lunedì 29 ottobre 2012

Ariete - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: a causa della nuova Venere, negativa già dal lunedì mattina, sentirai spesso la solita solfa sulla mancanza di amore nel mondo. Sei stanco? Ribatti che non è colpa dei tempi ma del fatto che nessuno vuole prendersi uno straccio di responsabilità. Sei d’accordo? Usa Venere negativa per deresponsabilizzarti del tutto. Single: attento, Venere potrebbe influenzarti con una strana voglia di coppia & fardelli familiari.

Oneri & Onori: la zona astrale occupata da Mercurio, finalmente, è di gradimento tuo, dei tuoi collaboratori e del tuo conto corrente. Se non hai conti attivi né collaboratori, chiedi a Mercurio di procurarteli per guadagnare di più e faticare di meno. Creativo sfaticato: ciò non significa creare fuffa colla pretesa di venderla al doppio del costo. Nerd affaticato: Mercurio aumenta i server ed elimina i collaboratori inservibili. 


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: ora che Venere vira verso zone indifferenti, potrai farti un po’ di cavoli tuoi senza sentirti solo in cerca d’amore o stabilmente annoiato in coppia. La Luna nel segno, fino a mercoledì ora pranzo, ti rincara la dose di fascino, ad uso rimorchio premeditato, corna improvvisate o stordimento del partner. Il nuovo trend individualista e cinico aiuta se c’avevi l’ascendente simbiotico, che non fa mezzo passo senza l’altro.

Oneri & Onori: le stelle continuano a mostrare strafottenza, di fronte alle tue smanie di miglioramento lavorativo. Mercurio avverso, al limite, propina nuove ed oscure professioni che nessuno vuole conosce né vuole fare. Litigation: dirime le controversie altrui – fallo a cornate, come il tuo segno impone. Settorista bancario: filtra lo strozzinaggio, concedendo contanti solo a settori che già ce l’hanno – come sempre. 

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: finalmente non più ostile, Venere ti fa cuccù dall’orologio biologico, con sorprese che in realtà speravi non accadessero - è la Luna nel segno, che t’aiuta a quagliare. Single che non crede al sesso senza amore: le stelle t’aiutano a tirartela, ma forse è meglio se ti ricredi. Single miscredente nell’amore: potresti ricrederti, da mercoledì a pranzo fino a venerdì dopo cena. Accoppiato in crisi: credici ancora.

Oneri & Onori: Mercurio diventa contrario ai soldi facili, negandoti pure i numeri per il Superenalotto. Non scoraggiarti, c'hai Giove amico corrotto nel segno che può raccomandarti ovunque. Tranne negli snobbissimi salotti politico-culturali, non fa miracoli. Manager con obiettivi esagerati per mercati depressi: non sfidare Mercurio alato - viaggia ovunque, se dice che non si batte un chiodo neanche all'estero un motivo ci sarà.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: Venere improvvisamente sparisce dalle tue cartoline amorose, nascondendosi dietro l’angolo oscuro del cosmo infame. Non bestemmiarla a giorni alterni, presto capirà che è meglio riapparire che sentire i tuoi lamenti. Ottimo fine settimana con meno guaìti, meno guai da corna, amanti con cui inguaiarsi meno e assestarsi di più. Se non t’aggrada questo vaticinio, sappi che altri oroscopi ti daranno ancora meno speranze.

Oneri & Onori: i corpi celesti più importanti non ti guardano con grande interesse, spesso fanno l’occhiolino ai tuoi colleghi oppure al capo, spifferando che lavori svogliatamente. Pure se avessero ragione, fregatene e continua tranquillo. Mercurio, da nuove e imparziali posizioni, propone di tenerti quello che passa il convento, spendendoti quei quattro spicci, prima che arrivi lo tsunami della prossima tassa del prossimo governo.  

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: ascolta con attenzione le liete canzoni di Venere farfallona e canterina. Non tarderanno ad entrarti nel cuore e nelle orecchie, sono melodie che mixano Gigi D’Alessio, la Carrà, i Beastie Boys e gli Iron Maiden. In tale confusione, scegli se inserirle col nuovo partner, per farti mollare subito, o col solito per liberarti una volta per tutte. Accoppiato felice: tappati le orecchie. Single: ottimo mix per rimorchiare segni di tutti i generi.

Oneri & Onori: visto il cambio di stagione, Mercurio e Marte decidono di rifare il look al tuo conto corrente, vestendolo di nuovi contanti e contatti. I suddetti pianeti non fanno miracoli nei casi di: operai nei settori in recessione, impiegati nell’IT, creativi colle idee retrocesse, finte cooperative senza più agganci politici. Per tutto il resto, c’è Giove – è meglio della Mastercard perché te lo accredita lo Zodiaco e non paghi gli interessi.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: lunedì, appena sveglio, capirai che Venere t’ha lasciato casa vuota, con solo un bigliettino sotto il cuscino. Con calma, senza farti prendere dall’emotività, leggerai "Ma che c'avevi creduto?". Single timido con l’ascendente inibito: non farti intimorire, sono messaggi d’amore camuffati. Se prendi solo fregature, rifatti il look e almeno ti togli quell’aria sfigata. Accoppiato: l'idillio ritornerà, per ora pensa ai cavoli tuoi.

Oneri & Onori: da lunedì il messaggio di Mercurio ostile arriva direttamente sul posto di lavoro, in filodiffusione e/o in mondovisione se vuoi emigrare. È ora di cambiare lavoro, progetti, metodi, colleghi, estremi contrattuali e, nei casi di posto fisso, almeno lo sfondo del desktop. Segui la voce-guida e l’esempio di segni meno inamovibili e più flessibili – evita, però, di piegarti alla prima minaccia di licenziamento.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: spostamento epocale di Venere nel segno, che porta amore vero, finta felicità, sesso soddisfacente e partner economicamente non disagiati in casa. Se non t’accontenti, è perché come al solito trovi il problemino sulla bilancia destra, il dubbio in quella sinistra e il presentimento che tutto finirà, stabile al centro. Falla finita, fingiti segno di fuoco esaltato e decisionista, e rimedia tutto da tutti i segni disponibili.

Oneri & Onori: dalla sua nuova casa interspaziale, Mercurio ti guarda coll’occhio dinamico, dalla pupilla a forma di Euro. Peccato che, se osservi da vicino, sono monetine da 2 cent. Accontentati, se scegli di faticare non poco, risparmiare sul cappuccino e investire capitali in Brasile potrai trasformarli in gettoni d’oro del Superenalotto. Artista che schifa i soldi: già ce l’hai evidentemente, pagati il catalogo per una mostra in Brasile. 

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - da 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: Venere, internazionalmente riconosciuta come procacciatrice di calamità emotive, ti parla in tutte le lingue, esternandosi come e quando capita. Entro mercoledì parla aramaico: spegni le passioni esagerate. Giovedì è anglofona: coltiva i fuckbuddies. Sabato sussurra in cinese: portati a letto solo segni socialmente utili. Domenica, doppiando l’indiano del Kamasutra: punta sui quelli esteticamente rilevanti.

Oneri & Onori: se ti guardi intorno la casa è mezza vuota. Manca Mercurio che – quatto quatto – se n’è andato in un altro condominio, portandosi due valigie di contanti. Anche se non credi nelle astruse simbologie astrali, capirai subito che le valigie potevi svuotarle prima di lasciarlo andare. Non rimpiangere le occasioni, ne avrai a iosa per fare successo, sputare nel caffè del capo o strangolare i colleghi col primo cavo di rete che rimedi. 


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: lunedì, invece d’innervosirti, pensa che Venere s’è messa trigona al tuo segno insoddisfatto, e c’hai pure Mercurio congiunto. Potresti dire “chissenefrega” ma non ti conviene spregiare l’aiuto di potenti pianeti. T’agevolano per: rimorchiare senza sforzo, estinguere le liti coniugali senza sgolarti, divorziare senza pagare l’avvocato, tradire senza essere scoperto, trovare l’amore senza perderlo al primo novilunio.

Oneri & Onori: in settimana assisterai allo scontro epocale di Mercurio + Marte versus Giove + Luna. Non indietreggiare, sei palesemente coinvolto: i primi due ti stazionano in casa armati fino ai denti, gli altri bussano minacciosi. Imbottisciti di tritolo sindacale, il consesso stellare t’appoggia - anche per paura di una tua ritorsione. Boom esplosivo, specie nei settori in cui puoi spuntarla solo sbraitando e prevaricando.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: Venere trasloca in fretta e in furia, per sistemarsi nella X casa – quella da dove arrivano lamentele, battibecchi e storielle usa-e-getta. Non atterrirti, puoi sempre evitare questo modo d’amare così insensato e sciocco. Single: se proprio ti tocca, punta su segni insensati e sciocchi ma di bell’aspetto. Accoppiato: un po’ di sciocca insensatezza può far bene alla coppia, specie se tumulata dai problemi.

Oneri & Onori: Mercurio puntiglioso non te ne fa passare una, ora che la sua posizione è ben lontana dalla tua scrivania. Anche se non sembra, ti rimprovera per il tuo bene: attenzione a parlare dei tuoi buffi, a lasciare la busta paga in giro, a quel tweet di troppo, alla condivisione di foto con gattini senza la privacy bloccata. In molti si fanno i cavolacci tuoi, desiderosi di minarti la carriera – troppa invidia o troppo poca stima? Vedi tu...


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: la nuova posizione di Venere, eroticamente gasata, t’aiuta a dirimere le controversie coniugali e a schivare i possibili due di picche. Ti senti affascinante, propositivo, sessualmente appetibile e mentalmente interessante. Praticamente, Venere non fa altro che aumentarti l’ego che, come sempre, ti rende metà irresistibile e metà insopportabile. Da mercoledì a sabato, se ti dimezzi l’ego qualcuno ti ama il doppio.

Oneri & Onori: giubilo e tripudio, da lunedì Mercurio e Venere finalmente sgomberano i soliti pianeti che t’occupavano abusivamente il cammino verso un sereno viale del tramonto. Detta così sembra triste ma, in realtà, fanno piazza pulita anche per migliorarti la vecchiaia grazie a: posto fisso, contributi versati, pre-pensionamento, risparmi in attivo per le cure contro l’Alzheimer. Di questi tempi non è poco, approfittane.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 29 ottobre al 4 novembre


Batticuori: Venere ormai scatenata dall’opposizione, ti si piazza in terrazzo - seminuda nonostante il clima emotivamente tempestoso. Quest’intensa allegoria delle tue folli reazioni amorose, la dice lunga su cosa attende i segni che ti gravitano intorno. Accoppiato: ora vuoi tutto e subito? Sappi che il partner vuole la beatificazione in vita. Single che insegue sesso&amore: avrai tutto, basta abbindolare il segno più santo, subito.

Oneri & Onori: con Mercurio e Marte in nervosa quadratura cominci a smaniare, sognando ribaltoni di vita a 5 stelle, tipo le elezioni siciliane. Devi pazientare, caro segno agitato che vorrebbe lavorare zero e guadagnare mille per poi spendersi tremila. Segui l’occulta numerologia di NettUno, ti ricorda la tua unicità nel trovare soluzioni creative a problemi finanziari, relazionali e finanche tecnologici se ti perdi file e telefoni per strada. 

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.