domenica 26 agosto 2012

Ariete - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: Venere imperterrita si mette di traverso, ogni volta che decidi di passare una seratina romantica sul divano o rimediare sesso sotto casa. Non t’arrendere, basta distrarla fingendo altri impegni e interessi. Uomo: fingiti disinteressato al sesso. Donna: fingiti disinteressata all’amore. Bisex: fingi disinteresse per chiunque, gatto compreso. Per tutti: mostra un falso e ipocrita interesse ai romantici discorsi della Luna.  

Oneri & Onori: Mercurio non è ostile ai guadagni extra, Giove è contrario al precariato e la Luna, avversa a chi vuole denigrarti, mercoledì regala un paio di battute pronte. Finalmente non coniughi più il verbo “riuscire” solo al condizionale - per le locuzioni vacanziere vale solo il trapassato, però. Intellettuale che un tempo rintronavi i media con verbi provocatori: t’è rimasto qualche innocuo post, a commento del blog di Grillo.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: le stelle insetticide ti girano intorno, pronte ad uccidere qualunque segno non sia adatto a dormirti accanto durante la fase REM. Luna e Marte, da mercoledì a giovedì, uccidono moleste zanzare che ti pungono sul vivo, con frasi e atteggiamenti irritanti. Accoppiato: fine settimana senza fastidi né timori di pruriginose corna. Single: se il segno merita tieni nascosto l’insetticida, prima fatti pungere per bene.

Oneri & Onori: Mercurio disagiato e Marte sfiancato ti guardano dal balcone opposto e fanno strani gesti. Segno dell’ombrello: devi farcela da solo, attaccati alla Luna di martedì. Segno dell’indice medio alzato: ti indica gentilmente dove guardare la Luna, mercoledì mattina. Segno del pollice alzato: da venerdì Luna e Sole trigoni concordano con ¾ delle boiate che ti vengono in mente. Pazienta ancora, le stelle finiranno di agitarsi. 


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: la desolazione erotico-emotiva non fa per te, è risaputo, ma le stelle ci provano in tutti i modi a fartela salire. Venere ha trovato un impiego come asfaltatrice dei tuoi campi di margheritine e Marte come caterpillar per la tua VII casa, quella dell’amore. Licenziali in tronco, hai bisogno di tutt’altro supporto – per lo più psichiatrico – per i tuoi sconclusionati, agitati e irrisolvibili amori. Single: riassumili come sexy-badanti. 

Oneri & Onori: gli oroscopi più diffusi continuano ad annunciarti immani successi lavorativi, bollette pagate con facilità bevendo un bicchier d’acqua, persino svolte al Superenalotto. Non ti convincono? Il tuo oroscoppiato di sfiducia conferma: sono tutte boiate però se ti metti di punta, intrigante e occasionista come sei, convinci l'intero Zodiaco. Artista sfiduciato dall’estetica dello squallore: rassegnati, ormai è sdoganata.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: con Venere conficcata in casa, il tuo dolciastro segno sogna l’amore colla A maiuscola, la M di meraviglioso (si parla di sentimento), la O di oltremisura (sono le taglie di biancheria intima), la R di rischio (a metà tra precauzioni e depressione quando vieni lasciato), la E di estremo (riferito al sesso). Gli acronimi cosmici fanno per te, riadattane a profusione ai segni che preferisci: li rincoglionirai, per intortarli meglio.

Oneri & Onori: distratto dall’amore, dagli impegni coi parenti e dalle letture estive, rischi di dimenticare che hai un lavoro. Se per caso non ne hai, rischi di dimenticare di cercarlo. Sveglia, le stelle ti sospingono alla concentrazione che mai hai posseduto oltre la mezz’ora e allo stacanovismo, che non t’ha mai trovato a casa quando bussava. Creativo senza idee: evita la scusa che devi pensare o aumenti la tua già penosa situazione.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: da mercoledì a venerdì, ostili trigoni portano rischi e possibilità di inquiete triangolazioni. Accoppiato colle corna randomiche: non ti crucciare, una volta per uno non se ne accorge nessuno. Accoppiato colle corna seriali: non ti crucciare, è il segno del partner che perde il pelo ma non il vizio. Single che fa da terzo incomodo: non ti crucciare, approfittane e basta – almeno non devi dividerci bagno e bollette.

Oneri & Onori: reattivo e analitico come un ingegnere NASA, il tuo Mercurio decide che devi emularlo. Migliorare le skill, aumentare le performance, fare la spending review dei tuoi ultimi 10 euro e, finalmente, arrivare alla top class. Non provi disgusto dopo tale lettura? O sei un antico Yuppie anni Ottanta o un recente Brand Manager. Se t’occupi d’altro: prendi il triste esempio, in tempi di crisi conta solo chi conta i dindi. 


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: Venere romantica ti suggerisce di abbandonare sull'autostrada i risentimenti, le paure, le paranoie da nuovi incontri e vecchi amanti. Lei suggerisce ma tu, come al solito, ti fingi non udente. Apri le orecchie e sturale da dubbi, puntigli e questioni di principio. La Luna da venerdì ti rimette i tappi quindi conviene annuire, sorridere e concederti. Single: concediti pure con chi capita, tanto ti sorridono e annuiscono tutti.

Oneri & Onori: fine settimana in cui la Luna creativa e fancazzista combatte contro il Sole stacanovista e analitico. Sballottato tra i tuoi desideri e i doveri altrui, rischi un tagadà di impegni che in realtà speri di bucare. Fermati, metti le quattro frecce e rifletti con calma: cui prodest? Chi se ne frega di tutto ciò? Basta col senso di colpa, tanto cambia poco se ti sbatti o meno. Valido per tutti, esclusi escort e lavoratori a cottimo.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: nella gamma di sfumature di cui si tinge l’amore, Venere astiosa costringe a sceglierti la tonalità “meno peggio”. Potrai vestirti i desideri del colore che meglio s’accorda colle tue paranoie, quelle del partner, i malcontenti di parenti e amanti. Preferisci il nudo? Single: rimorchi prima ma è un rischio se non hai passato l’inverno in palestra. Accoppiato: il partner potrebbe notare sconosciuti e ormai incamuffabili difetti.

Oneri & Onori: visto che Mercurio e Giove stazionano nelle tue case più importanti, in cui cambi arredamento ogni mese per darti un tono, decidi di esagerare e dare una bella ripulita. Direttamente al cassonetto: capi coi piedi sulla tua scrivania, colleghi che versano il caffè sulla sedia, troppe e-mail che intasano il WC. Attento, spostando i mobili escono fuori idee a forma di blatta e vecchi scheletri nell’armadio.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: Venere sdolcinata ti fa capire l’importanza di dedicarti al tuo amore, senza opprimerlo colle solite paranoie. Sembra improbabile, però prova lo stesso. Accoppiato fedele: ci vorrebbe un diversivo? Concentrati, troverai il terzo segno. Accoppiato infedele: c’è un segno di troppo nella tua vita? Concentrati sul prediletto – se ancora non t’ha mollato. Single: non devi neanche concentrarti, da venerdì rimorchi qualsiasi segno.

Oneri & Onori: ti senti come la Grecia, stremato ma rabbioso, col PIL degenerato ma dotato di gran prestigio? Marte sussurra: abbandona questi nefasti esempi occidentali e comincia a percepirti cinese o bengalese. Davanti allo specchio del cesso aziendale ripeti: più produttività, meno soldi, zero diritti. Lo  stipendio è troppo basso? Guadagni, comunque, più di un italiano medio. Artista: ti conviene decorare lo sciacquone.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: entro venerdì il tuo motto potrebbe essere “sorridi che le stelle ti sorridono”. Dopo, la Luna traversa consiglia “sorridi che ti passa”. Single che sorride per rimorchiare: ottime chance con segni già sessualmente estasiati. Single col grugno perenne per non rimorchiare: poi non ti lamentare. Accoppiato col grugno perenne: ora che Venere t’elimina le tante motivazioni, fatti una risata – magari in faccia al partner.

Oneri & Onori: snervanti quadri astrali ti fanno considerare la possibilità di cambiare vita. Sì, ma come? Scruta l’orizzonte celeste, non vedrai l’ombra di un pianeta ma almeno combatti la miopia. Impiegato medio/manager mediocre/nerd disintossicato dalle ferie: Sole e Luna, ostili tra loro, sospingono alla sindrome da rientro. Nausea se fissi il desktop, capogiro da bancomat in rosso e deficit dell’attenzione se non prendi almeno 3 caffè.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: la Luna, lift girl della settimana, ti spalanca l’ascensore verso una confortevole camera con vista. Venere meschina, però, ti guarda dall’alto in basso di faticosi gradini emotivi che s’aspetta di vederti risalire. Rifletti, l’ascensore è sempre aperto. Single: spingi i pulsanti giusti ma salgono i segni sbagliati? Non lagnarti, fanno comunque un’erotica compagnia. Accoppiato: prova il sex in the lift, scende la crisi di coppia.

Oneri & Onori: ora che gli altri segni impazziscono, rubano le merendine, danno fuoco alle boscaglie e maltrattano i sottoposti tu, raziocinante stacanovista zodiacale, mantieni calma e sangue freddo. Inutile sentirti superiore, è che c’hai i pianeti a favore, il rientro assistito dagli anticicloni e quattro spicci in più, provenienti da parenti abbienti o dal ritardo delle bollette. Continua colla presunzione, quando ti ricapita.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: Venere emotiva e insicura sbaglia i congiuntivi negli sms agli amanti recenti, nelle e-mail di fuoco agli ex invadenti e nelle scritte sul palazzo di chi vorresti t’amasse a vita. Calma, ripassa sul dizionario dei segni sinonimi al tuo ma contrari agli errori di comunicazione. Single: fatti capire a parole, se non ci riesci almeno a gesti – tipo la mano morta. Accoppiato: capirsi ormai è impossibile? Prova colla parola “amore”.

Oneri & Onori: avvilito? Tutti gli oroscopi ti ripetono che le stelle muteranno. Ti viene il sospetto che il significato sia “mute” alle tue domande circa soldi, lavoro e insperate botte di culo. Pazienta, per ora, colle stelle tacenti: Mercurio è antisociale con colleghi/clienti/baristi di turno e Marte già debilitato e insofferente dopo mezz’ora di lavoro. Ascolta la Luna nel segno, da mercoledì a venerdì, che straparla di fortuna e novità. 


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 27 agosto al 2 settembre


Batticuori: coll'intento di renderti pacato nell’eros e fedele col cuore, Venere geisha s’inchina trigona al tuo passaggio. Non t’illudere, lo dice in giapponese antico ma ti ordina di amare con abnegazione, passione e assiduità – solo un segno per volta. Sarebbero le tue prerogative ma, colla storia dell’Ofiuco, ormai ti senti un Acquario scostumato. Single: meno scostumatezza, più dolcezza. Accoppiato recente: scostumato duri poco.

Oneri & Onori: le idee che ti frullano per la testa sono troppe, varie ed eventuali. La Luna lunedì fa una cernita, per capire almeno come vestirti la mattina, mercoledì ti chiude in ufficio per facilitarti l’autogestione, venerdì t’assiste visto che, da solo, rischi di farti un pokerino ben oltre la pausa pranzo. Settimana sia in che out, felici rientri e infelici momenti, impegni improvvisi e improvvise fughe dagli impegni.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.