lunedì 6 agosto 2012

Ariete - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: entro mercoledì la Luna, congiunta al tuo impaziente segno, rende possibile il “tutto e subito” che tanto t’aggrada. Dopo, se t’affacci alla finestra per strillare “amore”, vedi Venere traslocare dalla tua III casa verso ignote destinazioni. Scoprirai che sono lontane dalla pace coniugale, dall’eros sedativo, dal rimorchio facile e dalla comprensione a prima vista. Tanto a te l’amore piace un po’ strillato e un po’ complicato, no?

Oneri & Onori: Mercurio agitato si mette in trigono colla Luna creativa, s’accoppia col Sole p.r. dei bisogni sociali e con Urano preveggente sulle rate in sospeso. Questa simpatica gang bang t’aiuta a superare Saturno contro, denigratore di qualsiasi idea brillante. Se non sei già in costume al chiosco dei gelati, sfrutta l’orgia stellare per farti valere – utile in tutti i settori tranne quelli ecclesiastici e scolastici con minori.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: mercoledì mattina ti svegli in compagnia di Venere smorfiosa in trigono e Luna sentimentale nel segno. Ti senti meno sfiduciato, di nuovo idoneo all’amore coniugale, ai colpi di fulmine e pure al rimorchio selvaggio in vacanza. Single: se qualche amico/a ti presenta un suo ex “usato garantito” non t’offendere, poteva proporti l’ammucchiata. Accoppiato: non sognerai più le ammucchiate, stanco del tuo rapporto a due.

Oneri & Onori: continua la quadratura di Mercurio retrogrado e ostile al successo economico. Ora, però, ti sembra più debole il suo influsso sul tuo portafoglio. I possibile motivi? A) stai in vacanza, te ne freghi e spendi tutto B) stai ancora lavorando ma speri di spenderti tutto in vacanza C) sei disoccupato/precario e Mercurio ti tange poco, non hai nulla da spendere. In ogni settore, menefreghismo come soluzione finale. 


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: Venere c’ha i minuti contati e, come nelle migliori sit-com, martedì sistema in fretta e in furia i suoi flirt prima d’abbandonarti casa. Non tracimare d’ansia, fatti lasciare almeno un recapito – mica può andarsene così, dopo mesi di convivenza. Single, accoppiati, in cerca d’accoppiamenti: tornerete a guardare con occhio raziocinante chi vi sosta accanto o ci prova da mesi. Occasioni last minute con tutti i segni.

Oneri & Onori: anche se Venere t’abbandona, c’hai Giove confitto in I casa e Marte trigono nella IX casa. Il caldo, le ferie disagiate, i colleghi invidiosi e i capi sfruttatori non riusciranno a contrastarti nella scalata al successo, da qui a quando decidi di accasciarti. Imprenditore/lavoratore impelagato colle finanziarie: t’accasci per i debiti? Tranquillo, Mercurio presta i soldi a strozzo ma almeno non ti fa il recupero crediti.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: martedì pomeriggio, mentre ti rilassi prima del tè, Venere ti bussa alla porta colle valigie in mano, i bigodini in testa e le ciabattine ai piedi. Non ti sembra vero, t’angosci nella paura che sia un’illusione, un miraggio estivo. Sbagliato, è ora di riprendere in mano la tua vita sentimentale, sgarrupata dagli ultimi mesi di tira e molla emotivo. Se non ce la fai, Venere ti tira fuori dalla valigia kamasutra + manuale d’amore.

Oneri & Onori: la tua voglia di lavorare è a -40, l’esatto opposto delle temperature medie. Sarà colpa di Marte quadrato, Venere che ti distrae o del fatto che non guadagni abbastanza per quanto ti sbatti? Questo letale mix, entro mercoledì ti rende vivace come Nosferatu. Dopo, l’inclinazione vampiresca potrebbe farti mordere al collo chiunque s’avvicina dopo pranzo con un brief. In ferie: morditi solo i piatti tipici.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: Venere ice-cream, da martedì, scioglie l’amore sotto il sole cocente delle tue insoddisfazioni e la Luna storta dei fraintendimenti. Dai la colpa alla cattiva qualità degli ingredienti alla base del rapporto, ai mix indigesti di eros e thanatos e al caldo che fonde la pazienza. Accoppiato: evita di avvelenare il partner col gusto amaro della polemica. Single: scegliti il segno più gustoso e finiscitelo in fretta, prima che si sciolga.
  
Oneri & Onori: Mercurio, ancora in sosta nel segno, reagisce male se pronunci spending review o spread. Non preoccuparti, è che mastica poco l’inglese produttivo e preferisce il siciliano delle coste – per ordinare la cassata a Taormina. Le occasioni di guadagno, contatti e lavoro extra arrivano lo stesso, senza che ti sforzi per sembrare efficiente come non sei. Manager che studia l’inglese dall’iPhone: stacca e prenota in Sicilia. 


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: grazie al trasloco di Venere, martedì, finalmente l’amore non sarà più una gravosa valigia piena di nostalgie, malumori, dissapori e discussioni - pure su come si condisce l’insalata. Potrai partire con un bagaglio più leggero, cogli adesivi a forma di cuore (se romantico) o colla sagoma di Cicciolina (se pornoromantico). Entro sabato l’astrorimorchio è comunque assicurato, in ogni località e con ogni segno.

Oneri & Onori: mentre attendi che Mercurio, a breve, torni a casa, t’organizzi gli odiosi impegni o le meritate ferie colla solita pignoleria. Bravo: mentre tutti si fanno la pennichella sotto l’ombrellone, estorci utili contatti e gli spicci dal salvadanaio a forma di suino – giusti giusti per tre etti di prosciutto. Fine settimana  a rischio polemica: inutile sparare a zero contro tutto e tutti. Tutto e tutti s’offendono e ti si ritorcono contro.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: cambio della guardia nel Love Palace. Venere sgombera verso altre quadrature, ostili al tuo cinico romanticismo. Proprio ora che ti sembrava d’avere la situazione in equilibrio? Abituati, l’amore è meteora che ti sfonda casa e poi sparisce. Single: nonostante ciò, la Luna del weekend fa brillare il tuo fascino, illuminandoti solo i falsi pregi. Accoppiato: approfittane, nasconderai ancora meglio i veri difetti.

Oneri & Onori: le stelle manifestano il loro consenso a qualsiasi tua idea, sempre che tu riesca ad esporla senza farcirla di controsensi. Mentre parli, però, i capi ti guardano perplessi, i colleghi ti guardano confusi, i subalterni non ti guardano proprio e i fornitori ti guardano male – c’hai qualche debito sospeso? Per non rischiare un bel quarto d’ora di commiserazione, parla solo con le stelle. In ferie: taci e dormi molto.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: per le vacanze Venere s’affitta la tua IX casa, portandosi dietro un baule di chance erotiche, colpi di fulmine e romanticismi last minute. Evita il solito finto disprezzo, falle trovare almeno il letto rifatto e il bagno pulito. Single che cerca l’anima gemella: la troverai ma non pretendere troppo, è eterozigote. Accoppiato coll’eterozigote: sembrate simili ma alla fine per capirvi sarebbe utile la modificazione genetica.

Oneri & Onori: attento, gli astri invidiosi vorrebbero molestarti in ogni occasione. In vacanza: non sopportano che spendi e spandi. Ti fanno incontrare benzinai dal prezzo rincarato, supermercati senza offerte e spiagge affollate. Nel solito loculo: ti criticano perché non parti per le ferie, ti spengono il condizionatore e ti chiudono i locali. Non disperare: le stelle più brillanti, dopotutto, risaltano proprio perché lo sfondo è buio.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: dopo mesi di massacri, tormenti e sfighe amorose, martedì pomeriggio Venere lascia la postazione da cecchino nella finestra di fronte e se ne va a quel paese, lontano, per bersagliare altri disgraziati segni. Il tuo commento è “era ora” seguito da “chissenefrega, peggio per loro”. Le traversie t’hanno incattivito? Dolcificati, da oggi t’arrivano a bomba erotici consensi e/o sentimentali soddisfazioni, per mari e per monti.

Oneri & Onori: Mercurio ti sorregge la mano durante gli ultimi sforzi lavorativi oppure se prepari la valigia nelle ore calde. Ti passa pure il Gatorade se stai collassando di afa, tedio, incertezze sul bagaglio e intolleranza verso il genere umano. Per ringraziarlo e superare ogni ostacolo, ripetigli il mantra della settimana “ce la farò, ce la farò, ce la farò”. Entro sabato, che poi Mercurio si fa sordo e la Luna si fa muta.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: la dea dell’amore corrisposto in tarda serata dopo due cocktail, è anche la stella del mattino - quando t’alzi per scappare da casa dell’amante. Lei, di cui tutti cercano i sorrisi, martedì ti volta le spalle e sul retro-maglietta leggi “a chi tocca non s’ingrugna”. Corri a stampare una serie di risposte utili per contrastarla: riuscirai a rimorchiare, fare pace al bisogno, attrarre segni psicologicamente stabili e fedeli.

Oneri & Onori: le stelle sembrano svogliate nei confronti del tuo piano ferie o dei prossimi progetti, previsti per il primo lunedì utile. Oltre alle stelle, non sarai un po’ svogliato pure tu? Entro sabato la Luna ti riacchiappa l’agenda ogni volta che tenti di lanciarla dalla finestra. Dopo, te la scaglia oltreoceano, così ti risparmia pure l’umiliazione di andarla a cercare. Favoriti viaggi verso mete irraggiungibili ai cellulari altrui.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: da martedì sera Venere ti scansa mentre cerchi di baciarla. Irritato, vorresti almeno palparle il lato B ma la Luna t’invita ad usare altre e più dignitose strategie. Prova coi soldi e l’assenza di biancheria sotto le vesti, funzionano sempre. Single: invita intriganti segni a mangiare il pesce (ricorda però: no a scorfani e cozze). Accoppiato: trova qualche euro per una cena di pesce, magari il partner s’azzittisce.

Oneri & Onori: Mercurio asfissiato dagli impegni vorrebbe scappare a Bora Bora ma s’accontenta pure di Cisternino di Puglia. Il tuo respiro polemico e ambizioso sembra rantolante? Dai la colpa allo spossamento da solleone, agli spaventosi temporali estivi e smetti di dare fiato a vanvera – per ora è meglio tacere e riposare. Creativo senza idee: i neuroni coll’afa vanno in pappa. Intanto metti questa scusa, a settembre si vedrà.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 6 al 12 agosto


Batticuori: Venere sadica per troppo tempo t’hai coinvolto in avventure porno-fallimentari, amori a vicolo cieco e relazioni accecate dal malumore. Martedì, finalmente, si trasferisce nella tua V casa - lì invece di pagare l’IMU ti spendi tutto a sexy-toys. Ti sentirai affascinante nelle conquiste e disinibito cogli ex di ritorno, re-innamorato del partner e senza prospettive di corna. La Luna proferisce: approfitta, finché dura fa verdura.

Oneri & Onori: le stelle iperproduttive ti guardano storto se provi a stravaccarti sul divano, prenotare un volo low-cost e farti un tramezzino invece delle verdure lesse. Ti vorrebbero perfetto, col conto corrente in attivo. Non ascoltarle, per ora il karma disfattista t’impone di perseverare nella deriva fancazzista. Intellettuale alla deriva: il situazionismo ormai significa trovarsi al posto giusto, al momento giusto, colle persone giuste.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.