lunedì 22 ottobre 2012

Ariete - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: Venere sta per uscire dal condominio degli amori assennati per passare nella villa di fronte, dove fanno i festini ma non ti chiamano. Non t’allarmare, ora che ti sei letto l’oroscopo sai cosa fare. A. preparale il tappetino colla scritta “Vengo anch’io” B. se risponde citando Jannacci, fingiti sordo C. se fraintende col doppio senso erotico annuisci e sorridi. Weekend per l’ultimo boom, prima del caos e del ritorno degli ex.

Oneri & Onori: diverse stelle proferiscono verdetti positivi riguardanti le tue rogne lavorative. Marte giudice supremo di gare sportive truccate, affari sporchi e malavita produttiva ti protegge in queste ed altre attività poco legali ma remunerative. Lavoratore onesto che paga le imposte entro la scadenza: il santino di Mercurio, vestito come Monti, ti protegge. Contemplalo e attendi tempi migliori, con la fiducia che puoi – ovvero poca.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: se non c’hai l’ascendente scoraggiato, da mercoledì scatta la tregua amorosa grazie a Venere rilassata e Luna sdolcinata. Le due stelle ti guardano con affetto, premura e leggero timore - se continua così compri i fuochi d’artificio per far saltare in aria il firmamento amoroso. Rappacificati col tuo cuore, in seguito al benevolo sguardo cosmico svariati segni seguiranno ansiosi sia il tuo battito cardiaco sia il ritmo erotico.

Oneri & Onori: molti, troppi, pianeti avversi ti lasciano ogni mattina quel retrogusto di fatica nel caffè, spesso introdotto da colleghi faciloni, capi impreparati e situazioni fantozziane. Reagisci appellandoti a Plutone, amico di chi – categoria sempre più rara - lavora e non rompe le palle agli altri. Attento, Mercurio potrebbe presentarsi sotto casa colla maglietta di Equitalia: vai colle citazioni da Non aprite quella porta

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 22 al 28 ottobre


Batticuorida mercoledì a venerdì Venere regina dei cuori infranti ti molesta, in complotto colla Luna principessa delle divergenze. Resisti, qualunque ostica situazione erotico-affettiva vedrà presto prospettive meno distorte, con piacevoli vie di fuga. Single: basta relazioni free, easy, fuckbuddies e datex. Incontri favoriti con segni più caserecci e meno incomprensibili. Accoppiato: sotto sotto, l’incomprensibilità ti piace.

Oneri & Onori: mercoledì, guardando la Luna quadrata, i tuoi due gemelli, siamesicamente sfaticati, non hanno voglia di lavorare neanche a turno. Come mai? Marte batte la fiacca, Mercurio non risponde quando chiedi i report, Saturno ha deciso di portare i capitali altrove. Non scoraggiarti, Giove (si vocifera) regala fortuna senza fatica. Puntando a far sgobbare altri al posto tuo, risolverai notevoli problemi - persino fiscali.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: tu, segno sensibile, sai che l’amore non è adatto a questi tempi dove i sentimenti sono fiction e il sesso è roba da sexy toys. Detto ciò, da mercoledì allineati pure ai tempi. Single: rimedi grazie ad emozioni ostentate e sesso sfacciato. Non sei a tuo agio? Colpevolizza la Luna perversa ma continua fino a domenica. Accoppiato: se ostenti i tuoi sentimenti, evitando apatiche scene alla Arcuri&Garko, recuperi screzi e corna.

Oneri & Onori: i pianeti si sgolano per darti consigli insensati, sperando che tu non li segua. Non biasimarli, ti conoscono e sanno che, provocandoti, farai il contrario - migliorandoti. Lavoratore stanco e depresso: Mercurio sconsiglia le sostanze dopanti, potresti sbroccare malamente al Saturno di turno. Lavoratore stanco del precariato: da mercoledì la Luna propone colloqui meno farlocchi, a parità di indigenza contrattuale.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: la Luna contraria entro mercoledì ora pranzo mette alla prova il tuo bipolarismo emozionale, tentando di confonderti le idee, i partner, quelle solite quattro sicurezze tra quattro mura. Accoppiato: lascia correre, inventa qualche scusa plausibile alle tue defaillance affettive e punta sul fine settimana. Single: da venerdì forti possibilità di rimediare, sempre che non ti tappi in casa a vederti film dove non si rimedia mai.

Oneri & Onori: le stelle ti preparano un mischione di novità, progetti e routine sapendo che tanto, di questi tempi, lo ingurgiterai comunque come buono. In cerca di cambiamento: Mercurio asserisce che presto troverai altro altrove. Se gli domandi quando, però, si finge sordo. In cerca di aumenti salariali: Mercurio asserisce che stai nella media sindacale del terzo mondo in decrescita e va bene così - presto l’Italia ne farà parte.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: ultima chiamata di Venere, che fino a domenica ti staziona sul divano, mentre organizza seratine hot e scarta gli amanti come i cioccolatini. Attento, da mercoledì a venerdì la Luna bussa e le scaglia contro ½ litro di stato confusionale, tanto per abbassarti la glicemia amorosa. Single: possibile ritorno di ex storici o recenti, con fiamme che sembravano estinte. Accoppiato: ritorni flambé sia tra coniugi sia altrove, occhio. 

Oneri & Onori: con Mercurio aggressivo e amante del soldo facile, decidi che non vuoi vedere mai più il grigiore dei soliti lavori mal pagati, degli straordinari inutili, di cassa integrazioni forzate e scadenze precoci di contratto. Già, tu non vuoi vedere ma la realtà ti sbatte in faccia numerose prove dell’esistenza di Giove avverso. Reagisci convocando tutti i pianeti affiliati che conosci – a buon intenditor poche parole.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: le stelle prediligono gli amori last minute, persino all’interno di coppie che non si parlano mai e ogni novilunio, non si sa come, si ritrovano affiatate. Vista la fase, decidi che è meglio puntare sui momenti importanti, armato di biancheria tigrata. Tralascia routine, telefonate forzate e false attenzioni tipo chiedere “Cosa vuoi?” prima di ordinare. Single: questa virata rozza, ecciterà segni che finora non ti consideravano.

Oneri & Onori: ogni volta che alzi gli occhi al cielo per cercare conforto o bestemmiare le stelle, ricorda che in questi giorni il cosmo non ti stazione né contro né a favore. Rassegnati, non sempre puoi essere al centro dell’universo senza catalizzare un minimo di sfiga. Licenziato/disoccupato: il disagio economico è tale che hai dimenticato il PIN del bancomat a forza di non usarlo? La Luna, entro mercoledì, t’invia un nuovo codice.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: la Luna romantica, da mercoledì a venerdì, si trigona col Sole passionale e Venere desiderosa di stabilità. Ottime chance se decidi di: sistemarti a vita, quagliare un rapporto fatto di tira e molla da anni, smetterla colle corna, prolificare nonostante la crisi. Single accanito: ti si potrebbe intenerire il cuore, potresti capire che l’amore, a volte e colla Luna favorevole, non fa rima solo con orrore, squallore, dolore.

Oneri & Onori: grandiosità in arrivo colla congiunzione di Sole, Mercurio e Saturno direttamente in I casa. Vorresti smettere di lavorare, organizzare party la sera e after di giorno, ma i suddetti pianeti t’invitano, invece, a faticare il doppio con prospettive non schiavizzanti ma trionfanti. Boom in ogni campo, persino l’arte concettuale - basta che non spacci lo scioglimento di cubi di ghiaccio per performance innovativa.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: a causa di Luna traversa, Mercurio ostile e Giove contro, fino a venerdì sarai costretto a riciclare il solito Marte erotico e superficiale. T'eviterai discussioni noiose e segni noiosamente indisponibili. Fine settimana col recupero, emotivamente ben diverso dal riciclo. Accoppiato: possibile ritorno di affetti ormai sopiti e attenzioni che forse neanche meriti. Single: possibile ritorno di ex, da evitare perché non ti meritano. 

Oneri & Onori: Mercurio indifferente e amante della siesta, si sveglia solo per farti notare gli inutili meccanismi lavorativi nei quali ti trovi costretto. Sai che Giove bastardo e avverso ti ci ha incastrato a forza e ti ribelli. Mercoledì a rischio colla tipica alzata di testa irascibile e sprezzante: il meccanismo è lento, il sistema è sbagliato, nessuno capisce nulla. Venerdì, quando finirai di prendertela col mondo, tutto ingranerà.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: Venere ti ricorda che vivi in tempi nei quali, grazie agli altri superficiali segni, scarseggia la maturità emotivo-sentimentale. Tenterai di sbandierare sentimenti profondi, riflessioni relazionali, sesso solo con chi mostra una certa affinità e bandisce calzini bianchi corti (per lei) e profumi da cassiera (per lui). Accoppiato accontentato: ormai hai scelto, fregatene di chi s’arabbatta per rimediare un partner all’altezza.

Oneri & Onori: nonostante Mercurio in collocazione ambiziosa, potresti sentirti uno stanco criceto che gira a vuoto nella ruota della routine quotidiana, a velocità bestiale. La metafora te l’ha mandata Plutone, che vorrebbe mettere i bastoni nella ruota, per farti riflettere con calma sui tuoi veri obiettivi. Ti piacerebbe eh? Pazienta, per ora la Luna apre bocca e pronuncia: caos, cali di contante, file mancanti e idee smagnetizzate. 


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: fino a martedì ora pranzo, la Luna a favore ti fa rispondere bene persino a chi ti risponde male. Accoppiato: rapporto solidificato, quasi ibernato - Venere congela le discussioni prossime a zero gradi di tolleranza. Single: congelando l’emotività e tirandola come non mai, intorti segni un tempo più distaccati del tuo. Se poi ti sciogli al primo bacio, arrossisci come a 15 anni e perdi dignità non te la prendere coi pianeti.

Oneri & Onori: per te, lavoratore a corrente alternata che fai solo come dici tu, le stelle decretano che è ora di cambiare metodo e persino lavoro, nei casi coll’ascendente più inquieto del segno. Manager incapace/commerciale coll’invenduto /ufficio stampa di eventi inutili: la spunterai entro mercoledì - dopo, datti una regolata. Artista sregolato: arte e vita possono coincidere, specie se la tua vita è inutile quanto le tue opere. 

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 22 al 28 ottobre


Batticuori: mercoledì, mentre sogni l’amore che non arriva o frigni perché fa soffrire, la Luna ti bussa alla porta. È una Luna scapigliata, nel senso sia erotico (si vuole dedicare al sesso selvatico) che artistico (vuole coltivare le affinità elettive) che sentimentale (è reduce da una baruffa con Venere, contraria alle sue idee sul rapporto di coppia). Ottime chance di scapigliature emozionali se eviti di aprirle in ciabatte, svogliato.

Oneri & Onori: Giove negativo ti mette alla prova, con traversie feriali e progetti ad altro indice di fallimento. Non scoraggiarti, Mercurio colla M di Mammasantissima e Saturno colla S di Superman ti vengono in soccorso. Lavoratore terrorizzato da minacce di licenziamento: Giove sarà pure temibile ma non per questo devi sottostare ad ogni suo capriccio. Lavoratore ribelle: continua, specie se vuoi anticiparti il licenziamento.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.