lunedì 24 settembre 2012

Ariete - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: la Luna ululante d’amore ti si congiunge in casa solo da sabato pomeriggio. Prima? Premesso che le stelle indicano e non determinano, Venere t’indica: i numeri di telefono da chiamare se sei single, quelle tre risposte compite per non litigare se sei in coppia, i giorni alterni in cui smistare gli amanti se sei incerto sul da farsi. Per tutti, le stelle determinano che martedì sera e mercoledì mattina fai un po’ come ti pare.

Oneri & Onori: le stelle severe spingono per imbarcarti solo in progetti di alto profilo, scegliendo in base al tornaconto economico e alla megalomania da protagonista. Attento però, tali stelle ti sospingono anche a scialacquare quei quattro spicci rimasti in tasca. Settori produttivi: più lavori e meno spendi, vai colla sbilenca scalata sociale. Settori culturali: non c’è produttività figurati il risparmio, men che mai la scalata.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: se vivi da tempo immemore una complicata situazione astro-sentimentale, Venere e Luna t’invitano ad evitare vendette trasversali e discussioni epocali fino a giovedì. Dopo, rischia di sistemarsi tutto nel giro di un sorriso, due frasi a mezza bocca e un raddoppiamento dell’eros. Se vivi situazioni tranquille: leggiti l’oroscoppiato del partner, non si sa mai… Single senza situazioni: da giovedì, cerca di creartele.

Oneri & Onori: le stelle quadrate ti scrivono il futuro in uno stile volutamente piatto, cogli errori d’ortografia alla prima busta paga corposa. Togli loro la possibilità rimpiazzandole con astri analfabeti, che trascrivono ossessivamente “il Toro ha l’oro in bocca”. In ogni settore: l’ossessione per successo, lavoro, baiocchi facili e vacanze esotiche ti spingeranno a scendere dal divano, risparmiare sulla benzina e, volendo, cambiare lavoro.



Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: Venere, convinta della tua fanciullaggine emotiva, ti regala un amorevole orsetto di peluche per ammorbidirti il cuore. Non sa che potresti dargli fuoco se non hai dormito, digerito a dovere, t’hanno contraddetto oppure ostacolato nel rimorchio randomico. Single, accoppiato, incerto: se non t’aggrada, sabato la Luna ti propone un eccitante sexy-toy in cambio dell’orsetto romantico. Vedi tu cosa agguantare.

Oneri & Onori: Giove, potente astro nel segno, si schiera in tua difesa qualsiasi cosa accada – tanto c’è Mercurio guardaspalle. Ti senti così sicuro da denigrare i colleghi, negarti al capo, maltrattare i clienti e cestinare le e-mail? La Luna giovedì ricorda: Giove lascia fare ma non sopraffare. Intellettuale un tempo scomodo: rassegnati, le tue idee sono ridotte a post decorativi sotto l’orrida grafica dei nuovi inserti culturali.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: la stella del mattino, Venere appassionata, cerca di renderti stabilmente soddisfatto del tuo rapporto di coppia o dei segni che ti trafficano casa ogni 20 giorni circa. Che s’illuda, non capisce che funzioni a giorni alterni - forastico, poi innamorato, di nuovo scontroso, esaltato e poi depresso. Momenti sì: giovedì mattina, venerdì sera, sabato ora pranzo. Per i restanti dì, chi ti frequenta preghi Sant’Urano dei lunatici.

Oneri & Onori: Mercurio ortogonale alla carriera facile ti provoca con impegni imprevisti e prevedibili rogne. Non t’allarmare, la Luna farà l’ostile solo lunedì e domenica – si spera che non lavori. Impiegato presto disoccupato causa crisi estrema: cerca altrove inviando cv con boiate tipo fluent english, ottimo standing, social attitude. Disoccupato in cerca: stesse boiate ma aggiungi “fortemente motivato allo sfruttamento”.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: la Luna sognatrice romantica e Venere concretamente edonista si scontrano entro giovedì. Vorresti solo guardare ma non ti conviene, perché fino a sabato ne pagheresti le conseguenze. Prendi posizione, affettivamente ed eroticamente, rispetto a: dilemmi, discussioni, corna e pressioni economico-affettive. Single che non sta in coppia per non avere problemi: prima o poi ti tocca, martedì te ne renderai conto.

Oneri & Onori: mentre Giove dirige il traffico tra gli impegni più pressanti, rifletti che vorresti la libera circolazione dei soldi senza dover faticare troppo. La pigrizia lavorativa t’assale a turni alterni. Martedì-mercoledì: inutile parlare di progetti, il futuro è grigio come la tastiera del Pc. Giovedì-venerdì: inutile parlare, meglio digitare sulla tastiera “ponte del 2 novembre”. Domenica: riposati e non parlare di lavoro.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: siccome da giovedì a venerdì t’arriva la Luna contro, è il caso che t’organizzi prima - coll’aiuto di Marte seduttore nei datex e controbattitore nelle dispute di coppia. Dopo, rovesciati la solita love attitude. Specie se è un po’ scettica, un po’ convinta di avere sempre ragione, un po’ troppo sicura che il rapporto funzioni grazie alla triade cena-cinema-sesso. Possibile ritorno di ex che non amavano il cinema ma il resto sì.

Oneri & Onori: se conti i passi di Mercurio da casa al lavoro ti rendi conto che, più lo segui più fatichi. La cosa ti esalta, caro segno fissato col lavoro, la precisione, l’impegno che rende migliori - e ti fa lavorare il doppio degli altri a metà stipendio. La Luna da giovedì mette uno stop: si sa che il lavoro debilita l’uomo, innervosisce la donna che poi non ha tempo per la ceretta, sfianca gli sfaticati ubriachi dalla sera prima.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 24 al 30 settembre

Batticuori: la Luna si fa benevola nei primi giorni della settimana, risolvendoti vetusti problemi di coppia e d’accoppiamento. Attento a non chiederle troppo, se lo scopre Urano agitatore di relazioni, nel weeekend ti tocca ritornare a discussioni e dubbi di sempre. Single: al chiar di luna tutti sembrano più belli e interessanti ma, ormai, t’è entrato il Sole in casa, scegli meglio. Accoppiato: sotto al sole ti si sciolgono le crisi.


Oneri & Onori: osserva bene il tuo feriale cielo, se riconosci qual è Mercurio congiunto, l’astro dai calzari pieni quattrini ti premierà. Lavoro mal pagato: scegli tra improbabile aumento dello stipendio o 100 euro trovate per terra. Lavoro non pagato: scegli tra vincita al Lotto giocando l’importo della bolletta non pagata oppure misero rimborso spese dopo tre mesi. Lavoro ben pagato: ringrazia Mercurio e non ti lamentare.



Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: la Luna da giovedì a sabato si congiunge a Nettuno, torbido e desideroso di trasgressione – fosse pure una chat di troppo. Sei in cerca d’infedeltà: mostra sguardi intensi dal vivo ma nascondi ora e luogo dell’incontro negli sms. Sei causa dell’infedeltà: gioca sugli sguardi a pallonetto, per concupire saltando il partner altrui. Single che rifiuta le tresche e accoppiato fedele: sicuro di appartenere a questo segno? 

Oneri & Onori: la lieta novella è che Marte è nel segno e la Luna è trigona. Cioè? Da giovedì riesci a bypassare Venere che chiede straordinari, manda parenti a bussarti alla porta e decide che vai a rilento – anche in tempi di produttività azzerata. La triste novella è che tutto ciò prima di giovedì non sarà facile bypassarlo. Per il tuo segno combattivo è una sfida. Ripetitelo, pure se ti sei scassato e sogni di diventare un apatico Bilancia.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: i corpi celesti che ti gravitano attorno applaudono la tua Venere trigona, pronta ad esibirsi appena trova la ribalta giusta. La scenografica Luna t’assicura un ruolo di primo piano, con copioni variabili a seconda dei segni in scena e se arrivi al sold out entro giovedì. Cartellone settimanale: comparsa sexy nelle webcam altrui, comico-erotico anni Settanta nei revival cogli ex, noir intrigante col possibile colpo di scena.

Oneri & Onori: se guardi oltre gli impegni terra terra, scoprirai pianeti instabili sui ponteggi del precario mondo lavorativo. Non sei segno da spaventarti, corri ad acquistare la calce per cementificarti il conto corrente – chiedi a Mercurio costruttore corrotto del PDL. Nei settori in crisi: le stelle ti vendono l’ossido di calcio a prezzo rialzato, lavora extra. Nei settori che tirano: sei un miracolato, magari dal suddetto Mercurio.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: mercoledì, giorno in mezzo tra cuore e timore, ti sentirai predisposto all’amore confuso, nonché alla confusione per cause amorose. Sembra la stessa cosa ma la Luna trigona nega. Innamorato che non sa come dirlo: non esprimerti con citazioni erotiche scopiazzate qua e là, parla dei tuoi veri sentimenti. Non sai se provi sentimenti? Tipico del segno. Ispirati alle citazioni, così quando parli gli altri non si confondono.

Oneri & Onori: visto che non si trova uno straccio di pianeta a darti una mano, il consesso zodiacale decide che questa settimana devi riposarti. Al massimo, Marte esagitato consente di stampare, appallottolare e poi giocare a ping-pong con e-mail, fatture, conguagli Irpef e rate dell’RCA. In tutti i settori: attese, pause di riflessione e fancazzismo diffuso seguendo il proverbio zodiacale: chi aspetta, Giove l'assetta.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: la Luna colla fanfara t’entra nel segno martedì mattina presto. Appena apri gli occhi capisci molto di più rispetto ad amore, sesso, emozioni melangé tra amicizia e soddisfazione erotica. Single: cerca di non svegliarti da solo. Diversamente, organizzati un datex prima possibile. Accoppiato: svegliati prima del partner, preparagli la colazione e se dopo tale gesto ancora t’usa indifferenza, organizzati un datex altrove.

Oneri & Onori: vorresti trovarti al posto giusto nel momento giusto, per captare contanti sonanti? Tutto ciò non sempre accade. Non sempre, ok, ma forse sì di martedì, sabato sera e domenica tutto il dì. Favorito il mercoledì notte se fai P.R. alle feste di settore, vai a letto con segni lavorativamente utili, hai un impiego dalle 22 alle 6 di mattina. Creativo in crisi: lavora di notte, ti escono meno ciofeche e magari vendi.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 24 al 30 settembre


Batticuori: da giovedì la Luna ti si congiunge in casa con Nettuno, mentre Marte guarda dallo spioncino. La situazione è conturbante, degna delle tue idee contorte su sesso, sentimenti e relazioni improvvisate. Grazie a Marte trigono i segni coinvolti potrebbero essere multipli – non esagerare oppure Venere ti mette in fuori gioco le serate. Single: conta fino a tre, più te. Accoppiato: se scegli il due, scampi qualche tripla mazzata.

Oneri & Onori: Marte condottiero ti guida dove non arriva Mercurio impigrito dai primi freddi. Sembra miracoloso ma anche tu, segno confusionario e casinista, stilerai un planning che superi metà mattina. Potresti persino capire una volta per tutte come organizzarti e tenere a bada colleghi/capi che t’assillano H24. Intellettuale coll’invettiva facile: Marte ama le querelle, ti sostiene con fervore ma non paga l’avvocato.



Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.