domenica 8 settembre 2013

Ariete oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: dopo un mesetto di antipatia, mercoledì Venere torna a sorriderti pacifica. In realtà vuole prendersi un periodo di riposo, stanca delle consuete battaglie amorose. Non fare il solito caprone testardo, riconciliati coi sentimenti e chi te li offre, senza minacce né lotte all’ultimo corno. Eviterai ferite al cuore e ammaccamenti sui genitali a causa dei calcioni. Single: evita segni più combattivi del tuo, buttati sui mansueti senza corna.


Oneri & Onori: la settimana si apre con un Mercurio contrario, che ti predice un mesetto di lavoro senza sosta e senza contanti. Non avvilirti, puoi sempre fingerti di un altro segno. Non vale se c’hai l’ascendente fortunato e ricco di famiglia. Lavoratore che deve mantenere la famiglia: ormai ti toccherà per anni, fatica senza pensarci troppo. Artista sfaticato: potresti svoltare, se solo considerassi un lavoro quello che t’ostini chiamare ispirazione.

Toro oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: seguendo imperterrita la sua orbita, Venere prende casa di fronte alla tua e apre le ostilità. Inutile allarmarsi, lasciala sfogare e blaterare che venerdì le passerà. La Luna, di fronte a tanta pazienza, ti concede il lusso di amare con indifferenza e superiorità. Single: usa l’indifferenza, attirerai segni insensibili, masochisti ma pronti alla devozione. Accoppiato: l’indifferenza potrebbe scivolare nell’ipocrisia ma Venere non si pronuncia, dipende da te.


Oneri & Onori: ora Mercurio ti parla chiaro e insiste che devi ascoltarlo, se vuoi combinare qualcosa entro il 2014. Ti svela i segreti del suo successo: 1. non aspettarti che qualcuno faccia qualcosa per te 2. non fare mai qualcosa per qualcuno gratis 3. non dare niente a nessuno senza qualcosa in cambio. Ti sembra complicato? Rileggilo tre volte e poi invoca Plutone, l’unico pianeta rimasto a darti retta. Lavoratore che non insegue il successo: potrebbe arrivarti un’occasione d’oro, preparati a schivarla.   

Gemelli oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: sistema i tuoi affari di cuore entro mercoledì a pranzo, dopo Venere non promette nulla né dice nulla di particolarmente affettuoso. Se la situazione ti fa così soffrire parla tu, dalla scorsa settimana le stelle sono mutate e non c’è rischio di balbettare. In cerca d’amore: se desideri segni particolarmente affettuosi, promettigli almeno qualcosa. In cerca di sesso: prometti performance esagerate, se poi sarà un flop balbetta qualche scusa.


Oneri & Onori: lunedì mattina Mercurio si sveglia di buonumore e predice che è finita l’epoca delle vacche magre. Potrai facilmente comprarti quelle grasse - dal macellaio e non al discount. La metafora non è così complessa ma tu nutri dei dubbi, sospettoso sui prezzi al chilo e sul buonumore altrui. Consumatore ormai ridotto ai minimi consumi: attento, la Luna t’invita a scialacquare. Rivenditore di beni al consumo: se magari abbassi i prezzi, t’aumentano le vendite.

Cancro oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: leggendo una vecchia versione di greco, Venere ti ricorda che Eros è figlio di Penìa, la povertà, e Poròs, l’espediente. Forse l’avevi tradotta già male anni fa e oggi potresti ritrovarti, felice, con due cuori e una capanna in periferia. Single: nella versione lei approfittò di lui quando era ubriaco; se vuoi innamorarti, prepara una bottiglia di vino. Accoppiato: Eros diventò presto amore platonico; se non vuoi vivere nell’apatia sessuale, caccialo da casa.



Oneri & Onori: le stelle, coll’acqua alla gola, ti ammirano mentre cerchi di uscire dal tuo pantano economico. Sarà dura da martedì, con Mercurio in quadratura, peggiorerà da domenica con la Luna in opposizione. Non ti grattare subito i genitali, ci sono ottime speranze che il tuo Giove riscatti la situazione con una provvidente botta di culo. Per agevolarla, evita le situazioni in cui è facile che invece dell’acqua, ti sguazzi altro fino al collo.

Leone oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: da mercoledì Venere si accascia su una sedia e comincia a rimpiangere gli amori perduti, le storie che non funzionano e gli incontri di sesso che non soddisfano. Scuotila, non è possibile convivere con una tale angoscia emotiva e tu, caro segno un po’ menefreghista, lo sai bene. Single: nonostante i rimpianti, la Luna può riservarti occasioni soddisfacenti – soprattutto da mercoledì a venerdì sera. Accoppiato: rimpianti o meno, non accasciarti nella routine.


Oneri & Onori: le stelle si fanno amiche, parenti e ti raccomandano nelle migliori situazioni. In particolare, Mercurio vorrebbe finalmente realizzare le tue ambizioni, senza più spostarti i sogni dal cassetto al cassonetto. Non ti sembra vero? Ringrazia lo Zodiaco ma ricorda, gli influssi astrali non valgono se ti svegli a mezzogiorno e rispondi male al tuo capo. Artista: segui l’estetica del cassonetto, la trash-art potrebbe aiutarti a saldare i debiti.

Vergine oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: con tutta la retorica possibile, Venere e la Luna ti ripetono che l’amore è un mistero. La frase sarà banale ma a te serve ricordarlo, visto che ogni tanto t’impunti a razionalizzare, oppure eviti d’innamorarti se non hai chiaro lo stato patrimoniale altrui. Accoppiato: rifletti se il partner non fa misteri, senza nasconderti che ormai non ti sopporta. Single: per rimediare fai un po’ il misterioso, evitando di parlare di patrimoni e matrimoni.


Oneri & Onori: ora che Mercurio t’ha abbandonato, lasciandoti solo un paio di bollette arretrate, le stelle si fanno ostili alla vita quotidiana. Giove t’invita a chiamare subito il suo numero verde, formato dalle cifre di qualche conto corrente altrui. Il messaggio è chiaro: trovati qualche potente pianeta che ti protegga dalle sfighe zodiacali e dalle situazioni a rischio stipendio. Artista che rischia la fame: chiedi lavoro ai pianeti più potenti della galassia creativa.

Bilancia oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: Venere ti lascia un messaggio vocale, in cui recita una falsa assenza di 10 minuti per comprare le sigarette. Come da buona leggenda, tornerà tra un anno. Non angustiarti, siete stati felici insieme e altre stelle riusciranno a farti sorridere. Accoppiato: se temi di essere mollato da un momento all’altro, fai qualcosa perché non accada. Single: segui gli spostamenti di Venere, ti porterà verso segni finora immobili ma che puoi facilmente raggiungere.


Oneri & Onori: gioisci, da mercoledì Mercurio paga puntuale, in base a quanto lavori e spesso ti regala qualche extra. Approfitta subito dei benefit di questo dio degli affari, altrimenti Giove potrebbe recapitarti la statuina di qualche divinità indigente e squattrinata. Arrivista e carrierista di ogni settore: è il tuo momento, prega ogni divinità per evitarti l’indigenza. Intellettuale squattrinato: Mercurio si fa pregare ma alla fine ti pubblica qualcosa.

Scorpione oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: finalmente le dolci parole di Venere risuonano in casa, colme d’affetto e desiderio. Non ne afferri del tutto il significato? Non importa, in amore non è necessario capire ma sentire – fossero anche le solite farfalle indigeste. Single: il tuo triste stato di singletudine si fa sentire? Accasati, se capita l’occasione. Accoppiato: non capisci più nulla quando il partner fa due moine? Sentiti scemo come tutti gli altri segni, è l’amore.


Oneri & Onori: le stelle vorrebbero allinearsi sull’orbita del gossip e spargere in giro la voce che sei bravo ma svogliato, oppure volenteroso ma incapace, a volte inaffidabile. Impedisci in tutti i modi che parlino di te senza fondamento di verità, creandoti un’aura di debiti e licenziamenti intorno. Se dicono la verità, impedisci che arrivi alle orecchie di chi provvede al tuo stipendio. Nerd: impedisci con più determinazione del solito l’accesso ai virus.

Sagittario oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: da mercoledì Venere pensa che il tuo approccio all’amore sia troppo estremo, orgoglioso e a volte rompiballe. La Luna consiglia: cambia atteggiamento oppure partner. Accoppiato in crisi: se il tuo rapporto aspetta l’estrema unzione, il sacramento del matrimonio potrebbe fare il miracolo oppure diventare la famosa tomba dell’amore. Single: mostrati meno orgoglioso, rimedierai segni estremamente interessanti ma più rompiballe di te.



Oneri & Onori: le stelle smettono di fare le pretenziose e ti suggeriscono di fare altrettanto con le tue ambizioni. Mercurio, in particolare, consiglia: dove arrivi metti il punto. Ti sembra un programma da rammolliti? Ricorda, è inutile sbattersi dalla mattina alla sera se poi Mercurio non paga. Sei rammollito? Spera che Mercurio paghi quel poco che fai. Scrittore puntiglioso: metti il punto dove finisce la frase, ma che sia un pensiero compiuto.

Capricorno oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: Venere da mercoledì cambia idea sui sentimenti, si fa romantica e smette di valutare l’amore tanto al chilo. Segui il suo esempio, lasciati andare a sogni e utopie sentimentali, fomentate dalla Luna del venerdì sera. Single: sogna pure l’amore utopico, poi però accontentati dei segni che si offrono - vanno valutati in base al loro peso emotivo. Accoppiato: realizza una relazione senza valutazioni né rimproveri, specie da parte tua.


Oneri & Onori: fin da lunedì Mercurio si fa ostile, reticente sui pagamenti ma molto sicuro che non ti basteranno per tutte le spese accumulate. Non disperare, reagisci ascoltando i buoni consigli di Plutone: le situazioni facili sono per i segni faciloni, le situazioni difficili sono per i Capricorno testardi. Lavoratore che non si sente all’altezza della situazione: diverse stelle ti ricordano che l’intera nazione c’ha Mercurio ostile, ce la puoi fare.

Aquario oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: fino a mercoledì ci sono ottime speranze di recuperare amori perduti e perdere relazioni senza amore. Dopo, comincerai a domandarti troppi “perché?” e a risponderti con troppi “mah”. Single con storie controverse: Venere avversa risponde che l’innamoramento non sempre è corrisposto ma l’amore vero sì, riflettici. Accoppiato in crisi: l’amore può finire insieme all’innamoramento, però è sempre meglio che rimanere soli la domenica.



Oneri & Onori: Mercurio vorrebbe scrivere la tua biografia partendo dalle difficoltà iniziali per arrivare al successo, alla felicità lavorativa e, di conseguenza, persino sentimentale. Se non gli fornisci qualche spunto creativo, però, Mercurio scriverà che non avevi voglia di lavorare per il clima soleggiato, e sei partito demotivato dagli stipendi più bassi d’Europa. In ogni settore: se non ti viene la motivazione oggi, pensa alla tua biografia futura.

Pesci oroscopo dal 9 al 15 settembre

Batticuori: Venere e Luna si alleano per procurarti un amore romantico, ottocentesco, fatto di coincidenze e telepatie su chi dovrà buttare la spazzatura. Attento, le stelle potrebbero anche accordarsi su chi mette le corna a chi. Single: se incontri personaggi usciti dall’Ottocento anche sessualmente, adeguati solo se buttano sempre la spazzatura. Accoppiato: se gli scontri aumentano, rassegnati con lo spirito romantico della sopportazione.


Oneri & Onori: finalmente Mercurio esce dall’opposizione nefasta e ti regala un portafogli pieno di spicci. Non ti sembra abbastanza? Guarda bene, non ci sono false monete da 3 euro e, se fai il conto, arrivi alla copertura dei tuoi debiti pregressi. Lavoratore stanco di avere solo pochi spicci in tasca: Mercurio t’avverte, attendi tempi migliori o dovrai chiederli in elemosina. Benestante zeppo di contanti: non fare lo spilorcio e regala qualche spiccio.