domenica 15 settembre 2013

Ariete oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: le stelle sono disinteressate alla tua felicità, non t’incoraggiano a rimediare né a far funzionare il tuo rapporto, specie se è senza rimedio. Visto che non hai supporto, i problemi ti sembreranno insormontabili ma, da giovedì sera, la Luna ti regala un manuale su come fregartene e vivere bene. Single: giusto per incoraggiarti, la Luna ti fa rimediare segni indifferenti ma avvenenti. Accoppiato in crisi: meglio un insulto che un silenzio insormontabile.



Oneri & Onori: diverse volte al giorno Mercurio ti consiglia di essere coerente, come un segno che pratica quello che predica e mantiene la parola - anche se l’altro segno non l’ha sentita. Ma come, dirai, non è sempre così? Con Giove avverso, forse, la tua deontologia professionale è stata scaricata più volte nel cesso. La Luna, venerdì suggerisce: ricorda bene quello che dici, soprattutto se poi lo scrivi. Scarsamente fortunato se lavori in tribunale o in politica.

Toro oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: le stelle fanno notare che la tua VII casa, quella delle relazioni, è vuota. Se controbatti che convivi da anni o c’hai qualcuno che ci bivacca, Venere ti fa notare l’allegorica solitudine di tutti i segni. Se controbatti che la colpa è sua, ti guarda con perplessità. Sicuro? Single: invita qualcuno, meglio male accompagnati per due ore, che soli. Accoppiato: se ti senti solo anche in due, invita un terzo incomodo. Accoppiato felice: chiudi bene la porta.


Oneri & Onori: se guardi alla casa della carriera, invece, t’accorgi che regge bene ma va arredata meglio. Mercurio non è soddisfatto della tua routine, dato che proponi di mettere le idee in frigo o sugli scaffali a prendere la polvere. Life is now, come insegna la filosofia contemporanea: usa questo motto per rianimarti, subito, casa e portafoglio. Creativo coll’estetica del bello: sei superato, Mercurio t’invita a scrutare le brutture dei raccordi anulari.

Gemelli oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: dall’alto della sua presunzione, Venere è convinta che sei anaffettivo, incapace di amare senza incoerenze o schemi mentali. Dimostragli il contrario, abbatti i muretti emotivi che ti separano da segni più coinvolti e coinvolgenti. Single: la tua rigida struttura emotiva annienta qualsiasi batticuore altrui? Sciogliti e annientala, o rimarrai single fino al prossimo novilunio. Accoppiato: annienta le tue incoerenze, l’amore già ne ha troppe di suo.


Oneri & Onori: Mercurio è favorevole ad ogni tua idea innovativa, ai cambi di ruolo aziendali e ai cambi di nazionalità, se ti sei scocciato di pagare le imposte in Italia. Soprattutto, la Luna suggerisce: cambia mentalità e prospettiva. Basta che non cambi tono quando parli con la stessa persona nell’arco della giornata. Durante questa fase di mutamento, diversi pianeti ti sostengono, per non farti cadere nelle prime contraddizioni e insicurezze. 

Cancro oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: le stelle vorrebbero sgomentarti il cuore con improvvisi sbalzi d’amore e d’umore. Dipende solo da te, se preferisci sfuggirli per mantenere la sanità emotiva, oppure ondeggiarvi come tanto t’aggrada. Il tono poetico di Venere è perfetto, se tratti con segni altrettanto sdilinquiti e patetici. Evitalo con quelli rozzi e maldestramente incapaci d’amare. Accoppiato: sbalzi e ondeggiamenti sono normali in amore, l’importante è che la barca non affondi.


Oneri & Onori: la rivoluzione planetaria che si è abbattuta, o sta per abbattersi, sul tuo segno, riguarda un cambio epocale di mentalità e occasioni. Attento a non farla deviare dalle insicurezze, potresti fomentare l’involuzione di Giove, che non aspetta altro per diventare retrogrado e seguire delle orbite economicamente cieche. In ogni settore, impegnati affinché le tue idee seguano una precisa traiettoria nello spazio: dalla tua testa al tuo conto corrente.

Leone oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: Luna e Venere e lottano per il predominio sul tuo segno. Scappa finché puoi, una vuole deciderti le serate in cui svoltare sesso, l’altra vuole coinvolgerti in relazioni che durano al massimo due serate. Riprendi il controllo dei tuoi ruggiti e, soprattutto, rifatti il look alla criniera. Single: ciancica sotto i denti la prima gazzella o bufalo che incontri, le stelle capiranno che decidi tu. Accoppiato: se in coppia non decidi mai, da giovedì ruggisci finché puoi.


Oneri & Onori: Marte si dissocia dalle tue azioni quando scegli di comportarti correttamente ed evitare gli scontri. Se fosse per lui passeresti tutto il tempo a discutere coi colleghi, rispondere in malo modo ai superiori e vessare i sottoposti. Calma, appellati a Mercurio razionale, che desidera solo rapporti civili e pagamenti puntuali. Se lavori in ambienti ostili, con gente aggressiva e maleducata: civilizzali come puoi ma, alle brutte, chiama Marte e fatti rispettare.

Vergine oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: Venere è mortificata dalle nuove posizioni planetarie e vorrebbe consolarsi con quelle erotiche. Aspetta solo il tuo parere, dato che non sempre sei convinto sulle gioie dell’eros o sulle ammucchiate con tutto il resto dei segni. La Luna avversa consiglia: buttati, sennò Marte ti velocizza il timer biologico. Single: tra i segni in circolazione, scegliti quelli che propongono ottime posizioni erotiche o finanziarie. Accoppiato: non mettere il timer alle tue prestazioni.



Oneri & Onori: gli astri preposti al successo vorrebbero darti il premio Stachanov e consacrarti il Bancomat. Ma qualcosa non va e, sul più bello, ci ripensano. Non angustiarti, è normale: c’hai Nettuno contro, che si gratta l’ombelico quando c’è da lavorare e la Luna che fa gaffes inutili, quando c’è da dire qualcosa di sensato. Non scoraggiarti, il segreto sta nel mandare solo e-mail revisionate e fingere stacanovismo, anche su progetti inutili e fallimentari.

Bilancia oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: l’imprevedibilità di Venere, un giorno t’innalza tra le stelle e un altro t’affossa nelle stalle - tra le rubriche dei cuori solitari sui settimanali. Tu, sempre in balia di dubbi e paranoie, non sai come reagire, però alla fine t’adatti ovunque. Single: adattati alle situazioni più imprevedibili, grazie all’astuta Luna del martedì, a fine settimana potresti diventare accoppiato. Accoppiato annoiato: adattati alla scarsa imprevedibilità della routine coniugale.


Oneri & Onori: stabilmente accasato nei tuoi luoghi di lavoro, Mercurio dispensa benedizioni a tutte le tue azioni, buone o cattive che siano. Acclamato da tutti i segni, potrai ricevere elogi anche se proferisci che devi andare al cesso o che è finito il caffè alla macchinetta. Approfittane, in ogni settore e con tutti i clienti. Esperto in comunicazione: capacità inaudite di creare eventi inutili ma di successo anche in ospedali, cimiteri e tristi raduni politici.

Scorpione oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: baciato in fronte da Venere, in amore vinci su tutti, compresi i segni che t’avevano sconfitto al gioco erotico. Possibilità di eccezionale fortuna affettiva, anche se leggi l’oroscopo sbagliato e non ti fai la doccia per tre giorni. Avvantaggiati i single, che potranno incontrare l’amore e baciarlo dove preferiscono. Gli accoppiati in crisi, ritroveranno la passione sotto la Luna del martedì, che però dura fino a giovedì. Gli accoppiati felici, si baceranno fino a sabato.


Oneri & Onori: con la tua ambizione vorresti avere uno stellium nel segno, ovvero un grappolo di pianeti a tua disposizione. Non esagerare, accontentati di Venere e Saturno, ti favoriscono nell’arte se la impari e la metti da parte. Presto arriveranno altre stelle a confortarti sui progetti creativi, persino se fanno piangere e poi tocca confortare gli altri. Lavoratore poco creativo ma molto attivo su come fare i soldi: Saturno t’invita ad intascarli dovunque.

Sagittario oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: i corpi celesti mandano influssi sul tuo cuore e sui genitali, spingendoti ad ogni mezzo pur di ottenere l’amore o il sesso tanto vagheggiati. Venere t’indirizza senza ritegno verso ricatti morali e piagnistei, che però funzionano. Marte verso la pesca a strascico, per raccattare tutto quello che c’è nei fondali erotici cittadini. Sei troppo orgoglioso per abbassarti a tanto? Ricorda: l’amore nasce dal bisogno, coll’orgoglio il desiderio muore.


Oneri & Onori: Mercurio ti spiega gentilmente che le stelle non stanno mai ferme, si muovono continuamente lungo l’eclittica che gli fa comodo, alla velocità orbitale che gli impone il Sole. Tutto ciò per ricordarti che non puoi governare il tuo ufficio coi tuoi voleri, forzare i cassetti altrui oppure rispondere male senza aspettarti rappresaglie. Porta pazienza, caro segno irruento, il Sole ti è nemico ma Mercurio ti aiuta a parare le rappresaglie.

Capricorno oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: da qualche tempo Venere vorrebbe farti perdere la testa ma tu temi di ritrovarla troppo presto, insieme al tuo cuore infranto. Non temere, caro segno così sospettoso verso le emozioni: se t’abbandoni all’irragionevolezza di Eros, sarai ragionevolmente risarcito in caso di cuore infranto. Come? Prepara un accordo pre-matrimoniale, Venere firmerà. Accoppiato accasato: ormai è tardi, hai firmato; ma almeno non sei l’unico irragionevole tra i due.



Oneri & Onori: se interroghi le stelle sul futuro, ti definiscono un segno cripto-fortunato. Sembri sfigato a causa di Mercurio ma, alla fine, Plutone ti para il deretano. Accogli questa cripto-verità per non svelare a nessuno le tue idee - specialmente, a chi vuole utilizzarle per il proprio cripto-copyright. Lavoratore senza idee: tanto per ora, tocca nasconderle. Fortemente avvantaggiato se lavori nei servizi segreti, come investigatore privato o ghostwriter.

Aquario oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: Venere sfavorevole sbaglia tutte le pronunce per descrivere il tuo amore, passando da felice a fallace, da meraviglioso a merdoso. Non abbatterti, prenditela con chi sbaglia a giudicare i tuoi sentimenti o a contraddirli. Tanto per cambiare, la polemica sarà il tuo sbaglio maggiore ma anche il migliore afrodisiaco. Single: evita i segni merdosi, anche se ne è pieno il mondo. Accoppiato: evita le polemiche inutili, la Luna consiglia solo la lotta da materasso.


Oneri & Onori: come da routine, gli astri un giorno ti lodano ma l’altro si sbrodano, organizzandoti i meeting alternativamente a sfavore o con successo. Segui le fasi lunari e capirai come orientarti per stressarti meno e guadagnare di più. Ottime chance se lavori a turni, a part-time alternato, con le fasi produttive definite e in tutti i settori dove un giorno si guadagna e l’altro no. Sfavorito se cerchi lavoro fisso e stabile dalle 9 alle 18.

Pesci oroscopo dal 16 al 22 settembre

Batticuori: Venere continua ad inseguirti, pronta a ghermirti se cerchi di evitarla o rispondi che non t’interessano le relazioni. Non replicare con freddezza alle sue profferte amorose, potrebbe congelarti le emozioni e le occasioni. Single: potrai sedurre grazie al suo ardore, soprattutto i segni troppo congelati. Accoppiato: scongelati i genitali, la Luna promette nuovi ardori. Per tutti gli incerti, Venere consiglia di ghermire le occasioni.


Oneri & Onori: la famosa Ruota della Fortuna gira nello Zodiaco a mesi alterni e tra poco arriverà, per investirti definitivamente. Scegli tu se farti schiacciare dagli impegni, guadagnando molto, oppure indirizzarla verso il tuo ascendente, che stacca presto e si scialacqua lo stipendio. L’avvertimento è chiaro: preparati, la fortuna passa poche volte, rispetto alla sfiga. Lavoratore che non vede futuro: mercoledì c’hai la Luna giusta per scialacquarti tutto.