lunedì 7 gennaio 2013

Ariete - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: dopo l'inizio settimana con possibili sexy sorprese e coincidenze sentimentali, le stelle ti voltano le spalle, proprio nei momenti clou. Giovedì Venere si congiunge a Marte proprio dietro casa tua, in modo che non riesci a vederli né imitarli - al massimo potrai ripassarli sabato sera su youtube. Giornate utili per eliminare gli amori standardizzati, il guardonismo della felicità altrui e le storie “vediamoci-non vediamoci più-rivediamoci”.

Oneri & Onori: appena ritorni ai tuoi soliti impegni, Mercurio dispotico t’assale facendoti notare che sei svogliato, disattento e pure convinto d’avere ragione nonostante le ripetute notifiche d’errore. Attenzione, non assecondarlo e controlla  ossessivamente tutti i movimenti tuoi e delle stelle avverse. Relax concesso nei momenti tristi: bagno occupato, pranzo coi colleghi, riunione alle 18.00, telefonata inopportuna del capo nel weekend.



Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: le stelle finalmente ti palpeggiano nei punti giusti, da mercoledì all’ora di pranzo. Venere tasta proprio dove ne hai bisogno, nelle zone emozionali oltre che erogene. Abbandona le tristi teorie di Saturno, secondo cui l’amore non esiste, i rapporti sono solo convenzioni sociali, le coppie scoppiano alla crisi del settimo anno e ogni incontro è destinato a finire. Sono delle tristi verità, ma questa settimana le stelle ti tappano le orecchie.

Oneri & Onori: ritorno alla vita feriale coi pianeti che, finalmente, s'allineano a tuo favore in ogni settore produttivo e anche fancazzista. Mercurio t’aiuta contro il c/c passivo o la disoccupazione attiva, la Luna di giovedì favorisce gli artigiani senza materie prime, il Sole ti guida verso i paesi tropicali (se fai le ferie posticipate) e Plutone ti alza i soldi per pagare il condominio. Attento, Saturno è contrario alla riparazione di tubi e caldaie.  

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: martedì, mentre t’accingi a mandare messaggi coi cuori o coi link dei sexy-shop più vicini, t’accorgi del disinteresse conclamato della Luna. Non abbandonare la speranza, Venere dal giorno dopo ti soccorre con una sana razionalizzazione dei desideri: buttati sulle funzionalità erotico-affettive del momento e su segni emotivamente meno oscillanti del tuo. Weekend di grandi soddisfazioni se c’hai l’ascendente menefreghista.

Oneri & Onori: Mercurio si rivela senza interessi specifici né attitudini particolari, proprio ora che ti servirebbe per iniziare l’anno alla grande. Inutile forzarlo, per ora riprendi a ritmo rallentato - a meno che tu non abbia notevoli motivazioni economiche. Lavoratore svogliato: sarà per le troppe mansioni non retribuite, non aprire le e-mail dalle 18 in poi. Lavoratore motivato: sarà per la busta paga, non rivelarne il contenuto che l’invidia dilaga.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: senti ancora gli strascichi romantici delle feste? Calcola che sono finite colla stella cometa che appare ai Re Magi, preannunciandoti Venere contraria. Da mercoledì, le stelle diventano avverse e nervose, cadono di botto dall’alberello dei rapporti idilliaci e del rimorchio senza problemi. Non demordere, nonostante tutto si tratta solo di un paio di giorni, dopo torni a rimediare segni già disponibili e riesci a rimediare ai tuoi errori.

Oneri & Onori: la pletora dei 5 pianeti contrari, mercoledì, è intollerante alle tue richieste persino sottovoce – figuriamoci se schiamazzi irritato. Rassegnati o, al limite, prova a raggirarli. Manager disonesto: più motivazione ma meno fortuna nelle attività illegali e fruttuose. Manager onesto terrorizzato dal fiscal cliff: Nettuno ti riacchiappa quando Mercurio ti spinge nel baratro. Dipendente che non può frodare nessuno: ritorna al lavoro e amen.

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: se hai un progetto erotico-amoroso, scandaglialo e quaglialo entro giovedì. Dopo, Venere e Luna si fanno indifferenti ai tuoi problemi di cuore, portandoti a bestemmiare anche le rimanenti stelle. Single terzo incomodo: elimina la rabbia saturnina verso i falsi idilli in cui non sei coinvolto. Single sofferente: elimina i segni che non ti coinvolgono più. Accoppiato insofferente: cerchi di coinvolgerti altrove? Attento che Marte controlla.

Oneri & Onori: le stelle t’invitano a cercare una tua dimensione lavorativa e sociale, visto che loro non te ne trovano una adatta al post-capodanno. Sanno che sei un segno deciso, convinto dei propri ideali, pronto a prendere posizione. Non è che ti butti sull’ascendente insicuro? Fine settimana di dubbi vani. Entro giovedì attento alle patetiche e inutili ribellioni se sei un sindacalista degli esodati o un intellettuale anti-globalizzazione.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: Venere da mercoledì annuisce quando la Luna parla di svolte, rievocandole con recenti simbologie. Single in cerca della sacra famiglia: basta colle fughe d’Egitto, fermati alla prima capanna che ti dona accoglienza per la notte. Accoppiato che ha smontato presepe, baracca e burattini: se non era colpa del bue cornuto potrai tornare sui tuoi passi. Accoppiato che sogna il bambinello: provaci, anche se siete due cuori e una capanna.

Oneri & Onori: il congresso stellare si riunisce a tuo favore mercoledì, per salvaguardarti il sistema nervoso, messo a dura prova dal rientro o dalla disoccupazione - più evidente dopo le feste. Lavoratore col rigetto degli impegni: Mercurio t’impedisce di staccare la spina, il cellulare e il cervello nei momenti peggiori per te ma migliori per il tuo portafoglio. Forti chance di successo sociale se stacchi diplomaticamente la spina di fronte alla deficienza altrui.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: da mercoledì Venere ostile non s’accontenta più della tua solita vita coniugale o delle situazioni randomiche. Attento, se cerchi di spiegarle il tuo punto di vista controbatte e punta i piedi coi capricci. Single indeciso: Venere ti confonde le idee e i numeri da chiamare se cerchi affetto/sesso, ma i segni con cui hai a che fare stanno peggio di te, tranquillo. Accoppiato felice: Venere confonde, non è che alla fine sei insoddisfatto?

Oneri & Onori: durante le feste le stelle hanno giocato a carte col tuo stipendio e ora, che Mercurio si fa avverso, da mercoledì ti conviene tirare fuori i jolly aziendali per recuperare quei pochi euro rimasti. Spendaccione abituale: prova col Monopoli, almeno invece di scialacquarli i soldi li investi. Tirchio che subisce gli aumenti del carovita: inutile pensare di tornare indietro, abbandona il gioco dell’oca feriale.  

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: la Luna congiunta di lunedì e Venere trigona di mercoledì ti fanno aprire la settimana con inedite angolature e posizioni erotico-sentimentali. Sei ben felice di queste novità, ma coltivi dei forti dubbi: gli amori possono sbocciare anche in pieno inverno? Devo innaffiarli più di due volte a settimana? Se non recido i vecchi rami, spunteranno i fiori a primavera? Se sono rose, ghiacceranno? Stop alle paranoie, in ogni caso.

Oneri & Onori: sorvola sulle mediocri situazioni da rientro feriale, da giovedì le stelle si schierano dalla tua parte come a rubabandiera e corrono appena chiami il numero del tuo conto corrente. Fosse la volta buona che vinci la partita grazie all’aiuto altrui, senza tramare e sudare troppo. Possibile riscatto estremo per artisti ormai non più quotati, tour operator ridotti ai viaggi tra Calabria e Lombardia, operai cassa integrati, esodati senza ritorno. 

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: Dopo una Luna propizia, giovedì Venere indifferente ti guarda di sguincio ma non fa storie se provi a molestarla. Sei spaesato? Vorresti che prendesse una decisione sulla tua vita sentimentale, sulle tue nuove conquiste o sulla possibilità di rimanere/ritornare single almeno fino a Pasqua. Come al solito, non riceverai risposte ma sms coi contatti del consulente di coppia o del locale dove si rimedia meglio. Anche se convince poco, t'adatti subito.

Oneri & Onori: se sei tornato ai tristi impegni lavorativi, rassegnati alla mestizia dei luoghi di lavoro, agli inutili discorsi su panettoni da smaltire e capodanni da dimenticare. Lo sconforto che t’assale colla sensibile Luna del martedì, diventerà produttività nel mercoledì, disinteresse il giovedì, impazienza del weekend nel venerdì e spossamento se lavori di sabato o domenica. Lascia trascorrere le Lune, quando vuoi sei un segno superiore.  


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: gioisci e plaudi all’arrivo di Venere, da mercoledì si piazza in casa come se non ci fosse un domani e non dovesse andarsene mai più. In realtà rimarrà poco, quindi approfitta senza pudore dei suoi gentili doni: una valigia di sexy-toys, manuali d’amore dall’1 al 7 (anno della crisi), cambio look per rimediare meglio, radar di segni inconcludenti, magnete per quelli sfuggenti, kamasutra in dialetto, confetti nuziali se hai il coraggio di addentarli.

Oneri & Onori: giovedì all’ora di pranzo, davanti al tavolo ti si allineano 5 pianeti nel segno. Congiunzione epocale dai risvolti propizi, dopo mesi di traversie e rodimenti stellari. Anche tu, segno che vuole conquistarsi tutto col sudore della fronte e delle ascelle, potrai usufruire di botte di culo e svolte improvvise. Successo fattibile persino se fai lo stilista dell’ormai cafonissimo grunge o produci inutili televisori a tubo catodico.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 7 al 13 gennaio


 Batticuori: i corpi celesti si raffreddano se sbottoni le tue emozioni, ma si scaldano se t’asciughi le lacrime colle mutande. È favorito il sesso senza amore specialmente martedì, mercoledì mattina e sabato sera nei locali promiscui. Se cerchi amore senza sesso, sfavorito nei restanti giorni e colla maggior parte dei segni. Se cerchi entrambi, prega Santa Venere alla funzione di coppia della domenica. Favorite scelte di comodo con segni accomodanti.

Oneri & Onori: Marte aitante e prepotente è l’unico pianeta che ti difende fino a sabato, quando finalmente si congiunge colla tua Luna alla faccia di Saturno e delle sue angherie. Le tue richieste giuste ma paracule non potranno avere risposta fino a fine mese; però, intanto, puoi adottare scelte ingiuste e altrettanto furbette, con situazioni e segni che se lo meritano. Attento solo se rubi in casa dei ladri e se becchi ascendenti più paraculi del tuo. 

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 7 al 13 gennaio


Batticuori: grazie alla congiunzione di Venere e Luna nel tuo trigono meno sciroccato e più concreto, l’amore avrà un ruolo ancora più invasivo nella tua vita interiore e meno latitante in quella pratica. Single: finalmente troverai qualcuno per cui soffrire e immolarti senza tregua finché non ti chiederà di smetterla. Accoppiato: finalmente smetterai di immolarti per i bisogni del partner. In realtà, non hai mai fatto nulla di tutto ciò ma ci crederà.

Oneri & Onori: le molte stelle benedicenti ti obbligano al training autogeno, per convincerti che arrivano le trite e ritrite energie positive, novità e scatti in avanti. Mercurio ti fa il lavaggio del cervello, cancellando svogliatezze e inefficienze di Giove maldisposto. Giovedì Nettuno creativo prepara un brainstorming colla Luna realistica, appizza le orecchie e aumentati il caffè per non dormire. Nerd: c’hai i file svogliati, aumentati le pause caffè.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.