lunedì 8 aprile 2013

Ariete – oroscopo dall’8 al 14 aprile

Batticuori: grazie alle stelle eroticamente compiacenti, entro giovedì il tuo fascino subirà un aumento esponenziale, in ogni dove e con ogni segno - specie quelli finora ignifughi al tuo fuoco appassionato. Single: possibilità di rimediare senza sforzo nei luoghi più impensati, persino sovrappensiero sui mezzi pubblici. Accoppiato: possibilità di farti amare e assecondare senza sforzo da coniugi, amanti, eventuale prole.


Oneri & Onori: dato che gli oroscopi ti danno per favorito, cerchi di capirne di più per migliorarti il tenore di vita - non sia mai che Giove t’adotti o Mercurio ti paghi i debiti. Grazie alla Luna curiosa e intraprendente, entro giovedì capirai che le stelle t’indicano la strada ma, se punti i piedi su quello che vuoi per forza, di certo non vai da nessuna parte. Lavoratore eccessivamente pretenzioso: hai provato a guardarti intorno? 



oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: nonostante le stelle siano indifferenti alle passioni che sbocciano come fiori, continui a credere che arriverà presto la stagione dell’amore. Innamorato: attenzione agli amori che sbocciano troppo presto, potrebbero rivelarsi dell’irritante ortica. Insicuro: attenzione, potresti confondere l’amore con un eccesso d’ormoni primaverili. Accoppiato: attenzione, il partner vorrebbe gettarti alle ortiche.

Oneri & Onori: assecondando la moda, lo Zodiaco rimpiazza i pianeti migliori con quelli saggi ma tristi, ignari di parole come ambizione e dedizione. Devi accontentarti di Mercurio, l’unico che ti spalleggia con un sacchetto di centesimi all’entrata del supermercato – li ha fregati ai colleghi che non offrono mai il caffè. Lavoratore saggio ma depresso per il carovita: mettiti da parte i centesimi, almeno ci paghi il caffè.


oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: le stelle ti aumentano i desideri sinceri, a scapito di ambiguità emotive e forte propensione alle corna. Da sabato sera potrai ridurti a cantare becere canzoni d’amore - la Luna nel segno t’amplifica le stonature ma nessuno se ne accorge. Single: prova col fischio, è un notorio richiamo per il rimorchio veloce. Accoppiato: canta l’amore è, ricordando però di aggiungere solo frasi approvate dal partner.

Oneri & Onori: Mercurio anti-ambizioso non ti dà fiducia quando pensi in grande e vorresti cambiare la tua vita, magari lontano dalla solita routine. Se i tuoi sono sogni e progetti improbabili, tipo esportare la porchetta nei paesi islamici, Giove alleato ti riporta alla realtà a suon di bollette da pagare e rate scadute del condominio. Non disperare e paga in contanti, presto Mercurio smetterà di fomentarti idee bislacche.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: Venere irresponsabile continua a dare feste senza invitarti, al civico più lontano dal tuo concetto d’amore ma dove ti ritrovi spesso, quando scatta la voglia di casini emozionali. Chiedi nuovi indirizzi alla Luna del giovedì, ti spedirà verso caseggiati trigoni ai tuoi bisogni, più decisi, non affranti sentimentalmente e, soprattutto, molto meno litigiosi del solito. Single: pensaci, non è che suoni al citofono e poi scappi?

Oneri & Onori: vista la situazione controversa, lo Zodiaco ti fa il gioco delle tre carte utilizzando pianeti e satelliti a disposizione. Scopri qual è il tuo giorno fortunato, senza la Luna storta e Mercurio che dà le dritte. Da solo ti confondi? Chiedi aiuto ai colleghi meno idioti, ai parenti mediamente interessati alla tua sorte, agli amici dal cuore e dal portafogli d’oro. Se non ne hai, scopri le carte e leggitele da solo, entro sabato.


oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: ringrazia il fascino di Venere e la verve erotica di Marte, sei nella pole position dei segni fortunati in amore anche se col Saturno sfigato nelle cause di separazione – ormai vale per tutto lo Zodiaco. Convinciti che l’amore trionferà e il tuo cuore potrà, finalmente, battere a 4/4. Accoppiato: l’importante è convincersi, pure se a volte il battito collassa per odiose incazzature. Single: possibili incontri da collasso emozionale.

Oneri & Onori: il tuo Mercurio, ultimamente malandato, non s’accontenta mai di quello che capita e comincia a sognare in grande. Se sogni successo facile, potresti ritrovarti a lavorare per la gloria. Se sogni eredità facoltose, potresti ritrovarti solo debiti. Se sogni di eliminare il capo, al massimo gli preparerai caffè lassativi. Se sogni che Giove t’aiuti, al massimo t’avverte: svegliati, hai ottime chance nella realtà.  

oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: accontentati delle promesse di Venere, dice in giro con largo preavviso che tra qualche tempo la finirai di passare, sfinito, da una delusione ad un’esaltazione. Single: non farti deludere dalla Luna del sabato sera, pensa prima a rimediare situazioni affettuosamente o sessualmente esaltanti. Accoppiato: inutile chiedere razionalmente a Venere motivazioni sensate del suo comportamento, non è del tuo segno.

Oneri & Onori: Mercurio sguazza nell’oro alla faccia tua, che guardi dalla finestra di fronte - senza riferimenti culturali ma con sguardi d’astio e riprovazione. Non farti sobillare da Marte giustizialista, la situazione lavorativa s’innalzerà, non appena smetti di corroderti e incaponirti con pignoleria sulle solite quattro cose. Creativo non pignolo: l’inventiva rischia i minimi livelli, se abbandoni pure l’accuratezza cambia lavoro.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: ancora per qualche giorno ti tocca Venere sempre scontenta, che mette il muso quando le fai notare i difetti e non sorride neanche se le fai l’elenco dei pregi. Marte consiglia di mandarla a cagare, ma attenzione: giammai allontanare la dea dell’amore senza giusta causa. Accoppiato stremato: te la farebbe pagare sotto forma di routine infernale. Single che sfugge: evita vendette e sorridi, facendo finta di niente.

Oneri & Onori: le stelle mugugnano qualcosa d’incomprensibile, appena chiedi notizie sulla tua situazione social-finanziaria. Se ti vedono disperato, però, ti consolano col report di tutti i tuoi amici e nemici che se la passano persino peggio. Non ti basta? Vorresti migliorarti la vita senza l’ansia del domani? Cambia galassia, emigra in Lapponia, fatti eleggere al parlamento europeo e poi avanza un legittimo impedimento al giorno.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: i molti corpi celesti, a te indifferenti nei sentimenti, non vietano però di scatenarti dal punto di vista erotico o letterario - se c’hai amori lontani e mandi 20 messaggi al giorno. Sbriglia le tue celebri passioni per: situazionismo contorto, corna eclatanti, serate romantiche col retrogusto malinconico o quelle BDSM col disgusto dei vicini. Ami, piuttosto, la vita piatta? Ringrazia l’ascendente o la Luna storta del venerdì.

Oneri & Onori: ancora trigono e prolifico, Mercurio ti regala idee e contanti, nella speranza di vederti soddisfatto. Lo vorresti ma qualcosa di rode e ti erode: solo Mercurio? Come avere dalla tua parte l’intero sinodo zodiacale? Come farti eleggere segno del mese da Fox? Come riuscire a sbaragliare tutti i competitor di tutti i segni, compreso il tuo? Datti pace. Oppure avrai a che fare con Giove che ti manda subito affanculo.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: con Venere e Marte ancora stabilmente nel tuo trigono passionale, sogni situazioni eclatanti nelle quali sbrilluccicare le tue dote amatorie e/o sentimentali. Le stelle sbrilluccicano e t’accontentano ma entro sabato sera. Dopo, la Luna contraria t’accascia le speranze e t’innalza le intolleranze. Single: buttati nei wild party, se non li trovi informati - Venere t’invita volentieri. Accoppiato: chiedi al partner di diventare più wild.

Oneri & Onori: attendi con ansia qualche risposta? Qualche novità? Qualche cambiamento eclatante? Insomma qualcosa, purché non sia il solito disagio. Caro segno impaziente, che scalpita pure se riesce a pagare le imposte e andare in vacanza, non assillarti. Tra pochi giorni Mercurio inizierà a scalpitarti a favore invece di tirare calci, come fa da un paio di mesi. Sommamente sfavorito se ti giochi lo stipendio ai cavalli.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza. 

Capricorno - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: Venere e Luna avverse, fino a mercoledì, non danno soddisfazione se cerchi di innamorarti, creare un’atmosfera pacifica o semplicemente svoltare una serata senza intoppi. Da giovedì potrai sistemarti le situazioni migliori o migliorare situazioni sistematicamente difficili. Innamorato felice: non dirlo in giro, c’è troppo disamore per non suscitare invidia. Single invidioso: dai, appena sloggia Venere arriverà il tuo turno.

Oneri & Onori: Mercurio t’avanza sempre qualche successo ancora da venire, ma fa di tutto per esaudirtelo prima che cambi sponda. Approfitta dell’ultima settimana utile di chance eclatanti per lavorare senza faticare, accettare cambi di ruolo, ottenere introiti improvvisi oppure scippare quelli altrui. Ti sembrano opportunità esagerate? Puoi sempre credere che l’oroscopo sia una baggianata e continuare la tua solita, mesta, vita.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: le stelle ballerine t’invitano a danzare sulle ceneri dei vecchi amori e a solcare il passo verso nuove emozioni. Sembra impegnativo ma Venere vuole vederti impegnato tra minuetto sentimentale, flamenco passionale, swing romantico e tango della gelosia. Accoppiato a cui non balla il cuore da svariato tempo: se serve, sgranchisci le gambe fuori casa. Single: fortemente consigliato tentar di cuccare a scuola di ballo.

Oneri & Onori: ultimamente le stelle sembrano bipolari, da una parte ti spingono a lavorare senza posa, progettare senza criterio, farti venire idee senza senso e prendere contatti senza ritegno. Dall’altra t’avvertono: evita le situazioni senza capo né coda, serviti della cautela che ti manca e della pazienza che ti stanca. Come sempre, dai retta a quelle che ti fanno comodo e poi sostieni che è la verità assoluta.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dall’8 al 14 aprile


Batticuori: la Luna suona a festa le campane amorose da giovedì mattina a sabato, ora aperitivo. Potrebbe essere per un nuovo papa, visto che l’altro s’è dimesso dal tuo cuore? Per l’imminente arrivo un’anima pia, che sorrida la mattina oltre a sdraiarsi di notte? Perché torni l’animaccia di qualche ex? Per la pace coniugale coll’eros agguerrito? Basta che non deformi il battito a morto, piangendo amori defunti o in decomposizione.

Oneri & Onori: Mercurio c’ha ancora due sputi di vita ne l tuo segno, approfitta quest’ultima settimana per farlo scatarrare addosso a chi non ti valorizza il curriculum, non ti paga gli arretrati, non ti rimborsa i mesi di vita chiuso a lavorare per la gloria. Se prepari per Mercurio non vaghe lamentele ma richieste precise e bollette da pagare, ti esaudirà. Impiegato senza lamentele né richieste: chiudi e torna a lavorare.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.