lunedì 3 giugno 2013

Ariete – oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: mettiti il cuore in pace, da oggi Venere t’intona una lagna epocale sul fatto che ormai siete lontani e non andate più d’accordo. Non disperare, la sua nuova casa è ortogonale ai tuoi desideri ma coincide perfettamente colla tua voglia di sesso senza amore e amore senza stress. Single: buttati sugli amori mercenari, anche per guadagnarci qualcosa. Accoppiato quasi scoppiato: resisti, lo stress fomenta l’amore. 

Oneri & Onori: le stelle vorrebbero scipparti lo stipendio, capeggiate da Mercurio coll’estorsione facile dei tuoi pochi risparmi. Per fortuna Giove anti-furto ti lascerà, pietosamente, qualche euro e quatto spicci per il caffè e le sigarette. Non disperare, quest’infausta crisi finanziaria passerà. Non si sa quando, purtroppo. Lavoratore pessimista che non vede fine al peggio: per te la data è il giorno del poi nel mese del mai.


oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: dopo vari traslochi col cuore inscatolato, Venere torna sotto casa e ti saluta se t’affacci dal balcone. Possibilità di affacciarti ripetutamente alle novità affettive e, allo stesso tempo, sfruttare sessualmente vecchie situazioni. Single: possibili amori in simultanea, simultanee occasioni d’amare, sesso con più partner, contemporaneamente o separati. Accoppiato: inediti panorami affettive, fuori e dentro la coppia. 

Oneri & Onori: cogli l’occasione, Mercurio t’intervista chiedendoti, per filo e per segno, quali sono i tuoi bisogni e fabbisogni. Attento che sul più bello, però, si distrae e non ascolta le tue risposte. Strepita più forte che puoi e, se necessario, coinvolgi i colleghi-satelliti, che ruotano intorno al tuo settore lavorativo. Lavoratore che non alza mai la voce né la testa: è ora di farti notare, nel bene e nel male, purché ti ascoltino.


oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: lunedì, senza preavviso né giusta causa, Venere ti lascia una lettera di licenziamento affettivo e licenzioso, sbatte la porta e se ne va. Auto-convinciti che voleva rimanere ma, altrove, le hanno offerto più amore e un abbonamento al sexy-shop. Accoppiato preoccupato: venerdì chiedi alla Luna il suo reintegro coatto. Single tormentato: cercala dovunque, specie al sexy-shop. Single felice: convinciti, pure senza di lei si vive bene. 

Oneri & Onori: Giove, team leader stabilmente conficcato nel tuo segno, parla con Marte executive di come sistemare altri segni meno fortunati e pimpanti del tuo. Ti senti preso in giro, capisci che non t’hanno investito di alcun privilegio zodiacale ma, piuttosto, di vari oneri sfigati. Evita di contrastare le stelle: risponderebbero a brutto muso che sbagli e che ti rimane solo questo mese, per tentare di quagliare l’inquagliabile.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: lunedì mattina Venere ti bussa alla porta, convinta che sia quella del suo segno prediletto. Apri sorridendo e scaraventandole addosso la tua biancheria intima: è affetta da Alzheimer, penserà che abita lì da sempre. Single: per tua enorme gioia, si porta dietro uno stuolo di segni che cercano amore stabile o sesso vagabondo, a seconda dei casi. Accoppiato: festeggia col partner, lo convincerai che abiterà per sempre con te.

Oneri & Onori: scatta la sfida zodiacale tra Marte e Giove astiosi da una parte vs Mercurio e Venere benevoli dall’altra. Molte stelle s’imbottiscono di stupefacenti speranze per riuscire a superare il match finale: rassicurati, da martedì la Luna, finta neutrale, parteggia per te. Lavoratore che per sollevarsi il morale non usa stupefacenti né caffè né pause prolungate su facebook: hai già vinto, ti licenzieranno per ultimo.


oroscopo ariete
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: il cambio residenziale di Venere ti scuote l’umore fin da lunedì, quando capirai che passa nella tua XII casa, quella dell’amore in multiproprietà. Non significa obbligatoriamente che devi amare più persone o che c’hai le corna: devi solo modificarti il karma della monogamia affettiva. Accoppiato fedele: prova a pensare anche a qualcun altro, così non ammorbi il partner. Single: prova la poligamia, colla scusa di Venere.

Oneri & Onori: lo Zodiaco storce il naso non appena proponi progetti di vita migliorativi, magari ispirati a direttive europee che comprendono buoni pasto, viaggi vacanze, tempo libero, ferie pagate etc. etc. Ricorda a queste quattro stelle insolenti, che tu sei un lavoratore con diritti, anche se spesso ti dimentichi i doveri e ti dedichi ai beati cavoli tuoi. Creativo senza doveri e solo piaceri: le stelle ti storceranno le idee se continui così.

oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: grazie alla sua nuova posizione, scostumata e dissoluta, Venere ti lancia segnali erotici dovunque. Al supermercato come sui social network, in casa davanti ai bambini come nei locali promiscui. Sei circondato dall’amore, pervaso dall’affetto e dal desiderio di tutti i segni disponibili e anche di quelli finora insensibili. Dirai, era ora. infatti, è proprio il momento di abbattere le inibizioni, rimorchiare, accasarti, figliare: vedi tu. 

Oneri & Onori: anche Mercurio si rassegna all’idea che è impossibile guadagnare bene e lavorare poco, per questo decide di dormire di più e ridursi le spese. Segui il suo esempio e fatti una spending review: scegli se saltare i pasti, per rinfilarti vecchi pantaloni, o farti saltare in testa qualche idea, per svoltare le scarpe nuove. In ogni caso, le stelle ti saltano addosso compiaciute: occhio ai pericolosi mischioni di sesso & lavoro. 



Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: preparati, da lunedì cambia il vento erotico con Venere che soffia in direzione contraria e ti spettina gli amori perfetti. Se non ne hai, ti spettina l’idea di amore perfetto che vorresti. Se l’avevi e l’hai perduto, spettina i ricordi lasciandoti solo quelli belli - mentre sarebbe meglio tenere a mente i peggiori. Single: esci scapigliato, piaci anche così. Accoppiato: non angustiarti se per il partner ogni tuo riccio è un capriccio.

Oneri & Onori: sotto la Luna di martedì, prima che canti il gallo di Mercurio, avrai già rinnegato tre volte che c’hai voglia di lavorare e di prepararti ai cambiamenti epocali. Deciditi sul tuo incerto futuro, il tradimento stellare non è visto di buon occhio – a meno che non lavori in politica con Nettuno voltagabbana. Lavoratore scoraggiato sul futuro: è vero che decidono le stelle, però se ti fingi motivato ti pagano il pranzo 3 giorni su 5.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: dopo settimane di limbo emotivo, finalmente Venere sale alle vette paradisiache dell’amore corrisposto, abbandonando l’inferno del romanticinismo. Accoppiato che stava slittando nel cinismo: grande ripresa grazie a Nettuno, romantico ingenuotto. Accoppiato tenero a parole ma cinico nei fatti: entro venerdì, sfrutta la Luna dall’erotismo malsano. Single: cinicamente, usa le stelle per farti corrispondere da tutti i segni.

Oneri & Onori: ora che il tuo Mercurio riemerge dalla melma zodiacale in cui s’era impantanato, potrai chiedergli svariati favori in cambio di vestiti nuovi e un bagno caldo. Attenzione, la sottile metafora cosmica t’impone di riempire d’attenzioni i tuoi capi, i colleghi, i clienti anche se insolventi. Sarà dura ma se provi colla finta comprensione, otterrai successi eclatanti in ogni settore – specie quelli in cui la finzione è realtà.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: senza molestare nessun segno in particolare, Venere ti fa promozione occulta con tutto lo Zodiaco. Spuntano ovunque commenti positivi sulle tue entusiasmanti dote erotiche, sulla tua capacità di amare con entusiasmo e di mollare con spiegazioni convincenti. Accoppiato coll’entusiasmo spento: non spiegare niente, molla e basta. Single: rimorchio assicurato grazie ai commenti di Venere sui social network.

Oneri & Onori: sei guardato a vista da svariate stelle contrarie, che t’impediscono di muoverti come vorresti sia se provi ad uscire prima sia se tenti l’evasione fiscale. Pazienta, solo per qualche settimana ancora subirai l’offesa restrittiva dello Zodiaco, presto arriverà il tuo contrattacco. Entro venerdì sfrutta Urano anarcoide: nel difficile firmamento professionale devi farti spazio. Nel weekend, invece, devi farti i cavoli tuoi. 

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: svegliandoti, lunedì, potresti percepire nell’aria un’atmosfera posticcia, fatta di amori sedicenti tali, ambiguità e gelosie più o meno infondate. Non t’allarmare, è che c’hai Venere contro, pronta a rovinarti l’umore per dimostrare che non sei capace d’amare senza dubitare. Ribellati, non permetterle di asfissiarti le storie nascenti o gli amori già in fase di soffocamento. Single: per rimediare, proponiti senza dubbi né vestiti.

Oneri & Onori: nel tuo cielo finanziario s’avvicinano sempre di più delle orribili stelle no profit. Sono contrarie ai pagamenti cash e favorevoli a farti lavorare gratis per settimane. L’unica soluzione è pregare Plutone di chiuderti occhi e orecchie quando ti fanno indecenti proposte di lavoro. Sennò, mandale subito a cagare. Lavoratore dal contratto indecente: è pur sempre qualcosa, pensaci prima di mandare tutti a cagare.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: gli astri preposti ai sentimenti sono discordanti, non sono convinti che tu debba buttarti nell’amore alla cieca ma sono sicuri che l’amore è sempre cieco, specie nel tuo caso. Venere insiste: amore vuol dir gelosia, cieca nel buttarsi contro il presunto rivale. Marte la contraddice: il sesso ci vede benissimo, persino al buio o annebbiato dai fumi dell’alcol. Per accordarli, accecati le insicurezze e buttati sul primo segno che capita. 


Oneri & Onori: Giove s’è accorto che non stai srotolando gli ultimi scampoli di fortuna che t’ha regalato e vorrebbe biasimarti, con educazione. Non rispondergli a parolacce, sotto il malsano consiglio della Luna avversa. Spiegagli che la tua inconcludenza è solo momentanea, c’hai un potente riflusso di idee brillanti e sei disposto a lavorare sodo per rigettarle al mondo. Non ti crederà, però ti srotola qualche banconota di supporto.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 3 al 9 giugno

Batticuori: finalmente potrai vincere facile nel gioco del "m’ama o non m’ama?". Single non del tutto single: giocando a "lo contatto: testa o croce?" se non risponde entro venerdì, mettici una croce sopra. Single veramente single: entro venerdì contatta tu qualcuno e chiedi di uscire, così smetterai di farti le domande da solo. Accoppiato: chiediti "mi lascio o sopporto ancora?"; fai risponde il partner al posto tuo, che è meglio.

Oneri & Onori: Marte ti fiacca la voglia di lavorare ma Mercurio ti dona la favella per convincere tutti che possiedi professionalità e personalità. Pure se non è vero. Fortemente avvantaggiato nei settori creativi fino a venerdì, svantaggiato in quelli organizzativi entro domenica, apatico in quelli dove pagano poco, per tutta la settimana. Manager organizzato ma anche creativo: fatti pagare di più. Artista mai pagato: organizzati e cerca lavoro.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.