lunedì 15 aprile 2013

Ariete – oroscopo dal 15 al 21 aprile



Batticuori: Venere, affetta da nomadismo incontrollato, da lunedì sera cambia casa abbandonando il tuo divano a favore della scomoda tenda del segno vicino. Non cedere all’avvilimento cosmico, nel passaporto c’è ancora segnato il tuo indirizzo, tornerà. Single: colla scusa dell’avvilimento, buttati tra le braccia dei segni più disponibili a consolarti. Accoppiato: se lui/lei ti contraddice, buttala sulla finta depressione e hai vinto.

Oneri & Onori:  Mercurio, finalmente, ti entra in prima casa, s’accomoda sul divano e ti spiega come diventerai il segno più bravo, più pagato, più ricercato sul lavoro (nei casi di reato fiscale, anche dalle forze dell’ordine). Sole e Marte, già accomodati, annuiscono: insieme forniranno grandi chance per gli sportivi finora senza coppe, manager di prodotti senza mercato, artisti senza pubblico, precari senza contratto.


oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

domenica 14 aprile 2013

Toro - oroscopo dal 15 al 21 aprile



Batticuori: rullino i tamburi, squillino le trombe e gioiscano i trombatori. Venere, da lunedì sera, t’entra in casa festante e vestita di solo mughetto primaverile. Conoscendoti, le hai già predisposto letto, cena, playlist e ½ bottiglia di vino. Bravo, caro segno in cui Venere è esaltata e non vede l’ora d’esaltarsi. Single in cerca d’amore o d'avventure, accoppiato in cerca d’evasione o di nozze: sarai ricompensato in ogni modo e in ogni status.

Oneri & Onori: anche Mercurio cambia casa ma in questo caso ti sconforti, perché migra lontano e si porta via la valigia dei contanti. Non disperare, nell’angosciosa incertezza quotidiana puoi sempre chiamarlo ore pasti e sentire come andrà la discussione col tuo capo via Skype, il colloquio per emigrare in Patagonia, l’improbabile rinnovo del contratto, etc. Informati su viabilità urbana e meteo se non hai bisogno di nulla e guadagni bene.

oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 15 al 21 aprile


Batticuori: già da lunedì assisti incredulo alla fuitina di Venere e Marte? Non scandalizzarti, scappano lontano dal trigono dei tuoi desideri ma torneranno, per convolare ad ingiuste nozze. Accoppiato incerto: forse torneranno proponendoti altri partner, vedi tu se non praticare fuitine extra-coniugali subito. Single: la Luna da giovedì prospetta nuovi incontri. Dopo il primo appuntamento fuggi subito – scegli se insieme o via da solo.

Oneri & Onori: Mercurio, finora devastato dall’immobilismo finanziario, entra finalmente nella tua casa del successo. D’accordo con Giove, vuole vendersi tutto e darti il ricavato. Dedicagli gli osanna al suo passaggio sotto il balcone, non ricapita spesso. Imprenditore devastato dalla crisi: oltre i soliti buffi, potrai finalmente avere un ricavato. Creativo devastato dalla crisi di idee: venditi quelle altrui, ne ricavi qualcosa.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 15 al 21 aprile


Batticuori: sebbene la situazione affettiva riprenda quota, ancora ti senti spossato dai recenti sconquassi emotivi. Caro segno sconquassato sotto qualsiasi cielo, ora potrai goderti un periodo di tranquillità emotiva, soporifera vita di coppia, tranquilli flirt che non portano a nulla oppure segni che quagliano subito senza troppe storie. Venere ti soddisfa a scelta, basta che ti metti il cuore in pace e dimentichi gli amati sconquassi.

Oneri & Onori: vorresti avere Marte residente in Lussemburgo, la Luna in vacanza alle Bahamas, Giove col conto in Svizzera? Nulla accade dal nulla, dice Mercurio che ti passa a sfavore e ricorda, con fermezza e faccia tosta, che la tua situazione è molto più ristretta (tanto quanto le finanze). Non cedere, le stelle ti vogliono inchiodato al solito lavoro, solito stipendio, soliti progetti, solite sfuriate del capo, soliti spicci per il pranzo. 


oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 15 al 21 aprile



Batticuori: da lunedì sera Venere ti consiglia di amare male, mentre da domenica Marte t’assicura che puoi fare di peggio. Evita di mortificarti, tanto sarebbe per mezz’ora. La Luna nel segno, da giovedì ti recupera la solita tracotanza erotica + una rinnovata arroganza sentimentale. Accoppiato: il partner si lamenta? Ripetigli “a chi tocca non s’ingrugna”. Single: rimedi grazie all’arroganza, se fai il simpatico prendi il due di picche.

Oneri & Onori: basta pensare che si stava meglio quando si stava peggio, tutti i pianeti sono uguali, viviamo nel satellite più improduttivo e corrotto dello Zodiaco, etc. etc. Sarà vero, ma da lunedì Mercurio positivo, ottimista e credulone ti convince, invece, che tutto è possibile. Coach aziendale, insegnante motivato, intellettuale impegnato, medico senza frontiere: il tuo cieco ottimismo arriverà a livelli quasi patetici.


oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 15 al 21 aprile


Batticuori: le stelle impazzite d’amore ti preparano momenti indimenticabili. Non ci credi? Ormai neghi l’amore, l’astrologia e, nei casi estremi, che la Terra giri intorno al Sole. Venere ti sconsiglia di screditare la sua influenza sennò, come anticamente usava, ti trasforma nei cloni interscambiabili di Bélen/De Martino innamorati, incinti e tatuati. Segui i suoi consigli: ottime chance per accoppiarti o conservarti la coppia.

Oneri & Onori: gioisci, specie se da 2 mesi patisci angosce finanziarie, bollette inevase, colleghi serpenti, tratta di schiavitù camuffata da contratto, arretrati ed errori in busta paga. Ora, ed era ora, Mercurio insorge ai voleri stellari e abbandona la sua contrarietà a salvarti il sistema nervoso e il bancomat. Potrai risolvere i tuoi piccoli problemi quotidiani senza pregare San Plutone dei disperati o venderti l’anima a Saturno.



Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 15 al 21 aprile


Batticuori: dopo settimane di malevole dicerie amorose e osceni gossip sulle tue prestazioni erotiche, Venere cambia paesello e ti riabilita l’onore. Non sarai più oggetto degli strali tormentati di Cupido, tornerai alle tue illusorie romanticherie, fatte di sentimenti ideali ed errori concreti. Single: per riabilitarti devi puntare sulla quantità, fosse anche virtuale, dei datex. Accoppiato: il partner è incerto sul riabilitarti, datti da fare.

Oneri & Onori: ormai vaccinati contro il tuo piagnisteo, i pianeti trascurano che ti stanno scagliando contro Mercurio e qualche ragione ce l’avresti di lamentarti. Reagisci, firma petizioni e ricorsi contro il corrotto sistema solare, che impone alle stelle di girare in senso contrario ai tuoi bisogni. Licenziato, cassa integrato, precario da anni-luce: per abbattere l’iniqua dittatura astrale cerca di cambiare segno e lavoro ogni mese.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 15 al 21 aprile


Batticuori: possibilità di forte disorientamento sessuale e affettivo, dopo la ferale notizia che c’hai Venere contro. Non è come Saturno, ma porta comunque rogne relazionali e abbattimenti emotivi. Inutile disperarsi, aggira la questione cambiando tu posizione, magari da contraria diventa congiunta. Accoppiato: cambia spesso posizione erotica, per non farti contrariare. Single: spacciati esperto di posizioni erotiche, funziona.

Oneri & Onori: la situazione astro-finanziaria è rovinosa per l’intera nazione, tra chiari di Luna che tanto chiari non sono. Dici chissenefrega? Caro segno che spesso pensa ai chiari suoi, senza curarsi di quelli altrui: amplia gli orizzonti, guarda altrove, pensa in grande anche se guadagni in piccolo. Presto Saturno t’inculcherà che il tornaconto del tuo segno dipende da quello dell’intero Zodiaco. Collaboratività forzata in tutti i settori.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 15 al 21 aprile


Batticuori: lunedì sera Venere ti guarda con aria sfuggente e ti dà appuntamento a non si sa quando. Non desolarti, s’allontana dal tuo nido d’amore ma la sua nuova casa è fatta di noie relazionali e apatie emotive, non vale la pena andarla a trovare. Accoppiato: relazionati senza apatia, eviti la noia coniugale e ti procuri salutari sbalzi emotivi. Single: Venere cambia spesso recapiti, devi invitarla almeno 10 volte per incontrarla 2.

Oneri & Onori: giubilo e tripudio, Mercurio dal soldo facile piazza il camper sotto casa e, appena passi, ti posiziona a tiro il suo bersaglio colla scritta “Cash”. Vedi di affilare bene le tue frecce, infuocate dalla voglia di riscatto e, please, non mirare altrove per eccessiva fiducia in te stesso. Lavoratore che va per obiettivi: ora puoi puntare oltre il minimo sindacale. Precario senza obiettivi: non mirarti ai genitali, reagisci.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza. 

Capricorno - oroscopo dal 15 al 21 aprile


Batticuori: finalmente, dopo un devastante periodo di sordità erotico-affettiva, Venere psicoterapeuta si decide ad ascoltarti – più che altro per non sentirti più fino al prossimo solstizio. Lei: non ripeterle ossessivamente che non ci sono più i segni di una volta, se poi non sai preparargli neanche un caffè. Lui: basta ripeterle che esistono solo segni interessati al denaro, se poi non offri neanche il caffè la mattina dopo.

Oneri & Onori: Mercurio si fa ostile e ribelle ad ogni regola che imponi, per lavorare come crede e, magari, guadagnare l’indicibile. Non si ferma al casello dei tuoi orari, rapina il bancomat dei tuoi risparmi, ti chiude la serranda delle attività quotidiane. Basta reagire colla solita logicità, cercando di farlo ragionare: la Luna esagitata entro giovedì t’invita a parlargli a brutto muso, se necessario fracassandogli i satelliti maggiori.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - oroscopo dal 15 al 21 aprile



Batticuori: i pianeti addetti alle faccende di cuore si mascherano per non farsi riconoscere, camuffandosi a metà tra ridicolo articolo del sexy-shop e triste cartiglio dei Baci Perugina. La confusione interplanetaria non deve scoraggiarti. Venere ama solo le apparenze? Mascherati da sex-symbol, così l’accontenti e rimedi meglio. Marte ama le convenienze? Punta ai segni col c/c in attivo, lo fai contento e (eventualmente) cornuto.

Oneri & Onori: le stelle finora hanno parlato troppo e concluso poco. Da lunedì non sarà più così: Mercurio trigono nel segno infuocato dell’intraprendenza tace e produce, ora et labora, crea in silenzio e dice solo l’ultima parola: pagami. I potenti corpi celesti in genere rispondono: domani. Non ti bastano le promesse? Quando serve, alza la voce. Artista definito “una promessa”: fatti pagare ora, domani è un altro giorno.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 15 al 21 aprile


Batticuori: dopo settimane d'incertezze erotiche e sbalzi emozionali, Venere ti versa in testa ½ dose di amori ansiolitici. Basta coi batticuori insensati per segni senza cuore, la ricetta prevede “trepidazioni stabili, raziocinio affettivo, ufficializzazione delle clandestinità, sesso coniugale e solo in due, datex fissi collo stesso segno”. Amante che ama l’instabilità: ingurgita dosi di triptofano per non pensare a quanto t’annoierai.

Oneri & Onori: Mercurio voltagabbana, dopo mesi di pacchia in casa, lunedì esce per comprare la sigaretta elettronica e sparisce. Non ululare disperato alla Luna, prima o poi tornerà – magari con una stecca di costosi cubani digitali. Lavoratore pigro: intanto attivati, mentre tu cincischiavi Mercurio pagava qualcuno altro. Lavoratore produttivo: non esagerare, Mercurio non cura l’esaurimento. Disoccupato: continua a cincischiare.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.