lunedì 26 novembre 2012

Ariete - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: le Lune settimanali si succedono prima avide di stabilità, poi di novità, poi di qualunque cosa basta che non sia afflizione o noia. Single: t’assale sempre la noia al terzo incontro? Per il tuo segno è altamente contemplata dal manuale di Fox, non crucciarti. A chi s’indispone, recita a memoria la voce “Come conquistare un Ariete”. Accoppiato: recita alla tua dolce metà la voce “Come non farsi lasciare da un Ariete”.

Oneri & Onori: troppe stelle guardano avverse o indifferenti la tua busta paga, addirittura attonite mentre prendi mazzette o bustarelle dello stipendio in nero. Ti fanno rabbia, vorresti che intervenissero? Impara l’arte della pazienza e medita vendetta. Marte infame nega atleticità agli sportivi e Plutone ruba i contatti ai Sales Manger di qualunque qualcosa. Rivolgiti alla Luna, giovedì spiega come ridistribuire mazzette ed energie. 

Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: mentre i pianeti avversi all’amore continuano ad oscurare i tuoi sogni rosa confetto, Luna e Marte ti mandano in onda quelli rosso fuoco. Consolati, sei pur sempre uno tra i segni più eroticamente scafati. Single: non scoraggiarti, non puntare segni qualunque - basta che respirino. Nel weekend scegli chi proferisce anche parole sensate. Accoppiato: proferisci parole sensate o il partner desidererà che tu smetta di respirare.

Oneri & Onori: Mercurio ti scaccia in malo modo se bussi alla sua porta, con richieste decenti e per nulla supponenti. Prova allora ad esagerare, portandogli il tuo caso come esempio di degrado sociale – anche se lavori come dipendente statale 4 giorni e ½ . Scarse possibilità di essere compreso ma ottime chance di spuntarla per sfiancamento. Valido per tutti i settori, massimamente per gli sport da combattimento.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: mercoledì all’alba la Luna ti si conficca nel segno, scontrandosi subito col Sole. Inutile allarmarsi, è un benefico aspetto per te, caro segno bipolare che riesce a sfruttare minimo un paio di pianeti per volta. Risultati concreti fino a venerdì pomeriggio: possibilità di bigamia, raddoppio degli spasimanti, almeno un paio di datex di seguito, erotismo duplicato - avvantaggiato chi si scopre l’ascendente multiorgasmico.

Oneri & Onori: stanco delle disattenzioni delle stelle più importanti, cominci a dubitare che Giove nel segno sia veramente un pianeta e non un buco nero che porta sfiga. Giammai cadere nella miscredenza: le stelle ti donano un valido libretto di preghiere, da recitare con fervore per ottenere sia occasioni di svolte epocali sia buoni pasto in avanzo. Non funziona (e di certo non ti serve) se lavori in Vaticano o sai già che santo pregare. 

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: fino a venerdì puoi lagnarti della mancanza d’amore nel mondo/nella tua vita, con amici e parenti esasperati. Sabato, però, la Luna nel segno emotivamente gasata si contrappone a Marte eroticamente stimolato. Possibilità di decisioni campali e svolte amorose se: t’aspetti l’amore dietro l’angolo ma non lo giri mai, t’aspetti qualcuno che ti faccia girare la testa, ti girano sempre perché l’amore non gira come dovrebbe.

Oneri & Onori: è finito il tempo delle occasioni sprecate, o meglio è ora di finirla di sprecare le occasioni. Mercurio congiunto a Saturno si trigona alla Luna nel tuo segno, per un fine settimana produttivo e fortunello. Lavori fino al venerdì? Inventati un hobby fruttuoso, tanto per gabbare i pianeti e farti aiutare extra la prossima settimana. Lavori nel weekend? Svolta creativa + opportunità di far faticare gli altri al posto tuo.

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: da tempo Venere scaccia dalla VII casa romanticherie & sentimentalismi, lasciando entrare solo segni già in mutande e collo sguardo emotivamente vitreo. Ribellati, cerca ancora l’amore, nascosto tra le pieghe della suddette mutande. Rovista pure nei panni sporchi ma poi lavateli in casa (dedicato alle coppie che fanno outing dei loro problemi con tutti). Single: giovedì la Luna t’aiuta a fare outing coi segni giusti.

Oneri & Onori: visto che i pianeti più rilevanti per la vita feriale non t’ascoltano, pensi seriamente di convertiti allo Zodiaco siderale e diventare, all’occorrenza, Cancro (se sei nato entro il 16 agosto). C’avresti svariate stelle a favore per contrastare impegni imprevisti, straordinari non saldati, colleghi rompiballe e superiori culturalmente inferiori. Se sei nato dopo il 16, resisti e ricorda: sei Leone, non tramutarti in Pecora.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 26 novembre al 2 dicembre

Batticuori: il manuale astrologico-gestionale del tuo segno prevede emotività repressa di fronte a novità, cambiamenti, scelte sentimentalmente fondanti. Detto ciò, preparati a smentire i testi sacri con notevoli sbalzi emotivi. Motivi? Indecisioni in aumento colla Luna crescente (entro mercoledì), passionalità in fermento colla Luna pienotta d’amore (fino a venerdì) e corna in avvistamento (fedeltà calante fino a domenica).

Oneri & Onori: Mercurio sperperone ti regala un posto d’onore nella platea feriale e la Luna ti prenota in prima fila. Osservi bene quel che accade, siedi comodamente senza faticare, puoi persino appisolarti durante le pause. Intuisci che è un po’ troppo, caro segno scaltro che non crede alle fortune improvvise. In effetti nei posti accanto c’hanno la dentiera, che fa rumore e disgusto appena parlano di soldi o divisione dei ruoli.




Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: Venere tira una secchiata di coraggio emozionale, che non ti tocca neanche di striscio. Plutone le spiegherà come ti senti impermeabile, colle sfere affettive che viaggiano a forza d’inerzia. Le sue insulse metafore, ti serviranno per rimorchiare o zittire il partner. 1. Sei sensibile solo alle seduzioni del gluteo 2. Sei insensibile al taglio della vena romantica 3. L’amore ha più senso quando il cuore batte sotto il portafoglio. 

Oneri & Onori: Mercurio gioca al Monopoli coi tuoi soldi, sulla tua scrivania o nel ½ metro quadro nel quale ti fanno lavorare. Sembra che sperperi tutto ma, in realtà, sta capitalizzando 4 villini tra la Prigione e il Via!(dall’Italia). Imprenditore indebitato: tranquillo, ormai i tuoi soldi valgono come quelli del Monopoli. Intellettuale senza reddito: tranquillo, con te gioca a nomi, cose, città e animali asociali (i tuoi colleghi).

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: Venere galante e Saturno sessuomane ti regalano mazzi di rose e pacchi di Settebello, per soddisfarti sia il lato romantico sia quello pornografico. Solitario recidivo: smetti di resistere tentazioni della carne e lusinghe del cuore - la tua è una finta, si sa. Recidivo del tira-e-molla: neghi di provare emozioni quando le provi ma provi a emozionarti quando te le negano. Smetti di martoriarti, anche se ti piace.

Oneri & Onori: al tavolo verde dello Zodiaco, sei l’unico che può calare un tris con Venere, Mercurio e Saturno più una ½ scala di trigoni con Plutone, Marte e Nettuno. Per la serie: hai vinto a tavolino. Approfitta per accattarti tutte le fiches possibili in tutti i settori che capitano e t’aggradano. Favoriti il gioco d’azzardo, la magia coi mazzi di carte truccati, la lettura dei Tarocchi e il prepensionamento per la briscola mattutina.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: all’alba di mercoledì, la Luna contraria e spietata ti sussurrerà "l’amore vince tutto ma l’opportunismo vince sull’amore". Opportunista: sistemati gli affari di cuore, visto che coincidono con quelli di portafoglio. Idealista: nega i negativi consigli, buttati in passioni senza senso né speranza - tanto per cambiare… Innamorato: nega col tuo amore le negazioni della Luna - occhio, lui/lei potrebbe negare d’amarti.

Oneri & Onori: la Luna, in scontro epocale col Sole, ti guarda dall’alto in basso mentre la indichi timoroso. Lavorante miope: guardi il dito e non la Luna? Meglio, tanto per ora è irraggiungibile. Lavorante lungimirante: sogni la Luna ma non alzi neanche un dito per arrivarci? Poi non lamentarti se l’estate prossima rimani a Ostia mentre parte lo Shuttle. Intellettuale alla riscossa dopo le primarie: ripiega su Capalbio, rifà tendenza.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: gli astri più calienti ti suggeriscono che il lemma “passione” non va abolito dal tuo vocabolario, né sostituito con “affetto reciproco”, “stima incondizionata”, “rapporto rilassante” o “trombata amichevole”. Accoppiato annoiato: se proprio non lo trovi, cambia dizionario o chiedilo in prestito ai segni fedifraghi – ti faranno lo spelling. Single: nel weekend se fissi la Luna sessuopatica, t’apparirà la parola “amore platonico”. 

Oneri & Onori: Marte psicologo del lavoro ti prende in cura, regalandoti l’assistenza psico-fisica per superare i traumi da lavoro coatto (se sei sfruttato oltremodo) o da disoccupazione forzata (se vorresti farti sfruttare pur di riempirti frigo e armadio). Lavoratore precario che lavora poco, male, guadagnando una miseria: per te, Mercurio riserva una speciale offerta per l’espatrio o tentazioni di attivismo politico nei gruppi estremisti.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: le stelle, sentimentalmente imbizzarrite, scalciano via i tuoi desideri più trasgressivi per far posto a comode mangiatoie a doppia piazza. È il momento di rivalutare le emozioni pure, gli affetti veri: sei sconcertato perché non ne possiedi? Tranquillo, sei nella media nazionale dei segni; consolati come puoi colla Luna farfallona e spensierata, da mercoledì a venerdì. Incerto tra due storie: giocati testa o croce, fai prima.

Oneri & Onori: smetti di sfiduciare gli oroscopi, pensando che siano menzogne oscurantiste per condizionarti la vita. in realtà è così, ma è a fin di bene perché da solo, colla tua vena anarchica, cambieresti idea a giorni alterni su tutto, contrastando tutti - persino i comandi del PC. Attento, questi esempi della tua voglia di ribellione bastano a Saturno per farti fare un passo falso: fatti prestare le ginocchiere da Urano paracolpi.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 26 novembre al 2 dicembre


Batticuori: il tuo cuore, sperduto tra i vicoli amorosi, riesce a trovare una direzione univoca verso l’allettante incrocio tra sexy shop e confetteria nuziale. Ringrazia la cartellonistica di Venere: ti mette una paletta in faccia appena sbagli carreggiata. Single: da venerdì scegli dove entrare, senza farti confonderti dai troppi segni in vetrina. Accoppiato: la strada la conosci bene, ora tocca scendere dai soliti rassicuranti marciapiedi.

Oneri & Onori: ormai pensi che lavorare sia inutile, che in 8 ore non ci si guadagna più la pagnotta ma mezza rosetta rinsecchita, faticare è uno spreco e la vita è altrove? Non disperare, Mercurio t’assicura che non chiederai più l’estrema unzione serale col whisky per dimenticare soprusi, noie, frustrazioni e bonifici inconsistenti. Lavoratore astemio: non dovrai più neanche fingerti alcolizzato per arrivare tardi la mattina.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.