lunedì 10 settembre 2012

Ariete - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: da mercoledì mattina fino a venerdì ora pranzo avrai immense chance per essere un vero Ariete. Ovvero sentirti sexy pure in ciabatte, tirartela come fossi l’unico segno rimasto in terra, prenderti la ragione in tutte le discussioni, sedurre e abbandonare, abbordare e rimediare con massimo due messaggi e mezzo sorriso. Attenzione al dopo: nel weekend lascia da parte l’auto-esaltazione o ti ritroverai nell’auto-erotismo. 

Oneri & Onori: con Mercurio indifferente ai tuoi bisogni primari, cerchi di campare di rendita dal mese precedente – in senso sia figurato sia bancario. Non dureranno molto, sia rendita che periodo nero. Lavoratore disturbato da disorganizzazione e sprechi: ancora speri nel cambiamento? Marte consiglia: adattati o emigra. Intellettuale disturbato da volgarità e superficialità: dimentica bevendoti l’impossibile – evita la cicuta, però.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: con Venere traversa ai desideri d’amore, devi reagire. Cerca di darti un tono, diventa falsamente positivo, rifatti il look e, nei casi di fresca separazione, rifatti direttamente una vita. Single: Venere ti provoca incontri-scontri? Rispondi coll’eros provocante. Accoppiato: Venere provoca gridandoti “l’amore non è bello se non è litigarello”. Ok, ma nel weekend la Luna risponde “Chi fa buona guerra, ha buona pace”.

Oneri & Onori: col Mercurio trigono e produttivo il lavoro diventa il tuo punto di riferimento, la bussola che t’indica la stella anti-sfiga, quando tutto il resto gira male. Da venerdì, idee ancora meno elastiche del solito ma più adatte che mai ad ogni settore. Nerd compulsivo: attento, dopo 12 ore di monitor stai a rischio ricovero. Impiegato tra spettacolo/P.R./cultura: il rischio ricovero è minore di quello che non ti paghino.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: il trigono di fuoco avvolge il tuo cielo colle fiamme conturbanti della passione. È troppo retorico, scontato, quando mai? In effetti, dipende solo da te. Scelta A: fatti avvincere dalle fiamme col primo segno che capita o col solito, citando l’oroscopo come scusa - funziona. Scelta B: fingiti segno d’acqua, estingui le fiamme di chiunque ti dimostri amore, interesse sessuale o minima curiosità - tanto non funziona, preparati al grill.

Oneri & Onori: con tali stelle avverse al successo facile, capirai che solo l’impegno duro e puro può darti i mirabolanti risultati che cerchi. Non esagerare, però, di solito quando ti butti sul lavoro alla fine butti pure la salute. La Luna consiglia: creati un hobby alternativo, così se perdi il lavoro saprai cosa fare. Artista tendente all’hipster: buttati sul mainstream. È stato talmente ignorato e schifato che, ormai, è diventato alternativo.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: le stelle sembrano indifferenti ai tuoi infiniti problemi di cuore - se mai ti mancassero, te li creeresti. Non guardare sconsolato la volta celeste, vicino a quel buco nero che tanto t’attrae ci sta Marte in felice trigono erotico-emotivo. Accoppiato infelice: basta dire “non va, non va”. Sostituisci con “finché va, va”. Accoppiato felice: finché dura, la felicità è per sempre. Single: un nuovo incontro? Finché dura, fa verdura.

Oneri & Onori: Mercurio attento ai prezzi ma tirchio peggio d’Arpagone, t’indica il costo di tutto ma il valore di niente. A causa delle troppe Lune economicamente bisognose, non sai più distinguere tra risparmio e investimento, lavoro retribuito e progetti a buffo. Contrattacca, fatti una spending review di tutto quello che scialacqui mattina, pomeriggio e sera – fossero pure i pop-corn narcotizzati mentre guardi Breaking Bad.



Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: è il tuo momento, la Luna mercoledì ti si congiunge sul divano con Venere passionale e pure un po’ lasciva. Single 1: vorresti sfuggire i sentimenti con occasioni erotico-esplosive e liaison emozionanti usa-e-getta? Sarai accontentato. Single 2: credevi di cavartela così? Forti possibilità d’innamoramento in base a flirt usa-e-getta. Accoppiato 1: attento alle liaisons dangereuses. Accoppiato 2: forti possibilità di rinnovarti le emozioni.

Oneri & Onori: colla crisi imperante, il fosco Marte ti ricorda che il lavoro è un hobby per molti e una chimera per altri. Ma per te, votato all’autoaffermazione tramite qualsiasi straccio d’attività, è ben altro e sei deciso a dimostrarlo. Non ti fermeranno i pianeti traversi, i competitor infidi, le lune creative ma squattrinate, le proposte indecenti per facili quattrini. Scatto d’orgoglio pure se lavori come slave nei club sado-maso.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: la Luna del fine settimana mette uno stop alla desolazione affettiva, riportandoti in auge tra svariati segni che t’avevano trascurato. Single con ex: scegliti la lettera della riscossa, V come vendetta o R come ritorno. Basta che non è T come trascinamento. Single-single: scegliti il segno che più t’aggrada, da venerdì ogni parola funziona. Accoppiato: se ti ripassi il dizionario amoroso, ritroverai antichi vezzeggiativi.

Oneri & Onori: Mercurio congiunto ti rende degno del tuo segno, lavoratore indefesso ma mai fesso. Sagace, dinamico, rompipalle verso i colleghi, polemico coi superiori e quasi negriero coi sottoposti. Con tali carte astrali, ovviamente, il successo è servito. Lavoratore senza rischio licenziamento: usa le carte per farti una briscoletta, non rischi nulla. Lavoratore semi-licenziato: invece di lavorare vai di briscola, tanto ormai…


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: a te, che in amore scansi problemi che t’annoiano ed emozioni che sconquassano, Venere riserva un trattamento speciale. Rischio estremo di: innamorarti di segni cafoni che alzano il mignolo a tavola, dire al partner che l’ami qualsiasi cosa faccia, perdere la testa e chiamare alle 3 di notte, disinteressarti alla carta di credito dei nuovi incontri, prenotare il catering nuziale. Attento, tutto questo potrebbe realmente accadere.

Oneri & Onori: gli astri del firmamento feriale non ti sembrano più così brillanti, opacizzati da una patina di svogliatezza, disorganizzazione e demotivazione neanche troppo latente. Giove è fortunello ma purtroppo anche traverso a Mercurio poco danaroso, già di suo in quadratura con Nettuno problem-solving. Le collisioni cosmiche proferiscono: basta col carrierismo non retribuito. Gratis et amore dei, s’attaccassero tutti.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: ti rapporti con corpi celesti che sembrano freddi, insensibili al fascino ambiguo e ai tuoi discorsi pesanti. Non è colpa tua, è Venere quadrata che t’avverte: magari se alleggerisci i toni, sorridi senza ammiccare troppo e t’asporti le paranoie, tutto potrebbe migliorare. Single: continua così, potresti quagliare con segni consenzienti che sembravano indisponenti. Accoppiato: fai meno l’ironico e più l’erotico.

Oneri & Onori: ambiziose e viziose, le stelle ti baciano in fronte e – se lavori in ambienti promiscui – un po’ dovunque. Possibili cambiamenti per chi vive una situazione stantia e non vuole emigrare in India per sentirsi produttivo. Possibili stanziamenti per chi vive precario e non vuole emigrare in Scandinavia per sentirsi stipendiato regolarmente. Possibilità un po’ per tutti, a patto di rinunciare all’emigrazione e all’esterofilia.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: da mercoledì a venerdì ti scatta la congiunzione di Venere + Luna nel trigono passionale. Non storcere il naso riguardo all’amore e agli influssi lunari. Oltre alle maree, con cui riesce alla grande, la Luna proverà a smuovere pure il tuo sistema romanticormonale. Single: buttati entro venerdì, dopo coll’acqua bassa il desiderio boccheggia. Accoppiato: smuoviti, sennò al partner scattano le famose maree della luna storta.

Oneri & Onori: ora che vorresti/dovresti stare colle stelle più vicine al Sole, è ora di chiamare i satelliti meglio illuminati del sistema. Basteranno, per la tanto agognata svolta? Mercurio risponde ma scrive solo in cuneiforme, vallo a capire. Pazienta ancora, caro segno insofferente e irascibile che non sopporta i verbi col complemento in sospeso. In ogni settore: il karma ti mette in attesa? Chiama, spudoratamente, più volte al dì.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: nel weekend t’affacci dalla finestra e noti la Luna discontinuamente congiunta col Sole, nel giardinetto dei tuoi desideri costanti. Single: se l’amore è intermittente come le lucette natalizie, arraffa sesso + affetto come puoi e come credi. Accoppiato: il convento passa la solita minestra? Ricetta afrodisiaca (di Afrodite erotomane): mentre la riscaldi, schiaffaci un etto di pepe + mezzo Cialis nei casi estremi.

Oneri & Onori: attendi con fiducia una congiunzione astrale positiva, un bonifico, un colloquio che non sia una sòla? Meglio non attendere. Se Giove è troppo indaffarato per darti retta, rivolgiti a Mercurio combattivo, che prende l’iniziativa e blocca gli influssi stagnanti di Urano in retromarcia. In ogni settore, per ogni professione, arte e mestiere: ottima riuscita se contatti chiunque e ti controlli i contanti nel portafoglio.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: Venere e Luna contrarie da mercoledì a venerdì ti disattivano le connessioni erotiche, proprio mentre t’agganci alla rete preferita. Evita d’innervosirti. Ora che apprendi dall’oroscoppiato la scoraggiante previsione, buttati sui giorni utili: martedì, sabato e domenica fino all’ora di cena. Accoppiato: disconnettersi dalla coppia, ogni tanto, fa bene. Single: tiratela, fingendo di criptarti la connessione per i troppi contatti.

Oneri & Onori: i tanti pianeti contrari e traversi non ti permettono di dire e fare quello che vorresti ma, piuttosto, dici e fai quello che vogliono gli altri. Calcolando che di solito se non ti senti libero di farti i cavoli tuoi deflagri tipo mina vagante, San Saturno benevolo t’appare sul monitor. Dice: chiamami, per te gratis due litri di camomilla e, in omaggio, un simpatico cane dal fiuto antiesplosivo. Ottima decompressione da venerdì.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 10 al 16 settembre


Batticuori: le stelle si girano dall’altra parte quando passi e le saluti, tentando il rimorchio? Non farti ghermire da angosce erotico-esistenziali e complessi d’inferiorità verso segni avvenenti o danarosi. Colla solita aria spaurita, fingendo solitudine interiore, sensibilità e inesistenti problemi pre-adolescenziali riuscirai ad intortare segni finora lontani e partner finora scocciati. Entro venerdì però, che dopo tutti capiscono tutto.

Oneri & Onori: come i corrispettivi Pesci della penisola greca, anche tu senti un moto di ribellione nei confronti di un sistema che ti schiaccia, deprime la tua creatività, la tua genialità, la voglia di bella vita senza fare un beneamato cavolo tutto il giorno. Nettuno, dio delle cattive acque europee proferisce: mettiti a lavorare, risparmia, spendi meno in alcolici/sigarette, paga imposte, tasse e contributi. Poi ne riparliamo.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.