lunedì 4 febbraio 2013

Ariete - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: con Venere trigona e raggiante, ti senti in grado d’amare senza paranoie e rimediare sesso senza troppa fatica. Tutto ciò basta e avanza, grazie ai raggi ultra-sedativi della suddetta stella. Single: preferiresti lampi infuocati, che ti fondono il cuore? Attendi l’effetto della Luna, ostile e infiammata fino a giovedì, aiuta a scioglierti le emozioni. Accoppiato: i raggi sedativi t’aiutano a non discutere su tutto, tutti i giorni.

Oneri & Onori: Mercurio al carnevale aziendale si traveste da Arlecchino, notoriamente dotato di pezze al culo e disposto a servire due padroni pur di sopravvivere. T’immedesimi troppo? Vorresti la maschera di Zorro vendicatore feriale? Pazienta, il cielo t’assicura che arriveranno primavere e pasque in cui lo star-system smetterà di camuffarsi e ti regalerà un gessato, per renderti invisibile e fare un po’ come ti pare e piace. 

oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: Venere imbraccia l’aspirapolvere che le ha regalato Saturno, maniaco del repulisti amoroso. Nel fine settimana vorrebbero spazzarti via residui sentimentali del passato (ex), immondizie erotiche ormai
disgustose (rapporti tedianti), polveri che ricoprono i desideri sopiti e altre immagini retoriche/metaforiche che preferisci. Non criticare le loro ossessioni affettivo-depurative, ti fanno un favore: è ora di cambiare.

Oneri & Onori: mentre Giove ti chiede il conto ogni volta che rientri a casa, Mercurio all’angolo della strada chiede gli spicci al posto tuo. Ottime chance di far lavorare gli altri, smetterla di faticare senza ritorno economico e sacrificarti per cause nobili ma ignobilmente pagate. Intellettuale col compenso che ci compri giusto un panino al dì: l’ignoranza fa star bene de core e de panza, però consolati, magro fa ancora tanto chic.

oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

domenica 3 febbraio 2013

Gemelli - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: lo Zodiaco, riunito in conclave pre-elettorale, esprime forti dubbi circa la possibilità di candidarti a segno sentimentalmente vincente della settimana. Fatti coraggio e stampati manifesti col claim “Immagina che esiste l’amore”. Occhio, Marte tenterà di strapparli per incollarci sopra i poster di depressive serate finto-sado-maso. Accoppiato: Venere ti fa vincere ogni conversazione coniugale senza fatica né compromessi.

Oneri & Onori: martedì sera, dopo cena, se senti trambusto preparati. Marte, Mercurio e Nettuno avversi si stabiliscono nella tua X casa, quella dove risiedono noie feriali, idee inefficaci, sfiancamento da contrasti col capo, inefficienze dei colleghi, casi clinici coi quali lavorare a stretto contatto. Non disperare, la Luna sabato promette decenti riprese psico-fisiche. Creativo psico-fisicamente abbattuto: non vai mica a zappare, riprenditi.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: non lasciarti demolire le illusioni dalla Luna neorealista e sciatta del martedì sera. Già venerdì sera cambia idea e si congiunge a Venere modaiola, che s’acchita e si concia per il carnevale - vorrebbero travestirsi da Regina di Cuori e non da Due di Picche. Calcola che ago e filo ce l’hai tu, vedi di cucirti addosso un vestito adatto all’occasione, per uscire con loro senza sentirti Cenerentola sfigata/Pollicino abbandonato.

Oneri & Onori: gli astri si rendono conto che procedi a tentoni tra le difficoltà quotidiane, brancolando nel buio delle incertezze reali e le tenebre che ti crei, quando guardi il tuo conto corrente. La soluzione te la fornisce Marte iperproduttivo, che da mercoledì si congiunge a Nettuno svogliato per bilanciarti i timori e, nei casi migliori, pure il conto corrente. Manager improvvisato: iperproduttivo non significa inutilmente esagitato.

oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: le stelle, sconvolte dall’insana gestione delle tue emozioni e dal possibile fallimento amoroso, ti suggeriscono un commissariamento astrale, che possa gestirti il patrimonio affettivo. Da mercoledì decretano l’aiuto di Marte - più sbilanciato di te ma di meglio non si trova. Ti sbriga le pratiche peggiori con rapporti già falliti da tempo o in disfatta precoce. Felice in amore: buon per te, rifiuta gli insani consigli di Marte.

Oneri & Onori: dato che, per tua ampia fortuna, Mercurio ti si toglie dalle sfere d’opposizione, Giove scostumato ti chiede subito intrallazzi e mazzette per tirare a campare. Ribadisci chiaro e forte, al cielo stellato, che non c’hai tutti questi contanti, contatti, poteri e doveri. Se, invece, sei un potente astro del firmamento locale, vedi tu come intrallazzare meglio. Politico faccendiere/manager truffatore: è il tuo momento.

oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: Marte da mercoledì risponde male se gli parli d’amore, figurati se entri in discussioni emotivamente insensate, ripicche affettive e disquisizioni sul calo erotico invernale. Evita d’abbatterti, la Luna giovedì retwitta a tutti i tuoi stati emotivi e ti fa rispondere: smettila di polemizzare, non hai più scuse per negarti all’amore - vero o finto che sia. Single in cerca d’amore: prova a twittarlo e vedi chi lo preferisce.

Oneri & Onori: di fronte ai tuoi problemi quotidiani, Mercurio, Nettuno e Marte si fanno ostili e ti rimproverano senza motivo. Ogni Luna è buona per ricordarti che devi sbrigartela da solo e pagare tutti i contributi arretrati – arrivano gli avvisi pure al MPS, figurati ad un comune mortale di un comune segno. Dipendente che sfugge al fisco: non prendertela solo cogli astri, se onestamente vivi poi di fame muori, è risaputo.   

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: Venere emancipata, decisa a rimediare amore e/o sesso dove capita, non si ferma di fronte a qualche Luna storta e in divieto di sosta erotica - da martedì a venerdì. C’è tutto il fine settimana per accoppiarti, affettivamente e sessualmente, coi segni migliori o cogli ascendenti peggiori (vedi tu, Marte ti lascia libero arbitrio per incasinarti la vita sentimentale). Accoppiato: libero arbitrio significa anche corna.

Oneri & Onori: pure Mercurio si fa indifferente e non s’impiccia delle tue scelte finanziarie. Se ti senti allo sbando, abbandonato dai pianeti, sappi che non ci sono più le stelle assistenzialiste di una volta. È passata pure la moda di Mercurio welfare state, Plutone I care e Saturno colla Family Card. Resiste Giove pizza e fichi, a cui potresti chiedere di lasciarti in pace il fine settimana, lontano da buffi e scocciature feriali.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: Venere cogli scompensi affettivi si fa consigliare da Marte, che propone di migliorarti la vita sentimentale per sottrazione. Meno segni sessualmente apatici, abolizione dei sentimentalmente deceduti, eliminazione dei disturbati emotivi e degli eroticamente incapaci. Dopo tale repulisti, raccattati l’highlander di turno e mostra i tuoi lati “più”. Accoppiato: se non ti sottrai al rapporto, Marte ti premia con meno scazzi.   

Oneri & Onori: diversi pianeti ti si spostano nella V casa, che confina di poco con quella del successo mensile. Sono decisi ad abbatterti la distanza, basta che indichi a chi devono devastare il giardinetto. Non sarà corretto ma con Marte trigono diventa lecito. Lavoratore frustrato che odia i competitor: non esagerare, è lecito se giustificato sennò è reato. Lavoratore pacifico e felice: esisti? Dichiaralo, crea false speranze negli altri segni.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: da martedì sera tardi, preparati allo scontro epocale tra Venere che si ricorda quant’è bello amare e Marte che fa rimozione di ogni possibile desiderio. Non lasciarti travolgere, Mercurio ti regala paraocchi per non guardare i difetti altrui e paraorecchie per non sentire le lamentele di segni, ormai, insopportabili. Fedifrago: fatti regalare un kit para-deretano per ripararti dalle accuse di tradimento.

Oneri & Onori: tripudio di pianeti favorevoli vs allineamento di pianeti contrari. Le formazioni le decide Giove avverso, che continua a molestarti regalandoti copie di Guerra e Pace, i video degli insuccessi di Zeman e la colonna sonora del Titanic. Reagisci coll’astuzia, che di solito ti manca: se invochi Urano che cambia panchina e fazione ogni due lune, hai vinto. Lavoratore astuto e banderuola: sarà l’ascendente, continua così.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: Marte eroticamente brillante si trigona colla tua Luna in cerca di stabilità, creandoti un’aura di equilibrio amoroso. Rilassati, basta soppesare ogni azione di ogni segno che ti si accosta o si discosta senza il tuo permesso. Single incerto: discosta segni dall’affettività insignificante e accosta quelli eroticamente significativi. Accoppiato incerto: abbi fiducia, il futuro affettivo non sarà banale come il presente.

Oneri & Onori: i corpi celesti più influenti si convincono che sei il segno più ricettivo ai cambiamenti e colla Luna a favore per circa tre giorni. Sei tu che non ti convinci sul da farsi, incerto su collaborazioni e progetti. Fai un po’ come ti pare, tanto le stelle hanno smesso da tempo di sbuffare di fronte alle tue ansie. Manager/nerd/creativo sicuro di sé pure se incapace: bravo, sei l’unico che ascolta Mercurio senza interrompere.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: ancora stabilmente piazzata in camera, Venere punta al sodo e decide tutto lei, non appena apri bocca per lamentarti. La Luna sabato ti porta addirittura un megafono per amplificarti le richieste. Non alzare troppo la voce, però, oppure coprirai i saggi consigli zodiacali. Single: Venere consiglia di puntare sulla cucina afrodisiaca – usa pure le ricette di tua nonna, un tempo praticavano più il sesso e meno le paranoie.

Oneri & Onori: Mercurio prende il primo treno disponibile, martedì sera tardi, e t’abbandona casa senza preavviso. Inutile angustiarsi, altri pianeti prendono il suo posto, tra cui la Luna che si rilassa il sabato sera. Non sarà la stessa cosa, sono pianeti scannati e a corto di idee ma raccatterai comunque lo stipendio a fine mese. Disoccupato senza stipendio: passa a trovare i parenti più abbienti, almeno raccatti la cena. 

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 4 al 10 febbraio


Batticuori: martedì sera, proprio a casa tua, Mercurio che intorta colle parole si congiunge a Marte che stordisce coi ferormoni e Nettuno, che ipnotizza collo sguardo. Se non ti nascondi dietro le anemoni dell’insicurezza, non ti resiste nessun segno - tranne quelli coi sensi apatici. Single: fai prima l’analisi sensoriale, sennò t’innamori dei soliti insensibili. Accoppiato: stordisci il partner, anche se insensibile gradirà.

Oneri & Onori: la raggiante congiunzione dei tre potenti astri lampeggia nel tuo segno col neon acceso, indicandoti dove svoltare prima possibile. Dopo mesi di stenti, precarietà, buste paga sballate e conguagli arretrati, finalmente t’arrivano forze e favella per sistemarti idee e contributi. Lavoratore scoraggiato: Mercurio ti rivela che la crisi esiste solo per chi non bazzica nei soliti giretti e ti consiglia come infilartici.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.