domenica 4 agosto 2013

Ariete oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: le stelle fomentano discussioni con possibili ripercussioni, che sarebbe meglio evitare a ridosso delle ferie e col caldo che sfianca. Da martedì a giovedì, la Luna ti fa dare ragione da tutti, tranne che da te stesso. Venerdì ti spiega che dopo la ragione, devono darti anche il sesso. Nel fine settimana tutti potrebbero cambiare idea e darti contro senza motivo. Non lamentarti: l’amore, come la Luna, c’ha le fasi alterne.


Oneri & Onori: Mercurio ti promette la svolta epocale, alla faccia di chi vorrebbe farti svoltare solo l’angolo per fumare in pausa pranzo. Dopo due mesi esasperanti, la stella a forma di Euro ti ritorna amica, promettendo che per San Lorenzo, vedrai monete da 2 al posto delle meteoriti. Osserva bene se piove fortuna o la solita sostanza marroncina. Lavoratore in vacanza: le ferie passano come le meteoriti, goditele.


Toro oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: Venere vorrebbe incidere su tutti gli alberi dei cuori, colle iniziali tue e del tuo amato segno, magari cambiando lettera a seconda della situazione. Ovviamente sei felice ma la Luna, pretenziosa, spinge a chiedere di più. Cuori scolpiti nella pietra: richiedili se la relazione è incerta. Disegnati sulla sabbia: ottima soluzione per situazioni transitorie. Incisi nel burro: perfetti, se il tuo amore si sta consumando piano piano.


Oneri & Onori: sistemati le principali faccende entro venerdì, dopo Mercurio ti sfaccenda il calendario come meglio crede. Dirà in giro che le tue idee più brillanti sono mediocri e che non hai finito di pagare le rate dell’auto o che passi le ferie in casa. Giove t’avverte: la sua nuova posizione è avversa ai tuoi progetti di vita, tenterà di comandarti a bacchetta. Difenditi, fagli vedere chi sei: chi sa fare fa, chi non sa fare comanda.

Gemelli oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: Eros ti guarda dritto negli occhi e ti domanda se l’ami. Attento, la tentazione è quella di rispondere dopo 2 giorni, tramite messaggio copiato da un sito di incontri. Single: piagnucoli che aspetti l’amore poi, quando arriva, metti la scusa che stai per partire? Non ti lamentare se non puoi leggerti le previsioni dell’accoppiato. Accoppiato: rispondi subito, se non vuoi leggerti presto le previsioni per i single.


Oneri & Onori: all’alba di venerdì, Mercurio s’affaccia alla finestra e sventola la bandiera dell’Euro. Sei pronto ad agguantarla? La Luna suggerisce di fregargliela di notte mentre dorme, negli orari di lavoro sei troppo controllato. Lavoratore in ferie: impara le regole del rubabandiera, utili per quando torni. Lavoratore esasperato dall’illegalità: se capi e colleghi giocano solo a rubamazzo, tieniti stretto il portafoglio.

Cancro oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: Venere vuole spararsi le ultime cartucce prima della fine dell’estate, sull’ultima spiaggia o all’ultimo respiro. Tutta questa fretta d’amare ti angoscia? Non angustiarti, è il suo stile per farsi notare sia dal partner indifferente sia dai possibili segni da accalappiare. Single: asseconda le follie di Venere, sembra incosciente ma lo è meno di te. Accoppiato: l’incoscienza serve, sennò la tua coppia decade nell’indifferenza.

Oneri & Onori: dopo due mesi d’amore e d’accordo, sulle spese da dividere e gli affari da intrallazzare, Mercurio t’abbandona. Venerdì mattina ti lascia una scritta sopra un assegno a vuoto: “fatti una vacanza”. Non disperare, se tutti mettono delle banali scuse per non pagarti o negarti il giusto credito, Marte è pronto a consolarti. Intellettuale: l’arte è consolazione suprema, quando non è una banale scusa per non lavorare.

Leone oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: le stelle, spossate dal caldo e dall’insonnia, faticano a rimorchiare o a soddisfare le esigenze del partner (di qualunque genere siano). Abbandonale al loro triste destino estivo e pensa a fare progetti per l’autunno, tanto cambierai idea già a fine mese. Single: abbandona segni tristi che ti propongono un destino in declino, c’è di meglio in giro. Accoppiato: occhio, se parli di progetti autunnali il partner t’affoga al primo scoglio.

Oneri & Onori: Mercurio ricco sfondato cercava da mesi un segno produttivo e competitivo, a cui regalare le sue mazzette da 50. Ha scelto te, caro Leone tronfio di ambizione e gonfio di ricevute per spese insostenibili. Finalmente ti darà una mano a saldarle, in un modo o nell’altro. Nel primo modo: lavora sodo, ora c’è chi valorizza le tue capacità, persino se sei incapace. Nell’altro: fai lavorare gli altri, specie se sei incapace.

Vergine oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: le stelle paroliere ti regalano la V di Vittoria in amore, Venere nel segno, Vacanze romantiche o Vaffanculo, per i segni che se lo meritano. Tralascia pure altre lettere insignificanti, come la D di discussioni e la M di monotonia. La Luna congiunta, da giovedì ti suggerisce anche la E di Erotismo Esaltato da non confondere con la S di Solito Sesso. Single: componiti frasi adatte al rimorchio estivo, meglio se insensate.

Oneri & Onori: metà Zodiaco vorrebbe farti svoltare ma l’altra metà si oppone. Marte è convinto che puoi goderti le ferie ma Mercurio pensa sia meglio spremerti prima come un limone. Lavoratore esausto: spremi in faccia a Mercurio le ultime faccende e vatti a divertire. Lavoratore senza ferie né soldi per le vacanze: trovi che non ci sia giustizia nello Zodiaco? È un macrocosmo esattamente identico al tuo microcosmo sociale.

Bilancia oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: fino a giovedì, se cerchi la parola “amore” sui motori di ricerca, escono solo tristi chat di incontri, tristi foto sado-maso e tristi cene col solito segno, insoddisfatto del menu. Accantona la tristezza, da sabato sera la Luna ti personalizza le ricerche. Single: se digiti la parola “sesso” potresti trovare anche “amore”; se fai il contrario troverai “sesso e basta”. Accoppiato: digita “felicità” e se non esce la vostra foto, riflettici su.

Oneri & Onori: Giove ama la forma e Marte la sostanza, Venere l’estetica e Saturno l’etica, e così via per ogni pianeta che ti fa solo richieste, senza mai rispondere alle tue. Non ne puoi più di accontentare le stelle incontentabili? Gioisci, finalmente Mercurio ti regala il manuale “50 sfumature di neutralità assoluta“ per compiacere tutto e tutti. Commerciante che deve sempre sorridere: ora potrai mandare a cagare un po’ tutti.

Scorpione oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: gli astri si mettono a ridacchiare ogni volta che parli di incertezze, sicuri che tutto vada a gonfie vele nel tuo rapporto. Vorresti fornirgli le prove che si sbagliano, ma non ce ne sono abbastanza. Accoppiato: inutile diramare false notizie sul tuo stato di salute erotica, l’amore procede nonostante i tuoi dubbi. Single: gli astri ridacchiano se esprimi dubbi sui nuovi incontri, smettila di criticare e buttati nella mischia estiva.

Oneri & Onori: Mercurio non ha molto tempo per i tuoi problemi ma trova sempre un consiglio adatto, per sbolognarti e andarsene in vacanza. Lavoratore in ferie che teme il ritorno: tranquillo, nessuno si è accorto che non ci sei. Lavoratore già tornato e già stressato: l’effetto benefico delle ferie dura solo 48 ore, si sa. Lavoratore che deve partire e non vuole tornare: scegli mete dove trasformare la vacanza in emigrazione.

Sagittario oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: Venere ti prepara una maionese che impazzisce non appena ci frulli dentro le tue emozioni. Vorresti schifarla ma sei obbligato a consumarne almeno la metà con ogni segno che incontri. Il risultato? Un gran mischione sentimentale, da spalmare su disgustose conversazioni a due, o a tre nel caso di corna recidive. Single: l’infida Luna venerdì consiglia di farti un’abbuffata, alle conseguenze ci pensi sabato.

Oneri & Onori: Mercurio ti regala una speciale password per accedere a tutti i conti correnti che ti servono per andare in vacanza. Attenzione, però, vale solo da venerdì mattina. Prima, verifica che non sia utile solo per inserire l’orario degli straordinari o per accedere sui social network e gridare aiuto. Impiegato che fa troppi straordinari ora che fa troppo caldo: hai bisogno d’aiuto, gridalo a chi può impedirti di sbroccare.

Capricorno oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: per Marte ogni occasione è buona per farti la mano morta, mentre Venere la cionca con disprezzo. Il conflitto fra sesso e amore è rimasto in vita solo per te, la Vergine e qualche soubrette drogata. La Luna del venerdì ti consiglia: congiungi queste due metà della mela del peccato, diventerà il frutto della passione. Single: se ti fai le paranoie, le metafore lunari t’aiutano a stipare sesso e amore nello stesso compartimento.


Oneri & Onori: venerdì all’alba, riuscirai ad intravedere la luce in fondo al tunnel, che t’illumina per uscire dall’antro infernale in cui t’aveva stipato Mercurio. Sembra una tragica descrizione? Se guardi bene al recente passato, Mercurio si merita un paio di bestemmioni e ½ quintale di calcinacci davanti al tunnel. Lavoratore in ferie: la strada era lunga, ma sei riuscito ad uscirne. Non tornare indietro, smetti di pensare sempre al lavoro.

Aquario oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: Venere cerca di trovare della poesia anche nel traffico sull’autostrada, nello sguardo di un cucciolo abbandonato e nel tuo partner che se lo accolla senza chiederti il consenso. L’allegorico messaggio zodiacale è triplice: 1) guarda tutto in rosa anche se è grigio cemento 2) non farti intenerire da segni furbacchioni 3) non accollarti segni che ringhiano e sporcano in casa. Valido per tutte le situazioni, tutta la settimana.


Oneri & Onori: ora che disponevi dei mezzi per pianificarti il futuro, t’arriva Mercurio contro a sconvolgerti i piani. Da venerdì sarà più difficile organizzarti le giornate senza rogne: ora che lo sai, organizzati e usa i tuoi potenti mezzi per farti una pennichella. Disoccupato senza soldi né mezzi: usa quelli pubblici per andartene al mare tutti i giorni. Imprenditore import-export: appena fai una pennichella, Mercurio ti sveglia col fuso orario.

Pesci oroscopo dal 5 all’11 agosto

Batticuori: Venere è ancora contraria a raggiungere la felicità in amore senza patire almeno un po’. Sfrutta il clima lugubre che ti appioppa, per accalappiare i segni amanti di Thanatos più che di Eros. Single: se sfoderi il tuo celebre sex-appeal funerario rimedi parecchio, però seppellisci ogni speranza di dar vita a nuove relazioni. Accoppiato: se hai sepolto ogni speranza di rivitalizzare il tuo rapporto, meglio ricordare il trapassato.


 Oneri & Onori: Mercurio cambia casa e, se torni a bussargli alla porta, ti apre il suo satellite maleducato. Ad ogni domanda risponde “come si permette”, “lei non sai chi sono io” etc. etc. Lascia stare, un giorno parlerai direttamente con Giove, megafonandogli i tuoi voleri nell’orecchio sinistro. Per ora, accontentati di quello che passa il convento al quale bussi. Lavoratore che non bussa mai a nessuno: come pensi di far carriera?