domenica 12 agosto 2012

Ariete - dal 13 al 19 agosto


Batticuori: le stelle quadrate ti fanno sembrare l’amore irraggiungibile - sia nell’inarrivabilità dei sentimenti sia al cellulare, spesso spento. Non t’abbattere, la Luna da mercoledì a sabato sera ti risponde al posto suo, con frasi hot e inviti a cena. Buttati sull’eros inquieto, a sorpresa, nei casi di singletudine estrema pure randomico col primo segno che incontri in spiaggia o all’autogrill. Accoppiato: evita i tradimenti last minute.

Oneri & Onori: persino in vacanza c’hai le Lune quadrate, ripensi alle ultime mail, ai tuoi progetti importanti, a come cambiare vita. La Luna del lunedì consiglia: è arrivato il momento di staccare la spina. Settembre arriverà, Marte non bloccherà più l’uscita dell’ufficio per costringerti allo straordinario né farà saltare l’hard disk mentre salvi i file dell’ultimo mese. Ancora al lavoro: sarete rimasti in pochi, fai un po’ come ti pare.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 13 al 19 agosto


Batticuori: il tuo segno cornuto reagisce bene alla vista di Venere triangolare, che t’invita ad osare mixando gli ormoni estivi di Marte con le provocatorie occasioni della Luna. Single: il triangolo l’avevi considerato, vedi solo di evitare tre lati dello stesso sesso. Accoppiato: quando la moglie/marito è in vacanza, a qualcuno piace caldo. Accoppiato fedele: triangolo no? Almeno disegnati  l’eros con altre figure geometriche.

Oneri & Onori: in piena settimana di ferragosto, durante il pisolino pomeridiano, Giove medium ti procura sadicamente flashback le tue vite precedenti - quelle in cui non lavoravi e campavi di rendita. Ti senti angosciato all’idea di riprendere il tuo solito, apatico, ritmo operativo? Il karma ti porterà creativamente ad inventare soluzioni per staccare prima, arrivare in ritardo, fingerti degente o bloccato sul traghetto. 


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 13 al 19 agosto


Batticuori: hai recentemente guardato le stelle, esprimendo un desiderio? Decadenti più che cadenti, gli astri ti riservano una settimana di stop dalle emozioni forti, relax coniugale più che stress da bigamia, erotismo casereccio più che fetish – col caldo il latex è sconsigliato. Single in cerca d’avventure: la Luna consiglia flirt da spiaggia e passioni da campeggio – a settembre si sbaraccano ombrelloni, tende e pure i problemi.

Oneri & Onori: la Luna diventa perfezionista da mercoledì dopo cena fino a sabato notte. Pretende di risciacquarti il karma nello Ionio o nei laghetti del Trentino. Spiegagli che durante le vacanze non te ne frega niente di carriera, successo, problemi economici e parenti che t’invitano per un caffè (che dura 3 ore d’interrogatorio). Se ancora lavori: accontentati, se c’hai un lavoro di questi tempi s’azzitta pure la Luna.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 13 al 19 agosto


Batticuori: con Venere e Luna nel segno, entro giovedì invece del colpo di fulmine ti becchi un lampo di genio. Il risultato? Capirai definitivamente come conquistare il tuo segno preferito, come camuffare corna e divergenze coll’ascendente del partner, come evitare di ricadere nei soliti rapporti sadomasochistici e da piagnisteo continuo. Agli ingenui occhi altrui, potrai sembrare un assennato e coerente Capricorno.

Oneri & Onori: mentre i pianeti t’invitano a ripensare con calma agli errori grammaticali delle ultime mail, tu pensi ad altro e ti prepari l’insalata di riso per la gitarella di Ferragosto. Dovunque ti trovi, invece di prendere appunti come desidera Marte quadrato, chiama la Luna ballereccia e fatti due salti alla faccia sua. Artista senza soldi a Ferragosto: la Luna t’invita a ballare così non pensi al fatto che non ne avrai neanche a Natale.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 13 al 19 agosto

Batticuori: Venere cafona da qualche giorno non ti saluta quando la incontri, fa un mezzo cenno colla mano e cancella il tuo numero se le mandi sms troppo sdolcinati. Non disperare, la Luna da mercoledì a sabato sera si convince che sei il segno più affettuoso, rimorchione ed eroticamente dotato dello Zodiaco. Finge spudoratamente ma siccome tu ci credi, rimedierai sesso e amore per mari, monti e pure cittadine desolate.

Oneri & Onori: Mercurio, Luna e Sole si congiungono nel tuo segno egopatico, per farti sentire ancora più sicuro delle tue capacità e delle tue idee brillanti – che aiutano solo te stesso, però, e sono inutili se lavori in team. Imprenditore agguerrito pure in ferie: appuntati ottime idee per i tuoi collaboratori, sennò i tuoi sogni di gloria diventano di sola boria. Dipendente dell’imprenditore: forse ti aspettano degli appunti, riposa.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 13 al 19 agosto


Batticuori: la Luna romantica del weekend fa la serenata a Venere, che s’affaccia seminuda nel cortile dei tuoi sogni. Quasi ti spaventi: non è che quest’intensa melodia emozionale mi rompe i timpani? E se canta Gigi D’Alessio, devo fingere compiacimento? Falla finita, apri le orecchie e innamorati - persino se intonano i cori alpini. Single che invidia coppie felici in vacanza: lascia stare, tanto a rotazione Venere stona con tutti.

Oneri & Onori: se il tuo karma aziendale prevede ancora ferie, buttati nel gravoso impegno della pennichella pomeridiana o la sfida a chi prepara meglio la difficoltosa caprese. Persino tu, segno amante dell’impegno e del lavoro, ormai stai stravaccato di stanchezza, fatica e pochi spiccioli nelle tasche. Già di ritorno dalle vacanze: non sei più rilassato di prima? La Luna del weekend ti spazzola via le nevrosi da rientro.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 13 al 19 agosto


Batticuori: Venere addetta al traffico zodiacale decide una serie di sensati divieti, pena l’esclusione dalle zone erogene altrui. Single in cerca d’amore: accedi solo alle ZTL frequentate da segni affidabili, simpatici e dal forte sex-appeal. Single in cerca di sesso: corrompi chiunque per parcheggiarti in zone a traffico erotico illimitato. In coppia: divieto d’accesso alla red zone se proponi al partner solo trasgressivi cruciverba.

Oneri & Onori: le congiunzioni stellari t’invitano al Ferragosto produttivo, nonostante vacanze e temperature indolenti. Se proprio non ti va di pensare a niente, vedi di prendere quattro appunti sulle cose da fare a settembre, poi ci penserai. In vacanza: basta foto coll’iPhone di piedi in acqua, da postare con ostentazione ai colleghi in ufficio. Dovrai tornare e rischi che ti postino il doppio degli impegni colla metà delle cortesie.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 13 al 19 agosto


Batticuori: la Luna calante e offensiva vorrebbe romperti i cuoricini nel paniere – ora che ne stavi raccogliendo a iosa. Bloccala con discorsi sull’inafferrabilità dei sentimenti, le ansie del cuore e i tormenti della carne. Ti senti ridicolo? Ricorda, il tuo straziato segno recita bene la parte. Single: per rimorchiare alla grande riciclati i suddetti discorsi, fanno scena. Accoppiato: con tali discorsi il partner s’ammansisce su tutto.

Oneri & Onori: guardi avanti a te con fiducia e menefreghismo, nonostante i pianeti t’abbiano messo il cartello “chiuso per ferie” sul conto corrente. Conguagli arretrati dell’Eni, rate del frigorifero, abbonamenti allo stadio e debiti col macellaio possono aspettare: la tua vacanza ha la priorità, tutto il resto è noia. Se già l’hai fatta: guarda comunque con disprezzo rate e conguagli, Mercurio vede e provvede il prossimo mese.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 13 al 19 agosto


Batticuori: le stelle diffidenti t’instillano dubbi atroci: e se la felicità d’amore durasse solo mezz’ora, dopo i pasti o prima d’addormentarsi? Nel primo caso, forse c’hai l’amante in ufficio, nel secondo un coniuge nel talamo. Se non hai dubbi, amanti o coniugi smetti di pensare ed esci a rimorchiare. La Luna di martedì ti farà capire che l’amore è imprevedibile, quella di giovedì che è eterno, domenica che è bello finché dura.

Oneri & Onori: Marte superficiale e svogliato t’illude che la vacanza non debba per forza finire, che c’è il modo di non lavorare e fare la bella vita. Marte sta nel giro della politica e dei poteri occulti, ma tu? Rifletti bene sul tuo karma lavorativo, persino col posto fisso potresti sognare di cambiare pianeta. Colle ferie in scadenza: perché leggi questa rubrica? L’ansia del ritorno in ufficio fattela arrivare quando serve.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 13 al 19 agosto


Batticuori: le stelle rimangono apatiche mentre tuo cuore s’agita invano alla ricerca d’amore, emozioni, rispetto, simbiosi coniugale oppure sesso senza coniuge. La Luna, contraria, proclama: troppi sostantivi per un segno solo, fatti almeno una selezione. Accoppiato: resisti all’intolleranza e al menefreghismo cosmici, non abbandonare il partner sull’autostrada. Single: se ne vale la pena, accatta i partner abbandonati da altri.

Oneri & Onori: astri controversi ti salutano sulla banchina col tuo biglietto in mano. Marte, ortogonale alla suddetta banchina, sta appostato per scipparti pure la ricevuta con cui richiedere il rimborso. Reagisci prontamente, fatti portare altrove da Plutone last minute. In vacanza già da tempo: se non torni subito al lavoro ti prende il vuoto esistenziale? Ricicla un ascendente dalle vite precedenti e rilassati, please.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 13 al 19 agosto


Batticuori: Venere distratta si scorda di dare l’acqua alle fragili piantine del desiderio, col rischio che torni dalle ferie e le trovi agonizzanti. Per ovviare, chiedi a Marte, eroticamente predisposto all’afa. Ti procurerà ½ litro di fluidi sentimenti, un tubo d’emozioni che diserbano i problemi di coppia, due piantine di riserva se sei single. Piantato da poco: meglio seccare l‘amore alle radici che inumidire il terriccio colle lacrime.

Oneri & Onori: la situazione socio-politica del paese e del tuo conto corrente sembra preoccuparti poco, preso come sei tra i preparativi delle ferie se ci devi andare, lo stress da ritorno a lavoro o il rodimento se devi rimanertene a casa. Il tuo menefreghismo offende la Luna, opposta e nervosa tra mercoledì e sabato. La sua avvertenza parla chiaro: fai come ti pare, basta che dopo chiami Urano a sistemarti i buffi.  


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 13 al 19 agosto



Batticuori: le stelle, comprensive nei confronti del tuo cuore di burro, in realtà complottano per fartelo fondere sotto il sole di Ferragosto. Attenzione, entro mercoledì sera la Luna si fa romantica e patetica quanto basta per dire e fare cose di cui potresti pentirti già giovedì mattina. Nel fine settimana, usa il burro fuso per mantecare un ipnotico tortino al segno che preferisci: se non stramazza per la gastrite, diventa dipendente.

Oneri & Onori: vorresti imparare l’arte di fare e disfare la valigia, per startene sempre a zonzo – persino per lavoro. Mercurio annoiato proferisce: basta che evadi dalle solite due facce, le solite quattro mura e le classiche sette note dolenti della quotidianità. Se proprio non puoi, investi sullo skill updating per nuovi incarichi o ricerche del lavoro perduto. Non è l’oroscopo della Vergine, fidati che ce la puoi fare anche tu.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.