domenica 3 novembre 2013

Ariete oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: da questa settimana Venere parla di amore “mordi e fuggi”, di relazioni discontinue come la vita stessa. L’incertezza potrebbe turbarti, proprio ora che sentivi il cuore altrui sotto i denti. Non scoraggiarti, gli sbalzi emozionali servono a capire se è il caso di continuare a mordere o fuggire, prima che ti si spezzino i canini. Single: se devi farti mordere da segni sfuggenti, che almeno ti ciancichino bene. Accoppiato: azzanna il partner se non ti dà ragione, anche questo è amore.


Oneri & Onori: le tue ambizioni sembrano ostacolate sia dalle stelle, lontane, della politica economica nazionale sia dai vicini satelliti, che ti chiedono soldi appena ne guadagni. Reagisci al pizzo zodiacale, proteggi il tuo salario dalle inflazioni e dall’avidità altrui. Puoi scegliere se occultarlo in paesi tropicali, come consiglia Urano, oppure dilapidarlo alla faccia altrui, come suggerisce Giove. In ogni caso, pensa ai cavoli tuoi, ti conviene più che mai.

Toro oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: la condivisione affettiva è favorita da Venere, che trasloca nel tuo condominio per agguantarti meglio nelle faccende di cuore. Sarai motivato a compiere gesti romantici, condividere post con gattini e frasi d’amore, lavare i piatti dopo cena e pagare il conto in pizzeria. Svariati segni tenteranno di approfittarne, attento a non condividere pure il Bancomat. Single: condividi pure l’intimità ma assicurati una certa distanza, per farti ancora i cavoli tuoi.


Oneri & Onori: Mercurio retrogrado ti prepara dei test-psicoattitudinali già sbagliati in partenza, per dimostrare a tutti che sei limitato e pure un po’ ignorante nel tuo settore. Reagisci, sparla in giro della sua falsità e degli ostacoli che frappone tra te e gli obiettivi imposti dalla tua pigrizia: soldi facili, contributi versati, rispetto tra superiori e sottoposti, pause pranzo dilatate, etc. etc. la Luna consiglia: straccia i test di Mercurio e cercati un'altra stella protettrice.

Gemelli oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: finalmente Venere esce dall’opposta fazione nel quale era confinata, svolta l’angolo della sfiga amorosa e ti raggiunge in quello del precariato emozionale. Meglio di niente, è peggio l’impatto coll’amore se ti svolta contro. Accoppiato felice: Venere svolta anche nelle discussione, dandoti ragione. Accoppiato infelice: svolta dietro a Venere, cambia vita e segno con cui condividerla. Single: svolti serate, inviti, sesso. Però t’aumentano le incertezze.


Oneri & Onori: se da qualche settimana ti senti abbandonato dalle stelle, non preoccuparti: è veramente così. Vorresti chiedere loro dei rendiconti sui misteri della vita, dal sonno che non passa fino all’ora di pranzo alla disparità economica tra te e altri segni - inetti ma raccomandati. Mercurio suggerisce: non ti curar di loro, come io non mi curo di te. Favoriti in modo impressionante: menefreghisti, fancazzisti, venditori di fuffa e i numerosi organizzatori di eventi inutili.

Cancro oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: le stelle ti si rivoltano contro non appena pronunci la parola “amore vero” mentre si fanno più accondiscendenti se ti vedono scrivere messaggi il cui oggetto è “sesso senza cuore” oppure “routine coniugale”. Asseconda le situazioni e lascia fare a Venere, tanto non sa quello che fa. Accoppiato felice: per rimanere nel cuore dell’altro, assecondalo in ogni situazione. Single: pratica il situazionismo erotico dove capita e con chi capita, senza farti troppe, e inutili, domande.


Oneri & Onori: visto che le stelle sembrano tutte in appoggio, fatti prestare i soldi e le energie per una settimana di trionfi. Sono favoriti gli eccessi economici e verbali, per la difesa dai creditori e l’offensiva verso i debitori. Giove sconsiglia di esagerare ma, sotto sotto, vorrebbe vederti ricco e famoso alla faccia di Plutone. Le stelle sostengono i creativi con le idee esageratamente innovative, gli attori enfatici e i venditori che esagerano le qualità di prodotti scadenti.

Leone oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: gli astri amorosi sventagliano il fazzoletto per salutarti, dandoti appuntamento al 31 febbraio. Anche se nutri sospetti su questa data inesistente, confida nella bontà zodiacale: prima o poi il cuore tornerà a battere, insistente come una tachicardia da attacco di panico. Single: per ora, concentrati su chi ti fa sussultare il resto del corpo. Accoppiato: la noia coniugale può fare venire il panico quand’è esagerata. Organizza dei diversivi, da qui a febbraio.


Oneri & Onori: se l’amore non ti sorride, anche il lavoro mostra le sue carie e ti dà del filo interdentale da torcere. Pazienta, caro segno impaziente per natura. Secondo Saturno il tuo momento arriverà quando meno te l’aspetti e, in pratica, quando sarai così stremato da non accorgertene. Mandalo sonoramente affanculo, se lo merita. Lavoratore esasperato e stremato: chiama la Luna e fatti mettere in malattia. Lavoratore a cui tutto va bene: presta i soldi a chi sta stremato.

Vergine oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: da martedì mattina Venere si toglie dalle quadrature, per tornare ai trigoni felici di una volta. Smetterai di guardare il partner come fosse un’autunnale foglia, cadente e depressiva. Smetterai di vedere gli altri segni come fossero venti di passaggio, pronti solo a scompigliarti i capelli per mezz’ora. Smetterai, forse per una buona volta, di criticare tutto e tutti con un’aria tra il crepuscolare e il rompicoglioni. Felicità per chi si accolla a Venere e alle sue finte primavere amorose.


Oneri & Onori: l’incredibilità marziana ti rende energico e dinamico, qualsiasi rogna lavorativa ti capiti da grattare. Sarai favorito come segno a cui esce poco sudore ed entrano molti soldi, arrivano molte e-mail inutili ma partono diversi insulti, a buon rendere. Insomma, un via vai che porterà i suoi frutti entro Natale, per comprare pandorini a tutti gli amici e parenti. Intellettuale apatico: Marte di dà la scossa per evitare tristi conferenze su filosofi morti da decenni. 

Bilancia oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: da martedì Venere ostile ti renderà ancora più esasperante la vertigine amorosa. Quella che non t’è mai piaciuta ma che, ogni tanto, ti tocca. Incerto: imparerai a tenere l’equilibrio tra emozioni contrastanti o storie parallele. Accoppiato: ti barcamenerai tra sesso selvaggio e noiose telefonate per sapere chi fa la spesa. Single: capirai il senso dei tuoi piatti sulla bilancia, mettendoci sopra diversi segni. Sei esasperato da alti e bassi? Guarda che capita a tutti i segni.


Oneri & Onori: Mercurio vorrebbe farti ruzzolare dalla scala sociale, verso i piani bassi dove la spesa si fa al discount e le vacanze al paesello. Non angustiarti, risalirai i gradini che portano alla sala dei bottoni. Però non si sa quando. Per ora, la Luna consiglia di chiamare l’ascensore dei raccomandati in famiglia e degli affiliati a Saturno, politicamente schierato. Lavoratore senza parenti né santi nel paradiso zodiacale: se ti scaricano al piano terra non dolerti, la gente è più simpatica.

Scorpione oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: analizzando i tuoi sentimenti, Venere da martedì decide che devi darti un po’ di pace, almeno fino a domenica. La Luna consiglia di apprezzare le atmosfere armoniose, schifare le scenate di gelosia e le recriminazioni. Accoppiato: non seguirai mai i suoi consigli, però almeno te l’ha detto. Mollato da poco, che soffre: schifa il tuo cuore straziato, è ora di darti pace. Single: rimedia grazie all’aria armoniosa e pacifica, è una finta ma ci crederanno tutti.


Oneri & Onori: Mercurio è ancora sull’uscio di casa, ti conforta quando torni e ti regala due biglietti da 20 quando esci a fare la spesa. Prendi con ottimismo la sua benevolenza, che ripassa tra un anno – quando ti ricapita? Possibili ed eclatanti successi per chi fa la cresta sulla spesa, chi lavora troppo e torna stanco la sera, in tutti i settori dove ti passa l’ottimismo e t’arriva lo sconforto. Artista pessimista: la tua depressione verrà scambiata per un vincente neo-esistenzialismo.

Sagittario oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: il tuo segno da martedì sarà orfano di Venere, che scappa di casa e ti ripudia come prediletto -anche se continua a dire che andrà tutto meglio senza di lei. Non ci credi? Fidarsi dell’amore è gran prova, visto che si comporta come una falena impazzita. Single: segui il suo esempio e svolazza da un amore all’altro, meglio se in notturna e con squisiti colori addosso. Accoppiato: se i capricci del partner ti fanno impazzire, svolazza altrove per non pensarci.

Oneri & Onori: diversi corpi celesti ti sconsigliano di sognare troppo, altri ti evitano non appena provi a contattarli e altri ancora fingono di ricevere una telefonata, appena accenni a questioni di soldi. Vorresti chiuderti i sogni nel cassetto e buttare la chiave nel cesso? Giammai, non demordere dalle ambizioni e scalcia direttamente sul deretano di chi ti vuole persino rubare la chiave. Intellettuale scoraggiato: svuota almeno il cassetto dagli scritti inutili, andrà meglio.

Capricorno oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: finalmente Venere torna a casa, giurando di amarti e rispettarti in ricchezza e povertà, in salute e in malattia, finché un tribunale non vi separi. Tutto migliorerà sensibilmente, senza che tu debba incazzarti né minacciare ritorsioni economiche. Single: è ora di rimediare, accasarti, concupire segni finora refrattari. Scegli, però, quelli in ricchezza e salute. Accoppiato: rispettarsi e non cornificare in presenza di povertà e malattie è dura, però in quel caso trattasi di amore. 


Oneri & Onori: senza farti cogliere dall’ansia, cogli le occasioni che Mercurio ti offre sopra un vassoio, bell’e pronte. Evita solo i vassoi di sostanze bianche e stupefacenti, portate cogli avanzi altrui, mazzette da 50 di sospetta provenienza e password che non dovresti sapere. Per il resto, in ogni settore chance che attendevi da tempo e chiamate improvvise, per passare a miglior vita lavorativa. Se, invece,  la tua vita è sempre piatta, non te la prendere solo con Mercurio.

Aquario oroscopo dal 4 al 10 novembre

Batticuori: gli astri anelano alla tua felicità ma capisci che ti chiedono troppo impegno, senza dare nulla in cambio. Bravo, esigi quello che ti serve subito per essere sentimentalmente felice e sessualmente soddisfatto. Se chiedi 100 Venere ti darà 30 ma è meglio di un calcio di Marte. Single: informati subito sui segni che incontri, se il patrimonio è ampio Venere consiglia di fingerti soddisfatto su tutto. Accoppiato: la felicità coniugale non puoi esigerla ma puoi fingerla.


Oneri & Onori: Mercurio ti mette i bastoni tra le ruote se vuoi cambiare vita, mentre non ha niente da ridire se continui nelle solite faccende. Tutto ciò ti rende annoiato e scazzato ma sappi: non lo fa per il tuo bene ma sa quello che fa. Ovvie difficoltà di relazione con i colleghi che non ti capiscono, con i capi che ti puniscono e con i clienti che non ti pagano. Miglioramenti notevoli se lavori da solo, davanti al pc: via chat nessuno capisce il tuo tono annoiato e scazzato.

Pesci oroscopo dal 4 al 10 novembre


Batticuori: dopo settimane di angoscia sentimentale e austerità erotica, le stelle impietosite si volgono in tuo soccorso, persino se masochisticamente ti trovavi bene. Numerose chance di lagnarti meno: amori concreti, concretizzazioni di sogni erotici in carne ed ossa, ritorno insperato di ex scappati su altri pianeti, riemersione di progetti relazionali, affondati nel tuo mare di confusione emotiva. Single: se ti dai una sistemata al look, parecchi segni ti si volgono a favore.


Oneri & Onori: il tuo cielo presenta 6 pianeti trigoni a favore, uno nel segno e ½ in riserva. La formazione zodiacale spinge in avanti per farti arrivare al successo o, nei casi peggiori, almeno a fine mese. Sfrutta ogni contatto, occasione, vincite improvvise al Bingo o mance di clienti e parenti. Forti opportunità di cambiare settore o farlo cambiare a chi non sopporti più che ti lavori accanto. Deboli prospettive di cambiare paese: per una volta che ti dice bene qui…