domenica 7 ottobre 2012

Ariete - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: la Luna al bromuro nel weekend ti rende un ovino mansueto e rilassato nelle questioni di cuore, sesso, seduzione sia virtuale sia al supermercato. Accoppiato più o meno in crisi: sarai pronto a cambiare partner o modalità d’amore senza reagire, colle solite cornate, ai sentimenti altrui. Single: entro giovedì sarai pronto al rimorchio selvaggio sfoggiando le corna, chiaro simbolo di trasgressione e libertà sessuale.

Oneri & Onori: le stelle stanno mutando di minuto in minuto, come piace a te che c’hai paura di annoiarti e non arrivare alla pensione sociale. Scruta il cielo con fiducia: Mercurio non peggiora la situazione se c’hai buffi e conti aperti al baretto sotto casa, la migliora se c’hai stipendio + contributi. In più, Marte si fa gloriosa stella a delinquere se scegli la carriera malavitosa o politica – valido solo in Italia, dove spesso coincidono.

Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: la Luna e un paio di pianeti opposti si mettono di traverso, praticando la selezione all’ingresso di casa. Stop agli elementi che ti circondano senza recarti un soddisfacente tornaconto erotico-affettivo: segni d’aria fritta, quelli terra terra, ascendenti d’acqua marcia e col fuoco che t’ustiona i desideri. Ti sembra troppo? Le avversità zodiacali suggeriscono: basta tormenti, ritorna il solito gaudente materialista cosmico.

Oneri & Onori: la fobia di Saturno contrario rischia di non farti cogliere la sfiga di Mercurio ostile, allergico alle banconote da 100. Non disperare, tutto s’aggiusta se ti metti a lavorare senza cazzeggiare su facebook, elargisci le mazzette giuste, eviti segni strozzini e, massimamente, se cambi indirizzo per schivare le cartelle Equitalia. Da giovedì, idee geniali in seguito ai suggerimenti dell’oroscoppiato e del commercialista.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: Venere rancorosa e Marte vendicatore non te ne lasciano passare una – chiunque dei due gemelli l’abbia combinata. Ti salvi solo se, miracolosamente, non hai accumulato: infedeltà anche solo via web, ostinata negazione del torto, bugie sia veniali sia smisurate, amnesie di anniversari e impegni, mancate telefonate/sms, defaillance emotive. Sarebbe un prodigio zodiacale, in tal caso festeggia al sexy shop.

Oneri & Onori: Marte contrario si fa reazionario di fronte alle possibilità di successo e pure un po’ acciaccato se ricominci la carriera sportiva. Non disperare, c’hai sempre Giove sul divano che guarda i quiz coi miliardari del futuro. Potresti esserlo anche tu, basta rispondere il contrario di ciò che pensi alla domanda “c’hai voglia di lavorare?”. Manager iperproduttivo: basta colle sostanze dopanti, Urano ti elargisce idee anche da lucido.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: la Luna benevola ma farfallona si mette in trigono con Saturno che cerca solo storie serie  - fino all’aperitivo di martedì, poi venerdì e sabato prima di andare a ballare. La strana coppia ti rende più lunatico che mai. L’amore senza sesso non ti soddisfa? Il sesso senza amore t’annoia? Boom erotico o romantico a scelta, coi segni che s’adattano ai tuoi umori, sado-masochisti, e che ti lasciano sfuriare mettendo i tappi.

Oneri & Onori: le stelle feriali t’appioppano impegni, baracche e burattini 7 giorni su 7. È un piccolo escamotage per renderti più produttivo, meno sognatore di azioni petrolifere e più realisticamente contatore di banconote da 5. Se qualcuno osa criticarti per quest’atteggiamento zelante, attaccato al tuo straccio di lavoro, citagli i dati sulla disoccupazione. Disoccupato: ignora i dati, sennò chiami subito Mercurio emigrante.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: Venere non ti degnerebbe di uno sguardo, ma la Luna nel segno ti concia ad hoc, da martedì a giovedì dopo cena. Una sexy-piuma in testa per rimorchiare, il giubbetto catarifrangente per evitare gli scontri di coppia e scarpe dall’ambiguo doppiofondo sessuale. Successo garantito coi segni disinibiti, amanti più della sostanza che della forma, che t’apprezzano pure col look erotico caricato, alla Cindy Lauper.

Oneri & Onori: dall’entrata di Saturno traverso rischi di sentirti inadatto alla tua esistenza, colla sensazione che ti sei scassato il karma della routine, del lavoro e dei quattro spicci con cui è retribuito. Non esasperarti, è la Luna che si fa sobillatrice per la noia. Mercoledì tornerai più brillante che mai - attendi solo un’occasione per sfolgorare. Artista amletico dall’estro opacizzato: copia da Hirst il celebre teschio tempestato di diamanti.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: la Luna nel segno, congiunta a Venere e trigona a Plutone, per eccesso di sensibilità ti rende confuso, smielato e a tratti felice - da giovedì dopo pranzo a sabato dopo cena. Nonostante la tavola sia imbandita e condita dei segni che vorresti, del partner senza coltello e colle occasioni di sesso fast-food, non ti senti ancora satollo d’amore. Come mai? Rifletti, ricordando l’adagio: “a tavola e a letto senza rispetto”.

Oneri & Onori: con tutti i trigoni rinnovati, le congiunzioni a posto e la sicurezza di aver fatto tutto per bene, ti presenti al lavoro coll’idea di non sbagliarne una e sbaragliare tutti. Bravo, caro segno che gongola per farsi dire “quanto sei bravo” e poi tornare a casa coll’idea che puoi persino migliorare. Smettila almeno domenica, la Luna sciopera. Senza lavoro: trovatene uno o presto perfezionerai l’arte di dormire fino a tardi.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: ad ogni novilunio speri che la tua situazione sentimentale muti, secondo ideali di perfezione irraggiungibili e rigorosamente tagliati sui cavoli tuoi. Questa settimana potresti capire che, una volta raggiunti, t’annoiano oltremodo. Oppure potresti scambiarli per circostanze sbagliate, nei casi coll’ascendente sconnesso all'amore. Single: è ora di connetterti col segno più ricettivo - usa il dispositivo più adatto.

Oneri & Onori: Mercurio non t’ascolta abbastanza, da giorni. Stipendiato più o meno precario: ride quando proponi aumenti, progetti esaltanti o dilatazione della pausa caffè-sigaretta-toilette. Stipendiante: si dilegua quando gli chiedi di lavorare almeno 5 ore sulle 8 pagate. Visto che la sordità di Mercurio ti danneggia l’umore e il capitale, basta capire fino a che punto c’è o ci fa. Entro venerdì chiedi l’audiometro alla Luna rivelatrice.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: Venere affettuosa e poco pornografica ti spinge a relazioni più stabili, meno caotiche e agitate. Single: hai paura d’incontrare segni emotivamente apatici e sessualmente monacali? Non ti fasciare il cuore prima di essertelo ferito. Entro giovedì potresti avere la tua adorata quota di trambusti sentimentali. In coppia: hai paura che per troppa noia il partner si “trambusti” altrove? Agitagli l’eros e controllagli il profilo.

Oneri & Onori: le stelle t’invitano a dormire sonni tranquilli, rimboccandoti le coperte coi buoni pasto. Saturno nel segno manda premonizioni nella fase R.E.M.: se non rompi troppo le palle, riuscirai a lavorare senza accapigliarti coi colleghi, farti pagare gli straordinari e speculare in modo onesto – addirittura. Invischiato in politica: Mercurio t’aiuta ad evitare i prossimi festini a base di escrementi e travestimenti da porcile.



Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: nonostante Venere negativa e i forti stenti d’amore, tu dichiari di credere ai sentimenti puri, al sesso perfetto, alle emozioni immediate e sincere. Fai bene, caro segno che spesso predica bene e poi razzola quello che trova - sostenendo sia il meglio in assoluto. Single: avventure cotte, mangiate e digerite nel giro di un cambio lunare (da martedì a giovedì). Accoppiato: digerisci in fretta la disapprovazione del partner.

Oneri & Onori: Marte guerrigliero è addestrato a contrastare le avversità lunari – segni disorganizzati e poco professionali vorrebbero fracassarti gli asteroidi. Lavoratore frustrato: se dall’alto, ad ogni richiesta proferiscono “mangino brioches”, fatti aprire un conto al bar. Lavoratore soddisfatto: se dall’alto non ti controllano, fatti svariate pause al bar. Imprenditore titubante sul da farsi: apriti un bar, ci vanno tutti.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: grazie a Luna bendisposta e Venere raffinata entraineuse, da giovedì proferirai “c’est la vie” di fronte ad ogni difficoltà amorosa o defaillance erotica. Sosterrai che non è necessario avere il miglior segno in circolazione per essere felici, che l’amore è dilettevole, i flirt spensierati. Tranquillo, non hai cambiato segno né subìto la maledizione di Flavia Vento – non retwittarla, per carità. C’hai solo le congiunzioni giuste, voilà.

Oneri & Onori: Mercurio si fa voglioso di denari facili, anche al di là del bene e del male. Un segno corretto e  indefesso come il tuo, potrebbe mai essere mal consigliato, contagiato da sindromi di paraculaggine? Nel dubbio, provale tutte e in tutte le lingue per contrastare: spread tra te e la confezione di salmone norvegese, spending review forzata dal capo, finti stage sottopagati e finti freelance che ti fregano il lavoro.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: la Luna entro giovedì ti farà intuire che, dell’amore, non puoi cogliere solo le rose ma anche le spine e i cactus sfioriti. Sei disposto a tutto pur d’ingraziarti le stelle e non rimanere solo, digitando <3 sui social network. Accoppiato: la paura della solitudine ti fa riscaldare la solita minestra? Prova le nuove ricette che ti mandano via chat. Single: la suddetta paura ti farà rimorchiare senza troppa selezione, anche via chat.

Oneri & Onori: Mercurio traverso si ripassa Il Padrino e, entro giovedì, ti farà un’offerta che non puoi rifiutare. Freelance: non offenderti o polemizzare, a lavoro donato non si guarda in bocca. Lavoratore precario: fagli vedere i Cavalieri dello Zodiaco, magari lo tranquillizzi e cambia idea. Lavoratore col posto fisso: chiama il sindacato, è sempre un’associazione di stampo “clientelare” e, anche solo in teoria, ti tutela.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dall’8 al 14 ottobre


Batticuori: le stelle t’incalzano per reagire al disagio d’amore di Venere ostile alle corna congiunta alla Luna che schifa le coccole. Mentre chiedi a Google come fare, giovedì parte l’antivirus - disattiva le troppe emozioni, oltremodo confuse. Accoppiato: smetterai di visitare a turno YouPorn e voci Wikipedia sulla stabilità coniugale. Single: l’antivirus cancella i segni Trojan, a rischio fregatura, lasciando il .mov di Sliding Doors.

Oneri & Onori: Saturno e Nettuno alle primarie, decidono che sei il segno più adatto a governare i sette mari cosmici, per i prossimi anni. Ti stai per esaltare quando leggi in prima pagina che, però, questa settimana ti tocca sguisciare veloce, per sfuggire alle maree della Luna contraria. Da giovedì, camuffati per lavorare di meno ed evitare sfuriate - causa errori e sviste che solo tu, colla testa sott’acqua, potevi ignorare.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.