lunedì 13 maggio 2013

Ariete – oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: giovedì la Luna si scapicolla tra le galassie per bussarti felice e poi scappare via il sabato sera. Non angustiarti, lascia un biglietto col numero di Venere dating planner, pronta a fissarti appuntamenti al buio e/o salvifiche terapie di coppia. Hai paura di affrontare i cambiamenti? Lo sfacelo arriva pure se non fai nulla, tanto vale rischiare. Accoppiato felice esente da terapie: sarai innalzato a love symbol, oggi più ricercato del sex.  


Oneri & Onori: da giorni, ad ogni tua idea brillante, gli astri mettono un Like generico senza far conseguire alcuna soddisfazione economica. Rincuorati, da giovedì mattina Mercurio condivide a tutti, con priorità, qualsiasi cosa dici e fai. Se proprio nessuno ti caga, Giove spalleggiatore ti raccomanda senza ritegno. Avvocato difensore di cause perse, intellettuale radicale, imprenditore eticamente corretto: giusto Giove t’aiuta. 


oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: dopo l’abbandono di Venere senti l’irrefrenabile impulso a dire che i segni sono tutti uguali, che non ci sono più le stagioni dell’amore ma giusto le mezz’ore di sesso; arrivi a pensare che le romantiche rose sfioriscono prima dei cornutissimi cactus etc. etc. Insomma giù a lamentarti, anche se c’hai il partner avvenente e possidente. Accontentati, la Luna sabato sera promette felicità, così smetti d’importunare le stelle con richieste assurde.

Oneri & Onori: chiedi a Mercurio un grimaldello potente, per scardinare le situazioni che t’interessano. Da giovedì, ogni progetto sarà blindato e vedrai il dio degli affari volare via da casa; si porta dietro il bancomat, lasciandoti sul tavolo solo debiti pregressi. Non disperare, tornerà con una bagaglio di aumenti salariali e clienti top. Per ora, però, paga e tira la cinghia - prima che qualcuno te la tiri metaforicamente sulle terga.


oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: grazie ai languidi influssi astrali l’amore trionfa e, ogni mattina, ti ritrovi in casa Venere, cogli occhi a cuore e un tatuaggio a forma di rosa. Attenzione, i suoi simboli occulti non sono mai quello sembrano. Rosa rossa: gelosia anche per coppie accoppiate da decenni. Rosa rosa: rafforzativo che porta coazione a ripetere il numero di telefono dell’amato. Rosa blu: amori improbabili e molesti come le melodie di Zarrillo.

Oneri & Onori: attendi con speranza e trepidazione, giovedì atterra Mercurio. Porta calzari alati colle banconote da 50 e piomba nella stessa casa di Giove fortunato e Venere creativamente scafata. È casa tua, sappilo. Hai paura che scappi dopo mezza giornata? Intanto ripuliscila da antichi e inutili progetti, bollette residue e contatti inservibili. Se troverà il feeling giusto, potrà persino aprirti i cassetti coi sogni dentro. 


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: le ambiguità di Venere e le promiscuità di Marte non ti convincono fino in fondo. Già sei restio nell’abbandonarti all’amore figuriamoci al situazionismo erotico. Eppure entro giovedì, la convincente Luna nel segno potrebbe coinvolgerti in situazioni in cui è piacevole rimanere, ambiguamente e promiscuamente. Accoppiato: potresti coinvolgere un terzo incomodo, occhio. Single accanito: fai il terzo incomodo, ti conviene.

Oneri & Onori:  Mercurio trafelato annuncia che giovedì dovrà partire per un lungo viaggio, non sa come pagarti, c’ha altro per la testa, poi ti farà sapere, e così via fino a mercoledì ora cena. Vorresti sentirti basito e preoccupato del futuro ma la verità è che te l’aspettavi. L’inaffidabilità è ormai sistema, non ti scalfisce più nulla tranne un pagamento in contanti. Martedì potresti ottenerlo se lavori in settori strabilianti e proficui.


oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: grazie a Venere, conficcata nel segno più farfallone in assoluto, sarà emozionante provare l’ebbrezza di sentirti leggero, senza paranoie relazionali, svolazzante di amore in amore, dal flirt al fidanzamento ufficiale su facebook. Sgravati dal solito peso delle questioni di principio e del sesso con garanzia di soddisfacimento. Accoppiato fedele: per te leggerezza significa criticare significativamente meno del solito.

Oneri & Onori: la cabala zodiacale ti manda a caso numeri impazziti, che potrebbero corrispondere al tuo conto corrente in aumento come al numero del volo per scappare da un paese in declino. Cerca di interpretarli come meglio credi, la Luna nel segno da giovedì a sabato sera ti regala pure una speciale applicazione per calcolarti un margine di guadagno sicuro. Disoccupato senza più guadagno: giocati i numeri.


oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: nel caotico mondo dei sentimenti, l’unica notizia certa è lo sconforto di Venere. Trova le tue reazioni troppo esagerate oppure ti rimprovera perché non sai gestire le esagerazioni altrui. Non farti sconfortare, piuttosto sabato sera fatti dopare dall’anfetaminica Luna nel segno. Accoppiato: no ai partner sconfortanti. Se è il caso, dopati per non sentirli. Single: approfitta dello sconforto per farti consolare da tutti i segni.

Oneri & Onori: giovedì Mercurio ti si mette di traverso ad ogni iniziativa, dal cambio epocale di lavoro in Costa Rica fino alla telefonata per prenotare il parrucchiere. Evita l’abbattimento emotivo, ora che lo sai predisponi tutto maniacalmente entro mercoledì sera – date le caratteristiche del segno dovresti riuscirci. Artista incasinato: ricicla l’ascendente previdente, non è aria d’improvvisazione - a meno che non sei un jazzista.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: Venere ti regala il manuale d’amore scritto da Mercurio trigono, dove non c’è traccia di abbattimento ma solo di divertimento. Ti piacerebbe leggerlo tutto e subito, ma la Luna fino a giovedì ti strappa le pagine. Single: per rimorchiare, copiati frasi d’amore + osceno love talking e manda tutto via chat. Accoppiato: leggilo con lui/lei accanto, sorridi anche se trovi parolacce e minacce per gelosia.

Oneri & Onori: da giovedì gli astri scriteriati fanno affari con chi capita, basta che guadagnano molto e faticano poco. Seguili nelle loro scelte, te ne pentirai presto però, intanto, avrai prenotato le famose vacanze, già preannunciate negli oroscoppiati precedenti. Disoccupato che non farà vacanze: segui Mercurio, sarà scriteriato ma ti rimedia un lavoro estivo. Benestante che non lavora: tu che puoi, prenota subito per Tahiti.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: le stelle sfuggono gli inviti, persino per un caffè, figuriamoci le domande dirette tipo “Mi ami?” “Mi pensi?” “Mi aggiungi su facebook?”. Non abbatterti, è una tecnica per mistificare la forte attrazione nei tuoi confronti, che sveleranno però solo tra un paio di settimane o mai più. Single: inutile chiedere l’amicizia a tutti i segni che t’appaiono, 1 su 1000 te la dà. Accoppiato: controlla la bacheca del partner, non si sa mai.

Oneri & Onori: finalmente non più contrapposto, Mercurio già da metà settimana suggerisce di comportarti in modo eticamente irresponsabile ma finanziariamente vantaggioso. Sfuggi ogni scrupolo grazie alla Luna storta di giovedì a pranzo, venerdì a cena e sabato a colazione. L’importante è mangiare alle spalle altrui - se ti beccano dai la colpa alle stelle. Lavoratore onesto: per sfuggire alle tentazioni di Mercurio emigra, è meglio.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: Venere, ancora contraria all’amore felice, s’è messa in testa che preferisci quello tormentato. Non capisce che, con mezzo Zodiaco contro, non c’hai tempo per le faccende di cuore? Rassegnati, è rincretinita dagli ormoni. Single: Venere ti segnala solo segni tormentati, d’amore affannati ma economicamente sfaccendati. Vedi tu se è il caso d’insistere. Accoppiato: se c’hai le corna tormentati, sennò sereno addormentati.

Oneri & Onori: da giovedì il tuo Mercurio è diffidato in casa, non riesce ad impegnarsi come dovrebbe e, appena ci prova, Giove gli fischia contro. Non contestare il corrotto arbitraggio stellare, questa settimana meglio subirlo che venire espulsi. Sportivo/arbitro: a buon intenditor poche parole. Manager col mercato corrotto: Mercurio non conta negli ambienti che contano, però se gli dai la mazzetta vedi come conta i soldi.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza. 

Capricorno - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: l’amore contrastato tra Venere farfallona e Marte bacchettone ti fa dare i numeri, partendo dal 2 di coppia felice fino a 90, la paura di sbagliare. Basta indecisioni, accantona le insicurezze cosmiche che fino a martedì ti trascini sulla gobba lunare. Single: usa i numeri per chiamare e citofonare. L’amore segreto non funziona: alla fine lo sanno tutti, tranne il segno interessato. Accoppiato: occhio, contrastarsi = lasciarsi.

Oneri & Onori: Mercurio proferisce gli ultimi nomi utili per farti svoltare e spara le ultime cartucce per eliminarti i concorrenti. Approfittane, da giovedì arriva un terremoto finanziario che potrebbe farti rimanere col portafoglio calamitato. Non disperare, non è del tutto negativo se ti crollano vecchi schemi lavorativi e collaborazioni già pericolanti. Lavoratore edile/architetto: è il tuo momento, ricostruisciti un futuro.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: Venere trigona ama i triangoli, sia nel senso di corna sia di perfezione divina del tuo amore. Non sapendo scegliere, potresti oscillare tra l’uno e l’altro, chiedendoti cos’è meglio. Sarà il sentimento troppo intenso? Sarà la gelosia? Saranno rose ma sfioriranno presto? Venere ricorda: inutile domandarsi troppo, tanto la risposta è sbagliata. Single: domanda solo il numero di telefono. Accoppiato in crisi: non fare domande, così eviti pure di litigare.

Oneri & Onori: mentre Mercurio esibisce il suo disagio economico conclamato, Giove lo chiama per ricordargli che può farsi sfamare da qualcuno. Da giovedì, potresti essere il segno prescelto per portargli lavoro e affari, in cambio di una lauta percentuale. Commerciante che piange miseria: ringrazia Mercurio e vedi di non lacrimargli sulle banconote. Sfruttato e disagiato che neanche piange più: rubati almeno i contatti di Giove.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 13 al 19 maggio


Batticuori: grazie a Venere strafottente amore fa rima con dolore, timore, dissapore ma, entro giovedì, pure con batticuore. Se credi che la tua storia sia una triste canzonetta, cambia segno a cui fare le sviolinate. Single: ad ogni novilunio sostituisci la melodia ma alla fine stona sempre? Prova col silenzio, magari ascolti meglio i battiti del cuore. Accoppiato frastornato dalle liti coniugali: il silenzio è d’oro, se stai per insultare.

Oneri & Onori: tanto per allinearsi a Venere, Giove fa i rumori di fondo mentre Mercurio schiamazza forte. Sono tutti pianeti avversi che da giovedì ti si congiungono contro, per renderti le giornate chiassose di impegni imprevedibili e rissose verso i segni cacofonici. Evita di farti sanguinare le orecchie: alle brutte, chiuditi nel solito mondo immaginario dove tu sei ricco e famoso, il mondo è rosa, al governo c’è Mary Poppins.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.