lunedì 4 marzo 2013

Ariete – oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: nonostante le Lune ti girino quadrate, da mercoledì a venerdì, le stelle continuano a darti segnali positivi girandoti attorno e ammiccando. Venere suggerisce di aumentare il romanticismo e l’eros sdilinquito in ogni circostanza. Accoppiato: spenditi nel sentimentalismo, specie se il tuo rapporto è a rischio di spilorceria emotiva. Single: prova il rimorchio con citazioni di poeti ottocenteschi e cantanti neo-melodici.

Oneri & Onori: se guardi con amarezza la tua busta paga o il conto corrente, ricordati che loro faranno altrettanto con te, in una spirale di tristezza senza fine. Piuttosto, chiedi consigli a Mercurio su come rivitalizzarti umore e portafoglio, abbattendo lo spread tra te e la felicità finanziaria – sembra assurdo ma esiste. Manager/imprenditore sull’orlo della bancarotta: chiedi consiglio su dove emigrare prima del crack. 

oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: Venere ad alto voltaggio emozionale t’illumina d’immenso i pregi ma non ti oscura i difetti. Insoddisfatto: se usi la torcia solo sui genitali, ti si riaccendono serate che sembravano tunnel senza barlume di speranza. Incerto: se proprio non vedi luce, stacca la spina amorosa. Felice: si vede che spingi l’interruttore giusto. Single che brancola nel buio amoroso: seleziona segni che sanno come innescarti un corto circuito.

Oneri & Onori: basta coi puntigli, le stelle sono benigne ma non hanno la pazienza infinita di ascoltare solo recriminazioni. Se ti rimbocchi le maniche, ti regalano incentivi per contrastare: salari da fame, ferie arretrate, straordinari non pagati, reperibilità di sabato sera, carta igienica a tue spese. Intellettuale senza più incentivi etici: le stelle promettono che tutti seguiranno le tue idee ma non beccherai un centesimo.

oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: i pianeti preposti all’amore ti guardano di traverso, non approvano i tuoi inciuci e, fino a mercoledì, ti mandano un emendamento sotto forma di segni amati ma rompicoglioni. Devi reagire a cotanta ostilità stellare, far valere le tue ragioni amorose, dalla scelta delle mutande tigrate fino alle partecipazioni col logo della squadra del cuore. Single: cerca di rimediare solo segni che ti danno ragione e stanno agli inciuci.

Oneri & Onori: Mercurio c’ha le mani bucate ma Giove raccatta le monete da terra, perché non sono tempi per scialare. Cerca di puntare solo su obiettivi fattibili, remunerati, orari vivibili e ambienti invidiabili. Se non funziona, calcola che le stelle se ne fregano e ti tocca pensarne un'altra da solo. Lavoratore/disoccupato ormai rassegnato: giammai, ricorda che le stelle mutano, potrai uscire a rivederle alla fine della commedia.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: da giorni trovi Venere e Marte congiunti sul pianerottolo appena esci da casa, e capisci che t’invitano a seguirli. Favoriti i triangoli, gli scambi di coppia e il rimorchio promiscuo. Anche la Luna, avversa e perversa, mercoledì proferisce: offriti a tutti i segni disponibili e fai beneficenza della tua capacità d’amare. Single: colla scusa potresti accalappiare chi finora non ti corrispondeva e poi tornare bacchettone.

Oneri & Onori: i corpi celesti più importanti annuiscono qualsiasi cosa dici o fai. Ottime chance di entrare in ambienti esclusivi, fare lobby pure se lavori alla Conad, fare scena pure quando esci dal wc, parlare in pubblico senza starnutire né sputare sul microfono. Approfittane e diffondi la lieta novella di Mercurio: faticare meno, guadagnare di più, risparmiare oltre misura, fare carriera oltre ogni aspettativa di CCN e mafie locali.

oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: molti astri celesti sembrano indifferenti alle tue richieste d’affetto sincero, sesso estremo, amore profondo. Prova a cambiare/scambiare gli aggettivi, magari meno pretenziosi, e ti daranno retta. La Luna negativa nel fine settimana ti raccomanda il profilo basso - non lo ami, si sa, ma ogni tanto ti tocca. Punta sul martedì, giorno fortunato per raccattare nuovi amanti, recuperare vecchi amori e riassestare i soliti coniugi.

Oneri & Onori: ma davvero credevi che Giove ti risolvesse tutti i problemi? Ci mette la buona volontà da mesi, ma queste sono settimane d’inerzia, colle stelle menefreghiste e senza voglia di ascoltare i tuoi lamenti. Rassegnati, attendi tempi migliori e vattene a sbronzarti coi principali pianeti. Lavoratore zelante che non vuole svaccarsi né mollare la carriera: allora usa i pianeti per farti public relation al bancone del bar.

oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: le stelle, ostili e coi piedi per terra, ti mettono in dubbio le relazioni (specie se sono multiple) e le convinzioni. Venere avversa t’avverte: cerchi sballottanti emozioni o stabili relazioni? Se non sai cosa rispondere o ci ripensi dopo 5 minuti, consulta Marte, ancora più confuso di te: A. stabili emozioni durano solo un cambio di luna. B. sballottanti relazioni non durano più di 1 stagione. C. fai un mix come puoi e datti pace.

Oneri & Onori: di fronte a 5 pianeti contrari, Mercurio se ne lava le mani e poi s’asciuga sul fazzoletto che ti regala per asciugarti le lacrime. Non disperare, non dargliela vinta ai soliti astri crudeli, sfruttatori, iene delle sfighe economico-sociali altrui. La tua carriera un domani potrà decollare. Basta che oggi non ti chiudi in casa col fazzoletto in mano. Lavoratore privilegiato: tu che puoi, porgi almeno il fazzoletto a chi sta peggio.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: Venere non ti degna di uno sguardo se la fissi con dolcezza ma ti fa l’occhiolino quando decidi di bannarla dai social media o insultarla mentre fate l’amore. Non è bello, ma per ora va così. La Luna ostile, da mercoledì a venerdì, aiuta però a chiarirti le idee sulle relazioni BDSM, specie quelle psicologicamente spossanti. Single: buttati sul fetish, fa tanto anni ‘90 ma tira sempre e rimedi segni meno noiosi del solito.

Oneri & Onori: cerchi dalle stelle un consenso che non hai oppure che non sai di avere? Scordatelo, c’hanno altro da fare visto che la politica vacilla, il papato è vacante, le bollette premono e girano parecchi raffreddori primaverili. Organizzati per conto tuo, abbandonali al loro novilunio e diventa manager di te stesso: migliora le tue skills, fai l’update delle app per diventare fluent nei report del tuo inutilissimo daily To Do.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: le stelle ti eleggono sex-symbol dello Zodiaco, specie da venerdì - potrai rimediare sesso e amore senza il minimo sforzo. Non sarà necessario ricorrere a tacco 12 o basette alla Johnny Deep, il tuo fascino innato avrà la meglio su tutti gli altri segni concorrenti. Attenzione solo se hai concorrenti dello stesso segno, Marte consiglia l’ammucchiata. Accoppiato che crede di non avere rivali: occhio, girano troppi tacchi/basette.

Oneri & Onori: Mercurio, al di sopra di ogni sospetto, continua a schierarsi dalla tua parte qualsiasi cosa decidi. Non è che tra lui e Saturno tu sia autorizzato a spararne di tutti i colori, ma hai ottime chance che nessuno ci faccia caso e ti lascino in pace, a farti i beati cavoli tuoi. Artista con manie di grandezza: è il momento per stupire tutti, proporre un’opera come fosse fondativa, anche se è la solita orribile boiata.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: le stelle, ferocemente ostili alla felicità, si rifiutano di parlare se provi ad intervistarle sul tuo futuro amoroso o sul presente nervoso. Solo la Luna, pietosamente, fino a mercoledì a mezza bocca proferisce statement su come amare a doppio senso - basta coll’autoconvinzione pure se ti mettono le corna. Single: ti dice pure dove e come rimediare, però se non l’ascolti per troppa autoconvinzione, dopo non ti lamentare.

Oneri & Onori: le stelle vorrebbero votare provvedimenti a tuo sfavore, tassandoti pure l’aria che respiri e scaricandoti la carriera come fosse già nello sciacquone del cesso. Non t’allarmare, la congiunzione avversa non durerà molto ma devi sopportarla, insieme alle lamentele del capo, dei colleghi, dei parenti, degli amici e di chiunque dia fiato alle corde vocali. Se non subisci tutto ciò, ringrazia qualche ascendente meno sfigato.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: gli astri sono da giorni in trigono coi desideri che da mesi volevi si realizzassero. E ora? vedi di non sprecare l’occasione arzigogolando su come relazionarsi, perché amare, quando fare sesso, etc. Single: l’amore sarà cieco ma non è sordo. Se ti sente ancora dire che è meglio solo che male accompagnato ti fa accasare - così poi passi il sabato sera davanti la tv. Accoppiato: davanti la tv fai altro, senza troppi “ma”.
  
Oneri & Onori: mercoledì la Luna nel segno, trigona a Mercurio, ti ricorda che a volte sei geniale, creativo, trovi soluzioni che Giove fatica a capire e le spieghi a Saturno se si rifiuta di ascoltare. Insomma, fatti valere con tutto il conclave stellare, anche per quello che non sei. Mercurio ti regala un bel paio di baiocchi se prometti di risparmiarne almeno mezzo per il prossimo mese – quando si dimetterà dal tuo soglio zodiacale.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: la Luna da venerdì ti supporta se vuoi instaurare delle relazioni e ti sopporta se vuoi polemicamente contrastarle. I tuoi cambi umorali non saranno notati, potrai farti amare anche se non fai coincidere i fatti colle parole. Prima, però, attento a segni che ti mettono alla prova, ti confondono le idee o ti trascinano verso situazioni confuse. Single che non batte chiodo: meglio situazioni confuse che niente, buttati.

Oneri & Onori: dai pianeti vorresti l’illuminazione perché fai fatica pure a pagare la bolletta della luce? Non disperare, puoi dimostrare loro che ce la farai, anche senza l’aiuto di Mercurio confusionario e col Saturno puntiglioso. Diciamocelo, però, inter nos: sei sicuro di farcela senza esagerare cogli sforzi psico-fisici, azzuffarti coi capi e maltrattare i sottoposti? La Luna rafforza e rinfranca nel weekend, se serve svagati.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 4 al 10 marzo


Batticuori: ti continua la raggiante congiunzione nel segno, con Venere e Marte che ti lavano la schiena e ti massaggiano i piedi col gel afrodisiaco. Tante attenzioni non te l’aspettavi? Beccatele, così non ti lamenti più. Occasioni imperdibili per amare e farti amare senza incertezze, fare sesso senza ritegno, accasarti coi segni più facoltosi dallo zodiaco, rimediare affetto e situazioni hard core. Trattasi di occasioni, datti da fare.

Oneri & Onori: le stelle sono quasi tutte schierate a tuo favore nei talk-show che riguardano il tuo futuro, che sia la carriera come il pagamento della prossima Irpef. Non deluderle, ribatti ad ogni attacco di Giove avverso e sorridi quando Mercurio ti fa applaudire. Sarà un pubblico pagato ma va benissimo per la stramaledetta autostima. Favorito se lavori nello spettacolo, sei un egocentrico o ti piace corrompere per fare carriera.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.