota di più quando dai buca? Poi non lamentarti se rimani single. Single disponibile: non dare buca, scavane piuttosto una tu. Alla fine qualche segno distratto ci casca dentro. Accoppiato incerto: attenzione, il partner non accetta più buche.

Oneri & Onori: Marte e Giove, calati di cosmici funghetti allucinogeni, ti sorridono e vaticinano a turno che il tuo futuro può cambiare in meglio. Evita di guardare il mondo come un triste parco giochi, di cui possiedi solo 3 gettoni. Le stelle ti regalano un sacchetto di falsi scontrini: usali per le giostre che finora ti sembravano troppo costose o pericolose. Professionista dopato: i funghetti sono per i pianeti, tu è ora che la smetti.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.



Cancro - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: la Luna nel segno, da martedì mattina a giovedì ora pranzo ti fa sentire desiderato, affascinante, intelligente quanto basta a dire le abituali battute pro-rimorchio. In questo stato di grazia dimentichi che Saturno quadrato ti ha buttato due secchi di problematiche irrisolte sul divano. Prima di accoppiatici sopra, controlla che almeno si camuffino colla tua romantica tappezzeria. Accoppiato: cambia il copridivano, è ora.

Oneri & Onori: Marte quadrato allarga le braccia sconsolato appena lo guardi, Plutone t’attacca il telefono e Mercurio ti prenota le ferie - è meglio. La Luna consiglia: aiutati che le stelle non t’aiutano. I vecchi proverbi lasciano il posto a nuove soluzioni, trovale dove credi. In cerca di lavoro: sul retro del proverbio c’è una raccomandazione mafiosetta. Utilizzala ma ricorda, oggi si dice “grazie ad un contatto m’hanno segnalato”.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: arrivano le romantiche piogge stellari della Luna nel segno, da giovedì fino a sabato sera. Siccome possiedi solo ombrelli dalle misure esagerate, ti bersagliano confondendoti le idee e sbarellandoti i sensi. Single intollerante alle infatuazioni: non lamentarti, quando ti ricapita? Single in cerca d’infatuazioni: approfittane, non capita spesso. Accoppiato desideroso di infatuazioni: per fortuna ogni tanto ti ricapita.

Oneri & Onori: Marte misurato e Giove sbilanciato si compensano, per non farti precipitare al primo scossone finanziario. Incastrato nella routine pensi solo alle ferie? Sbaglio cosmico. Concentrati sui tuoi prossimi progetti, ti squilibrano il conto ma ti risollevano il livello emotivo. Dipendente senza progetti: non precipitare nella fossa, creati almeno un hobby. Creativo che vive di progetti: del lavoro, a questo punto, fanne un hobby.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: Venere rozza e un po’ furbetta del quartierino, ti frega l’ultimo karma di felicità disponibile coi saldi estivi. Mediti vendetta, confezionando per ferragosto dei lassativi cioccolatini, a forma di cuore ma col ripieno al cianuro di potassio. Calma, resisti fino a sabato sera: la Luna dell’eros marketing ti lancerà speciali sconti famiglia se possiedi partner + prole, ribassi per single a caccia di nuove mutande – specie quelle altrui.

Oneri & Onori: Giove, sfruttatore del tuo capitale cosmico, ti guarda con commiserazione ma tu gli fai le boccacce appena si gira. Calcola che c’ha le telecamere nascoste e nel fine settimana ti viene a cercare. Soluzione gravosa ma socialmente accettabile: non rispondergli al telefono e attendi con pazienza le ferie. Soluzione facile ma eticamente scorretta: chiama l’amico Plutone e svaligiategli la decima casa zodiacale.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.


Bilancia - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: Venere smaniosa si circonda in continuazione di avventure disconnesse, discussioni concatenate a rappacificazioni, amori incerti e colpi di fulmine dalle certe conseguenze. Tu, che ami la fissità e l’apatia del cuore, da martedì a sabato ti ritrovi con i pianeti più esagitati che mai. Per questa settimana, smettila di farti salire l’ansia ad ogni scossone emotivo. Prendila così - e non continuarti la frase coi soliti doppi sensi…

Oneri & Onori: Marte nel segno, ottimista e avanguardista, discute con Urano retrogrado della tua sorte prima e dopo le ferie. inutile starli a sentire, parlano il marziano stretto – la lingua in cui di solito t’arrivano le e-mail nel tardo pomeriggio. Dipendente coi colleghi che capiscono il marziano: fatti un corso accelerato oppure li vedrai partire sullo shuttle dello stipendio maggiorato, mentre tu pulisci i cessi alla stazione lunare.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: oltre al caldo esteriore, la Luna di giovedì ti esagera anche la temperatura interna - dal cuore in fiamme allo stomaco pieno di roventi farfalle. Il clima s’addice alle tue scottanti relazioni. Invischiato in relazioni senza senso: deumidificati le idee, è ora. Invischiato in relazioni senza sesso: provocati la febbre d’amore, è ora. Desideroso d’invischiarti in relazioni senza capo né coda: è ora di finirla con queste storie.

Oneri & Onori: mentre le stelle si fanno un pacco di cavoli loro, tu indisturbato pensi a prenotarti le vacanze, organizzarti se rimani in città, guadagnare coi saldi, etc. etc. insomma tutto tranne che lavorare con motivazione. Se ti biasimano sfodera la tabella delle effemeridi: non è colpa tua, c’hai Marte indifferente, Mercurio quadrangolo, Giove nichilista e la Luna avversa da giovedì. Se non funziona, scappa dopo le sei.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: le opposizioni di Venere continuano, senza rispetto né paura per le tue minacce di farle saltare in aria l’orbita. Fino a giovedì t’invita alla milonga interplanetaria per poi fregarti i segni migliori e lasciarti seduto. Non darle soddisfazione, cambia ballo – fosse pure una scoraggiante Macarena. Single: scegliti il segno che piroetta meglio, sennò poi ti pesta i piedi. Accoppiato: smettetela di pestarvi i piedi, c’è troppo in ballo.

Oneri & Onori: la Luna, congiunta allo spossante anticiclone di Giove, impedisce di farti troppe domande e t’invita all’azione. Evita di obiettare pure sulle pause per il wc e vai dritto all’obiettivo – che non sia il suddetto wc, si spera. Da giovedì possenti pianeti t’attendono in ben altre e alte location, non sbagliare corridoio. Manager: occhio, nel weekend la Luna scambia apposta la segnaletica del cesso colla meeting hall.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: la Luna ti provoca improvvisi smottamenti emotivi, sul terreno delle tuoi già crepati sentimenti. Ti manca la fiducia nella coppia, la stima per nuovi incontri, l’amore per il prossimo tuo a meno che non sia di bell’aspetto e disponibile per un paio d’ore. Insomma, non ci credi più. Venere s’offende e da giovedì ti scaraventa inattesi bagliori di lucidità: guardati intorno, pure gli altri disistimano te. Amatevi, dunque.

Oneri & Onori: nonostante Marte collocato di traverso sull’arco di trionfo, le tue idee continuano ad avere un discreto successo. Sarà che le spacci per verità universali? Tanto funziona sempre così, specie colle boiate più assurde. Lavoratore della green economy: ora che con lo sterco animale ci fanno di tutto, difenditi dalle accuse di prodotti di merda. Artista: prova colle installazioni di sterco, diventi sia vintage sia green-oriented.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: Venere cinguetta felice dopo l’aperitivo – prima si schiatta di caldo e ogni nido d’amore diventa un covo di anti-erotiche zanzare. Che tu sia single, accoppiato, bigamo o incerto sul da farsi, la Luna di giovedì decide per te: devi sfruttare le stelle infuocate. Non sei convinto? Rileggiti le caratteristiche del segno: erotiche sperimentazioni e astratte romanticherie. Note dell’ascendente: alla fine non ti sta mai bene niente.

Oneri & Onori: continua imperterrito il trend dei pianeti che ti guardano felici e compiacenti, mettendoti sul podio tipo un pilota Ferrari. Vorresti festeggiare smettendo di lavorare, godendoti le ferie e sfruttando amici e parenti, per non scendere dal gradino. Ricorda, i piloti Ferrari vicono una volta e poi rischiano il fermo al pit-stop per almeno 3 tappe sfigate. Per evitare tutto ciò, Marte consiglia: cambia scuderia ad ogni gara.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.


Pesci - dal 16 al 22 luglio


Batticuori: Venere quadrata all’angolo del ring si allena per confonderti e darti ½ cazzotto, quando ti giri a guardare il deretano altrui. Non gettare la spugna, fingi di aderire alla non violenza e rientra come ragazza/o porta punti in perizoma: da martedì saranno gli altri segni a guardarti il deretano. Single: l’amore può nascere anche da vili sguardi, a posteriori. Accoppiato: riguardarsi meglio, a posteriori, può giovare alla coppia.

Oneri & Onori: se ti presenti al lavoro già colle pinne sottobraccio e la guida Routard al posto del badge, le stelle non sanno più cosa dirti. Il tuo ascendente fa la differenza ma quello colla voglia di lavorare nonostante anticicloni infernali, è quasi estinto. Gli impegni ormai li conti sulla punta delle dita - a cui stai mettendo lo smalto waterproof. Speranze di successo solo grazie alle tue solite, stravaganti, idee.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.