lunedì 11 febbraio 2013

Ariete - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: mercoledì Venere ti presenta la Luna, che ti si piazza a casa per San Valentino – ma tu già la conosci e il revival ti puzza d’accasamento. Per ringraziarti, ti regala la password dei cuori altrui e t’indicizza i sentimenti, per ottenere sempre più accessi. Funziona con: single, indecisi tra single e impegnati, impegnati ma inclini alla singletudine, sposati con prole inclini all’evasione per non impazzire. Praticamente con tutti.

Oneri & Onori: nella serrata ZTL della quotidianità mercoledì ti si apre un varco non attivo, grazie al pass ottenuto dalla Luna che sfidò a Ruzzle il sindaco. Anche tu riuscirai in oscure manovre, per ottenere ciò che credi di voler ottenere. La frase non è sibillina, è che Marte sa che poi ci ripensi. Precario che le tenta tutte per un posto di lavoro decente: l’insolenza lunare arriva fino a certi limiti, per tutto il resto c'è la corruzione.

oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: Venere per San Valentino è depressa e repressa, piagnucola se parli d’amore che non c’è, d’amore che potrebbe ma non va, d’amore che era, d’amore che sarà ma chissà quando, che è ma chissà quanto dura. La Luna da venerdì le dà due ceffoni, così si riprende e smette di frignare. Ottime chance di rimediare per single veri o finti tali; anche di pacificazione o scoppiamento definitivo per accoppiati o che si credevano tali.

Oneri & Onori: ora Mercurio è amico, puoi chiedergli favoritismi e segnalazioni, come un vero “paraculato” italiano. In ogni settore, le sue esplosive congiunzioni ti potranno aprire porte precluse ad altri, sfigatissimi, segni. Creativo: Nettuno abbraccia Mercurio mentre presenti il layout, vinci pure se è quello sbagliato. Manager/sportivo: venerdì Marte corre con sprint incontro alla Luna, vinci la Coppa “Faticaccia che Premia”. 

oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: Venere, mercoledì, ti ferma per strada dichiarando alla Luna di esserti amica, parente e, in prospettiva, testimone di nozze. Un gemello s’illanguidisce, l’altro s’angoscia. Single sfastidiato: escici per San Valentino e poi fai finta di non conoscerla. Accoppiato incerto: medita seriamente sul motto “se la conosci la eviti”. Single sentimentale: sfrutta il suo contatto per accalappiare segni finora indocili all’amore.

Oneri & Onori: la situazione astrale è critica ma non criticabile. Non prendertela coi 4 pianeti a sfavore, che guardano con spocchia se inveisci contro i loro influssi spossanti, anti-meritocratici, insolventi a 120 giorni e vagamente schiavisti. Ti diranno che è colpa tua, sei un segno rosicone e scalognato, con Giove alla canna del gas. Reagisci, minaccia di accenderti in cielo l’ultima sigaretta, mentre il tuo povero pianeta apre le valvole.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: Marte, affettivamente ambiguo, ti preme affinché guardi anche l’altro lato della Luna, quello oscuro che ti seduce e in tentazion t’induce. Uomo: cerca non la donna ideale ma l’ideale che t’è rimasto, in ogni donna. Donna: cerca un uomo idealmente maschio ma praticamente hipster. Bisex: a San Valentino la Luna transgender quel che trova acchiappa. Accoppiato ormai asessuato: ritrova il Kamasutra dei primi tempi.

Oneri & Onori: giubilo e tripudio, ben 5 pianeti ti stendono il tappeto rosso mentre esci di casa, lunedì mattina. Ti passa la lunaticità, sorridi pure al portiere ficcanaso, ai colleghi dal gossip facile e al capo/socio che ti frega sugli straordinari. Tanto, in ogni settore, avrai memorabili rivincite astrali. Artista fancazzista dell’estetica senza etica: Nettuno, concettuale nichilista, si congiunge a Marte col cattivo gusto, per te è fatta.

oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: sei stanco delle solite minestre, ripassate a fuoco basso e colle spezie insipide? Venere ti dà ragione ma, appena ti volti, ti frega le lasagne che t’eri preparato per San Valentino. Single troppo selettivo: c’è del buono anche nelle cucine caserecce, dipende come t’intorta lo chef di turno. Accoppiato ormai privo d’appetito: minestra e food design sono quelli, se proprio non reggi Urano t’invita a cambiare ristorante.

Oneri & Onori: Mercurio versa l’obolo a Marte, che restituisce l’IMU alla Luna, che ci paga i contributi e  le liquidazioni di Nettuno esodato. Tu stai a guardare ma non ti entrano che gli spicci per giocare al Superenalotto. Le stelle non ti guardano proprio, però potrebbero sentirti mentre chiedi i numeri giusti. Scienziato razionale e nerd anti-superstizioso: anche tu, miscredente della cabala, ogni tanto gioca. Suvvia.

oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: mentre Marte fa il piacione cogli altri segni e Venere manda messaggi a tutti tranne te, capisci che non è il momento migliore per gli adescamenti astrali. La Luna, prima di San Valentino dà sensati ma afflitti consigli a tutti. Accoppiato: tieniti stretto il partner, sarà trito e ritrito ma non è ancora da rottamare. Single con ex: riprenditelo, poi se incontri di meglio chissà… Single: tieniti stretti i contatti dei segni più disponibili.

Oneri & Onori: se ci tieni a mantenerti l’umore felice, fermati qui e rileggiti i batticuori. Se hai coraggio di affrontare i tuoi 4 pianeti contrari, uno in quadratura e gli altri che se ne fregano dei tuoi problemi, allora ascolta attentamente: fatti i cavoli tuoi, che non è aria. Mercurio t’avverte, non t’immischiare in questioni che non ti competono. Se proprio devi, punta sull’alternativa folle: spara a zero su tutto e tutti.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: Venere garantisce conquiste impensabili e armonie di coppia inverosimili. Anche se la Luna si fa contraria da mercoledì a venerdì, sembrerai innamorato, sincero, seducente; pure se c’hai il sex-appeal di un sedano e sei falso come una moneta da 3 euro. Single: sfrutta gli influssi di Venere per millantare doti che non hai - regge finché non ti spogli. Accoppiato: tu non puoi, punta su finta lealtà e regali di San Valentino.

Oneri & Onori: Mercurio ormai parla lingue sconosciute, che vorresti studiare ma non hai tempo - devi fare gli  straordinari sottopagati. Se origli, ascolterai l’idioma universale di denaro, potere e magna-magna. Pseudo-manager: ti dice Spread ma capisci Irpef? Passa all’Economist, su Class puoi sempre leggere le pubblicità. Pseudo-intellettuale: ti dice mileu ma capisci apericena letteraria? Smettila coi retweet di Fabio Volo.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: Venere sgombra il cielo da inutili pretese, che oscurano le stelle passionali del San Valentino e minacciano bufere emozionali. Anche se, è risaputo, ti piace seminare vento (gelosia) per raccogliere tempesta (eroticamente agitata). Single: le nuvole della Luna avversa offuscano il fine settimana, organizzati prima i datex senza ombra di fregatura. Accoppiato: l’uragano potrebbe scatenarsi, qualsiasi cosa dici.

Oneri & Onori: ben 5 pianeti t’organizzano il carnevale di Rio sotto casa, invitandoti e firmando falsi certificati di malattia (c’hai il ballo di San Vito da Copacabana). Buone chance di divertirti alla faccia degli impegni - nessuno se ne accorge e ti versano regolarmente fatture e stipendi. Disoccupato: ubriacati e/o balla così ti passa l’angoscia. Lavoratore integerrimo: basta rigorismi, per una volta presentati ubriaco e fuori orario.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: asservita ai tuoi voleri, Venere s’alza la mattina di San Valentino e indica la Luna, per regalartela. Tu le guardi il dito e scopri che s’è comprata un brillante scippandoti la carta di credito. Incomprensioni, quisquilie affettive e pinzillacchere di gelosia con tutti i segni che non s’asserviscono come la suddetta stella. Single: trovati un’anima pia che sopporti i tuoi cambi umorali, conquisterete la Luna della felicità erotica.

Oneri & Onori: almeno 5 pianeti stazionano ostili sul pontile che t'imbarca verso il successo. Non disperare, la Luna mercoledì si scansa lasciandoti un flebile varco: non stivare desideri già barcollanti e a rischio naufragio. Mantieni l’equilibrio tra splendide utopie e meschine realtà. Lavoratore in stato di nerdismo avanzato: Mercurio astioso ti fa vivere di applicazioni, colleghi noti solo via Skype e, attenzione, stipendi virtuali.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: le vie del cuore o sono infinite o sono vicoli ciechi. Venere sciorina citazioni dai Baci Perugina di San Valentino, mentre la Luna ti gira attorno con aria libidinosa, fino a mercoledì mattina e da venerdì sera (giusto per uscire a rimediare). Accoppiato: basta al sudoku come svago di coppia, di giapponese ci sta pure il manuale bondage. Single insoddisfatto: basta bondage affettivo con segni che tagliano subito i legami.

Oneri & Onori: Mercurio ti benedice come fossi una pecorella smarrita, lontana dal consueto ovile lavorativo e in cerca di protezione. Rifletti, la fuga dall’ovile è per cercare nuove strade? Ti saranno indicate da stelle colla coda-cometa verso nord (a sud c’è più malavita che lavoro, vedi tu magari ti piace). Se non ti muovi dall’ovile: Marte biologico e Luna naturista, venerdì, consigliano impegni all’aria aperta anche se fa -3.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: il Lotto Zodiacale ti estrae come segno vincente della settimana di San Valentino. C’hai 1 - Venere sexy nel segno, 3 - pianeti premurosamente nel tuo elemento, 5 - stelle reticenti alle corna che metti, 2 - trigoni che formano un boomerang erotico. Se neutralizzi la ruota di Saturno, la combinazione vincente è roba tua. Single: la ruota della fortuna amorosa gira meglio tra aperitivi, chat, locali promiscui, corsi di tango, etc.

Oneri & Onori: le stelle apprezzano la tua faccia da bronzo di Riace, sfoggiata nelle situazioni più assurde. Se sopravvivi alla campagna elettorale, Sanremo, conguagli e bollette di metà mese, Urano ti promette la fine del disorientamento economico. Attento che Mercurio, in ritardo sui pagamenti, vorrebbe vederti sul lastrico. Lavoratore sul lastrico da mesi: non funzionano neanche le rapine, Marte ripudia i film anni Settanta.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dall’11 al 17 febbraio


Batticuori: fino a mercoledì mattina Luna e Marte ti si congiungono sul tappeto, tanto per ricordarti l’unione sempiterna di passione e ragione, odio e amore, orgoglio e pregiudizio, eros e thanatos, pizza e fichi e così via. Tutti questi luoghi comuni sono nella tua I casa: Marte hot crea l’atmosfera per coppie in cerca di rinnovate vampate. Single: se il tappeto viene bruciato dalla sigaretta post coitum, non lamentarti e avvampa. 

Oneri & Onori: congiunzione epocale di Luna, Mercurio, Marte e Nettuno che t'invadono casa lunedì, mentre versi il caffè. Le altre stelle guardano e tacciono, per farti decidere come gestire cotanto evento. Poi, riflettono sulla tua incapacità di intendere e volere di fronte a: cambiamenti fulminei, fortune improvvise, cambi di ruolo, pagamenti in valute di cui non conosci il nome. Scelgono la soluzione populista e urlano: “daje”.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.