lunedì 24 giugno 2013

Ariete – oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: da giovedì Venere passa dalla quadratura avvilente al trigono felice, per consolarti delle altre avversità. Apri occhi, orecchie e stomaco: riceverai una nuova verve, utile per digerire le vecchie fregature ma soprattutto per smaltire definitivamente segni finora indigesti. Non temere, dopo i primi giorni di dieta, da sabato la Luna ti nutrirà dei gustosissimi frutti dell’amore - ogni doppio senso è voluto e auspicato.


Oneri & Onori: da mercoledì mattina la selva oscura quotidiana potrebbe diventare una giungla lavorativa, con poche liane a cui attaccarsi nei momenti difficili. Non disperare, anche se non conosci pazienza né compromesso, imparerai l’arte zen di attendere il momento giusto pure per andare al cesso e la capacità di patteggiare su chi entra prima. Se vivi nella selva oscura della disoccupazione: attaccati alla prima offerta che trovi. 

oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: dopo il trasloco di Venere, da giovedì nella tua casa dell’amore inizia la comproprietà con delle cattive abitudini sentimentali. Single: attento, ti consigliano l’intraprendenza da gatto morto e un look trasandato con cui è difficile rimorchiare. Accoppiato: attento all’apatia relazionale, lascia i piatti da lavare e non si lava i denti prima di mettersi a letto. Eterno indeciso: consolati, le tue abitudini inconcludenti verranno apprezzate.


Oneri & Onori: Giove esce dal letargo nel quale s’era adagiato per un anno e si sveglia con un’esagerata voglia di lavorare. Tu che soffri l’afa e vorresti solo andare in vacanza, pensi bene di freddargli gli entusiasmi insieme alla Luna svogliata del mercoledì. Pensaci bene, non ti conviene contraddirlo da subito, apriti ai mutamenti epocali: muovi il deretano per cambiare lavoro, progetti, stile creativo, contatti e pure vestiti.

oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: Venere da giovedì sera ti segnala sui social network come segno interessante, intraprendente, pronto al rimorchio erotico ma anche all’impegno sentimentale. In realtà è pubblicità ingannevole, ma a te fa gran comodo: l’immagine è tutto, la sostanza interessa a pochi. Single che punta a quei pochi: seleziona chi ti commenta e non mette solo generici “Mi piace”. Accoppiato: punta sulla pubblicità ingannevole, è la base dell’ottima convivenza.


Oneri & Onori: rilassati, tanto ormai manca poco a mercoledì mattina, quando Giove t’intona il De Profundis, abbandonando per i prossimi 11 anni la casa dove avete convissuto. Ti senti spaesato, sprofondato in una profonda mestizia? Covi risentimento? Non prendertela colle stelle, prima o poi il cielo muta e ad ogni segno tocca guardarlo, muto. Ultimi scampoli di successo se sei nato dal 19 al 21, colla cuspide che intona il Te Deum finale.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: preparati, giovedì sera Venere ti saluta con premura affettuosa, paga l’aperitivo e scappa con un altro segno. Non tormentarti, hai fatto quello che potevi per dimostrarle amore; è lei che, come il figlio Cupido, è cieca di fronte all’evidenza ma guarda benissimo ai cavoli suoi. Single che non ha fatto nulla per trattenerla: per farla tornare vedi di farle almeno una telefonata. Accoppiato infelice: seguila e cambia casa.



Oneri & Onori: prima che Venere se ne vada, mercoledì mattina ti bussano furiosamente alla porta. Non temere, è Giove che ti si vuole piazzare in salotto per un annetto, con annessi il genio della lampada e quattro satelliti che ti spicciano casa. Giubilo e tripudio, sarai il suo segno prediletto fino a giugno 2014: si merita un’accoglienza positiva, ottimista, esagerata. No alle solite lagne sul passato e alle insicurezze sul futuro.

oroscopo ariete
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: dolcemente seducente e coll’eros prorompente, Venere ti si piazza nella prima casa da giovedì all’ora di cena. Fatti trovare già discinto, pronto per amare senza ritegno anche fosse solo platonicamente. Accoppiato che attendeva Venere per creare armonia in casa: datti da fare, non è che fa tutto da sola. Single che l’attendeva per portarsi svariati segni a casa: attenzione, Venere dopo non li riaccompagna alla porta.



Oneri & Onori: le posizioni dei pianeti addetti al soldo facile non sono così facili da gestire, specie ora che Giove passa da un segno benevolente a uno indifferente. Evita d’allarmarti, tanto la tua posizione sarà chiara solo a giugno 2014. Rifletti se per quella data vuoi ritrovarti sulla spiaggia di Copacabana o alla mensa Caritas. Nel primo caso, risparmia da subito. Nel secondo, prenota subito per Copacabana e scialacqua quello che ti rimane.


oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: da metà settimana se qualcuno ti chiede “Mi ami?” Venere risponde al posto tuo, con vari “non l’ho fatto apposta”, “non è colpa di nessuno” e così via. Inutile trovare giustificazioni per amori conclamati e nati sotto al sole cocente. La Luna contraria da giovedì a sabato sconsiglia bugie per gli accoppiati e rinnegamenti per gli indecisi. Single che non vuole innamorarsi: Venere risponde “capita anche ai migliori segni”.


Oneri & Onori: arrivano liete novelle, caro segno sempre timoroso di fallire nel lavoro e lavorare in fallimento. Già da mercoledì mattina Giove ti stende il tappeto rosso non appena entri in ufficio o vai a parlare col capo. Non ti sembra vero? Sorridi, poteva toccarti il famoso miglio verde, con licenziamento finale. Lavoratore coll’ascendente licenziato e la Luna disoccupata: porta fiducia, Giove rimane un anno a stenderti i tappeti.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: Marte cicisbeo fa il cavalier servente a Venere, che si mette di buon umore e, finalmente, non ti tormenta più. Da giovedì smetterà di guardarti storto, quando stai per uscire a rimorchiare o ti metti a letto per quagliare. Rinnovata fiducia nell’amore ideale e nell’idea che l’amore esista. Single: niente più tormenti, esci a rimorchiare e quaglia. Accoppiato: se il partner ti fa da cicisbeo o ancella amorosa, approfittane.


Oneri & Onori: se interroghi le stelle scoprirai che, colla dipartita di Giove, sono per metà abbattute e per l’altra metà combattute. Mercurio, per esempio, non ha la stoffa per ricoprirti d’oro ma Marte almeno ricama disegni osceni sulla schiena del tuo capo. Ognuno s’arrangia come può, solo tu non c’hai voglia di fare un benamato niente, tranne organizzarti per la spiaggia, le vacanze, le birrette serali e la distruzione dei file inutili.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: affronta discussioni epocali e appuntamenti campali entro giovedì pomeriggio, sennò dopo Venere ti lascia a parlare da solo. Inutile abbattersi, riuscirai lo stesso a barcamenare il tuo cuore tra amori, amanti, coniugi e trombamici. Single che sogna di barcamenare il cuore nelle tempeste passionali: Venere ti ci porta, però poi ti molla nel bel mezzo. Accoppiato: nella tempesta emotiva, meglio mollare gli ormeggi che il partner. 



Oneri & Onori: per la letizia del tuo segno, ambizioso pure se lavora da MacDonald’s, arriva il trigono di Giove accaparrante, che prende tutto e non molla niente. Da mercoledì, potrai fare grandi progetti per migliorare il tuo status sociale e non solo quello su Facebook. Potrai puntare in alto, verso capi e colleghi da impallinare se cercano farti volare basso. Potrai, infine, scegliere se diventare un segno buono e bravo oppure cattivo ma fortunato.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: le stelle si scrollano di dosso la muffa zodiacale e si tirano a lucido, per rimediare sesso e amore quanto basta, come nelle migliori ricette afrodisiache. Da giovedì sera Venere ti spinge a contattare tutti i segni mentre Marte, ancora contrario, all’ultimo minuto seleziona solo quelli sessualmente non ammuffiti. Accoppiato: la monotonia sessuale ammuffisce la coppia, prenota almeno un paio di serate hard-core.


Oneri & Onori: dopo un anno di sfighe e controversie, Giove contrario prende finalmente la strada del vaffanculo cosmico, dove tu l’hai indirizzato per almeno 11 mesi su 12. Non ti sembra vero? Sappi che

al suo posto ti passa sotto casa il pulmino dei desideri, quello colle ruote gonfie di occasioni per cambiare lavoro, paese, banca e guardaroba di stagione. Comincia la tua nuova vita, non farti finire le idee proprio ora.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: dopo un mese negativo, da giovedì sera Venere s’impunta e dice NO alla noia affettiva di Saturno, NO ai problemi lunatici di coppia, SI alle serate trasgressive di Marte. Aggiunge NI alle relazioni complicate. Libera da problemi esistenziali, la stella t’invita a seguirla verso la spensieratezza e il libertinaggio senza pudore. Accoppiato fedele e poco libertino: per te, l’invito è a soprassedere spensierato alle solite discussioni. 



Oneri & Onori: Giove caterpillar è pronto sotto casa per spazzarti via ogni certezza lavorativa traballante e ogni progetto senza fondamenta. Oltre a tutti i vasi pericolanti, pieni di gravosi principi, che potrebbero cadere in testa agli altri segni. È per il tuo bene, fidati. Distruggendo tutto, in annetto riuscirai a edificare ben altro, da distruggere l’anno dopo, ovvio. Per cautelarti, nascondi i contanti e fatti una copia dei file più importanti.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: nel fine settimana le stelle amorose mutano direzione e umore, con Venere che si sente umiliata appena le rivolgi la parola e la Luna imbarazzata dal disagio relazionale. Single con ex che ti ha mollato: entro giovedì, speranze per umiliare chi ti ha finora umiliato. Accoppiato che vorrebbe diventare “ex”: da giovedì tali speranze sono realizzabili. Single che cerca amore: evita disagio e imbarazzo ai primi incontri.



Oneri & Onori: mercoledì mattina, mentre ti gratti l’ombelico per non alzarti dal letto, voci dalla strada annunciano che Giove produttivo se n’è andato dal condominio, per non tornare mai più. Inutile allarmarsi, se il contratto era scaduto non è colpa tua e, coi soldi della caparra, potrai comprarti un nuovo smartphone. Lavoratore incapace di alzarsi presto la mattina: sei demotivato da Saturno, dillo al tuo capo se arrivi tardi.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 24 al 30 giugno

Batticuori: Venere giovedì suona il Requiem alla tua voglia di amare in santa pace, incitandoti verso relazioni complesse e passioni pregresse. Single: tornano gli ex dal passato o si palesano segni che non vedi bene in futuro? La Luna entro sabato spaccia utilissimi consigli che tu, comunque, non ascolterai. Accoppiato: dopo il Requiem delle illusioni, pensa alla resurrezione della carne – tanto lo spirito di coppia è ormai trapassato.


Oneri & Onori: resisti fino a mercoledì, dopo un anno di latitanza Giove ricompare nelle tue tempestose acque. Con sommo piacere, potrai nuotare e non più boccheggiare tra bollette scadute e avanzi della cena. Il tutto non avverrà subito, visto che c’hai un anno di tempo per acclimatarti sui migliori fondali. Nel frattempo però, da bravo pesce muto e mutevole, fatti i cavoli tuoi e svicola dagli impegni che t’affondano l’umore.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.