lunedì 23 luglio 2012

Ariete - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: da martedì la Luna è avversa alle contorsioni emozionali. Sciogli la lingua dai discorsi retorici senza allungare troppo le mani: Venere premurosa t’ascolta, senza addormentarsi sul più bello. Lui: preferisci Venere scostumata – nel senso di nuda? Da sabato ottime chance che perda istantaneamente le vesti. Lei: fingi di perderti le vesti, mettile in lavatrice e risciacquati i desideri con dosi massicce di tenero ammorbidente.

Oneri & Onori: per amplificarti l’insofferenza lavorativa martedì ti si congiungono contro Luna, Marte e Saturno. Non ti bastano? Vorresti ancora più avversari/capi/colleghi da abbatte colla mazza da baseball? Non esagerare, Mercurio favorevole ti elimina dalla lista del TO DO le manie di persecuzione e t’ipnotizza col biglietto per le vacanze. Ripetete insieme: è di sola andata, è di sola andata, è di sola andata…


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: la Luna t’asseconda fino a mercoledì, poi ti si scaglia contro come nella guerriglia siriana. Tu, più erotico che eroico, si sa che al massimo combatti per la fetta più grossa della torta nuziale. Rischi d’essere abbattuto da segni troppo bellicosi: evita di farti bombardare i sentimenti, svaligiandogli prima l’arsenale. Single conquistatore: nella sexy-guerriglia usa armi meno seduttive, più dirette e sessualmente dirompenti.

Oneri & Onori: quando alzi la mano per intervenire nel dibattito sulla tua vita lavorativa, Mercurio di parte avversa non t’ascolta e passa oltre. Non demordere, da sabato altre stelle ti regalano due freccette, per molestarlo meglio. Precario col miraggio del posto fisso: tu, mite e remissivo, sogni ormai la ribellione siriana consigliata nei suddetti batticuori. Ben venga, specie se c’hai in attivo pericolosi mischioni di sesso&lavoro.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: Venere ti sorregge il deretano in tutte le occasioni, anche quelle che pensavi ormai concluse alla fine o sommariamente sfigate dall’inizio. Lei: tacchi che si rompono al primo appuntamento? Porta bene, in genere sei tu a romperglieli in testa al terzo. Lui: rasoio che s’inceppa prima di un datex? Porta sfiga ma va bene, dopo l’invasione degli hipster bisex torna di moda l’uomo selvaggio. Voi: in coppia vi funziona tutto.

Oneri & Onori: i troppi pianeti a favore ti urtano e gli oroscopi che vaticinano felicità ti danno quasi fastidio. Ma che ne sanno? Ogni giorno combatti colla tua smania di progetti diversamente realizzabili, utopie socio-politiche sulla legge 626, mutamenti di ruolo che, all’ultimo, vorrai far rimanere tali e quali. Le tue prolifiche paranoie svaniranno entro giovedì notte per tornare, più brillanti e creative di prima, sabato mattina.



Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: nel tuo quotidiano spaesamento emotivo tendi l’orecchio alle stelle, sperando che ti dicano due parole di conforto. Quando mai. Venere bisbiglia appena e mormora frasi incomprensibili. Non tormentarti, da giovedì a sabato la Luna ti regala un apparecchio acustico interplanetario. Capterai soprattutto frasi oscenamente seduttive: sussurrale alla prima occasione, per non fare la figura dell’eroticamente finto sordo.

Oneri & Onori: la settimana scorre tranquilla, come t’hanno predetto i migliori oroscopi sui free-press. Non ne sei convinto? Fai bene, per non pagare i collaboratori magari riciclano profezie dagli oroscopi cinesi. A parte i picchi esagerati di creatività e stacanovismo tra giovedì all’alba e sabato notte, il resto scorre nell’apatia, odio verso i capi e attesa delle ferie pagate. Già stai in vacanza? Fatti sane e pagate pennichelle. 


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: le stelle analiste più ti guardano più ti consigliano il transfert - meglio coi pornodivi che con Freud. T’aiutano a superare la sindrome egopatica per cui tu, solo tu, devi trovarti al centro dell’universo erotico altrui. Single: chi sono questi altrui? Rifletti bene prima di metterti nel centro sbagliato. Accoppiato: se le uscite a 4 nei tristi baretti estivi ti provocano tristi transfert del desiderio, o cambi partner o baretto.

Oneri & Onori: il lavoro, sempre che tu ne abbia uno, potrebbe andare alla grande. Mercurio è propiziatorio di aumenti in nero sulla busta paga, ferie pagate e buoni pasto alla Conad. Cosa desideri di più? Giove asprigno redarguisce le tue smanie di predominio sociale: non sono tempi, datti pace. Manager sconfortato dal calo dell’indotto: chiedi a Mercurio se ti regala il solito manuale del social fuffa marketing, funziona sempre.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.



Vergine - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: Venere amante delle estive bruschettate amorose, ti mette meno carne al fuoco, meno pane per i tuoi denti e ti consiglia di attizzare poco la fiamma del desiderio. Ti senti sfastidiato, annoiato dalle troppe esortazioni bacchettone? Da giovedì arroventati cuore e sesso come credi, conditi a sale&pepe. Accoppiato insoddisfatto: gli amori occasionali non fanno per te, così dice il manuale di Branko. Brucialo pure sulla brace.

Oneri & Onori: Giove t’esaspera colle provocazioni – orari estivi dei mezzi pubblici, smagnetizzazione del Telepass al casello, virus persino sul Mac. È un pianeta potente ma, colla tua sagacia, capisci che serve minacciarlo col lancio dei coltelli. Tanto nel tragicomico circo lavorativo tutto è permesso. Affila le lame entro sabato. Spiantato agitato dalle poche entrate: per risparmiare, limita le uscite – quelle serali dove spendi troppo.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: rullo di tamburi. Se non t’accasci spossato sul divano, può essere il tuo momento. Da martedì a giovedì la Luna nel segno, ubriaca di buoni sentimenti, si congiunge a Marte molestatore discreto. Eccellenti occasioni per risolverti situazioni sentimentali, erotiche e psico-affettive da tempo contorte su se stesse. Non ne hai? Procuratene qualcuna, sennò sai che noia a leggerti solo oneri&onori per tutta l’estate.

Oneri & Onori: secondo rullo di tamburi. Tutti i pianeti ti amano, vogliono salutarti prima delle ferie e farti capire che con un po’ d’impegno entro fine agosto potresti svoltare. Idee brillanti, contatti interessanti, meno virus sul pc e traffico limitato nelle corsie centrali. Stavolta però, non provare ad accasciarti sul divano. In ferie: fatti venire qualche brillante idea pure da lì, che le svolte zodiacali tornano in media dopo 12 anni.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.


Scorpione - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: da giovedì la Luna, bloccata nel segno, ti mette sull’altalena. Cerca di non dondolarti troppo tra ricordi, emozioni, sbalzi d’umore. Nelle ore pari ti tornano gli ex amanti sotto casa, via chat o fuori dall’ufficio. In quelle dispari ne incontri di nuovi al supermercato, col retwitt, all’aperitivo rancido - sempre sotto casa. Accoppiato: l’altalena è spossante ma, se eroticamente agitata, ravviva il tuo traballante rapporto.

Oneri & Onori: nonostante i saldi siderali le tue stelle preferite, in vetrina coi gioielli addosso, ti negano qualsiasi sconto se entri. Dovrai sudarti le ferie con noiosi impegni, rincarati fino a giovedì. Confortati: dopo, la Luna ti regala un bonus per spararti lo stipendio altrove, lontano dai soliti speculatori. Artista sempre scontento e mai scontato: tramutati situazioni favorevoli in feroci ostacoli al successo, così ti lamenti meglio.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 


Sagittario - dal 23 al 29 luglio


Batticuorifino a venerdì Venere, pasticcera fallita, disgusta le conquiste infilando amarognoli siringoni all’interno di ogni dolce occasione. Non grugnire, cogli ingredienti giusti da sabato ti cucini un weekend eroticamente saporito - smielato e pepato q.b. Single: seleziona gli ospiti, le tue ricette se le meritano solo segni iscritti al Gambero Rosso. Accoppiato: asseconda i gusti del partner, sennò ti rigurgita contro.

Oneri & Onori: se leggi questa sezione, Giove opposto e bastardo ancora non t’ha concesso le ferie, oppure non c’hai manco mezzo pianeta che ti paga stipendi e last minute. Non disperare, altre stelle si stanno posizionando sull’air terminal, da dove staccherai il cervello prima che ti si fonda tra conti, contrasti, e-mail arretrate. Sei già in vacanza e non leggi solo i batticuori? Rilassati, tanto quando torni Giove sta sempre lì.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.



Capricorno - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: Venere superficiale e Luna sciacquetta si fanno intortare da Plutone, che dà sempre il tanto amato cattivo esempio. Il pianeta, vedendo la tua reazione emotivamente accidiosa, ti butta nella mischia e suggerisce: dell’amore impara l’arte ma non metterla mai da parte. Accoppiato annoiato: usa il sesso estremista per ravvivare un amore conformista. Single che teme d’annoiarsi: diventa un estremista del sesso. 

Oneri & Onori: troppi pianeti si fanno controinformazione, confondendoti sul da farsi e persino sul piano ferie. Non capisci se è il caso di polemizzare, annuire, diventare collaborativo e persino generoso? La Luna consiglia: ascolta tutti e dai retta a nessuno, come sempre. Intellettuale vintage: basta coi filmati delle lotte operaie anni Settanta, è tempo di documentari sulla musica anni Ottanta, girati da disoccupati del terziario. 


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: Venere e Luna ti rendono sensibile e sentimentale. Cosa farne di tali sensazioni? Interpella l’ascendente ribelle, risponde secondo meteo.it invece che astrologia.com. Plumbeo: acquazzoni refrigeranti per amori inariditi. Sereno: non farti scalfire dalla pioggia di meteoriti polemiche. Vapor acqueo: innamorati dell’amore più che del partner – tanto per cambiare. Sonda stratosferica: scandagliale tutte, alla fine rimorchi.

Oneri & Onori: astri ambiziosi e spericolati, invitano a tuffarti senza paura nelle situazioni, per ambientarti e sguazzarci meglio. In qualunque settore, per qualunque posizione, con qualunque cencio di contratto sei avvantaggiato. Purché tu riesca a lavorare nonostante il clima impazzito e le spasmodiche ricerche di last minute. Manager rampante: a cosa pensi di arrampicarti? Non c’è più mercato in occidente, buttati sull’edera cinese.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.



Pesci - dal 23 al 29 luglio


Batticuori: le stelle, fuori orbita quanto basta, dilatano i tuoi sbalzi emozionali e la passione per le contorte sexy-simbologie. Fino a mercoledì, indifferenza verso chiunque non t'adori come il biblico Vitello d’Oro. Da giovedì, idolatria del partner neanche fosse il Vitello d’Oro. Nel weekend, ti coprono d’oro e d’attenzioni i soliti segni: sadomasochisti, eroticamente disagiati, anaffettivi radicali, cattolici repressi, borderline e bisex.

Oneri & Onori: visti gli ingenui pianeti, che ti fanno abboccare a qualsiasi finta occasione, Nettuno ti paga un master sull’ingovernabile e misterioso mondo del lavoro. Prima regola: non si muove foglia che Giove non voglia. Conosci Giove? Vista la tua situazione, i dubbi sono forti. Chiedine i contatti come puoi, dove capita e quando serve. Freelance troppo timido con Giove: ricicla l’ascendente sfacciato oppure cambia lavoro. 


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.