domenica 14 ottobre 2012

Ariete - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: il turn over settimanale della Luna ti promette giornate movimentate, da erotico cardiopalma. Lunedì: chiudi il bypass a discussioni insignificanti e imbarazzanti qui pro quo. Martedì: prescritta l’apertura della vena romantica, drena forti emozioni. Giovedì: riattiva la circolazione di nuovi segni, sesso e infedeltà varie. Domenica: vacci piano colle parole, se tu sei senza cuore il partner non c’avrà fegato per risponderti.

Oneri & Onori: alleggerito dalle noie di Saturno, ora predi esempio da Mercurio, menefreghista ai bisogni altrui, indifferente agli impegni e voglioso solamente di ferie arretrate e pause pranzo raddoppiate. Purtroppo t’è ancora necessario lavorare e confrontarti con gli altri segni per uscire dalla crisi e aumentarti il PIL. Tra giovedì e venerdì tenta raddoppiamenti autonomi delle pause + tua solita impuntatura per ferie e permessi.

Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: secondo Venere avversa alla Luna ma trigona al Sole, da martedì a giovedì l’amore è provocazione, venerdì è istigazione ad evadere e nel weekend ad accasarsi definitivamente. I tuoi sbalzi erotico-umorali spiazzano il partner attuale, i possibili partner, i partner altrui con cui esci per non annoiarti. In ogni caso, rifletti attentamente sul concetto di stabilità sentimentale che, un tempo, t’apparteneva.

Oneri & Onori: Mercurio fa il portaborse di Saturno, politicamente scorretto nei tuoi confronti. Abbandona, per ora, l’idea di successo in: attività azzardate incluso il Bingo sotto casa, la vendita del Made in Italy, i giri di parole per rifilare fuffa ai clienti. No agli sport estremi, tranne la gara tra colleghi a chi sputa più caffè sulla tastiera, per incepparla. Immensa possibilità di riscatto nelle arti, se affronti il tema della sfiga cosmica.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: mentre Venere fa la sindacalista degli amori ribelli, giovedì la Luna pratica lo sciopero degli affetti. Non disperare, nel weekend troverai come sempre una scappatoia. Accoppiato confuso: confondi le idee altrui e passa dalla parte di chi c’ha tutto chiaro. Single: allontana segni refrattari che non si concedono al primo sguardo, figuriamoci al tatto. Avvicina segni che annuiscono all’udito della frase “Ci stai?”.

Oneri & Onori: secondo le teorie post-keynesiane di Giove, il lavoro non t’è più necessario per arrivare al successo o semplicemente a fine mese. Invidiosa della lieta novella, giovedì la Luna t’avverte: lavora, potrebbe essere una fake news – tranne se ti fai mantenere da qualche altro segno. Purtroppo il mistero su come fare la spesa e pagare la RCA, di questi tempi, non è stato ancora svelato né da Giove né da Keynes.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: Venere continua a praticarti la censura dei segni peggiori, per evitarti di peggiorare nella scelta dei segni. Un giorno la ringrazierai, ora fai un po’ come ti pare - specie da martedì a giovedì. Single: Venere vuole evitarti incontri ravvicinati del tipo sbagliato. Se proprio insisti, il weekend beccati le emozioni della Luna contro. Accoppiato: occhio, nel weekend potresti pensare di aver troppo ravvicinato il tipo sbagliato.

Oneri & Onori: il tuo conto corrente risente della globalizzazione dei mercati e dei pianeti, che ti volatilizzano capitale ad ogni nuova imposta. Grazie alla Luna ribelle, reagirai male alla dispersione di energie e capitale da parte di chi governa le tue orbite economiche. No a straordinari non pagati, stipendi arretrati, cassa integrazione, concorrenza cinese. Intellettuale scoraggiato: ormai i cinesi ci fregano pure i Nobel, rassegnati.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: le stelle sono abbastanza indifferenti alle tue questioni di cuore e, alle richieste più pressanti, rispondono con una politica amorosa basata sul welfare di sussistenza. Non appaiono grandi novità all’orizzonte per chi neanche le cerca e per chi, alla fine, s’è adattato al partner più per pigrizia che per pazienza. Single in cerca di novità: per te qualcuna ce n’è, da giovedì, coi segni che proprio non t’aspetti.

Oneri & Onori: Mercurio quadrato si congiunge alla Luna e a Saturno, in una settimana dove non ti va di fare nulla ma ti sarà chiesto di tutto. Reagisci, dichiara false generalità e fingi di non capire la lingua quando ti si rivolgeranno con verbi che, in effetti, d’italiano c’hanno poco. Devi importantizzare il tuo lavoro, briffare un collaboratore, brandizzarti pure le mutande per allinearti agli altrui voleri? Giammai: ricorda di che segno sei.



Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: sfrutta biecamente il trigono esatto tra Venere e Mercurio, ti regala la capacità double-face di intortare prima colle parole e poi stordire colle forme fisiche. Capita solo una volta all’anno e tu, spesso emotivamente bloccato al casello, potrai ora sfondare il guard-rail delle tue inibizioni parlando arditamente di amore, corna, sesso libero e futura prole - nei casi di ascendente desideroso di figliare una o più volte.

Oneri & Onori: la Luna si esterna da martedì, con profezie incomprensibili e scoraggianti circa i mercati asiatici. Mercurio, a lei congiunto, fa da interprete ma cambia argomento riportandoti ai problemi quotidiani: lavora extra, pensa alle imminenti spese del riscaldamento e verifica il prezzo di quelle scarpe che vorresti scippare dalla vetrina. Successo assicurato grazie a tenacia e tirchiaggine, cosmicamente a te favorite.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: previa approvazione di Plutone trigono, la noncuranza di Venere verrà neutralizzata dalla Luna. Da giovedì riuscirà a farti rimediare affetto profondo e sesso superficiale da svariati segni - difficoltà con Leone/Aquario/Toro, a cui gira peggio che a te. Se hai a che fare coi rimanenti: per rimediare al meglio, usa la tattica a te ben nota di fingere empatia, dolcezza, serenità e poi sedurli e fargli fare quello che decidi tu.

Oneri & Onori: le stelle ti sospingono a formulare nuove idee sulla tua vita, che non t’aggrada così com’è – secondo una statistica zodiacale vale per 11 segni su 12, tranquillo. Le suddette stelle ignorano che avrai comunque soddisfazioni a pioggia entro martedì mattina, con meritocrazie sparse da giovedì a venerdì ora aperitivo. Le idee di cambiamento radicale ritornano dopo il pranzo domenicale, se pensi al lunedì…

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: martedì la Luna si congiunge a Mercurio e Saturno, tutti sul tuo divano a girare un porno amatoriale. Scegliti con cura la colonna sonora tra hot pop, neomelodico o post-punk: lo stato di grazia non dura molto ma può farti capitolare a lungo termine. Single: medita se maritarti/ammogliarti col primo segno utile. Accoppiato: medita se aumentare i segni in casa – cani e gatti costano meno dei bambini, pensaci.

Oneri & Onori: le stelle super favorenti ti portano a frequentare solo i luoghi dove girano i baiocchi, il risparmio è sinonimo d’investimento e si arriva a fine mese senza che la banca ti minacci penalmente. In questo luogo paradisiaco tocca lavorare, purtroppo. Per evitare la noia, la fatica e tutte le conseguenze del sudore, datti un nemico - se non ce l’hai, pure immaginario. In genere, per il tuo bellicoso segno funziona.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: la tua stella guida della settimana? Ti tocca Eros, degno figlio di sua madre, che prima scocca le frecce a caso e dopo sfugge veloce, per tornare a farsi i cavoli suoi. Ti vendicherai colla Luna a favore, facendogli da stalker da giovedì a sabato mattina. Attento, però: all’incrocio tra la tua VII casa e il sexy-shop è facile ritrovarsi innamorati, grazie al doppio effetto dardo di Cupido + colpo di fulmine di Giove avverso.

Oneri & Onori: Mercurio astioso ridacchia mentre cerchi di spiegare concetti logici ad altri, vaneggianti, segni. Sei umano, troppo umano, nel bestiale e feroce mondo lavorativo. Super favorito se lavori con gli animali, con capi simili a belve/squali, colleghi forgiati ad immagine e somiglianza dei pappagalli oppure sottoposti che reagiscono come scimpanzé. Veterinario: fai richiesta per equipararti al medico di base. 



Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: le stelle del fine settimana porteranno concretezza, capacità di discernere erotiche lucciole da sentimentali lanterne o partner che fungono da fari-guida. Prima di tutto ciò, ti tocca reagire alle provocazioni di lune confuse, sessualmente incerte e dalle reazioni emozionali tra l’umano e l’hipster. Single: sfrutta la confusione per collaudare più segni in pochi giorni. Accoppiato infelice: non desiderare segni altrui.

Oneri & Onori: malgrado Mercurio a favore e due spicci in più, i giorni pari sogni di emigrare (non sai bene dove) in cerca di successo o fancazzismo (non sai bene cosa). Non alterarti, è un effetto della Luna esterofila che preferisce l’oroscopo dei paesi emergenti. Favorito al top se lavori nel turismo, con colleghi extracomunitari e negli ambienti culturali - dove puoi fingere cosmopolitismo addentando pane e porchetta.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: Venere solo a tratti è favorevole al tuo segno agitato, che le chiede una cosa e poi ne fa un’altra. Approfitta dei momenti in cui non ti guarda, per ricorrere ai doppi sensi emotivi, dove tutto è il contrario di tutto. Single: per agganciare usa la tecnica dello sbaraglio emotivo, passando da una conversazione platonica al sesso estremo. Accoppiato: usa il medesimo sbaraglio per convincere il partner ad adorarti senza fiatare.

Oneri & Onori: lavorare è spossante ma porta risultati, secondo Giove favorevole agli impegni duraturi. Non ti convince? Dipende da Mercurio, sfavorevole ai contanti, e alla Luna, intollerante nei confronti altrui da martedì a giovedì. Nei rimanenti dì, le stelle cercano di motivarti a nuovi progetti se ce l’hai o a cercarli se c’hai l’agenda vuota da mesi. Occhio agli inganni bancari e contrattuali di Saturno, legalmente scorretto.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 15 al 21 ottobre


Batticuori: svariati pianeti discutono sul fatto che, siccome sott’acqua non vedi le stelle, devi assolutamente cambiare posizione - sia sentimentale che sessuale. Venere, finora refrattaria alle cotte, annuisce e si fa stordire dalla Luna. Single: se incontri l’amore corrigli dietro, dai e dai alla fine si volta, sorride e magari allunga le mani. Accoppiato: l’hai già incontrato? Non voltargli le spalle e guardalo negli occhi a giorni alterni.

Oneri & Onori: se segui il blog astro-economico di Mercurio, scoprirai che per il tuo segno la svolta è vicina. Il segreto non è produrre beni materiali né servizi ma migliorare i rapporti interpersonali nei luoghi di lavoro - eviterai imputazioni per reati contro la persona, almeno nei giorni feriali. Ti chiedi come potrai guadagnare? Chiedilo alla Luna, entro giovedì inserisce diversi post sull’ormai impossibile sopravvivenza urbana.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.