domenica 15 dicembre 2013

Ariete oroscopo dal 16 al 22 dicembre



Batticuori: la posizione di Venere è ancora contraria all’amore e quella di Marte all’erotismo. Non disperare, tutti questi ostacoli possono servirti a capire quale posizione prendere di fronte alle avversità sentimentali. Nel caso di rimorchio improvviso: esibisciti in tutte le posizioni possibili. Nel caso di discussioni epocali: non essere intransigente a Natale o passerai Capodanno in situazione solitaria. Nel caso di corna conclamate: rassegnati alla postazione della renna natalizia.

Oneri & Onori: da qualche giorno Mercurio ti legge in continuazione trattati darwiniani, per aiutarti nella sopravvivenza quotidiana. Appizza le orecchie quando stabilisce che sopravvive non il più forte, ma il segno zodiacale che meglio si adatta. Utilissimo se lavori in un ambiente ostile, attraversi ogni giorno una giungla di creditori e devi sopravvivere alle feste comandate coi parenti. Sfavoriti gli intellettuali disadattati e gli odiatori del Capodanno.

Toro oroscopo dal 16 al 22 dicembre



Batticuori: ancora pieno di buone speranze erotico-sentimentali, sogni l’amore senza preoccuparti che lui sogni te. Bravo, pensa positivo per evitare le negatività delle litigate pre-festive e gli incontri che ti rimandano a Capodanno per quagliare. Single: dai appuntamento a tutti i segni disponibili, qualcuno si presenterà. Accoppiato: sogna un rapporto perfetto, in cui ricevi regali e amore senza rinfacciare nulla. Cerca di non svegliarti prima di Capodanno.

Oneri & Onori: le stelle sono avverse ai successi facili, però ti premiano se sudi e sgobbi come se il tuo segno fosse il Mulo cinese. Resisti, le feste sono vicine e avrai il sospirato riposo, a meno che clienti e capi non ti scassino i pacchi pure durante il cenone. Lavoratore senza ferie: è inutile che ti anticipi il lavoro e ti stressi, tanto il riposo durerà da Natale a Santo Stefano. Lavoratore con prospettive di rientrare alla Befana: fatti anticipare i pagamenti.

Gemelli oroscopo dal 16 al 22 dicembre



Batticuori: date le controverse circostanze astrali, la Luna ti corre in soccorso con ½ chilo di sale in zucca o pepe nelle mutande, a scelta. Lunedì e martedì: Luna ispirata da discorsi convincenti e suadenti, per ottenere agevolmente sesso e amore. Da copiare e incollare simultaneamente in diverse chat, se single. Mercoledì e giovedì: Luna capricciosa per litigare come non ci fosse un domani né un Natale alle porte. Weekend: stremata dai tuoi sbalzi d’umore, la Luna fa quello che le dici senza fiatare.

Oneri & Onori: Mercurio avverso non è mai soddisfatto del lavoro che fai, trova sempre errori cosmici? Fregatene, i tuoi mantra fino a Natale dovranno essere “la perfezione non esiste” e “pagamento anticipato”, da ripetere a chi di dovere, per paraculaggio preso. Grandi prospettive se trovi il modo di non fare i regali e non rispondere alle telefonate dei creditori. Possibili rogne se ti ostini a cercare la perfezione e farti pagare a gennaio.

Cancro oroscopo dal 16 al 22 dicembre



Batticuori: dura ormai da tempo lo sciopero di Venere, sempre avversa agli amori facili e felici? Non disperare, caro segno languido il cui cuore non sciopera mai – e a volte dovrebbe. La Luna da martedì a venerdì porta romanticherie inaspettate, persino se vivi da decenni nella noia coniugale. Single: incontri languidi, approfittane - dopo Natale potrebbero rivelarsi indigesti come torroni ammuffiti. Accoppiato: no allo sciopero erotico, sennò a Santo Stefano leggerai le previsioni dei single.

Oneri & Onori: il primordiale istinto a non fare niente prima, durante e dopo le feste viene rintuzzato da Mercurio svogliato e dalla Luna distratta. Assecondali, lavora come puoi ma non troppo, rispondi con imperturbabilità alle provocazioni e rimanda tutti gli impegni a lunedì 6 gennaio. Artista svogliato: per te un giorno vale l’altro, forse è meglio lavorare mentre gli altri si riposano. Nerd pieno di rogne pre-festive: fingi impegno copiando e incollando un foglio CSS.

Leone oroscopo dal 16 al 22 dicembre



Batticuori: in particolare sei vivi la singletudine estrema, Venere ti propone di trovare l’amore ma perdere l’onore. Come? Dichiarandoti spudoratamente e senza orgoglio a tutti i segni con cui te la tiravi, anche tramite poesiola natalizia. Calma, valuta bene se vale la pena oppure ti ritroverai nella noia coniugale, che tanto non sopporti. Accoppiato: non pensare di schivare Venere, potrebbe farti dichiarare che sei disposto a perdere l’orgoglio per non perdere l’amore.

Oneri & Onori: se pensi di lavorare per tre e guadagnare per uno, Mercurio ti farà una bella sorpresina da mettere sotto l’albero. Niente più sforzi inutili, niente più regali fatti e non ricevuti, niente più cazziatoni prima delle ferie né stress da traffico impazzito. Le tue giornate potranno migliorare, se solo vorrai rinunciare all’ambizione a favore della distensione. Mercurio prevede che non vorrai: preparati a stressarti, guadagnando e spendendo per 4.

Vergine oroscopo dal 16 al 22 dicembre


Batticuori: le stelle ti rendono sexy e affascinante già molto prima della risistemazione di Capodanno, per farti rimediare amore incondizionato o sesso promiscuo – a seconda delle esigenze. Single: prendi alla lettera il “conciarsi per le feste” e rimorchi ovunque, dal reparto torroni della Conad alla messa di Natale. Accoppiato: il tuo amore ti adora così come sei, basta che non rompi le balle sui regali. Accoppiato infelice: se ti dai una sistemata prima, non rischi le corna a Capodanno.

Oneri & Onori: diversi pianeti ti spingono ad urlare vecchi slogan tipo “lavorare meno, lavorare tutti”, di cui sei molto convinto ma che non osi replicare davanti a chi dovresti. Non turbarti, è l’aria pre-festiva piena di forconi e blocchi autostradali, il 24 tutto passerà: tornerai ad addentare, pacifico, il panettone del discount. Lavoratore privilegiato che non ha nulla da recriminare: compra salmone per tutti, eviterai i forconi dei parenti meno abbienti.

Bilancia oroscopo dal 16 al 22 dicembre



Batticuori: l’amore non sembra essere tra le priorità zodiacali e, con sommo dispiacere, dovrai rassegnarti solo alle ottime prestazioni erotiche di Marte. Fortemente favoriti i dongiovanni patetici, le seduttrici accanite, i sex-addicted che guardano poco ai sentimenti e molto alla consistenza nella biancheria intima. Se proprio cerchi le emozioni del cuore, punta su messaggi al vischio e look da presepe: accalappierai segni abbattuti dalla solitudine natalizia. Accoppiato: scegli i regali al sexy-shop.

Oneri & Onori: le stelle pacifiste ti istigano allo spirito di collaborazione tra pari e mansuetudine coi superiori, adatto al clima pre-festivo e anche a tutta la vita, magari fosse. Lo accetterai con felicità, caro segno che odia gli scontri e preferisce i puntigli agli accapigli. Favoriti i lavoratori sottoposti, i precari schiavizzati, i ricchi che non devono lavorare né accapigliarsi per i bisogni primari. Ostacolati quelli coll’ascendente sedizioso e sindacalista.

Scorpione oroscopo dal 16 al 22 dicembre

Batticuori: il Natale è alle porte e non vedi l’ora di dimostrarti amorevole, pieno di attenzioni e regali per coloro che ami e per coloro che odi - che, però, ti attraggono come la stella dell'alberello. Non sarà facile trattenere polemiche e invettive di troppo ma, se segui le indicazioni lunari, ti faranno mordere la lingua al momento giusto. Single: usa la lingua per limonare, è meglio. Accoppiato: trattieni critiche su regali e prestazioni sessuali, non t’andrà di traverso il cenone.



Oneri & Onori: l’unica motivazione per lavorare, ormai, è la speranza di brindare durante la pausa pranzo o scroccare la cena aziendale di fine anno? Non esagerare, il tuo segno stacanovista non può farsi vedere in tali condizioni o, almeno, fingiti lucido e sobrio anche dopo il terzo bicchiere. Favoriti i lavoratori in ferie anticipate, i rappresentanti di spumante e gli alcolisti professionisti. Da evitare: telefonate, e-mail e auguri dal vivo in stato di alterazione e stress pre-festivo.

Sagittario oroscopo dal 16 al 22 dicembre



Batticuori: al cuor non si comanda, dice Venere, ma gli si può chiedere almeno un favore, sostiene Marte. La diatriba tra le tue aspettative e le reali condizioni erotico-sentimentali altrui non è semplice; ma, ormai, sei pronto a risponderti da solo - se necessario. Single: fingi di non udire le risposte altrui, comanda e basta. Se ti dice bene, trovi qualche slave in grado di accontentarti. Accoppiato: meglio non chiedere e non sapere, almeno fino a Capodanno.

Oneri & Onori: Mercurio rimane fino a Natale nel tuo segno, felice di prepararti alle feste colle tasche piene di baiocchi e biglietti da visita. Ringrazialo, sorridi, pagagli da bere se lo incontri: fallo subito, Mercurio passa ogni 60 giorni, come i pagamenti che ti attendono. Boom per tutti i lavoratori finora sfigati, quelli in attesa del rinnovo contrattuale, i creativi senza talento e gli artisti senza galleria. Ripresa economica persino se ti gratti tutto il giorno e stai in ferie anticipate.

Capricorno oroscopo dal 16 al 22 dicembre



Batticuori: se pensavi di scrivere una letterina a Eros, ricordati che la madre ti staziona in casa e, quindi, sei un segno fortunatamente raccomandato nelle faccende di cuore. Chiedi quello che desideri, che siano panettoni dalle forme sessuali oppure anelli per invischiarti fino al prossimo Natale. Tutto t’è concesso. Single: la tentazione è di non chiedere niente, come al tuo solito, per paura d’amare ed essere corrisposto (non sia mai!). Accoppiato: invischiati per bene, è il momento.

Oneri & Onori: per Natale Giove ti regala un cesto ricolmo di virtù lavorative e odiosissime bollette da pagare entro gennaio. Accetta senza fiatare, sennò ti aggiunge una notevole difficoltà di concentrazione fino a Pasqua. Favoriti gli stacanovisti che progettano di lavorare anche dopo il cenone. Sfavoriti i fancazzisti che sperano nelle feste per continuare a schivare gli impegni. Neutralità di Giove per i dipendenti con ferie pagate e famiglia felice al cenone.  

Aquario oroscopo dal 16 al 22 dicembre



Batticuori: il tuo cuore risente del clima festivo e si fa sentimentale, languido e a tratti anche un po’ morboso, con tutti i segni che ti capitano a tiro. Asseconda questa folata di ipersensibilità, sarà diretta non solo ai beati cavoli tuoi ma anche ai bisogni altrui. Accoppiato: è l’occasione per ascoltare il partner con attenzione, senza guardare ogni 3 minuti i messaggi sul telefono. Single: attento, la Luna ti fa ricevere messaggi ma con coazione a ripetere risposte sbagliate.

Oneri & Onori: ogni stella del firmamento finge di farti gli auguri ma poi, sotto sotto, ti manda a festeggiarli dove non batte il sole. Reagisci, fatti valere per quello che sai e anche per quello che non sai fare - tanto lo inventi. Diversi segni saranno abbagliati dalla tua grinta: passa in 2 giorni col cambio di Luna ma, intanto, li hai convinti a sganciarti i regali e la prospettiva di un 2014 senza debiti. Favorite le estorsioni e le minacce con letterina natalizia dell’avvocato.

Pesci oroscopo dal 16 al 22 dicembre



Batticuori: anche questa settimana Venere ti sorride dolcemente, vestita come Babbo Natale ma cogli stivali in pelle da Befana sado-maso. Fatti pure confondere le idee, i tuoi due pesci possono schizofrenicamente passare dai romanticismi ai feticismi. Single: per rimediare provale tutte, se non funzionano i post colle simpatiche renne, manda foto del tuo porno-presepe. Accoppiato: per disorientare il partner e farlo innamorare cambia umore, idea e mutande ogni giorno.

Oneri & Onori: Mercurio ti propone un Natale all’insegna del risparmio, che in pratica significa rassegnazione alla povertà? Opponiti, chiedi ad altre stelle di prestarti la pecunia necessaria a sfoggiare regali inutili e offrire cicchetti ai colleghi, per umiliarli. La tua vanità verrà premiata se la camuffi da follia per il troppo lavoro; verrà punita se dici in giro che sei l’unico segno che se la passa bene, nonostante la crisi mondiale. Possibilità di riscossa economica se non dici né offri nulla.