lunedì 5 novembre 2012

Ariete - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: Urano t’avverte, nel weekend convivrai con 2 opposizioni affettive e 1 quadratura erotica (che potrebbe declassarsi in triangolo). Rischi d’incontrare segni dall’aria eroticamente deprimente, emotivamente inaffidabili. Oppure scontrarti con partner insofferenti e fedifraghi. Premunisciti prima, con una selezione a base di quiz inerenti: costo della biancheria, taglie degli attributi, film pornosceni visti di recente.

Oneri & Onori: grazie alle stelle strafatte di fiducia nel futuro, questa settimana non dovrai faticare troppo per pagarti quel nuovo paio di stivali. Mercurio promette aumenti, contratti e ferie che, forse, non manterrà oltre dicembre - approfitta ora. Intellettuale infastidito dai cantanti che trasmutano in scrittori-artisti dei tuoi stivali: le loro di scarpe sono ben costose, colla crisi discografica come farebbero sennò a permettersele? 


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: mentre aspetti che Venere si congiunga alla Luna, evita il guardonismo astrale impegnandoti nelle tue relazioni – scalcagnate ma pure sempre tali. Se superi le stelle avverse dei primi giorni, da giovedì tutto potrebbe andare come Plutone comanda. Single scoraggiato: potresti finalmente rimorchiare segni meno scalcagnati del solito. Accoppiato ancora più scoraggiato: se proprio non va, dai la colpa alla Luna traversa.

Oneri & Onori: siccome le postazioni planetarie più importanti sono tutte occupate da segni raccomandati e over 55, decidi di scriverti un controroscopo alternativo, in cui ti strapagano per non lavorare. Tutto ciò offende Saturno stacanovista che proferisce “don’t be choosy, keep calm and keep afloat” (rimani a galla è una sottile metafora). Usa il dialetto stretto e scrivi a Saturno quello che non vorresti lui ti scrivesse.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: malgrado l’influsso di Venere piaciona, diversi segni si rifiutano d’ammettere che stai recuperando sex-appeal e faccia da schiaffi - piace agli ascendenti sado-maso. Non fidarti delle apparenze, aspettano solo un tuo cenno per capitolarti ai piedi, inciampando sul congiuntivo “se fosse amore” e sul condizionale “ti vorrei, non vorrei, ma se vuoi”. Accoppiato: sabato il partner capitola ad ogni tuo ordine, approfittane.

Oneri & Onori: Marte insofferente e contrario al dispendio energetico, t’invita a rilassarti perché, tanto, più fai e meno ottieni. Invece di fissarti su obiettivi irraggiungibili, pensa a quelli che spesso tralasci ma che sono vitali – tipo arrivare a fine mese senza contrarre debiti col fruttivendolo. Sfruttato e sottopagato col capo che ti minaccia di licenziamento: non è proprio il tuo momento, ma se gli sorridi pure non lo sarà mai.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: con Venere quadra congiunta alla Luna insofferente, il fine settimana si preannuncia irrequieto. Entro venerdì sistemati emotivamente, sessualmente ed economicamente coi segni che meglio soddisfano i tuoi balordi capricci. Accoppiato bilaterale e confuso: scegli il segno che ti sopporta meglio, le stelle t’invitano a ritirare almeno un piede dalle varie staffe. Single in cerca di staffa: giovedì allunga piedi e mani.

Oneri & Onori: Mercurio esterofilo non gradisce il tuo atteggiamento protezionista nei confronti del lavoro, della “famigghia”, nonché il tuo accanimento nel pagare le tasse regionali. Per tutti i settori: segui i suoi consigli e comincia l’evasione, portando i tuoi quattro stracci e capitali verso isole caldo-umide (esclusa Pantelleria). Se non te la senti, prenotaci almeno le vacanze: evita il tax free e buttati sul free from tax.

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: i corpi celesti più sensibili al tuo fascino si fanno sentire, ti guardano ipnotizzati e si risvegliano di nuovo innamorati – è il caso dei partner da tempo assopiti. Quest'immane charme te lo inoltra la Luna nel segno, che fino a mercoledì t’appoggia conquiste e rianima coppie devitalizzate. La tua sindrome egopatica ringrazierà. Single: convinciti che non hai rivali, persino di fronte all’evidenza di segni sposati e con prole.

Oneri & Onori: Mercurio ti regala un cappellino per non sentire più la spada di Plutone penderti sulla testa. Ti scoprirai più leggero nei rapporti cogli altri schiavizzati, voglioso di rispondere bene al capo, servire i clienti e contento di pagare la tua rata dei riscaldamenti in arrivo. Le tue rovinose idee diventano interessanti agli occhi altrui, specie se ti occupi di report e financial analysis nelle pubbliche amministrazioni.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: da giovedì la Luna nel segno è contraria ai mischioni sentimentali. Vuole sapere vita, morte e miracoli dei segni che t’interessano, ti complicano la vita da anni o te l’allietano da mesi. Se pensi sia invadente, ricorda: se non t’aiuta lei, stai bene a capirti da solo - ci ripensi ogni novilunio. Single con antagonisti: sotto la luce lunare, scoprirai chi t’ostacola. Antagonista d’un accoppiato: Venere avverte, fatti i cavoli tuoi.  

Oneri & Onori: Mercurio traverso non ti promette niente che non sia sudore della fronte? Chiama in soccorso la Luna col fazzoletto pronto: t’asciughi la sugna e, dopo otto ore, riprendi uno splendido aspetto per proporti altrove. Ottime chance se cerchi lavoro, se fai un part-time e te ne serve un altro. Nerd preoccupato per la vertiginosa crisi dell’IT: abbandona gli algoritmi e riciclati nel green - è la parola d’ordine in ogni settore.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: l’inconsueta congiunzione tra Venere e Luna nel tuo divano-letto, potrebbe renderti emotivamente esaltato ed eroticamente agitato. Magnifico per i segni che ruotano intorno alla tua orbita, spesso confusa persino quando è preordinata – tipo sesso nei giorni dispari, uscite cogli amici in quelli pari, dialoghi mai. Single: potrai accalappiare segni che si rendono disponibili ogni giorno, a quello che decidi tu.

Oneri & Onori: le stelle volgono a favore e, stracariche di pecunia, regalano lauree in Tuttologia. Potrai rispondere come cacchio ti pare a chi ti pare, beccandoti sempre la ragione - pure se decidi di fare la pausa cesso di 45'. Non ti sembra vero? Fai bene, durerà fino alla prossima settimana quindi sbrigati e prenditi il master in paraculaggine. Intellettuale che odia le riviste patinate: giusto, sono inservibili persino al cesso.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: Venere non t’ascolta con attenzione quando le parli delle scelte d’amore, che tanto ti stressano ma, in fondo in fondo, t'aiutano a sopportare il tuo rapporto di coppia. Amante delle simbiosi: nella relazione ti senti più accoppato che accoppiato? Te la sei cercata tu, ora tocca scappare. Amante della libertà: ti senti accoppato persino da un impegno settimanale? Non te la cercare, così scappano tutti.

Oneri & Onori: svariati pianeti si riuniscono per farsi un pokerino alla faccia tua che lavori, senza troppa motivazione né risultati immediati. Se provi a partecipare, riesci a calare solo pochi trigoni? Non disperare, nel gioco feriale per cambiare mano o accaparrarti il piatto, è il caso di aspettare. Giovedì la Luna consiglia di inventarti nuovi tarocchi: accatta la carta jolly di “Santa Pazienza”, evita di pescare “Odiosa Routine”.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: le stelle sono iper-disponibili fino a giovedì, quando capirai che il tuo fascino è in aumento ma c’ha un limite – purtroppo rischi il transitorio declino ad ogni giro di Luna avversa. Single: Venere nel weekend ti fa il pieno di carburante erotico-emotivo, proponi un riding ai primi segni che passano. Accoppiato: il tuo fascino è indiscutibile e il carburante inesauribile, costringi a confermare lui/lei/loro nel caso di amanti vari.

Oneri & Onori: ora che Mercurio è stabilmente nel segno, sogni di fare soldi incollando le celebri figurine Panini o pettinando le famose bambole. Non ti sforzi neanche di ponderare i numeri del Lotto? Mercurio t’avverte: datti da fare ora che casa tua, per un annetto, non la vedo e non la sento. Riprenditi la dignità di segno iperproduttivo e la nomea di leader nei settori intrallazzi pubblici, sòle turistiche, fuffa marketing.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: entro mercoledì i trigoni stellari t’aiutano, per scartavetrarti i dubbi relazionali o di selezione segni per l’accoppiamento randomico. Approfittane, che nel fine settimana la Luna traversa t’instilla incertezze inutili ma persistenti: non sai chi messaggiare per fare serata in due? Non sai se fare serata in tre? Non sai scrivere due parole d'amore in croce? No alle decisioni frettolose ma neanche da latte alle ginocchia.

Oneri & Onori: nonostante per te la vita è beffa, Mercurio scambia le consonanti e ti convince che è bella. Non criticarlo, lo fa per la tua felicità astrale e a tratti anche terrena. In ogni settore troverai una Luna benevola, per camuffarti gli insuccessi. Entro giovedì spingi su: promozione di eventi inutili e vendita di prodotti che si scassano presto. Da giovedì: arti applicate male, discorsi insensati e ritardi di consegna.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: la Luna altezzosa fino a giovedì ti guarda dall’alto in basso, citando a sproposito Jovanotti: senza amore non sei niente - ti tocca ammetterlo pure al partner. Evita che il tuo eros risenta di influssi cosmici e canzoni sfigate: sfuggi preventivamente relazioni soffocanti, discussioni angoscianti e decisioni impellenti. Fine settimana in cui sfuggire, fisicamente o mentalmente, verrà valutato come irresistibile sex-appeal.

Oneri & Onori: Mercurio terzomondista convinto, ti spinge a guardare oltre il tuo piccolo mondo in declino. Per migliorarti, scegli prodotti e creatività dei paesi emergenti, ignorando il fatto che forse li ha ideati un ingegnere di Brembate. Manager/Nerd: connettiti e ciarla H24, collo smartphone cinese paghi meno di 1 euro. Intellettuale cosmopolita: guardati i film filippini, per capire meglio a quale povertà stai per tornare.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 5 all’11 novembre


Batticuori: Venere non ha granché da dirti quando le rivolgi la parola, impegnata a ciarlare colla Luna, che ti volta le spalle da giovedì a venerdì sera. Non disperare, punta su pianeti meno cafoni e più disponibili, da sabato potresti scoprire la peggio gioventù nell’animo e nelle mutande di segni insospettabili. Accoppiato: rinverdisci l’eros indossando mutande teen – evita, però, i mortificanti perizomi di Hello Kitty e Batman.

Oneri & Onori: le stelle ti rievocano l’epoca di tuo nonno, colla profonda crisi economica di Mercurio traverso e il carovita in aumento di Giove ostile. Prendi esempio dal tuo avo, diminuisciti i consumi inutili e accendi una candela invece della dispendiosa lampadina. Il cero rimane utile anche per pregare Saturno, confidente e portatore di baiocchi extra: non sia mai t’arrivi una discreta felicità feriale + inauditi rimborsi spese. 

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.