lunedì 6 maggio 2013

Ariete – oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: le stelle favoriscono gli amori bipolari, da dividersi tra quelli che approfittano della Luna di martedì pomeriggio e quelli che si buttano sulla Venere del venerdì sera. In ogni caso, evita i segni che ti chiamano solo il mercoledì, come fossi un diversivo infrasettimanale. Accoppiato: la bipolarità non significa per forza corna. Single: puoi osare due segni per volta, basta che non scambi i nomi e gli appuntamenti.

Oneri & Onori: Saturno esagitato sviluppa un insindacabile pregiudizio sul tuo Marte sfaticato. Non prendertela, persino Mercurio suggerisce di sindacare le tue giornate, sembrano improduttive e impastate d’aria fritta. Lavoratore sfaticato come Marte: riprenditi, nell’aria c’è uno strano profumo di mobbing. Disoccupato improduttivo: riprenditi, non si campa d’aria. Sindacalista: riprenditi, l’aria sta cambiando.


oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: ora che t’eri abituato ai favori di Venere, lasciva e premurosa, venerdì mattina lei minaccia di andarsene, traslocandoti il cuore altrove. Non disperare, hai ancora lu-mar-mer-gio per combinare qualcosa di decente, persino di eclatante nei casi migliori. Marte che, invece, ti rimarrà sul divano fino a giugno, consiglia consolazione erotica, tipo sesso-senza-amore, sesso-fingendo-amore, sesso-con-chi-capita-basta che rimedi.

Oneri & Onori: da mercoledì ora pranzo a giovedì notte, congiunzione salvifica e paracula di ben 5 pianeti nel segno. Tripudio della Luna creativa senza sforzo e di Marte sportivo che vince senza sudare. Approfitta, dopo scalano a 3: neanche te ne accorgi e ricominci a sgobbare. Lavoratore che si guadagna il pane col sudore della fronte: usa la congiunzione per virare su professioni indolenti tipo guardiano del faro o assessore alla cultura. 

oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: venerdì all’alba, accompagnata dal gioioso canto degli usignoli, Venere ti dà la sveglia coll’orologio biologico. È ora d’amare, d’accasarti, di tradire senza pudore, quello che ti pare e piace; basta che ti rassereni il cuore iper-agitato e ti rianimi l’eros semi-defunto. Rimarrà per un mesetto, vedi di trattarla come si deve, senza cambiare idea ogni giorno su dove deve dormire né lamentarti se indossa il pigiamone.

Oneri & Onori: la ricetta stellare per il successo cambia ad ogni novilunio, specie se segui i reality di Mercurio - ti fa salire l’acquolina di denaro e prestigio. Nonostante lo copi pedissequamente ti sembra che, anche cambiando gli ingredienti, il risultato sia sempre lo stesso, scarso, piatto? Giove t’invita a pensarci bene, devi solo rispettare la legge del “quanto basta”: sarà tutto digeribile anche se bruciacchiato d'insoddisfazione.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: da bravo segno sensitivo col senso della fregatura, intuisci che Venere sta per cambiare sportello, non appena t’avvicini per inoltrargli le tue urgenti pratiche amorose. Venerdì mattina chiude i battenti: approfitta della Luna del mercoledì per farti timbrare dai segni che ritieni meritori di iter. Accoppiato/Single: accantonato l’amore, le uniche pratiche rimaste in sospeso sono quelle sessuali - non t’è andata così male.

Oneri & Onori: Mercurio t’invita a diffidare dei soliti oroscopi, che ti rimandano la fortuna a luglio, mentre già in settimana t’arrivano rate in scadenza, gravose imposte e telefonate minatorie dalla banca. Sei stanco di sentire voci esagerate e contrastanti sul tuo futuro? Infatti, pensa al presente e, se puoi, batti cassa già da martedì - favorito coi parenti. Disoccupato: Marte consiglia di leggere pochi oroscopi e molti annunci di lavoro. 

oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: le stelle ti riservano l’eventualità di posare per deliziosi quadretti familiari, cartoline d’amore, istantanee passionali, persino qualche monumento al trionfo di Eros. Caro segno auto-celebrativo, è giunto il momento di glorificarti i sensi. Single: seleziona segni che siano alla tua altezza estetica e, soprattutto, anche etica. Tutto ciò da venerdì mattina. Prima, distruggi i monumenti all’amor caduto su cui frignavi da giorni.

Oneri & Onori: entro giovedì è in arrivo la nefasta congiunzione di 5 pianeti a te avversi (magari sai pure chi sono). Attenzione, ti fiaccano le ultime volontà rimaste per migliorarti il curriculum o risparmiare sulla spesa. Basta subire, reagisci alla sfiga astrologica fingendoti un cinico Toro. Se cerchi lavoro o cerchi di scappare da quello attuale: è inutile modificare i vari curriculum, tanto non ne va bene nessuno se non conosci qualcuno.

oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: mentre la Luna martedì ripete “l’amore non è bello se non è litigarello”, Venere si prepara ad abbandonare la tua IX casa, nella quale era molto piacevole fare pace, dopo. Non tentare d’inseguirla, lascia solo indirizzi sbagliati dove l’amore non corrisponde neanche al citofono. Piuttosto, entro giovedì sistemati gli incontri fino a giugno, apri chat che corrispondono, zittisci il partner con un regalo più costoso che amoroso.

Oneri & Onori: Mercurio sorride alla sola vista del tuo desktop, dove tutto è preordinato per guadagnare molto senza sprecare tempo con inutili quisquilie e pinzillacchere. Per premiarti, mercoledì si congiunge all’unica Luna che evita le esasperazioni finanziarie, schifa i ritardi nei pagamenti e favorisce gli intellettuali che non lavorano gratis. Ottime chance di sembrare il segno che sei: produttivo, organizzato e rompicoglioni coi debitori.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: entro giovedì rifletti con calma e con la solita indecisione, su tutti i segni incoerenti che ti circondano, sui difetti e pregi del coniuge, sulla gravosa cernita dei possibili amanti, sugli ex che chiamano a giorni alterni (finché non cedi). Venerdì mattina, Venere prende una bella busta dell’indifferenziata e schiaffa tutto nel primo cassonetto che incontra. Non temere, lo fa per il tuo bene: non ne stavi azzeccando una.

Oneri & Onori: non perdere la fiducia zodiacale, caro segno costretto a lottare per la sopravvivenza ma incapace di sopportare i guantoni per più di mezz’ora. Giove non t’ha abbandonato, promette che finirà questa vita grama vissuta tra le offerte sui prodotti in scadenza e le vacanze prenotate sui litorali affollati. Per ora, però, rimettiti i guantoni: Mercurio s’è preparato tutta la settimana per mazzolarti il conto corrente.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: se ogni lunedì attendi l’oroscoppiato in cerca di buone notizie amorose, tira un sospiro di sollievo, stavolta leggerai “Venere c’è”. Da venerdì, la dea degli sbaciucchiamenti abbandona le tristi location da cui ti chiamava disperata e passa sotto casa, distribuendo sorrisi e preservativi. Non vedevi l’ora? Attento a Marte ancora avverso, propina segni intrisi di assurdità erotico-emotive e discussioni coniugali senza fare pace.

Oneri & Onori: con Mercurio sempre ostile ai pagamenti in contanti e alle svolte lavorative, meglio ripiegare sulle varie Lune settimanali. Entro mercoledì ad ora pranzo ottime possibilità per professionisti in cerca di clienti locali, artisti in cerca di collezionisti globali e dipendenti in cerca di ferie, dovunque. Giovedì e venerdì, ottime chance per chi cerca rogna. Weekend: cerca lavoro, la Luna promette contatti meno farlocchi del solito.



Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: Venere annuncia forte e chiaro dal megafono cosmico, che venerdì mattina ti si scaglierà contro. Non sai cosa intende? Intanto organizzati i datex entro giovedì, poi informati sugli effetti principali: incomprensioni con 9 segni su 12, agonie sentimentali prolungate, sesso col retrogusto di fregatura, ex che tornano a scassarti i cuori, remote probabilità d’incontri intelligenti. Non abbatterti, ti rimangono quei 3 segni.

Oneri & Onori: Giove ti ricorda la dura legge del karma, per cui devi attendere luglio per la riscossa finale contro lui e tutti i satelliti corrotti che lo inseguono. Ce la puoi fare, manca poco anche se sei esaurito e i satelliti ti girano a giorni alterni. Dipendente col karma sfigato in busta paga: per fortuna la Luna è storta nel weekend, quando non lavori. Disoccupato o ricco di famiglia: a te non cambia nulla, fregatene del karma.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza. 

Capricorno - oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: Venere coll’ormone primaverile impazzito, entro giovedì blatera di nuovi incontri, se sei single da tempo debito, e nuovi stimoli erotici, se sei accoppiato da tempo immemore. Non vuole sentire ragioni, devi aprire ora il tuo cuore alle sue profferte – nel fine settimana scomparirà a bordo della Love Boat, sulla quale non hai prenotato. Assecondala e cerca di quagliare, prima che imbarchi pure i segni che t’interessano.

Oneri & Onori: Sole, Marte, Mercurio e Luna guidano il governo interstellare di questa settimana, a tuo estremo favore. Persino le correnti più ribelli alla congiunzione si piegano ai tuoi voleri e poteri. Mercurio decide di darti fiducia pure se sei incapace, pensare positivo anche se in mano c’hai solo bollette inevase e minacce di cassa integrazione. Indebitato sfiduciato: più che fiducia vorresti contanti, ma per ora è così.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dal 6 al 12 maggio


Batticuori: Eros, degno figlio bastardo di Venere senza cuore, t’annuncia che rimangono nei paraggi solo altri 4 giorni. Meno male, dirai, sei stanco delle loro torture emotive e dei picchi d’intolleranza nei giorni dispari. Finalmente, venerdì potrai liberarti dei sentimenti inopportuni e dei segni scoraggianti. Single: è ora di tornare ad amare, anche inopportunamente. Accoppiato: è ora di liberarti da cosa o chi ti scoraggia, vedi tu.

Oneri & Onori: una manica di stelle sovversive vorrebbero scriverti lettere di licenziamento o richieste folli di ferie anticipate, nonché e-mail intrise di recriminazioni all’intero organigramma. Calma, c’hai solo 5 pianeti traversi fino a giovedì sera, passerà. Nel frattempo, chi ben ti conosce ben ti evita. Creativo col pensiero laterale ma incerto: ti sembra di realizzare brutture? Sono solo creazioni esenti dal tuo cattivo gusto.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 6 al 12 maggio

Batticuori: il gradevole stalking di Venere continua fino a giovedì, dopo smetterà d’inseguirti per girare verso angoli sconosciuti. Non tanto ignoti, però: quando li giri non trovi l’amore ma la solita storia inconcludente e insensata. Single che non ha mai svoltato né l’angolo né l’amore: Marte suggerisce di svoltare almeno sessualmente – ottimo per aspiranti bisex. Accoppiato: attento, se svolti in fretta il partner rimane indietro.


Oneri & Onori: gli astri, in benigna congiunzione, non fanno commenti inopportuni alle tue condivisioni di felicità lavorativa. Specie Mercurio, che ti posta una volta al giorno stabilità finanziaria, aumento della clientela, fortuna nei contatti e apprezzamento dei tuoi discutibili capolavori. Il cielo è benigno ma se lo scruti troppo, ci trovi sempre la nuvola di Fantozzi. Lavoratore fantozziano nonostante il cielo: cambia prospettiva.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.