lunedì 17 settembre 2012

Ariete - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: svariati pianeti s’accordano gli influssi per scuoterti dai torpori pre-autunnali – ti calano ormoni e romanticismi. Accoppiato: meno male che ci stanno i pianeti, se dipendesse da te dovrebbe fare tutto il partner colla telepatia sincronizzata ai tuoi desideri. Single: da giovedì incontri segni che t’aggradano parecchio. La Luna domenica consiglia: prima di accollarti valuta patrimonio, età anagrafica, attributi sessuali.

Oneri & Onori: Mercurio passa dall’altra sponda del fiume, mentre cerchi di pescare le occasioni giuste per lavorare meno, guadagnare molto ed evitare impegni extra. Non t’assiste più come una volta? In realtà sono settimane che non ti passa l’esca giusta. Pazienta e convinciti che, per ora, in queste acque non transitano i pesci grossi. Lavoratore vessato dal capo: non abboccare all’amo delle provocazioni, sennò t’appende.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: siccome Venere è una vicina sempre offesa, t’organizzi per evitarla e sistemarti la settimana. Occhio che la Luna nervosa le bussa alla porta e, insieme, ti bloccano il traffico erotico davanti casa. Esasperato? Non t’angustiare, da giovedì pomeriggio risolverai quisquilie d’amore, contrattempi e discussioni inutili. Ottime speranze per chi sta per separarsi/divorziare: la Luna t’allontana da casa gli ex.  

Oneri & Onori: i corpi celesti più potenti escono a fumarsi una sigaretta appena rivolgi loro la parola? Per innervosirti ci vuole ben altro. Sappiano, però, che c’è un limite - caro segno paziente ma che, alla terza volta, ci mette una croce sopra. Manager in crisi: metti una croce sugli sprechi e rianima i tempi morti. Intellettuale sulla croce dell’ignoranza: Mercurio ti stimola a resuscitare la moribonda vita culturale del paese.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: Venere a favore e Luna contro propongono contrastanti ma innovative prospettive su amore, sesso e finte amicizie. Inutile reclamare che il cuore non ha geometrie e sono solo punti di vista. Cerca di seguirli, così non ti si sfoca l’eros. Cuore solitario: guardati intorno, lontano, basta che non guardi indietro – rischi d’inciampare. Cuore impegnato: guarda meglio pregi e difetti del partner, fosse che ci ripensi…

Oneri & Onori: diversi segni astroscoppiati vorrebbero minarti il cammino, farti esplodere pazienza, paranoia latente e diversi insulti in sospeso. Giammai, proferisce Mercurio che da lunedì si piazza rilassato sull’amaca di Giove congiunto. Le contorte ma favorevoli posizioni planetaria t’aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi senza versare neanche mezza goccia di sudore. Al limite, chiama altri segni più sfigati ad asciugartela.



Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 17 al 23 settembre

Batticuori: ascolta i suggerimenti della Luna, che da martedì a giovedì si fa scenografica e pornografica. Se proprio non ti va perché c’hai altro per la mente, poi non lamentarti se il partner si lamenta o gli amanti sono latitanti. Single insensibile perché ha sofferto troppo: il passato è passato, il futuro è incerto ma datti da fare, il presente può mutare tutto. Accoppiato sicuro che la coppia duri nel futuro: beato te, continua così.


Oneri & Onori: se una mattina ti svegli e ti senti Gregor Samsa, uomo-insetto inabile al lavoro, non ti preoccupare. Kafka era del tuo stesso segno, sa bene come ci si sente quando t’arrivano Mercurio quadrato e Plutone traverso. Reagisci, fatti valere per le tue doti da blatta: inoffensivo e solidale verso i colleghi, non voli improvvisamente via dall’habitat di lavoro. Attento solo ai superiori: proveranno subito a schiacciarti.



Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: lo spread positivo di Venere accusa un lieve calo, tentando di staccare ai punti Marte e Luna coll’eros sfigato. Nello sforzo planetario non rimanere imbelle, fatti valere colla tua capacità di mediare razionalmente tra cuore, mente, sesso e portafoglio. Accoppiato: intuisci che la virtù nel rapporto sta nelle mezze misure? Scappa e trovati qualche passione estrema. Single: idem, anche più di una da giovedì sera.

Oneri & Onori: in questa valle di segni senza segnale d’uscita dalla crisi, t’arriva Mercurio trigono. Ti farà comprendere il tuo ruolo da leader, pure se scaldi pizzette al baretto. La Luna contorta, però, da martedì a giovedì avverte: anche se nato sotto il Sole, nascondi delle linee spettrali - quelle dove, secondo l’astrofisica, scarseggiano luce e chiarezza. Ottime chance se lavori come politico corrotto, speleologo, scippatore, localaro.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: la settimana si apre con uno scenario sentimentale, un intermezzo hot e un finale neorealista. La Luna regista dei tuoi filmati amorosi consiglia: ti tocca interpretare ruoli diversi. Single: quello a luci rosse purtroppo è un cortometraggio, il lato positivo è che non serve il provino. Accoppiato: la tua vita coniugale è già una mezza finzione? Taglia la pellicola. Vorresti rivederla più volte? Riproiettatela in camera.

Oneri & Onori: Mercurio abbandona la tua casa dei baiocchi, l’unica che tieni sempre in ordine perché ci paghi le tasse. Non disperare, il suo influsso tornerà tra qualche settimana: lasciagli le tracce tipo Pollicino, in modo che ritrovi la strada. Attento però, Mercurio riconosce solo monete da 2 euro, altro che molliche. In tutti i settori: prima tutti ti davano retta, ora appizza le orecchie sui consigli di altri, più favoriti, segni.



Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: le lune si accavallano tumultuose, cambiandoti umore e prospettive amorose. Fino a martedì pomeriggio: adescamenti e dibattiti di coppia facilitati dalla congiunzione con Mercurio logorroico. Da martedì dopo cena a giovedì ora aperitivo: rimorchi contorti e dispute da evitare, a causa dell’indifferenza di partner e pianeti. Fino al cornetto del sabato notte: approfitta dei trigoni euforici, poi ricomincia il turn over lunare.

Oneri & Onori: finalmente, dopo un annetto di latitanza, ti torna Mercurio in casa. Accoglilo a braccia aperte, in genere si presenta con una valigia di contanti, assegni al portatore nel taschino e un rianimatore di c/c quasi deceduti. Vorresti subito passargli buffi e notifiche Equitalia, perché ci si incarti il pesce? Aspetta che s’ambienti, vai a lavorare e non lasciargli le chiavi: potrebbe invitarti l’Agenzia delle Entrate in salotto.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: mentre Venere continua a scagliarti contro tempeste emotive, Marte parafulmine t’aiuta a mantenere il controllo delle situazioni, per non abbrustolirti d’ansia e nervosismo. Single dal facile colpo di fulmine: valuta se Marte faccia bene o male a preservarti dalle solite infatuazioni che durano tre settimane. Accoppiato dal facile colpo di fulmine/tradimento: Marte t’aiuta, non insistere e ritorna all’ovile.

Oneri & Onori: inutile contrastare gli influssi altalenanti delle stelle, persino il tuo carisma può poco contro bollette arretrate e pagamenti in sospeso. Non sdraiarti le speranze, però. Marte e Luna conficcati nel segno, promettono giornate creative e culo sfacciato nei settori dove tutto è fumo e niente è arrosto. Impiegato dove la gente è concreta e raziocinante: per una volta, provoca loro l’appetito con un po’ di fumo.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: continua il trigono di Venere emozionale, tanto per crearti una rinnovata ma perplessa fiducia nei sentimenti. Da giovedì sera a domenica mattina t’arriva pure la Luna nel segno, seguine le indicazioni (senza fare polemiche) e conseguirai notevoli successi erotico-affettivi. Modalità “fast love”: domenica mattina saluta e ringrazia. Modalità “true love”: entro domenica mattina spergiura amore eterno.

Oneri & Onori: la settimana ti riserva una felice congiunzione tra Sole e la Luna, direttamente nel tuo ufficio se fai l’impiegato, in macchina se rappresentante, su strada se fai volantinaggio – uno dei pochi lavori evergreen insieme al cassamortaro. Unione tra pratica, teoria, creatività, intuizione, rapidità etc. etc. chiedi a Mercurio di metterci due spicci ed è fatta. Eccezionali novità per chi c’ha l’ascendente già ammanicato.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: gli influssi della Luna sono confusi martedì e indecisi giovedì. L’amore ti sembra un’utopia? Ascolta le stelle e, come sempre, appuntati quello che ti fa comodo. Single con dubbi sull’amore eterno e l’oroscopo giornaliero: non è che l’astrofisica dia più certezze sentimentali, accatta quello che il cielo porta. Accoppiato che spera nell’affinità tra segni: accetta consigli su come affiliarti al segno del partner.

Oneri & Onori: ora che Mercurio entra in una difficile posizione lavorativa, sei tentato di seguirlo. Vorresti ribellarti contro ogni perversa dinamica del sistema, dire in faccia a tutti che sono segni incompetenti, poco organizzati, senza professionalità. E se fossero del Capricorno come te? Giove consiglia: analizzati le situazioni prima di agire. Disoccupato: analizzati gli annunci di lavoro, molti sono fregature.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: la contrarietà di Venere comincia a sfastidiarti e tediarti. Da martedì, colla Luna traversa, potresti farti domande la cui risposta è incerta persino per le stelle. Single dubbioso: sto sbagliando qualcosa? Perché gli altri non s’adattano ai miei bisogni - sfruttarli all’occorrenza e poi abbandonarli? Accoppiato dubbioso: anche se non sbaglio nulla, perché lui/lei mi dà sempre torto? Senza dubbi: da giovedì sera tutto ti è chiaro.

Oneri & Onori: arrivano i preziosi consigli di Mercurio trigono, a sbloccare una situazione lavorativa annoiata e depressa - peggio di quella di una casalinga disperata. Attenzione, Mercurio rientra da un viaggio nel tempo oltre che nello spazio. Gli anni Settanta stanno tornando e tu, segno ribelle ma problem-solving e occasionista, sarai il più adatto ad adattarti. Artista: vendi meglio se sei figlio di artisti ribelli degli anni Settanta.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 17 al 23 settembre


Batticuori: le stelle cantano canzoni d’amore a giorni alterni, ascolta senza cambiare frequenza. Il repertorio è anni Ottanta ma devi rassegnarti, s’è diffusa la cacofonia amorosa. Da martedì a giovedì: repertorio hotrash, tipo cover di Cicciolina + Rettore. Fino a sabato notte: testi strappalacrime tipo Gainsbourg + colonna sonora di Ghost. Domenica: Felicità di Al Bano e Romina - pensi che porti sfiga? Prenditela con Marte.

Oneri & Onori: dato che lunedì, era ora, Mercurio si toglie dai contrari, Nettuno si sbronza per festeggiare e fornirti squisiti consigli, tra divinazione occulta e delirium tremens da Tavernello. Attenzione, mercoledì la Luna s'unisce al tavolo recapitando novità imbottigliate per l’occasione - rubati la mancia, stai a secco coi contanti. Creativo che spesso s’ubriaca con Nettuno: vinci awards se punti sul design delle macchie di vino.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.