lunedì 21 gennaio 2013

Ariete - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: le stelle che ti dirigono il traffico sentimentale, avvertono che potrebbe arrivare un via vai d’emozioni al limite della sostenibilità. Chiedi aiuto alla Luna alleata fino a giovedì, poi ostile fino a sabato, di nuovo commossa d’amore nel fine settimana. Single: Venere maldisposta t’invita a distanziare di qualche miglio siderale segni senza velleità affettive. Accoppiato: cerca di ritrovare le velleità affettive di un tempo.

Oneri & Onori: coll’arrivo di Mercurio in trigono, armato di forbici anti-crisi, si dimezza lo spread tra la tua vita quotidiana e il successo imperituro. Non è che domani ti candidano al Nobel, certo, ma avrai ottime possibilità di capire oggi come farti votare tra vent’anni. Fine settimana dalle soluzioni creative e dalle idee improbabili ma realizzabili. Favoriti i manager che s’inventano nuovi mercati e vi vendono fuffa antica.

Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: chance di svolta almeno in amore, con Venere ancora stabilmente sul pianerottolo che t’aspetta quando esci e ti chiama se non ti vede tornare. Non sentirti soffocato, sono manifestazioni d’amore che ti meriti, visto che annuisci a tutto, stremato dalle sfighe lavorative. Single: da giovedì svariati segni annuiscono quando proponi la rilettura del Kamasutra. Accoppiato: entro sabato rileggiti i pregi del partner. 

Oneri & Onori: tutte le stelle, più o meno ostili, consigliano di rassegnarti al destino, navigatore ultra-satellitare che ti porterà dove dice lui. Non t’infuriare, non pensare che sia un male: alla fine il suddetto destino non viene per nuocere ma per indicarti la strada – da solo già ti saresti perso al primo svincolo. Favorito se lavori nel turismo locale, come rappresentante di Tom Tom, nella manutenzione di autostrade.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: Venere è ancora incurante delle tue richieste ideali ma la Luna, entro giovedì mattina presto, ti entra in casa per sistemare la situazione. Single ostinato: Marte è dalla tua parte, sfarfalloneggia come puoi che non dura tanto. Single che s’ostina a inseguire l’amore: evita segni emotivamente invalidi, punta su chi ti corre incontro. Accoppiato che s’ostina ad accontentarsi: meglio sfarfalloneggiare che schiantarsi di tedio, no? 

Oneri & Onori: il Sole e Mercurio ti traslocano accanto e, quando t’incontrano, si mettono trigoni al tuo cospetto – s’è sparsa voce che c’hai Giove come soprammobile in salotto. Approfitta della loro deferenza per farti scucire qualche euro d’avanzo e la capacità d’intortare clienti e capi che solitamente t’ignorano. Artista inconcludente nonostante Giove: rivenditi mobili/soprammobili e investi in una triste biennale a pagamento. 

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: la Luna nel segno giusto (il tuo) da giovedì mattina sfida Venere nel segno contrario (magari quello della tua amara metà). Mentre diverse stelle guardano con ansia ma anche speranza, Plutone consiglia di sfoltire le troppe aspettative. Single: sfoltire sì ma non esagerare, sennò poi chi ti regge quando lamenti solitudine? Accoppiato: sfoltisci i motivi di disaccordo, andrà meglio. Separato fresco fresco: sfoltisci i ricordi. 

Oneri & Onori: Mercurio finalmente non t’è più avverso e, giubilo astrale, ti toglie le incombenze dal To-Do settimanale e le bollette peggiori dal calendario di San Precario. Rilassati, la Luna da giovedì ti regala un cappottino preso a saldo, cucito colle banconote da 10 euro che Nettuno t'aveva promesso per Natale. Impiegato/imprenditore coinvolto nei saldi: metti tutto al 50%, ormai gli stipendi sono dimezzati.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.
.

Leone - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: da sabato, colla Luna congiunta e favorevole alle congiunzioni carnali, il tuo segno di fuoco vivrà momenti ardenti - potrai persino bruciare chi s’accosta troppo e malamente. Prima? Preparati psicologicamente ad intrattenere relazioni complesse, snervanti e affettivamente pesanti con segni molto meno focosi e più pallosi del tuo. Single: se vuoi rimediare, chiedi prima se c’hanno l’ascendente spensierato.

Oneri & Onori: con tre pianeti contrari e un Saturno quadrato cominci a pensare che l’Apocalisse sarebbe stata meglio – almeno c’avevi qualche speranza oltre l’eutanasia. Non sgomentarti, la Luna da sabato t’aiuta a reagire alle atmosfere sfigate di Mercurio e al Sole che batte solo dov’è già assolato. Libero professionista: sentiti, prima di tutto, un professionista libero. Anche di mandare a cagare i tuoi insostenibili clienti.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: Venere, sicura di sé e un po’ zoticona, usa un gergo diretto per fare la selezione all’ingresso del tuo cuore. La Luna entro giovedì asserisce: abbandona però l’eccessiva auto-difesa, a volte chi disprezza poi compra. Accoppiato: non blastare ogni discorso della tua dolce ma pedante metà, magari c’ha ragione. Che non si spaventi chi legge per rimediare sesso e amore da una Vergine: è possibile, l’impresa è convincerla.

Oneri & Onori: le stelle, divenute quasi indifferenti al tuo destino, ti suggeriscono d’attendere tempi migliori. Intanto, valuta bene quanti spicci ti sono rimasti per caffè e tabacco. Impiegato in attesa di licenziamento: valuta come riciclarti, Mercurio propone qualsiasi cosa basta che non salti mesi di contributi. Imprenditore in attesa di elezioni: valuta bene le diverse mazzette, a seconda di chi vince potresti risparmiare. 

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

domenica 20 gennaio 2013

Bilancia - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: entro giovedì la Luna consiglia d’accattare biancheria pitonata e sexy-toys dalle forme disumane. Dopo, lascia passare questi giorni, in cui Venere insana impazzisce d’amore per segni mezze calzette e ne abbandona altri di forte valore erotico-affettivo. Col rapporto di coppia ormai decrepito: qualche pezzo d’intonaco ancora si salva, dai. Col rapporto verniciato di fresco: ringrazia Marte, che ti rinfresca i desideri.

Oneri & Onori: già lunedì t’arriva sotto casa la giostrina di Mercurio, dove Giove regala gettoni per giretti divertenti, economicamente interessanti e socialmente utili. Non pare vero? Approfitta delle possibilità astrali e ringrazia anche Marte, che ti dà la forza di alzarti ogni mattina senza smadonnare contro le avversità. Lavoratore a cui gira tutto male sempre: non dipenderà dall’ascendente perennemente insoddisfatto? Eradilo.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: le stelle consigliano di ravvivarti l’eros puntando su trasparenza del cuore e sincerità (questa sconosciuta), scansando i consueti metodi (gel afrodisiaci + consigli porno-affettivi delle peggiori riviste). Da giovedì a sabato, grazie alla rinnovata glasnost amorosa, Venere t’illumina il lato oscuro della Luna (potrebbe essere il lato B). Single spesso bugiardo: rivela sinceramente che vuoi solo sesso, magari funziona.

Oneri & Onori: le stelle, da lunedì astrologicamente avverse e da tempo tecnologicamente avanzate, non accettano che tu rimanga indietro nel know-how. Ti chiederanno skill update, fluent english, social media management, green economy awarness, gare di Ruzzle e mille altre diavolerie per giustificare rifiuto dei cv e disoccupazione dilagante. Resisti in ogni mestiere, compreso il più antico (rifiuta il sesso su What’s Up).

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: Marte, che predilige toccata e fuga, contrasta questa Venere che ama, invece, agguantare e accasarsi. Non è un fatto di rapporti uomo/donna, è che c’hai proprio il desiderio schizoide. Fino a mercoledì sera discussioni e riflessioni, per cambiare idea giovedì mattina e poi ancora sabato a cena. Single: nell'indecisione, buttati su tutti i segni disponibili. In coppia: l’indecisione snerva l’amore  ma conserva l’eros.

Oneri & Onori: ora che le stelle ti diventano alleate in pensieri e parole, sogni la svolta dalla rima baciata, dove esistenza non fa rima solo con sussistenza e la vita non è bella come il cul della padella. Mercurio t’ispira componimenti aziendali, che mirano a confondere le idee di chi ti tartassa le giornate. Attento, però, alla Luna coi refusi: entro giovedì potrebbero uscirti versi bestemmianti contro Giove, noto astro vendicativo.  


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: Cupido, figlio bastardo di Venere parcheggiata a casa tua, raggiunge la madre per contrastare le ire della Luna avversa di giovedì. Il tutto a colpi di frecciatine inzuccherate, per addolcirti le discussioni e l’umore. Single: basta sfuggire alle frecce dell’innamoramento coatto. Se proprio le temi, schivale debosciandoti il sabato sera. Accoppiato: usa le frecce di Eros per bloccare il partner quando cerca di sfuggirti.

Oneri & Onori: ora che Sole e Mercurio t’abbandonano e la Luna ti si oppone, non fare l’antico pianto greco. Dai vicini ellenici prendi, piuttosto, la moderna attitudine insurrezionale ai soprusi feriali. Saturno ti scaraventa nella ricerca di ruoli attivi, nonostante le difficoltà palesi e quelle da te inventate per paura di esporti. Artista esterofilo: la performance di bruciare cassonetti è grottesca se non stai in guerriglia.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: entro giovedì il trigono tra Luna superficiale e Marte scostumato, potrebbe farti sentire libero e disimpegnato anche se stazioni in coppia da decenni. Attento, da giovedì torneranno alcuni segnali di asfissia sentimentale, poco tollerati dal tuo segno indipendente. Accoppiato: morire asfissiato dagli abbracci del partner, ti sembrerà purtroppo inevitabile. Single: contro l’asfissia della coppia, prova il triangolo aperto.

Oneri & Onori: ora che Mercurio, Sole e Marte ti transitano nel segno ti senti appoggiato dagli amici e rispettato dai nemici, trionfalmente sicuro delle idee più assurde e convinto che non ci sia un domani per chi t’ostacola la routine. Calma, nonostante tutte le stelle più potenti ti roteano intorno, ricorda che bisogna ungerne le orbite sennò s’inceppano. Imprenditore corrotto: tu sai bene come funziona, sei avvantaggiato. 

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 21 al 27 gennaio


Batticuori: gli astri ancora ti supportano negli affari amorosi, specie se trattasi veramente d’affari - tra cuore e portafoglio. Single: Venere, stanca delle tue lamentele, si dimostra disposta a sistemarti coi segni più impalmabili. Vedi di non finire coi soliti ascendenti fascinosamente inaffidabili. Accoppiato: la Luna entro giovedì pondera se fare grandi passi, ovviamente più lunghi della gamba, malferma ma col reggicalze.

Oneri & Onori: nonostante gli inopportuni mutamenti stellari della settimana, le costellazioni sbuffano ma ti danno ancora retta, quando chiedi a che ora inizia il tuo prossimo cambio di karma. Mercurio esterofilo consiglia il fuso orario di paesi lontani, in cui il tuo cervello potrebbe fuggire senza tornare. Saturno nazionalista, invece, suggerisce di buttare l’orologio e darti da fare ogni giorno, prima che tramonti il Sole.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.